Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore moni80.
Pagine: « Prec. 1 … 146 147 148 149 150 … 165 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 146 147 148 149 150 … 165 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Perfortuna al mondo c’è tanta gente che crede e vive nell’amore,sarebbe triste se non fosse cosi..per Alessandro: mi dispiace se quel signore ha amato solo “sangue del suo sangue”vedo
tante persone vicino che si amano e sono solidali fra loro al di là
delle famiglie..ho il ricordo dei miei genitori, non erano dello stesso sangue ma si amavano di più di tanti fratelli,padri ecc..
ps. tua madre non può contare su tuo padre?..
Che dire?… Dopo un anno insieme mi ha scritto su msn che non provava più nulla per me e che non dovevamo più vederci. Io mi sono fiondato subito a casa sua per convincerla a cambiare idea e per dirle che era una carognata dare certe notizie via computer. Ero riuscito a convincerla a restare almeno mia amica per poterla riconquistare in seguito, ma lei non si è mai fatta sentire: mai una chiamata, mai un messaggio. Nulla… chiamavo sempre io. Ad un certo punto ho deciso di non chiamarla più. Da allora sono passati cinque mesi e non si è mai fatta viva. Non riesco più a dormire, soffro di ulcera gastrica e ogni mattina quando mi alzo ripenso a lei e covo un odio profondo. Sono diventato apatico e insensibile e non ho più voglia di fare nulla. Rivoglio indietro la mia vita. Rivoglio indietro me stesso…
x lonewolf….(e x tutti)
Ciao!,ora tu stai vivendo le classiche ,e dico ”CLASSICHE” situazioni post abbandono …se scrivo e’ perche’ ci sono passato anche io , dopo 10 anni mi ha lasciato..mentre moriva mio papa’! (2 mesi dopo) ,e anche io come te pensavo : ma rimarro’ sempre cosi’ ”inebedito” da questa cosa??? ma c.... !. la mia vita ,la mia personalita’, il mio essere sempre allegro..verso il mondo..(a fanculo!) incubi a go_ go alternati tra mio padre e lei!! ero dimagrito , nn mangiavo piu’!,orticaria..esaurito, depressissimo voglia di fare a zero…scazzo piu’ totale..
,Ma la cosa piu’ terribile x me era..: GUARIRO’ da sto schifo!!??.(e sfiga vuole che io ,caratterialmente sono mOOlto emotivo..ti lascio immaginare..beh Lonewolf…inaspettatamente mi e’ successa quella cosa che io davo x scontato ..ma che a suo tempo non volevo crederci….ORA SONO PIU’ FORTE!!!!!!!!!!!!! e credimi non e’ una frase fatta..tutti me lo dicevano..se ti va di sfiga , al massimo, ritorni com eri!..
ma ne dubito..ne uscirai sicuramente piu’ forte!
io ora sto bene non perche’ ho un altra..ma perche’ sto bene con me stesso..tutto qui’.ma le mie parole ora ti suoneranno ridicole lo so…o scontate..l odio viene subito dopo la ” NEGAZIONE ” dopo starai peggio…scusami se sono duro..ma cio che provi ora dimostra che sei umano ( ODIO)..devi macinare un po’ soffrendo..ma sappi che dopo questa sorta di SOFFERENZA si scaturira’ in te un percorso di autorisveglio !! nel quale ci riderai anche sopra !!(e sarai piu’ forte!!!!),aiutati pensando che il tuo stato attuale e’ destinato a cessare! te lo dice uno che se ti racconta tutto quello che gli e’ successo in 2 mesi ..probabilmente smetteresti subito di soffrire ..(tranqui so che non e’ cosi’..)e non e’ una gara..lo so..ma cio’ nonostante sono riuscito a riprendermi… Cerca ora ,ripeto, VIVI questo momento..se pur soffrendo..ok..con la consapevolezza che GUARIRAI..una parola..:TEMPO! …e’ tutto…
aggiornami
UN ABBRACCIO.
certo, roby ha ragione; è la cosa più importante star bene con se stessi e cercare di aiutare gli altri. E’ quel che ci rende specie sociale e ci gratifica. L’amore ha mille forme e mille colori. Consiglio a tutti di vedere o rivedere un film che vi ha colpito nel profondo. Perché non il film di Woody Basta che funzioni! ? E’ una commedia semplice ma dice cose vere sull’amore. A voi la prox idea. ciao a tutti
Caro Roby,
ti ringrazio per il tuo appoggio e immagino che tu abbia ragione. Nel senso che, se continuo a vivere (e lo farò), l’unica alternativa è di andare avanti. Purtroppo per adesso i progressi non ci sono o sono mooooooolto lenti. Il momento più difficile è il risveglio, perchè tutti i buoni propositi della sera prima per stare meglio e riprendersi è come se non li avessi mai fatti, e scendere dal letto è una fatica inenarrabile. Per ora mi forzo a fare la vita che ho sempre fatto con grandi sforzi. Spero solo di non diventare insensibile e di non riservare a nessuna il trattamento che è stato riservato a me; perchè, a detta di chi mi conosce, sono solare è ho un grande senso di giustizia. Ti saluto.
Ciao lonewolf…si fai bene a voler continuare la vita che facevi ..se mi posso permettere di darti un consiglio,per ora non cercare di ”sforzarti” di fare cose tipo..che so’ : andare a ballare..uscire sempre, ridere (a sforzo!)..saresti un BLEFF con te stesso..probabilmente adesso penserai che son matto..
tutti ti direbbero l incontrario..ma se appena appena ho capito cosa provi, e credimi penso di averlo capito..tu ora hai bisogno di piangere…di sfogarti.. parlando,(non immagini il potere della parola!) hai bisogno di confrontare il tuo stato d animo x capire che non sei diverso dagli altri..poi magari a te divertirti cioe’ uscire anche semplicemente puo’ far bene..e mi sbagliero’..ma io parlo per esperienza personale..
Mi sforzavo ad andare a ballare, a ridere, a farmi qualche tipa….beh, tutte cazzate..stavo peggio!!.e questo perche’ non stavo bene con me stesso..perche’ ero sovraccarico di paranoie ansia , dubbi, odio..ecc..quando ho finito di MENTIRE a me stesso mi sono traparentesi..non esagerando ovviamente ..chiuso in me stesso ..mi sono fatto tanti di quei pianti..ho asciugato un casino di persone(con cui sapevo di poter parlare)..ho riflettuto su molte cose senza ”obblighi” verso la societa’..solo perche’ e’ giusto divertirsi dopo una rottura o perche’ e’ d obbligo ”CHIODO SCHIACCIA CHIODO”…sisi , certo..mmm..come no!!..poi starai piu’ concio di prima!!..ora devi dare libero sfogo al tuo dolore..non puoi pretendere di arredare bellamente una casa con mobili di pregio ..televisore da 345 pollici al plasma ”umano”..senza avere fatto prima ”PULIZIA”..dovrai prima ,appunto, pulire, inbianchare, piastrellare,..e poi arredare..spero tu abbia capito cosa intendo..
Ecco tu ora sei in questa situazione..c’e’ stato un ”terremoto” nella tua testa..e nel cuore..il tempo lavorera’ levando le macerie ecc..ma solo quando vedrai ordine e pulizia ..TU, agirai per costruire un nuovo te stesso ..se ti va..”arredando come meglio credi” FIDATI
Ciao Lonewolf… guarda che roby ha perfettamente raggione… anch’io sono nella fase imbiancatura e piastrelle 😛 hehe… bhe’ cmq si da uomo ho pianto parecchio.. anche come diceva Roby, andavo a ballare bevevo pure.. anzi tutte le sere fino a 2 giorni fa’, vabbe… adesso sto cercando di ritrovare me stesso nel senso, cerco di fare cose che mi piaciono e che mi facciano star bene, che mi distolgano dalla mente “ormai” il passato” !!! quindi cerco di andare a farmi qualche corso di TANGO, adesso vorrei pure andare in palestra, e cose cosi, comunque e molto difficile per me il stare da solo, “la solitudine” e un continuo diciamo, cercare di fare altro che mi piaccia e che mi faccia non pensare piu ormai a quello che e’ perduto, a quel di cui io credevo e ci tenevo piu della mia stessa vita! bhe’… cmq ringrazio a voi tutti per postare su questo blog, ogni volta che rispondete vengo subito a leggere quel che la gente scrive e cerco anche qui di accettare i consigli degli altri e anche capire che non siamo gli unici ad avere i problemi, tutte le persone hanno problemi nella loro vita Perche dobbiamo sempre vedere noi stessi?? che siamo solo noi ad essere in difficolta? magari le persone che ci stanno vicino hanno bisogno di noi? ma noi non ce ne accorgiamo perche siamo con la nostra testa sommersa di noi stessi e di i nostri problemi,.. questo lo dico perche magari potrebbe anche aiutare a noi stessi ad uscire di questa situazione guardando anche gli altri amici o parenti che siano, incominciare a rivedere tutte quelle persone che ci vogliono bene… che ne so, cerco anch’io adesso questo, vabbe poi leggo anche cose spirituali soprattuto la bibbia i salmi… mi aiuta tantissimo questo parlare con Dio soprattuto adesso… ce’ 1grande ed immenso mondo al di fuori di noi, tutto da godere e da fare da cercare e da imparare, e che spesso non ce ne accorgiamo…… 1 abbraccio grandi a tutti… e FORZA UOMINI e donne ovviamente 😉 questa e’ la vita!
Ciao lonewolf..non preoccuparti,non diventerai insensibile..anzi probabilmente riuscirai, (con la prossima), a migliorare anche in qualcosa..per l amor di dio..a prescindere il torto a la ragione in merito alla storia passata.
Ma comunque sicuramente e OVVIAMENTE sarai anche piu’ SGAMATO!! e fidati a meno che tu non abbia 80 anni ..la vita e’ ancora lunga!!.
Ora soffri atrocemente lo so..ma vedila cosi’..se vogliamo chiamarlo in questo modo..e’ un bagaglio di esperienza che ti tornera’ molto utile ..non ora, ok,…ma in futuro si!!
Attualmente non puoi capirlo e’ chiaro!..il dolore e’prettamente rapportato alla tua crescita ..vedrai! consiglio?..
Bene, ora ti direi di fare tutte le cose che non potevi fare prima…ma una cosa sola: non, e dico NON obbligarti a fare cose di cui non hai voglia solo perche’ pensi che sia giusto fare o perche’ te lo consigliano gli altri..che so tipo uscire x forza..oppure andare a ballare sempre x forza o cercare di ridere obbligandosi..mi prenderai x matto ma fidati …puo’ essere anche peggio!!..fai solo cio’ che ti fa’ stare bene ..e non credere al chiodo schiaccia chiodo..(cazzata)..chiaro se poi ti infatui di qualcuna tanto meglio..ma ora sappiamo entrambi che non e’ cosi’.gli amici sono mooltoo importanti,..e’ vero..ma comunque ricordati sempre di dare spazio a quello che realmente ti senti di fare e perche’ no?..anche piangere a dirotto !! poi starai meglio! per altro (consiglio) su me ha funzionato..: la sera prima di dormire prova a guardarti qualche film comico..o qualcuno che a te , come personaggio ti diverte..non riderai a squarciagola..lo so ..ma vedrai ,la mattina, non saprai perche’..ma un cicinin..starai meglio! dovuto al fatto che oltre il mega dolore abbini un qualcosa di positivo..e divertente x te!
Un altra cosa sempre utile..CAMBIA LE TUE ABITUDINI!! tutto cio’che collega a ..lei!..contornati di posti e situazioni nuove!!!!ma..sono ripetitivo..lo so..FAI SOLO QUELLO CHE FA STAR BENE A TE!!
TI ABBRACCIO.
Lonewolf, ti parla uno che ne ha passate parecchie, la peggiore è stata proprio l’ultima, solo 2 anni fa, nonostante ne avessi già 38 e in teoria non mi sarebbe più dovuto succedere in modo tanto grave. Devi dare retta ai ragazzi, che hanno detto tutti cose molto giuste, da riassumere in una frase: inutile far finta di nulla, ricominciare come se nulla fosse successo, la tua sofferenza devi viverla invece, e non negarla. E’ la stessa cosa di un lutto, e come per un lutto, non sarebbe appropriato darsi al divertimento per dimenticare. No, invece bisogna ricordare, e anche rimpiangere e perfino rimproverarsi per i propri errori, se si sente l'”impulso interiore” a farlo; resistere non serve. L’arte di sopportare questo strazio consiste nel portarsi in una “posizione distaccata”; trasportare metà di sé stessi in un porto sicuro quale potrebbe essere un’area di serenità interiore fatta di hobby, ricordi, distrazioni, antichi affetti, pensieri positivi, e da qui contemplare l’altra metà che rimane incollata alla disperazione della perdita – con la risoluzione ferma di distaccare questa metà ferita dal passato, armoniosamente, poco alla volta, senza strappi, senza risentimenti, con comprensione umana anche verso chi ti ha così tanto ferito – finché tutto te stesso si sarà portato nella zona di pace, e dall’altra parte non rimarrà che il ricordo di quello che eri stato mentre vivevi quella storia, un te stesso che è ormai Altro rispetto al presente, come Altro è il te stesso bambino di tanti anni fa. Allora ti sentirai cambiato, e capirai che questo fallimento ti sarà servito, avrà contribuito a fare di te quello che ormai sei diventato, un uomo nuovo. E potrai ricominciare. Su una cosa non concordo con gli altri: se hai la possibilità di una relazione con un’altra donna approfittane, non perché chiodo scaccia chiodo (non è vero) ma perché lo scarico della tensione emotiva nel sesso è importantissimo per mantenere l’equilibrio psicologico, specie nei momenti più duri.
nn è semplice ammettere di aver sbagliato tutto, di aver creduto in una persona, di fidarsi , di distruggere un matrimonio ormai che nn andava per un uomo che poi ha preferito farsi una vita ma nn con te. allora dov’era l’amore che io vedevo. ora mi ritrovo a rimanere bloccata con lui che nn mi vuole e a nn accettare nessuno altro forse per paura di ritrovarmi nelle stesse condizioni, prima sei tutto poi all’improvvisom nn sei piu’ nessuno. allora meglio restare sole che stare male di piu’ o di meno di tante altre persone che sono state lasciate.