Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di moni80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine di un amore che ti sconvolge

1.648 commenti

Pagine: 1 63 64 65 66 67 165

  1. 641
    m -

    Mely sei stata grandissima..brava..
    e grazie dei tuoi consigli..e grazie a anche a te Sonia..
    credo di poter rialzarmi ed essere forte..
    ma ora ho paura di nuovo di andare avanti..
    so che una persona così non mi merita…ma la testa, il cuore non vanno daccordo..
    ci sto provando…
    ma sono stata stupida…l’ho ricercato ieri e forse ci rivedremo..ma a che scopo…non lo so neanche io…
    stamani gli ho mandato una mail..ma ancora non mo ha risposto..
    devo alsciar perdere e non cercalo…devo pensare a quello che mi ha detto e come sono stata male…
    un bacio a tutti…e grazie

  2. 642
    arianna -

    Bad_Joker, ti sembrerà strano, ma, mi sei mancato. Leggo sempre quello che scrivi, le tue parole mi danno forza, ma, ultimamente hai scritto poco. Mi dispiace però che anche tu stai ancora tanto male. Io sto attraversando un periodo stranissimo. Fra una decina di giorni io e il mio ex andremo a lavorare per la stagione estiva allo stesso albergo. Vivremo nello stesso posto per 7 mesi, alla stessa bellissima isola, forse l’isola più romantica al mondo, l’isola di Santorini, in Grecia (io sono greca ed uno dei motivi che ha portato alla rottura sicuramente è stato anche la lontananza). Sono così confusa, spaventata, contenta e triste nello stesso momento… contenta perché questa è sicuramente un’occasione per un nuovo inizio, spaventata perché so che lui con me sta bene, si sente tranquillo e tutto, ma, non voglio che ritorni solo per la comodità del momento perché subito dopo la stagione i momenti difficili ritorneranno, ma, nemmeno riesco a tenerlo lontano e cercare di fare la mia vita. è impossibile! Lo amo troppo. So poi che lui preferisce stare male e solo, che prendermi in giro rimanendo con me senza amarmi e questa e un’altra mia paura, se alla fine ha capito che veramente non mi ama? (3 mesi e mezzo fa mi ha lasciato perché doveva capire se mi ama ancora) Sono così stanca da questa situazione! Gli ho detto che deve decidere e che se quando arriverà non saprà ancora quello che vuole, mi dovrà lasciare in pace e sparire dalla mia vita, perché così magari riuscirò anch’io ad andare avanti. Voglio ancora dire che in questo periodo non l’ho ossessionato, non l’ho cercato con chiamate, sms, mail ecc. è stato sempre lui a cercarmi, mi ha spesso inviato sms dicendomi che ha tanta voglia di vedermi e che l’isola potrebbe essere un nuovo inizio per noi ecc. cose insomma che mi tormentano perché in questa maniera mi dà delle speranze e non mi lascia andare avanti. Che incubo! Voglio solo che finisca!
    Un abbraccio a tutti,
    Arianna

  3. 643
    arianna -

    Εγώ κι Εσύ μαζί… Θεός!

  4. 644
    Maria -

    Ciao Monica..
    è la prima volta che leggo la tua lettera..
    Leggendo quello che hai scritto mi rendo conto che io e te abbiamo molto in comune.. anch’io quando sono innamorata e la persona amata non c’è più mi lascio trasportare dalle paure e dal fatto di ricomporre la storia a tutti i costi.. annullando in questo modo la mia personalità.. e questa è la cosa più sbagliata che una donna possa arrivare a fare. MAI perdere di vista se stesse per un uomo.. Mai!! So quanto ci credevi, so che per te era diventato un punto fisso, il tuo riferimento, so che molto probabilmente su di lui avevi puntato tutto.. ed è giusto che sia così perchè dopotutto siete stati asieme a lungo!
    Però un ragazzo che approfitta del fatto che tu sia ancora innamorata per trattarti come vuole non merita considerazione!
    Hai mai provato a farti vedere con un altro? Di solito di fronte a queste cose partono di brutto, perchè ti considerano proprietà privata!!
    Sono la prima ad essere contro ogni tipo di tatticismo, ma qualche volta aiutano a capire le reali intenzioni di una persona..
    Dicendoti “se ci tieni a me mi aspetti, giorni mesi o anni” ti ha messo di fronte ad un ricatto morale..
    è proprio di fronte a questo che la dignità di una donna deve venir fuori e colpire nel peggiore dei modi.. fallo per te stessa, sei la prima che merita di essere rispettata..
    Purtroppo non è semplice, ciò che ci rende felici ci distrugge.. però rispettandoci come Donne facciamo in modo che anche gli Uomini ci rispettino e non ci trattino come bamboline!
    Vali molto di più… guarda altrove..
    Un abbraccio forte.. Maria

  5. 645
    MONI80 -

    Grazie Maria..nel frattempo da GEnnaio stavo con un’altra persoan che dopo un mese mi ha mollata per aver sognato la sua ex..poi dopo una settimana ci siamo ripresi e poi a distanza di un mese mi ha rilasciata di nuovo per un sogno…ero riscita a superare la vicenda del mio ex(quelal della lettera) e ora mi ritrovo di nuovo ad annullarmi e acercare a tutti costi un annullamento…ma non si deve fare così..lo so..

  6. 646
    Bad_Joker -

    Arianna scrivo poco perchè ho notato mio malgrado che qui in genere postano solo 2-3 persone che si sostengono tra loro e io mi sento abbastanza estraneo alla discussione.Mi dispiace di aver poco tempo per postare,se ti va io ti lascio la mia mail e puoi scrivermi lì,per quel che posso sarei molto lieto di darti una mano per quel che posso,in un periodo in cui l’autostima è andata nella zona rossa è già difficile rendersi utili a sè stessi,figuriamoci agli altri.

    sacranunc@libero.it

    Ciau a tutti

  7. 647
    Mely75 -

    Ciao a tutti,
    grazie Moni e Sonia, si ce l’ho fatta ieri.. gli ho detto che no.. … ora devo ricostruire me stessa e nel frattempo dimenticarlo .. è dura, i ricordi arrivano spesso e fanno male, ma sono ricordi .. di qualcuno e qualcosa che non c’è più .. il problema a un certo punto è proprio capire che sono solo ricordi… ma non piu associabili a quella persona..
    Moni come va? E’ proprio convinto di voler ancora la sua ex? Vi siete sentiti oggi?
    Sonia hai ragione, sappiamo cosa vuol dire amare qualcuno e che non ci sono scuse di nessun genere (amici o moto o chissà che) se ami qualcuno vuoi stare con quella persona, vuoi un rapporto serio con quella persona, non la desideri solo per soddisfare voglie temporanee .. vuoi condividere la tua vita con quella persona, non solo – seppur bellissimi -rapporti sessuali .. non è amore questo ..
    Ciao Maria, ti dico io ho provato a farmi vedere con un altro e non è servito a nulla, se non a prendermi della persona “poco seria” e anche parole peggiori..considera che stavo solo parlando .. e anche per quell’unica volta che mi ha visto con un ragazzo solo a parlare, e visto che lui è gelosissimo, mi ha detto che ANCHE per questo mio comportamento “poco serio” non vuole più tornare con me.. considera che non eravamo neanche insieme e io ho solo parlato con un ragazzo.. … mah guarda non ho parole..
    A parte che credo questa sia stata per lui una mezza scusa, i motivi sono altri (non mi ama più e fine) non credo esistono metodi che vanno bene per tutti, dipende un pò dalla persona che abbiamo di fronte e quindi magari alcuni “trucchetti” possono andare bene ma vanno un pò adeguati .. tuttavia se qualcuno ci ama davvero nn credo ci sia necessità di questo… ma una cosa hai perfettametne ragione.. abbiamo diritto di non perdere la nostra dignità e di essere rispettate, oltre che ovviamente di essere amate al 100%… non è giusto che qualcuno ci dica che dobbaimo aspettarlo, è una cosa che io nn chiederei mai, non ha nessuno senso… la vita è qui, ora e va vissuta ora! e cosi l’amore! non fra 1 mese, due mesi o chissà quando .. un abbraccio a tutti e tutte.
    Mely

  8. 648
    Luciano -

    Ciao a Tutte.
    Sonia ciao vedo che il tuo ex è convito di aver ancora il potere di decidere. Mi sà tanto che si sbaglia di grosso tu sei una ragazza almeno da come dimostri molto decisa e se dici basta è basta. Mi piaci. Sai sono andato via un pò in un paese bellissimo. La Tailandia . Li si vede e si capiscono tante cose. Mare bellissimo non forse il mese giusto ma mi sono molto divertito. Non hò mai visto tanti omosessuali come la ma cavoli hò rischiato tanto ma mi sono sempre difeso bene. Ora che sono tornato per il momento non mi sono ancora reso conto . Per quanto riguarda la signora mi faceva mess. a tutto spiano bo…. Si sono ancora innamorato ma forse piu tranquillo devo vedere ora. Moni sempre incasinata ma non sei ancora stufa di stare male cavoli che costanza. Vai in Tailandia e vedrai tanto là sono tutti dell’altra sponda e non ti innamori di sicuro.
    Ciao raga vado avanti a lavorare hò troppi arretrati.

  9. 649
    Maria -

    Ciao Moni!!
    Ehm.. in effetti sono rimasta parecchio indietro.. ne son cambiate di cose eh?
    Mi spiace per l’altro ragazzo.. ma sti sogni sono la moda del momento o cosa??
    Cioè.. tutti sognano e prendono decisioni in base alle esperienze oniriche!! Ma siamo pazzi?? Qui Mister Freud si starà rivoltando nella tomba come un indemoniato!!!
    Comunque inutile dire che neanche lui era il ragazzo per te.. purtroppo però queste cose uccidono!
    Io per evitare prossime ed eventuali fregature ho descritto a me stessa come deve essere l’uomo che potrà rendermi davvero felice.. e grazie a questo “metodo” sto risalendo poco a poco, perchè ho capito che il mio ex non mi avrebbe mai regalato una storia serena.
    Noi abbiamo bisogno di un uomo forte, deciso, sicuro di sè, protettivo e con gli attributi!!
    Se ti guardi intorno non è che ce ne siano rimasti tanti.. però perlomeno molti ci si avvicinano. E ce n’è anche per te.. già qualcuno ti sta cercando perchè vuole amarti.. non avere fretta e vedrai che quando meno te l’aspetti, proprio nel momento in cui deciderai di gettare la spugna, l’uomo che desideri arriva! va sempre così e non sarai certo tu l’eccezione!
    Un bacio grande

  10. 650
    moni -

    Grazie MAria hai ragione..ma adesos è più difficile..la priam volta afatica mi soo rialzata e lui, la persona con cui uscivo adesso mi ha aiutata mlto..ma forse non so mi ero attacata troppo a lui…
    boh…piano piano superreò anche questa..
    Mely sei eccezzionale vorrei avere la tua stessa forza…
    si ieri ci siamor isentiti via mail…mi ha detot cosa avrebbe fatto al sera…non lo capisoc..non capisco più niente..odio il fato che per dei sogni si possa buttare via..ma forse mi ha sdempr preso in giro..non so che pensare..l’ho chiamato io e lui mi ha detto che ci saremmo sentiti via mail oggi..
    cavolo devo aspettare che sia lui a cercarmi…
    devo resistere…
    forse ci vedremo una sera la prox settimana ma ho paura che vada a finire in un modo solo…e credimi quello non lo vorrei…
    vi madno un bacio..ci sentimao

Pagine: 1 63 64 65 66 67 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili