Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore moni80.
Pagine: « Prec. 1 … 149 150 151 152 153 … 165 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 149 150 151 152 153 … 165 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Elena79, un abbraccio anche a te…non riesco più a fare niente, ho il cuore che mi batte veloce, è come se sentissi ciò che lei sta facendo mentre io sto morendo dentro..ogni secondo, ogni ora, ogni giorno sto sempre peggio, vorrei chiamarla ma so già cosa mi risponderebbe….sto male, molto male e sempre più male…..l’ho amata in modo folle, troppo, mentre lei in modo superficiale….amore mio, piccola mia vorrei che tu mi amassi almeno solo la metà di quanto ti amo io………ho voglia di morire….senza di lei nulla ha senso….
@kristina: Anche se non credi più voglio dedicarti lo stesso un passo
significativo dal vangelo secondo Matteo (9,20): “Ed ecco una donna,
che da dodici anni soffriva perdite di sangue, si avvicinò e da dietro
gli toccò il lembo del mantello. Si era detta fra sé: “Se riuscirò
almeno a toccare il suo mantello, sarò guarita”. Gesù si voltò, la
guardò e disse: “Coraggio, figliola: la tua fede ti ha salvata”. Da
quel momento la donna fu guarita.”
Spero per te che un giorno tu possa ritrovare la fede, quella vera,
perché, come ci fa intendere Gesù in questo passo, non è il semplice
chiedere a Dio qualcosa il metodo giusto per ottenere la salvezza, ma
la forza effettiva della fede che riponiamo in Lui e nel Cristo.
@steve43: Devo essere duro nel darti una risposta perché essa abbia
come fine il tuo bene, ti invito dunque a non pensare a ciò che
potrebbe star facendo la tua ex in questo momento, lo so che è
difficilissimo non cadere in questa tentazione, ma fidati, pensa a
quello che stai facendo tu e a quello che stai soffrendo, mentre
l’artefice del tuo dolore starà sicuramente facendo dell’altro
infischiandosene altamente del fatto che tu hai perso la gioia di
vivere e nemmeno si sogna di pensare che per colpa sua ogni tuo
respiro prima di entrarti nel petto deve chiedere il permesso al cuore
divenuto duro e pesante come una grossa pietra nera.
Cycnus
Grazie Cycnus, ma sembra che in questo momento per me nulla ha senso, ho provato a non pensarla, ho provato a dimenticarla, ho provato ad autoconvincermi che lei è solo frutto della mia immaginazione……. non ci riesco ed io sprofono ogni giorno sempre più giù, non esco più da casa, non faccio più nulla, sono diventato un vegetale……. l’amo troppo e non ce la faccio più a stare senza di lei…
sono disperato, vorrei che il mio cuore smettesse di battere… non so più cosa fare, ho pensato di far uso di psicofarmaci… sono ridotto uno straccio e tutto questo per provare il sentimento più bello del mondo…
O Steve, non sai come ti capisco, io fino ad un paio di mesi fa stavo
anche molto peggio di te, ma penso che l’amore vero lo puoi paragonare
ad un fiume in piena che scorre verso l’oggetto del nostro amore per
servirlo e dissetarlo. Ora, quando l’oggetto del nostro amore (che sia
l’uomo o la donna amata) decide di non servirsi più delle nostre
limpide acque è difficilissimo deviare il corso del fiume, ci vuole
tempo, quello necessario a chiudere il nostro fiume con una diga che
giorno per giorno diventa sempre più alta e, qualora un giorno un
altro amore dovesse abbatterla, su di esso potremmo riversare il
nostro fiume di sentimenti con maggiore impeto e purezza perché fino
ad allora le nostre acque avranno riposato quiete e pure nei pressi
della sorgente e saranno finanche più limpide e fresche di prima.
Scusa, ma senza questo strano paragone non sarei riuscito ad esprimere
tale concetto così brevemente.
Cycnus
@steve43: anche se per te è assurdo non sai quanto mi faccia piacere sapere che tutto quello che scrivi è esattamente ciò che sento io… solo che tu sei un uomo e quindi per me è sempre stato impossibile credere esistessero persone dell’altro sesso così sensibili.
Ovviamente so che tutto quello che senti non porta nessun sollievo perchè anche per me è così… sento delle voci che mi parlano ma non ascolto quello che dicono. Anche io ho amato lui in modo forse “esagerato” dando tutto e anche di più…e ottenendo poco a detta degli altri, perchè io ero e sono talmente innamorata che anche solo un messaggio o un sorriso mi bastavano per essere felice; considera che io mandavo più di 10 messaggi al giorno, lo chiamavo dall’ufficio… e a volte lui non mi rispondeva neanche; allora passavo dal suo bar per scoprire che non c’era e magari stava dormendo… ora penso che forse usciva già con un’altra… Quello che tu dici l’ho ripetuto spesso al mio ex…gli ho sempre detto che avrei voluto essere importante per lui solo la metà di quello che lui era per me… anche io sono spesso altalenante tra la voglia di morire e la voglia di sopravvivere (xchè per ora parlare di VIVERE mi sembra eccessivo); ti dirò predomina sempre la prima… A differenza tua sto cercando di uscire (molto soft, cene a casa di colleghe, amiche di vecchia data che non vedevo, da mia sorella…) ma tutto questo non riempie il vuoto che comunque ho dentro. Solitamente esco e poi tornando a casa piango disperata per tutto quello che hanno gli altri e non ho più io… ma scrivendo in questo sito, leggendo le vostre esperienze ho visto che comunque non sono sola… neanche nel dolore siamo così eccezionali da essere unici e aggiungerei meno male! Diciamo che leggere i commenti degli altri è un appuntamento per andare avanti e per vedere i miglioramenti altrui, visto che noi non riusciamo a farli… metti mai che un giorno troviamo uno spunto che ci cambia la giornata…. Quello che voglio dire è che anche per me è una cosa assurda quella che ci è capitata, che non mi aspettavo e mai avrei immaginato e voluto; so che devo reagire per forza perchè tutti si aspettano questo e contro la mia volontà, so che lui ha deciso di nuovo per tutti e due… io per ora non ho mollato per i miei genitori, per mia sorella, per i miei 4 nipoti, per i miei cani e gatti… forse non sarò mai sola apparentemente ma dentro so che sto morendo piano piano…
però sono codarda anche per decidere di farla finita…
mi sto convincendo a sopravvivere vedendo cosa mi riserverà la vita…mi sto chiedendo ogni giorno se potrò mai stare peggio di così… magari starò da sola (una vecchia zitella inacidita) che vivrà sola e i suoi nipoti andranno a trovarla obbligati durante le feste comandate… magari mi capita qualcosa domani… non lo so. se mi fermo a pensarci mi prende l’angoscia e allora cerco di riempire la giornata per avere poco tempo da pensare… ma 24 ore sono tante da far passare. Stamattina ero meno “positiva” di adesso… sono sensazioni che vanno e vengono. A volte mi chiedo…mi dispero ok, piango ok, penso a lui tutto il giorno ok, ma cosa cambia? Questo lo farà tornare da me? lo potrò mai perdonare per il male che mi sta facendo? …non lo so… eppure lo so che quando ti prende lo sconforto è come sentirsi stringere il cuore e il male che si prova ci annulla totalmente, non ci fa pensare a niente, ci fa solo piangere… però non possiamo cambiare le loro decisioni o i loro comportamenti… non so tu ma ti assicuro che io ho messo da parte non solo l’orgoglio ma anche la dignità e tutto il resto… l’ho cercato, ho sempre cercato di salvare l’impossibile… quindi cosa devo rimpiangere? sono cambiata per lui, ho cercato di non dargli fastidio, di stargli vicino in tutte le sue scelte, qualunque cosa gli piacesse io ero pronta a seguirlo… e ora mi dicono che è proprio questo ad averlo stufato e ad averlo fatto allontanare… e forse è per questo che mi sento morire…perchè pensavo di avergli dato tutto e invece…
ma la cosa ancora più assurda è che le volte che esco mi sento in colpa verso di lui… e soprattutto vivo ogni momento pensando a cosa racconterò a lui della serata o della giornata…
non conosco bene la tua storia steve43, però ti capisco in questo momento…
spero di risentirti presto….
ciao a tutti, leggo ora ora e vostr email, sapeste quanto sto piangendo ascolto la musica che ascoltavo con il mio ex e come ho già scritto son diventata apatica, dici giusto elena sento le voci accanto a me, ma non li ascolto e non li vedo , so aptica a volte vorrei farla finita ma guardo mia figlia e dico e con chi resta certo, mia figlia ha 20 anni un giorno dovrà farsi la sua vita e io allora resterò sola sempre ammesso che non mi venga il coraggio di farla finita, perkè lui mi ha tolto tutto anke il lavoro perkè a sua nuova fiamma, non ha voluto che io continuassi il lavoro e io so alla fame e non so continuare non vedo pià
In effetti mi accorgo di non essere il solo a soffrire, c’è anche chi sta peggio di me, ed anche se questo, di certo, non mi aiuta cercherò di andare avanti con la speranza che un giorno, la sofferenza che sto provando ora, possa solo essere un brutto ricordo.
Sono passati 2 mesi circa ma la sua presenza è ancora viva dentro di me, tutte le mattine mi sveglio pensando a lei, l’amo tantissimo e non smetto un secondo di pensarla….so che sarà molto dura riuscire ad andare avanti, ogni cosa che faccio, ogni cosa che penso e ogni cosa che dico è come se lei fosse qui vicino a me…l’amo ancora tantissimo, lei era e rimane la mia piccolina…
steve amico mio siamo in 2 a vivere così aprire gli okki e pensare andare a letto e pemsare sempre ki ci ha ferito, per me so trascorsi quasi 2 anni e ti assicuro il dolore è scemato un pò ma sempre presente e vivo
Non si può dimenticare la persona che si è amato…mentre cercavo il suo nome tra i contatti facebook per sapere come sta…mi siete apparsi voi e allora voglio dirvi qualcosa.
E da più di un anno che ci siamo lasciati, ma oggi per me è una giornata molto difficile perchè tra qualche ora devo andare al funerale del padre di una mia amica e vorrei tanto la presenza di questo ragazzo a sostenermi.
ma sono stata io la prima a capire con mio grande dolore (perchè non è sempre detto che chi lascia non ama più ) che non eravamo fatti l’uno per l’altra.
Mi alzo la mattina e mi rendo conto di volergli quell’enorme bene che si può volere solo alle persone che ami. E allora?
Prego perchè al più presto ritrovi la sua felicità e io la mia, ma il legame che si crea, anche se a distanza, ha una potenza enorme che niente può scalfire!
Il dolore prima o poi anche se non passa, si addolcirà! Ma proprio perchè soffriamo abbiamo la certezza di aver amato!
E l’amore è l’unica cosa che conta!