Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di moni80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine di un amore che ti sconvolge

La lettera ha ricevuto finora 1.648 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 165

  1. 241
    Patrick -

    Ciao Monica……si raccoglie ciò che si semina, ….e tu in ogni caso vai avanti per la tua strada.
    Anche per me le cose procedono su questa linea, mi chiama, come se niente fosse mi parla del più e del meno, con tutto quello che mi ha fatto pensa di potersi comportare con naturalezza, come se nulla fosse.
    Se penso solo alla metà dei problemi che devo affrontare a causa sua non posso che associare la sua immagine a qualcosa di poco gradevole, è strano come l’amore immenso che provavo per lei si sia spento per lasciar posto a fastidio all’idea di vederla, sentirla.
    Adesso mi telefona, mi dice che vuole fare cose nuove con me, uscire etc, vuole riaprire una porta che io faticosamente sto chiudendo con tutto quello che ne consegue, separarsi dopo anni ha innumerevoli aspetti pratici sgradevoli che lei non ha considerato o non riesce a vedere in questo momento, ma ci sono e li sto affrontando da solo, uno dopo l’altro.
    Già Moni, se ci amavano non ci avrebbero fatto questo, fino a quando il mio sentimento per lei resisteva ho lottato, ma adesso non ho più voglia, non ha più senso, ha spezzato la magia, i miei sogni, i nostri progetti, non riesco più a fidarmi, anche se mi dice belle parole i fatti non dimostrano nulla di nuovo, le ho dato un sacco di tempo per capire, tornare, ma ora non ne ha più. Ho vissuto come te e molti di noi giorni tremendi di sofferenza, solitudine e l’unico desiderio, un ritorno, adesso non lo aspetto più. Vado avanti, a fatica perché è dura, a differenza tua non sto uscendo ancora con nessuna, non me la sento, arrivarà il tempo, ma adesso ho problemi concreti, tirare avanti, le spese, starci dentro, trovarmi una casa che possa mantenermi con il mio stipendio, un bel casino.
    Un saluto
    Patrick

  2. 242
    Luciano -

    Buon giorno Sonia e Moni
    Sono d’ accordo Sonia di non cercarla piu e nemmeno rispondere al tel se mi chiama ma sono sicuro che non lo farà perche dalla vigilia di natale a sabato mi a proprio umiliato talemte tanto davanti a tutti e piu che altro davanti ai suoi figli che questa notte non ho chiuso occhio pensando a come sono caduto in basso e di che uomo di m….. sono ad accettare tutte quelle umiliazioni ed essere qua a stare male per una donna cosi che nella vita se ci fosse stato una vita con lei mi avrebbe sempre fatto stare male di questo ne sono sicuro e una donna o persona che sia ti umilia tanto credo che non gli interessi un cavolo del tuo amore anzi gioca sicuramente sui sentimenti e fa di tutto per farti stare male non anno cuore ma anno una pietra ghiacciata qui maledetti che si permettono questo ma spero in una ripresa veloce del mio orgolio per poter mandarla a ffanculo come voglio io e verra il giorno. Mi sono rovinato la vita da stupido ma ne ho passate tante e passera anche questa. Ciao a tutte

  3. 243
    SONIA83 -

    Si Luciano passerà anche questa devi solo trovare quella forza che ti aiuta a reagire e sono sicura che la troverai.. dai tempo al tempo l’importante è che tu sia realmente convinto di dimenticarla.. perchè un conto è dirlo e un conto è provarci seriamente!!riprendi in mano la tua vita…

    Monica non devi farti sensi di colpa.. è lui che ha fatto il co........ sai cosa mi dice sempre un mio amico?? che devo svegliarmi.. nel senso che non posso sempre piangermi addosso.. e c’ha ragione!!loro hanno sbagliato e noi ci sentiamo in colpa… in colpa x cosa poi?? perchè vogliamo stare bene perchè cerchiamo un po’ di serenità anche solo momentanea dobbiamo sentirci in colpa?? ma si può sentirsi in colpa perchè cerchiamo una felicità che loro c’han tolto..? non esiste proprio eppure noi abbiamo questo stato d’animo.. è prorpio strano ma ora mi sono veramente stancata di pensare sempre prima a lui.. lui non si è fatto tanti problemi qunado mi ha lasciato dicendomi che non provava più quello che provava prima che era cambiato.. sembrava volesse sposarmi e poi il giorno dopo non mi ama più.. ma dai non ci si comporta cosi.. viviamo Monica e sopprattutto senza sensi di colpa perchè loro non se ne fanno se noi stiamo male… buona giornata.. 1 bacio…

  4. 244
    moni80 -

    PAtrick ti capsico…e adesso oggi mi ritrovo una sua mail dove è un cagnolino…si scusa e non capisce..dice che è l’ultima mail,..gli ho rispsoto in modo freddo…e poi di nuovo sms sul telefono..dove mi chiedeva perchè adesso non accettavo la sua chance..
    ma cosa mi dici ora??sei impazzato…
    comunque gli ho rispsoot che ora devo fare la mia vita e se un giorno capirò che eri quello giusto ti rimpiangerò…
    è proprio vero..quando ritornano forse non si accettano più..
    ragazzi ora lavoro….
    vi aggiornerò..
    un bacio

  5. 245
    stellina88 -

    ciao ragazzi ho letto le vostre storie e mi rivedo in ogni vostro comportamento..io sto cn un ragazzo da quanto avevo 13annisapete le storielle stupide poi dopo aver fatto 6 mesi ci siamo lasciatie ci siamo rimessi qnd io ne avevo 16 siamo stati insieme un anno e mezzo e poi lui mi ha lasciato da li ho vissuto malissimo perchè lui è stato con una che io odiavo e poi stava iniz una storia cn un altra ragazza..io invece ho risentito un mio vecchio amico perchè ero rimasta sl lui mi aveva allont da tutti!!l’ho richiam dp 1 anno e mezzo che nn lo sentivo e lui da amico a capito e mi ha aiutato tanto a superare quel momento di crisi…ma c’erano sempre dei momenti tristissimi che mi colpivano lanotte qnd and a dormire e ogni volta che mi svegliavo anche qnd and a ballare e sembrava apparentemente che tt andava bene ma dentro di me soffrivo dopo6mesi che neanche ci guardavamo in faccia io gli ho mandato un mess e ci siamo visti pochi gg dopo lui appena mi ha visto mi ha abbracciato…mi ha baciato io li ero al settimo cielo!!!abb fatto un periodo frequentarci siamo and 3 gg a riccione a capodanno in montagna..e lui ieri mi ha lasciato solo per una paranoia che mi tirava dietro fin da quando ci siamo rimessi insieme e cioè che con l’amico che io uscivo c’è stato sotto qualcos’altro ma nn è csì perchè lui era per me sl un amico io quando gli ho mandato quel mex dopo6mesi che nn ved ho deciso di chiudere anche se cn sofferenza l’amicizia cn quel mio amico che mi ha aiutato e lui ha capito e si è messo da parte..ma il mio ex ormai..continua a dire che tra noi cè stata+di una amicizia visto che ci ved sempre insieme….ma nn è mi stato csì e lui nn lo capisce dice che io l’ho preso per il culo..invece di essere incazz io per come si è comport lui che ha avuto 2 ragazze mi rinfacci att questo mi dice che sn falsa!!e che anche se mi ama ancora nn ha fiducia!!io sto male sn a pezzi perchè per l’ennesma volta sn rimasta sola e sto male male male!!!piango sempre mi sembra di essere ritorn ad 1 anno e mezzo fa qndo ci siamo lasciati io so che nn riuscirò mai a dimenticarlo se nn l’ho dimenticato in 6 mesi nn lo dimenticherò nemmeno ora….lo so che sn giovane ho 19 anni molta gente mi dice che merito di + ma per me lui è tt la mia vita..anche se a volte mi ha detto parole brutte e a volta anche alzato le mani io lo amo….

  6. 246
    moni80 -

    Stellina..stai attenta..ricordati che non dipendiamo da nessuno…lo so cosa provi..ed io a quasi 27 anni mi sono vista andare la vita in pezzi quando il mio ex mi ha lasciata per lo studio..l’ho rincorso e poi ho capito che non provavo più amore..ho rivisot tutte le cose belle e brutte ed ho capito che ora dovevo essere io ad allontanarmi e stare lontana..
    la nuova conoscenza non c’entra niente..mi sono ritrovata ad arrivare a vederlo e avere paura di non sapere cosa fare..
    in amore bisgna essere contenti e ferlici..
    credimi..se una persona non si fida di te ne vale la pena..e te lo dice una che ha fatto di tutto per riavere il suo ex e poi si è accorta che deve capire se veramente ne vale la pena..
    adesso coem ho detto al mio ex devo fare la mia vita..o da sola o con un altro..
    io mi sono ostinata a rivolerlo una mia amica mi diceva che forse era solo paura di rimanere sola..
    credevo di amarlo vermante..so di averlo amato più di me stessa e anche ora non so se ho fatto bene..ma voglio stargli distante per capire..
    Non rovinarti per uno che non ti merita…
    baci
    MOni
    e ricordati che simao qui…

  7. 247
    Patrick -

    Cavolo Monica, sono sbalordito, ma sei tu?, hai veramente fatto quel passo avanti per capire, decidere e conoscere cosa è meglio per TE.
    Ci hai messo un po’ di tempo ma adesso pensi a te, vai avanti per la tua strada e la ruota come vedi gira, girerà ancora e arriverà il tempo per sorridere, spero presto anche per me, perché non ne sono ancora fuori, ma tu …complimenti, hai scritto delle cose che dimostrano una sola cosa, hai ricominciato a volerti bene sul serio, a pensare alla tua felicità, a vedere le cose per quello che sono.
    Un bacio
    Patrick

  8. 248
    stellina88 -

    grazie moni….a volte nn sembra ma anche parole dette da persone che fisicamente nn si conoscono possono essere importanti….io infatti nn voglio+vederlo voglio anche io capire..perchè se una persona ti ama veramente nn si comporta così…se accetta te deve accettare tutti i tuoi amici nn isolarti..intanto per lui è tt + facile ora perchè io i suoi amici nn li ho mai allontanati e per me invece…ma si ricostruirò una nuova vita senza essere comandata + da nessuno e poi chissà fra qualche anno troverò una persona che mi ama veramente e che nn mi tratti così!!ora sarà difficile ritornare a vivere senza di lui..perchè i ricordi ci saranno sempre..però dev iniziare a vedere la realtà devo capire che per come si è comportato lui nn ne vale + la pena…anche se lo amo ancora + della mia vita perchè dopo 6 anni che lo conosco nn posso dire il contrario..ma io sn una persona e nn un cane e nn posso+essere trattata cosi….grazie ancora moni per avermi risposto..ci sentiamo bacione!!

  9. 249
    Luciano -

    Ciao a tutti
    X Pricipessina ho letto ora quello che ai scritto e condivido tutto quello che dici è molto difficile lo sai anche tu quando ti senti abbandonato ma soprattutto umiliato dalla persona al quale avevi dato tutto pur di vederla felice. Si stò un male cane e non riesco a superare almeno per il momento questa situazione di debolezza nei confronti di quella signora. Ora penso però di aver toccato il fondo dell’umiliazione oltre tutto davanti ai suoi figli e si dice che quando lo tocchi poi diventi piu maturo e si reagisce meglio (lo spero). Le gocce cerco a tutti i costi di non prenderle ieri sera per esempio non le ho prese e non ho dormito tutta notte questa sera vedrò ma cerco di non abituarmi ai ragione. Comunque grazie le tue parole sicuramente anche se dure servono di sicuro perchè anche se non voglio credere sia cosi ma è la verita.
    xSonia sicuramente non si sono fatti dei problemi a dirci che non provano piu niente per noi sono convinto visto come sono stato trattato io e mi sembra anche voi. Ti ripeto però che prima o poi anche noi la nostra soddisfazione arrivera ma non con un altra persona mio dio non vorrei mai far soffrire una persona cosi come sono io ma la stessa perchè loro sono abituati ad avere una sicurezza il nostro amore quello che sicuramente un altra non gli darà mai e ritorneranno que maledetti scusate le parole ma volevo dire di peggio meglio di no. Il fatto di sentirsi in colpa Sonia capita anche a me di pensare che forse non ho fatto abbastanza ma poi dico cosa dovevo fare di piu cavoli. Dai oggi è passata e sono tre giorni che non la sento sono molto fuori fase ma deve assolutamente passare questa malinconia questa dipendenza di lei questa voglia di non vivere ma isolarsi. Perche c.... tutto questo ok chiudo e mi faccio da mangiare e spero di dormire ciao a tutti

  10. 250
    edlinoel -

    messaggio x luciano.
    caro luciano ho letto con molta attenzione la tua storia, quella di sonia e moni.le ho lette xchè da 6 mesi ho interrotto anche io una storia e ne sto uscendo a poco a poco solo adesso…. ti volgio dire solo una cosa: NON PRENDERE QUELLE GOCCE XCHè SE TI SEMBRA DI STARE MEGLIO è SOLO XCHè TU CI CREDI MA NON SONO LORO A FARTI EFFETTO.ti consiglio di andare al + presto da uno psicoterapeuta e di seguire una terapia cognitivo-comportamentale dove non si usano farmaci ma si impara a vivere in base alle esperienze dolorose che ci capitano nella vita. con + calma un’altro giorno ti dirò come ho fatto io x uscire da questa storia. un abbraccio luciano

Pagine: 1 23 24 25 26 27 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili