Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di moni80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine di un amore che ti sconvolge

La lettera ha ricevuto finora 1.648 commenti

Pagine: 1 147 148 149 150 151 165

  1. 1481
    mary -

    ciao…mi è piaciuto molto il tuo commento Roby…è bello vedere un uomo
    che ammette di aver sofferto e di essersi reinventato un uomo soffre
    come una donna ma forse riesce meglio a rialzarsi trova piu sfoghi di
    una donna..ritirare su i pezzi è davvero fatica..

  2. 1482
    Alice -

    Scusare se mi intrometto… volevo chiedere a voi come vedete una mia situazione…il mio ragazzo x lavoro ha deciso di fare il viaggio ( 2 ore in tutto) con una sua collega (piu giovane di qualche anno..) per risparmiare benzina visto che abitano in paesi vicini.. questo succede quattro volte al mese perchè devono andare in sede a fare dei corsi.. ora mi chiedo.. secondo voi mi tradirà?? lui dice ke non gli interessa x niente e che non è il suo tipo ma io sono pazza di gelosia e ci sto male.. lei è carina e in piu ha gli stessi interessi del mio ragazzo.. me l’ha pure presentata e la prima volta che l’ho vista non mi ha fatto una bella impressione.. insomma ho un brutto presentimento.. gliene ho parlato e lui dice di amarmi e che quella non gli interessa prorpio.. non voglio impedigli di andare su insieme xo ci sto male anche perchè tutte le volte che vanno a questi corsi finiscono sempre tardi poi vanno tutti a mangiare insieme e tornano loro due soli anche verso l’una e mezza di notte… voi ke dite?? devo aprire gli occhi?? grazie x chi volesse rispondere…

  3. 1483
    bauhaus -

    ciao Alice, vorrei rispondere al tuo dilemma di gelosia da ragazza gelosa quale sono..beh sai la gelosia è normale in un rapporto, anche perchè tiene viva l’ attenzione verso l’ altro, e, per quanto mi riguarda, quando non sono più gelosa, vuol dire che non amo più.
    Solo che, vivendo in questo mood ci si distrugge psicologicamente..
    Cosa dovresti fare, impedire al tuo ragazzo di andare in macchina con la sua collega per gelosia? non sarebbe giusto..capisco la tua perplessità e i tuoi dubbi, legittimi direi..ma pensa che se il tuo ragazzo ha scelto te è perchè sicuramente hai qualcosa in più ad altre persone che probabilmente ha conosciuto prima di te..
    Io combatto costantemente con la mia possessività,perchè alla fine è di questo che si tratta e oltretutto questo è sinonimo di insicurezza, almeno per quanto mi riguarda..che ne pensi?

  4. 1484
    Alice -

    Ciao bauhaus grazie per avermi risposto ankio penso che un po’ di gelosia sia fondamentale in un rapporto anche perchè significa che ci tieni follemente alla persona che hai accanto e che ne sei innamorata.. non gli impedirò mai le cose ma lui non può impedirmi di stare male.. lui sa che significa perchè anche lui è molto geloso e mi capisce però io fondamentalmente non posso farci nulla fa parte di me… a me da fastidio perchè sembra che mi manchi di rispetto hai capito?? andare in macchina da solo con una ragazza ( anche se è una sua collega) x me è mancare di rispetto a me… il pensiero mi uccide ..sarò una bambina a pensarla cosi ma non mi interessa , penso che bisognerebbe viverle certe situazioni prima di giudicare.. e non credo dipenda dall’insicurezza come molti sostengono.. ma credo prorpio sia questione di carattere…è vero se lui sta con te è perchè a scelto te… ma quanti stanno con una, fanno mille promesse e dopo vanno in giro a sco..... altre??? io mi fido del mio ragazzo lo so che non mi tradirebbe.. la mia paura è ke si innamori di un’altra.. e viso ke questa ha molte affinità col mo ragazzo ho semplicemnte paura che si innamori di lei… anche se mi ha stra rassicurata… vabe dai prendiamo il lato positivo di queste cose… almeno ci sentiamo vive.. nel senso ke viviamo in modo pieno le nostre emozioni.. forse troppo.. buona pasqua…

  5. 1485
    Martina -

    X MONICA.ciao sono Martina leggendo la tua lettera in parte mi ci sono ritrovata io anche se la mia rispetto alla tua e’ una storia molto complicata.Io sono sposata e ho un bambino.il mio matrimonio e’ stato sbagliato.mio marito mi ha sempre trattata male,non rispettata e non pensata.Un giorno in preda alla disperazione sono andata in chat e ho conosciuto un ragazzo piu di dieci anni piu grande di me.con lui ho sfogato tutti i miei problemi.Ci siamo sentiti diverso tempo e poi ci siamo incontrati.Tra noi e’ iniziata una vera favola anche se i primi tempi l’ho un po respinto perche’ non ero abituta in una situazione simile.lui mi cercava sempre piangendo e cosi’ mi sono accorta che ci teneva davvero a me e la nostra storia e continuata.lui voleva che andassi a vivere con lui,ma eravamo all’inizio della nostra storia e io ero un po confusa.Il padre pero’ non voleva che lui stesse con una separata e con un figlio.Un giorno mentre stavamo ancora insieme mi disse che voleva una vita normale ed incomincio’ ad uscire con una ragazza che pero’ lasio’ dopo poco tempo per me dicendo che mi amava e che voleva andare a vivere conn me.Io gli dissi che ero daccordo,nel frattempo scopre di avere un tumore e cade in depressione e mi lascia dicendo che non ha piu testa di pensare a me.Anche lui mi ha detto di non chiamarlo e che sara’ lui a farlo e pochi giorni fa mi ha chiesto se volevo fare l’amore con lui anche essendo amici.qualche mese fa l’ho fatto ma ora no,perche mi ha detto che non vuole andare oltre l’amicizia.lui dice di amarmi ancora ma non se la sente a stare con me.Io desidero tanto farlo con lui,ma non lo faccio per non soffrire ulteriormente.ora siamo amici.Lui mi cerca in continuazione,io non gli faccio neanche uno squillo,e’ dolce con me,ma siamo solo amici.Io soffro’ molto,ma la cosa che mi da conforto e’ che puo essere la sua malattia a farlo comportare cosi’ e a vedere tutto nero.Tu cerca di evitare di farlo con lui e di dargli l’impressione che ti sta perdendo

  6. 1486
    cucciola92 -

    dio mio… come fai ad aspettarlo?? e vero l’amore è qualcosa di fondamentale, qualcosa che nessuno è in grado di descrivere, ma devi essere forte e cercare di non pensarlo anche se tutto ti sempbra difficile vai avanti per la tua strada..il mondo non finisce con lui.. devi buttarti in una nuova avventura anche a costo di soffrire di nuovo, ma l’amore è cosi, ti sorprende all’istante e ti lascia il giorno dopo sola, ti sembra k il mondo ti crolli addosso, ma bisogna avere l compagnia giusta e andare avanti… NON ABBATERTI

  7. 1487
    fiorellina -

    Fiorellina …un consiglio…na di qste sere con un amica in auto…seguilo…con l auto della tua amca magari…cosi ti levi idubbi..e poi fidarsi e’ bene…ma non fidarsi è meglio.

  8. 1488
    Roberta -

    A differenza di lonewolf e di Monica, io credo che proprio nella disperazione dell’abbandono si misuri la grandezza di una persona….

    L’urlo disperato di chi si sente privato di qualcosa, ma non può vendicarsi perché in fondo nutre ancora amore e parteggia per il suo aguzzino.

    Io sono una persona che sfugge tutto e tutti e questo mi ha sempre posta nella posizione di chi ferisce piuttosto di chi è ferita….

    Credo però di averla fatta grossa stavolta con il mio “lui” da me trascurato come trascurata è spesso la mia vita……dal momento che la mia reattività fisica e intellettuale alle sue provocazioni assomiglia a quella di un polipetto messo in qcqua dolce….

    I polipi non diventano quasi mai meduse ma forse quallche volta accade e non se ne rendono conto, ferendo il malcapitato con tentacoli in apparenza innocui…. oppure sono polipi e basta e per questo non cologono alcune delle meraviglie che la loro vita così piena fa loro scorrere innanzi.

    Polipo o Medusa nel mio zodiaco (gemelli/bilancia) la doppiezza è senz’altro ben rappresentata.
    Polipo, Piovra virile e persecutoria o Innocente Astro del Mare a difesa di chi non è, non può, non arriva e resta in basso, nel fondo…..

    E’ un dilemma molto grande che solo la compagnia della grande curiosità che ho per il funzionare delle scienze (biochimiche, chimiche, civili, politiche, sociali ed amministrative….. ho molte passioni alla fin fine….) mi tiene viva e in forze.

    “Lui” ha deciso così. Vuole che ne esca in assoluta solitudine quasi a ricordarmi che la mia scelta solitaria spesso ha un prezzo molto altro da pagare nei momenti di difficoltà…..

    E come dargli torto se si è sentito abbandonato come ora io mi sento…..

    Chissà che un grillo non gli suggerisca che è giunto il tempo di posare armi e fendenti e abbracciarsi lungamente…

  9. 1489
    steve43 -

    Ciao a tutti voi,
    tutte le volte ke la mia ragazza mi ha lasciato sono caduto in una depressione tale da non aver più voglia di vivere, ora ke da circa un mese, dopo 5 anni vissuti con più bassi ke alti, è finita per sempre, mi sembra di morire, anzi sto morendo lentamente e coscientemente. Sotto un certo punto di vista sono fortunato perchè so qual’è la causa della mia depressione, ma in tutta sincerità non so ne dove ne come agire (ammesso ke lo voglia).Psicologi, psicoterapeuti ecc.. non ne voglio sentir neanke parlare, mi costerebbe una fortuna. Avrei bisogno forse di un farmaco ke mi farebbe dimenticare la mia ex ma so che non esiste… sono distrutto non ho voglia neanke di avere voglia di fare qualcosa, non ho voglia di parlare con nessuno, non ho voglia di ridere ne di uscire da casa, vado a lavorare come uno zombi, credo nessuno possa aiutarmi ed io penso sempre a lei, è un pensiero che non mi abbandona mai e non riesco a cacciarlo via.. non guardo più neanke le altre ragazze, le trovo tutte insipide………sto male

  10. 1490
    kristina -

    steve caro fratello sveghliati , io sto vivendo la stessa cosa e ti assicuro che non ho voglia di fare manco un piatto di pasta, vivo tutto il giorno a fumare manco il lavoro ho lui mi ha tolto pure quelo e so alla fame ti capisco e ti assicuro che non ci puo essere ne medico ne medicina ti sono vicina

Pagine: 1 147 148 149 150 151 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili