Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di moni80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore moni80.

1.648 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34 165

  • 311
    moni80 -

    Ciao Patrick.
    sai è difficile spiegarti il momento in cui ho capito che non ero più dentro alla situazione…
    mi è capitato 2 volte che mentre ero in auto per andare dal mio ex..quando lo rincorrevo..volevo a tutti i costi riprendermelo..sentire una sensazione di vuoto..di incertezza..e pensare..lo faccio per dire al mondo che non ho fallito…
    mi sentivo una fallita..quell che abebo costruito con lui era andato a rotoli..e mi rendevo conto..questo le ultime volte..a fine dicembre..che non avevo più voglia di vederlo..sentirlo..
    avevo ripreso in mano un po’ di amicizie..e avevo riprovato il gusto di stare in compagnai…
    di essere me stessa..con il mio ex mi ero annullata..
    facevo tutto quello che diceva lui e avevo perso la mia personalità..
    ho passato 2 -3 notti a piangere..perchè mi ero reso conto di non amarlo più..a ripensare ai momenti condivisi..a quello di bello che c’era stato..ma avevo capito che non volevo + stere con lui…
    e prorpio questa consapevolezza mi ha permesso di non ricadere ai suoi piedi..
    quando lui è tornato da me..io mi ero già chiarita con me stessa…e non volevo + lui accanto a me…
    il consiglio che ti do è quello di ascoltare il tuo cuore…
    un bacio grande..

  • 312
    Patrick -

    Grazie Monica per avermi raccontato qualcosa di profondamente tuo, spero di nn essere stato troppo invadente, ad ogni modo è come pensavo, di colpo scatta qualcosa e tutto quanto assume contorni diversi, più definiti, prendiamo coscienza e alla fine realizziamo che quello che credavamo di desiderare con tutto il cuore nn esiste più.
    Io temo che questo possa succedere anche a me, sono ancora ancorato al mio passato con lei ma comincio piano piano a realizzare che la mia dipendenza verso di lei sta svanendo, probabilmente è un bene ma so che quando non mi sentirò più legato a lei sarà finita e sarò libero, ma a che prezzo questa libertà. Vorrei salvare questo amore, ma che dolore, quanto male mi ha fatto e continua a farmi con i suoi tira e molla, mi lascia per poi cercarmi, propormi tentativi, anche lei non riesce a chiudere in modo definitivo, è una situazione intricata.
    La maggior parte delle persone che conosce la mia storia seguita a dirmi di troncare, amputare dal mio cuore questo amore malato, ma ciò nonostante non riesco a farlo, è come se sentissi che ancora qualcosa ci lega, magari come per te è solo il senso di fallimento e la consapevolezza di gettare nel nulla anni di vita a due, ma non è solo questo, non te lo so spiegare, a costo di sbagliare voglio arrivare alla fine di questa vicenda, spero di nn farmi troppo male, ma non voglio vivere con i rimpianti, se finisce saprò di averle tentate tutte.
    Grazie Monica, un bacio.
    A presto.
    Patrick

  • 313
    SONIA83 -

    Ciao Monica, Luciano e tutti
    come state?? ieri il mio ex ieri sera si è fatto sentire.. mi ha detto che aveva voglia di me,, ed io gli ho detto che mi può scordare… lui dice che invece non me lo scordo.. non ci capisco più niente.. quello che voglio è solo che lui mi lasci in pace.. adesso che sono riuscita un po’ a rialzarmi non voglio tornare indietro..
    Buona giornata a tutti,, un bacione SONIA

  • 314
    moni80 -

    PATRICK anche io credevo verametne di rimanere legata a quell’amore per sempre..ma poi qualcosa scatat..è dura come ti ho detto ho passato 2 3 notti a piangere..ma poi sei un’altro..
    ascolta il tuo cuore..e chiediti ciò che vuoi veramente..sei sicuro che non vuoi ancora lei per paura di dire ho fallito???
    devo lavorare
    c sent + tardi
    moni

  • 315
    moni80 -

    Sonia ho visot ora il tuo post..
    Se non lo vuoi + accanto a te fai ben cosi’..
    Continua..non ricascarci….sarebbe peggio…
    se hai bisogno sono qui…
    lucinao come stai??

  • 316
    Luciano -

    Ciao Sonia e Moni
    Vado sempre piu giu cosa ci devo fare non mi sono piu fatto sentire perchè sono preso con il lavoro ma la mente è sempre la. Questa sera devo anche andare a firmare il contratto della casa che avevo affittato e non sono stato capace di dire (siccome è un mio amico e non potevo rimangiarmi la parola) di no. Altre spese comunque, gia sono un pò a corto in questo periodo. Ok vado e spero di continuare cosi a star male me lo merito. Sonia è cosi sicuro di tè il tuo ex per dirti quelle cose. Digli di non rompere se non vuoi piu vederlo ma guarda comè è arrogante.Moni a tè va bene complimenti ciao a tutte

  • 317
    Bad_Joker -

    Eccomi qui dopo un’altra giornata molto triste,per quanto cerchi di buttarmi nel lavoro selvaggio,di fare altro,di non pensarci alla fine mi dico che è tutto un bluff che si ripercuote su me stesso.Mento a me stesso perchè più parlo con la gente più mi rendo conto che non mi interessa parlarci e che vorrei farlo solo con lei,e che sopratutto essendo io un introverso ho capito che non lo ero prevalentemente con lei…riuscivo a essere me stesso…ed è stata la cosa più bella del mondo.Gli estroversi di natura credo non capiranno questa mia affermazione ma chi è come me può capirmi benissimo,trovare una persona con cui si riesca a dare sfogo alla propria personalità in tutte le proprie sfaccettature è una cosa stupenda…STUPENDA.
    Ma ho maturato anche una consapevolezza molto amaraer colpa della mio carattere io non avrò mai più di fiducia nella mia ex,avrò sempre fiducia nella sua testa perchè è una bellissima persona,ma non riuscirò più ad averne nel suo cuore e questo mi porterà molta freddezza nei suoi confronti.E mi dispiace davvero tanto…Inoltre so quasi per certo che tornerà lei a cercarmi(anche se le ho detto che tornerò io),perchè gli mancherò,avrà bisogno del mio calore,del mio affetto,di un punto di riferimento incondizionato in momenti della sua vita non particolarmente felici.Ma non sarà per amore.
    E questo mi fa soffrire un sacco,io vorrei capire da voi cosa ne pensate:io ci sono dentro con la testa e con il cuore e non riesco a ragionare,si può capire di tenere davvero a una persona quando la si è persa perchè era un punto fermo nella nostra vita?O…addirittura di amarla quando non c’è più?
    O è un discorso di egoismo?

  • 318
    SONIA83 -

    Ciao a tutti..
    MONICA sono contentissima x te che stai bene.. il mio ex si sta facendo ancora sentire ma anche x me è scattato qualcosa..
    LUCIANO nessuno merita di soffrire neanke te quindi alzati e reagisci.. io sono straconvinta che ce la farai e x quanto riguarda la casa parla sinceramente col tuo amico mica devi vergognarti.. che senso ha pagare x niente?? dai non essere cosi giù noi siamo qui x aiutarti..
    BAD_JOKER io penso che tu sia una persona molto sensibile ma sono anche convinta che tu sia in grado di essere te stesso anche senza lei.. devi essere in grado di vivere con o senza di lei.. devi farlo per te stesso.. ora ci sei dentro ancora in pieno e pensi che non riesci più a vivere senza averla accanto ma non è cosi..e spero che presto tu riesca a trovare quella forza che ti permetterà di reagire..
    Buona serata a tutti un bacione….

  • 319
    moni80 -

    ciao!!!!!come state???
    io sono tranquilla…
    anche se il mio ex mi chiede di poter parlare e vorrebbe riprovare..
    io sono decisa sul no…
    amici comuni mi hanno detto che sta male..
    io per ora non rispondo ai suoi sms e alle sue telefonate…
    vorrei rispondergli ma so che la mia freddezza gli potrebbe fare più male..
    voi cosa mi consigliate??

    x luciano: la penso coem sonia per il discorso affittto…parlane con il tuo amico…e digli tutto…

    un bacio a tutti

  • 320
    Elena -

    Ciao. Ho letto tutto. Dall’inizio della discussione sino all’ultimo intervento di Moni, di qualche ora fa.
    E mi torna in mente la storia con il mio ex.
    Che io ho lasciato dopo un anno e mezzo perchè proprio non lo amavo più. Lui non mi aveva fatto niente eh, non litigavamo mai, io avevo sempre ragione, io stavo sul piedistallo, io lo stavo ROVINANDO, per colpa del suo carattere poco propenso ad imporsi. Soffriva ma non mi lasciava. Io ad un certo punto mi sono stancata, e ho fatto quel che dovevo fare. Ho sofferto come un cane, ripensando a quell’anno e mezzo di ricordi, di nomignoli, di tenerezze e di cose che solo io e lui sapevamo. Ho pianto ma allo stesso tempo avevo la consapevolezza ch ehai tu, Moni, di non amarlo più. Ho pianto anche per questo perchè parlavamo di matrimonio, figli, e bla bla. Anche se io avevo 17 anni e lui 19.
    Quando ci siamo lasciati avevo la convinzione che non avrei mai più avuto altri amori, che non avrei mai più detto “ti amo” a qualcuno.
    Sono passate storie, alcune brevi altre hanno raggiunto anche gli otto mesi, ma nessuna era paragonabile all’amore profondo che aveva legato me e Marco per quasi due anni. Nel 2004 (lo ho piantato nel 2003, a gennaio) ci siamo risentiti, tutt’ora siamo in buoni rapporti. Sono stata io, per quanto buffo possa essere, a stargli vicino quando la sua storia è finita (è durata due annetti credo). E’ allora ch em’ha detto che avevo ragione a lasciarlo, anni prima. Non si sapeva imporre, era solo una marionetta nelle mie mani (e io sono davvero dispotica)
    Poi è successo che ad ottobre 2004 ho conosciuto un ragazzo che mi ha conquistata lentamente. Con attenzioni. Con un carattere difficile e rissoso almeno quanto il mio.
    Da febbraio 2005 ci sto assieme, lo amo come il primo giorno o forse più, e mi rendo conto che per Marco nemmeno un quarto provavo, rispetto al mio ragazzo attuale. E la cosa che amo di più è proprio il suo carattere forte, la guerra continua che ci contraddistingue, le litigate apocalittiche, il fatto che a turno cerchiamo di schiacciarci l’un con l’altro senza riuscirci, creando una sorta di strano equilibrio, dove ogni giorno c’è bisogno di riconquistarsi.

    Non è difficile tornare ad amare qualcuno. Nel mio caso ci sono voluti due anni e rotti, ma a volte ci vuole meno. O di più. Ma succede.
    E di una persona che non ti farà mai soffrire come un cane (si perchè io soffrivo ai tempi in cui Marco non reagiva e si faceva maltrattare. Lo maltrattavo proprio perchè era una specie di morto in piedi…)

    Non so se mi capirete, quel che ho scritto è discretamente complesso. Tuttavia vi auguro che tutto si sistemi.. il più velocemente possibile.

    Bacioni, El.

Pagine: 1 30 31 32 33 34 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili