Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore moni80.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 165 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 165 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Sonia e Moni
Io purtroppo sono ancora maledettamente in m…… cavoli Sonia non riesco a togliermi dalla testa tutto il male che mi a fatto in che solitudine mi a piantato lei che non voleva nessuno in mezzo e io per farla sempre sentire bene ho annullato tutte le mie amicizie e obbi e ora non sono piu capace ad uscire di casa perche non ho il morale e mi chiudo in mè stesso.Ieri mi sembrava di stare meglio ma oggi niente ritornato come prima anzi forse peggio. Sono stanco molto stanco di questa situazione vorrei essere un pò piu tranquillo hò bisogno di un pò di pace quella dentro di mè. Ciao a tutti brava Noni tu ne sei uscita e anche te Sonia brave
caro patrick,
cio’ che non ti uccide ti rafforza.
cio’ che e’ sofferenza non e’ altro che un gradino in piu’ ad una successiva maturazione.
si perche’ non si finisce mai di imparare dalle esperienze
della vita, belle o brutte che siano.
ci sono persone che superano le morti.
e noi?
pensi che non siamo in grado forse?
io per prima mi sono sentita morire dentro.
volevo morire e l’ ho pensato sul serio.
ma prima o poi l’ istinto di sopravvivenza dell’ uomo e’ troppo forte perche’ si lasci andare completamente e ha sempre, o nella piu’ che maggior parte dei casi, la meglio su tutto.
troppo facile darla vinta agli altri.
non vinceremo ma almeno pareggiamo.
per quanto riguarda il resto e’ certo che prima di un “noi” ce’ un “nostro noi”, l’ individuo per intenderci, a se’ stante.
quando viviamo una storia piu’ che riporci nelle mani dell’ altro io direi che si diventa “un prolungamento” dell’ altro e, in teoria, si dovrebbe raggiungere una completezza interiore con l’ altra parte.
e questa e’ una sorta di equilibrio per intenderci, quando si sta bene.
ma una storia non va, qundo vacilla, quando le cose “si fanno” e poi “si disfano”, finiscono, il nostro equilibrio interno diventa precario.
ecco’ perche’ stando soli si riesce a raggiungere un nuovo equilibrio con un “nostro noi” del tutto diverso, nuovo.
e’ certo che certe esperienze sarebbe meglio evitarle se possibili ma dopotutto…chi, nella vita, almeno una volta, non ha mai sofferto per qualche cosa, se ci pensi bene?
il “nostro noi” e’ sempre in continua evoluzione.
si creeranno con l’ andare del tempo nuovi equilibri interni sempre piu’ diversi e svariati.
l’ importante e’ accettare il momento e darsi tempo, ripeto.
e poi il resto verra’ “naturalmente” da se’.
“…la vera felicita’ risiede nella “capacita’ di adattamento” e nella “flessibilita’ mentale” del soggetto nel porsi di fronte alle molteplici esperienze che preserva la vita….”
Il problema non siete voi o l’altro che vi ha fatto del male ma è la vostra mente che vi fà soffrire.Il perchè è semplice pensiamo sempre a come sta l’altro,viviamo nella speranza e non accettiamo che l’altro a fatto parte per un momento della nostra vita e basta.Pensiamo più lui o lei che non al nostro benessere insomma non ci amiamo abbastanza infondo non fà più parte della nostra vita attuale.Solo con la lotta,con lo sforzo e il tempo non si può uscire da questa situazione.Solo con l’accettazione della fine del rapporto e con la comprensione delle situazioni a voi accadute riuscirete a liberarvi di tutto.Rabbia,rancore,vendetta ecc… solo cazzate!!!Il non salutarlo/a ecc…porteranno solo pensieri e altri pensieri.Vivete la vostra vita e non guardatevi indietro il passato è passato,il presente lo state vivendo ma il futuro ve lo dovete ancora costruire.Vi lascio anche un’altra riflessione per il futuro se dovreste incontrare un’altra persona:
-La paura va sempre contro il sentimento di amore quindi ributtatevi senza indugi vivendo questo sentimento.
-Quando amate un’altra persona non limitatevi a osservare solo il sentimento dentro di voi ma usate anche la testa sui comportamenti che l’altro adotta.Dicono che solo l’amore è cieco,la meditazione sui fatti rende le persone attaccate più alla realtà ma dure di cuore,quindi se riuscirete a trovare equilibrio tra amore e meditazione allora avrete un equilibrio interiore.E potrete amare come tanti non sanno fare.
-Vi dò anche una frase del Vangelo in cui si dice:
“Amate gli altri come voi stessi”,ma se non riuscirete prima ad amarvi come potreste pretendere di amare gli altri.
Nonostante tutto la vita è bella e misteriosa allora buttatevi dentro e vivetela pienamente.Non sò se riuscirete a capire questi concetti ma se crescete in consapevolezza e accettazione delle esperienze allora qualsiasi cosa possa capitarvi non vacillerete.Ve lo dice uno che ha passato molte sofferenze nella sua vita,ma che le ha superate con questi concetti.Ciao a tutti!!!!
Si LUCA
ho letto la tua storia nel post che avevi scritto, so che hai sofferto molto e che ne hai passate davvero tante.. Grazie dei tuoi consigli.. e hai ragione sul fatto che prima bisogna amare noi stessi.. il problema è che a volte quando ami una persona pensi prima a lei che a te stesso.. può succedere che nonostante si venga lasciati si pensi continuamente all’altra persona, come sta , cosa fa ecc.. però come dici te bisogna prima di tutto amare noi stessi e non avere paura di affrontare una nuova situazione… la vita nonostante tutto è bella e bisogna viverla davvero…
MONICA capisco che ti dispiace x il tuo ex , ma quando tu stavi male lui preferiva lo studio non dimenticarlo… !! ora pensa solo a te stessa pensa alla tua felicità perchè te la meriti tutta!!
LUCIANO per favore cerca di reagire.. ti stai buttando via x una che ti ha umiliato che ti ha trattato male che non ha avuto alcun rispetto x te!!! dai sono sicura che dentro hai una forza che neanke ti immagini di avere e devi tirarla fuori!! domani ti voglio sentire meglio ok??
BUONA SERATA A TUTTI 1 BACIO SONIA
ciao a tutti..
scusate il mio silenzio..ieri ho fatto le 21 in ufficio e stamani sono entrata alle 7…
io sot bene..diciamo..che con la nuova conoscneza va tutto a meraviglia..e non mi sembra vero…
invece il mio ex continua a farsi sentire e io non rispondo…nè ai sms nè alle sue telefonate..
mi sento un verme..stronza..ma non so cosa potrei fare per aiutarlo..rispondergli e dirgli che non lo amo più??
aiutatemi..
baci
Ciao Sonia
Almeno questa notte ho dormito ma appena sveglio la mente è partita e ricomuncio un altra giornata.
Ho letto quello che anno scritto Luca e Chiara non so le loro storie e quindi non posso sapere se loro anno superato tutte le sofferrenze cosi come anno scritto o se anno avuto un aiuto da qualche d’uno scrivono delle cose molto giuste ma come dicevi tu Sonia quando si ama cerchi di pensare sempre al bene dell’ altra persona e non al tuo bene. Sarebbe bello alzarsi dopo una relazione vissuta con tanto amore e quel giorno che si decide svanisca tutto in un secondo. Troppo bello forse chi la finisce la storia può essere cosi ma per mè no purtroppo. Certo bisogna tirare fuori tutta la volonta e la forza di reagire sono d’accordo e sicuramente tutti noi abbiamo internamente ma in questi momenti sapete come si stà e come siamo fragili. Ok Sonia comincio a lavorare un pò forse non penso ad altro e mi sembra di stare un pò meglio questa mattina forse perchè ho sentito sua figlia e mi a ridetto che è meglio cosi perchè lei non mi meritava. Vedete amici come siamo fragili basta una parola per farti star bene e basta un niente per ritornare giu nel burrone. Ciao Sonia e tutti
Moni cosa ai deciso almeno tu sei l’unica in questo momento che puoi decidere. Buon lavoro
hei moni!ciao!nn lo pensare!si ho capito che quello mo fa tutto il malato,quello che viene trascurato e odiato ma a te??che te ne fotte ormai..lascialo stare tanto poi s stuferà d fare la parte del cane bastonato,nn rispondergli…quindi tu pensa al tuo nuovo boy e goditi qst momenti belli cn lui…1bacione!
Caro Luca,
tu parli molto bene, ma non sempre e’ cosi facile.
Sono ferite difficili da poter rimarginare per chi ha sofferto veramente tanto e intensamente.
La dolore puo’ alleviarsi e magari anche guarire, ma la cicatrice rimane.
Io penso che non sempre e’ corretto “buttarsi a pesce” nella vita.
Viverla si, ma con tanto buon senso.
Si perche’, putroppo (e lo sottolineo), non sempre si puo’ sapere chi si ha a che fare.
Si fa fatica a conoscersi bene per se stessi, figuriamoci gli altri!!
Ci vuole tanta calma, e ti scrive una persona che non ha fatto altro che “correre” nella vita.
Io penso che, proprio perche’ “ci dobbiamo voler bene”, sarebbe opportuno tutelarci e difenderci anche in questo senso.
Non dico di vivere nel sospetto o nella sfiducia piu’ totale.
Dico di pazientare, valutare bene se la persona che abbiamo di fronte risponde alle nostre esigenze e far capire bene le proprie intenzioni…ed il perche’ di tante raccomandazioni!!
…ma alle volte nemmeno queste bastano…
Quanta fortuna si dovrebbe avere!!
🙂
Ma una cosa e’ certa.
Se si parte con una buona dose di dialogo, tanta sincerita’ ed umilta’, qualsiasi tipo di rapporto sara’ piu’ che pienamente pagato.
Comunque vada.
Ciao a tutti
MONICA capisco che il tuo ex sta male ma come ti ripeto se l’è cercata!! Fai bene a non rispondergli.. tu sei stata chiarissima.. gli hai detto che ora vuoi andare avanti x la tua strada da sola o con un altro quindi è inutile rispondergli e cosi via.. non sarebbe più finita!!
Goditi la nuova conoscenza.. e fregatene di lui.. di possibilità gliene hai date miliardi ora pensa solo a te, al tuo star bene!!
LUCIANO sono contenta che stai un pochino meglio vedrai che pian piano starai sempre meglio l’importante è non mollare e guardare sempre avanti.. la vita è una sola non bisogna sprecarla per chi non se lo merita… dai non vale la pena star male per persone che non ci vogliono più.. coraggio reagisci sono convinta che ce la farai..
Buona giornata a tutti.. 1bacio !!
Ciao Sonia
Grazie si un pò meglio stamattina ma ora mi a chiamato un mio amico e mi a detto che l appartamento è pronto e di incontrarci per definire tutto. Cara Sonia questo appartamento era per andare a vivere con lei cavoli perchè io del mio piccolino ne basta e avanza e quiondi sono ricascato in crisi totale.
Non sò piu cosa fare ora prendo le gocce e dormo Ciao