Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di moni80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine di un amore che ti sconvolge

La lettera ha ricevuto finora 1.648 commenti

Pagine: 1 145 146 147 148 149 165

  1. 1461
    paola -

    ma cosa dici!!! l amore esiste senza amore sarebbe finito il mondo tutti amiamo ma nessuno ha il coraggio di farlo xchè dobbiamo sembrare tutti forti su questa terra….ma in realtà nn è cosi…xchè senza amore nn si fa nulla…

  2. 1462
    S.Cristian -

    Salve a tutti,

    Per la storia è molto diversa..
    L’ha conoscevo da bambina.. e non mi piaceva per niente..
    Poi un bel giorno… mi ero innamorato, innamorato perso..
    Cosi decisi dopo due anni di amore a distanza, e tanta sofferenza, di sposarmi..
    La mia prima esperienza.. e anche la sua.. in tutti i sensi..
    Dopo cinque anni .. lei non riesce più a studiare.. cosi decise di lavorare..
    Un posto di lavoro da incubo .. lavora sabato domenica e festivi..
    Mi sono trovato solo e senza poter decidere di poter far un weekend…o altro..
    Da qui è nata una specie di crudele guerra a farla cambiare lavoro.. perchè con un lavoro cosi non si può avere un futuro..
    Nei due anni di lavoro lei fà amicizia con tutte donne non sposate..
    ovviamente libere e spensierate che ovviamente giorno dopo giorno ci sono riuscite a portare lei nello stato “di single” come loro..
    Abbiamo vissuto insieme per 7 anni..
    Ora lei è sola , senza un buon stipendio.. senza un’altro uomo..
    Cosi ho deciso di diventare “una specie di amico fratello” anche perchè io la amo ancora..
    Gli ho offerto aiuto anche per il futuro.. anche aiuto economico..lasciare una donna in difficoltà è poco maturo e non umano…
    Cosi ora da 7 giorni dormiamo in stanza separate..
    ci salutiamo..parliamo ..ma lei ovviamente mi guarda con occhi da amica .. e non più da donna innamorata..
    Ovviamente…
    Per me è difficile ma sono felice di vederla…..
    In più mi sono accorto che ne ho fatto di sbagli..
    Volevo cominciare un 2010 nuovo “con lei” eliminando quei errori ” .. che “non c’entravo niente con altre donne o altro” ..
    Pensateci bene.. lo stress vi rovina la vita..
    Ci sono persone che non vogliono dirvi che state sbagliando..ma quelle persone accumulano il tutto poi un giorno scoppiano..
    Per questo.. bisogna dirsi quasi sempre tutto, la sincerità e lo scambio di idee deve essere la base di un amore..
    Questo ho imparato.. a mie spese.. e pensarci che l’inizio della storia è stata una favola…
    SET

  3. 1463
    Lucia -

    Buon anno a tutti,in particolare a coloro che soffrono per svariati
    motivi:che il nuovo anno porti la salute e la serenità.
    Per quanto riguarda le pene d’ amore…lasciatele all’anno che se ne sta andando.Vi dirò una cosa:sono single convinta,non amo nessuno,
    ma ciò mi rende ancora più serena, perché mi stava ronzando intorno
    una di quelle persone così false e meschine che …meglio tacere.
    Mi dispiace solo che questo individuo non smetterà di fare lo sciocco
    seduttore(tra l’altro non è neanche bello,ma solo vanitoso):meditate donne, meditate,e stanotte brindate alla saggezza ed alla vostra libertà. Un augurio di cuore agli ammalati negli ospedali,ai senzatetto…a tutti quelli in difficoltà. Un abbraccio sincero,
    senza retorica, ma con la massima solidarietà.
    Lucia

  4. 1464
    Antonio -

    bhe, che dire, ormai non dovrei ne anche parlare dell’argomento, mi ha lasciato dopo 4 anni circa, avitavamo insieme, comunque come diceva anche qualcuno nei comenti precedenti, anch’io ho perso tantissimo della mia personalita’, ero tutto per lei, davo tutto me stesso, tutto quello che riuscivo a fare, ma alla fine tutto finii comunque,. adesso ne sento tantissimo la sua mancanza, siamo rimasti in buoni “rapporti” tra virgolette,. non sono riuscito ad essere cio che lei voleva, ancora non ho capito bene tutto, so’ che pero piu passa il tempo, più mi rendo conto di cose che non andavano bene, pero una cosa e’ certa, che ancora mi manca da morire tantissimo…. sogno quasi tutte le volte con lei, spesso non riesco a dormire ma spero che mi passi tutto col tempo, e che io possa ritrovare me stesso, andare avanti sempre di più… Auguro a tutti che per questo 2010 possiate trovare la forza di voltare pagina di andare avanti di credere in voi stessi e nelle persone che vi rimangono vicine amici e famiglia…

  5. 1465
    Alessandro -

    Innanzi tutto salve a tutti, desidero unirmi anch’io a questo augurio per un 2010 che veramente possa farci tornare la serenità nella mente e soprattutto nel cuore!

    Sapete gente, c’è una frase che un signore di 80 anni mi ha detto questa estate ed io voglio dirvela, perchè oltre ad essere molto bella è anche molto profonda e ti aiuta tantissimo a capire quali sono veramente le persone importanti della vita. “LA TUA RAGAZZA NON TI E’ NIENTE, NEANCHE SE IN FUTURO DOVESSI SPOSARLA NON TI SARA’ COMUNQUE NIENTE. TUA MADRE, TUO PADRE, TUO FRATELLO TI SARANNO SEMPRE LEGATI, ANCHE SE CI DOVESSI LITIGARCI SONO E SARANNO SEMPRE SANGUE DEL TUO STESSO SANGUE” Ecco proviamo ad analizzarla. Blocco subito i commenti di coloro i quali ritengano che tra marito e moglie si crei un legame mistico…come l’esperienza mi ha insegnato non c’è un c.... di legame se non affetto! basta una repentina decisione immotivata, un volta faccia dall’oggi al domani per mandare a puttane (scusate il termine) tutto un rapporto. Gente rifletteteci. Rendetevi conto quali sono le persone che meritano veramente le vostre attenzioni, perchè loro ci sono e ci saranno sempre. Sono loro che non ti abbandoneranno ma che ameranno sempre e comunque. Buonanotte

  6. 1466
    Antonio -

    Alessandro…. gia’ ecco cosa entendevo anch’io…!!!

  7. 1467
    riccio26 -

    Io sto passando la stessa cosa di voi tutti, sono stato lasciato dopo due anni, lei diceva perchè ero troppo presente…mahhh…cmq ora sono passati quasi 4 mesi, sono stato da schifo fino a 2 settimane fà, a supplicarla, a corrergli dietro, a essere umiliato da lei…ringraziando Dio però ho un padre forte(di quelli che vengono da una famiglia contadina e per una vita hanno sputato sangue per una vita) ogni giorno mi ripete che devo cacciare le palle perche questi sono solo piccoli problemi della vita..E sai che vi dico? Io le palle le ho cacciate..e ora sto veramente meglio…Il segreto è tutto qui…

  8. 1468
    francy -

    Cara Monica..Se una storia sia d’amore che di amicizia non ti fa star bene ..e meglio chiudere…Ti chiamerò’ quando avro’ bisogno di sentirti????????? cosa vuoi sentirti dire ancora per capire che non ti ama??????? Ciao e pensa al tuo bene prima di tutto..auguri

  9. 1469
    lisa -

    Cara Monica, i problemi interpersonali fanno star male, non importa l’età. Il mio isolamento nasce dal fatto che sento poco, ma quello che veramente mi fa star male è l’ipocrisia di chi mi emargina. Chi può aiutare gli altri e invece si preoccupa solo per sè, sta peggio di me, moralmente parlando. Ti ricordi la descrizione che Manzoni fa di don Abbondio? Guarda che il problema è tutto in quella mancanza di coraggio, se non avessi il mio problemaccio…A me piace la lotta della vita. Mio marito invece cerca di trasformare tutto in barzelletta, ma ti chiedo cosa è più facile? Tu che sembri molto più giovane di me, puoi scegliere. La via comoda può nascondere la felicità che tutti cerchiamo. Bisogna solo condividere i sentimenti come un pezzo di pane. Riusciresti a mangiare davanti a un affamato? Io non ne sarei capace. Non ti sto dicendo che sono felice, sono disperata, emarginata nel lavoro, stressata da tante persone tra cui “galline” che mal interpretando il comportamento di mio marito, sono pronte a beccarmi. Non so se posso ricordarti anche i capponi di Renzo senza farti sbuffare! L’invidia ingiustificata, ma feroce, è come il fango, anzi come sabbie mobili. A me resta la consolazione di star bene con le persone che giudico migliori. E’ stato un conforto scriverti, spero possa esserti utile come riflessione. Aiutare gli altri mi fa star meglio. Perché non ti impegni nel volontariato? Invece di aspettare le molliche di quest’uomo, siano telefonate o baci, potresti incontrare qualche persona “vera” capace di condividere idee, tempo, emozioni. Ti auguro di cuore quel che desideri. Con affetto Lisa

  10. 1470
    Gio -

    Ciao a tutti,vedo che di questi tempi usare, ucciderci a vicenda,fuggire è diventato per molti coraggio per me impotenza..Tutti sbagliamo nei rapporti di coppia ma se invece di ucciderci provassimo a capirci a non odiare chi si ha di fronte anche se la persona di cui ci siamo innamorati non è la nostra, a cosa servirebbe rincorrerla se fugge. Lo sbaglio che molti facciamo e che ci fa soffrire e che ci aggrappiamo alla persona che abbiamo di fianco, qualcuno ha detto un amore non è due persone che si guardano negli occhi escludendo tutto e tutti ma 2 anime che guardano nella stessa direzione..

Pagine: 1 145 146 147 148 149 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili