Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di moni80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine di un amore che ti sconvolge

La lettera ha ricevuto finora 1.648 commenti

Pagine: 1 140 141 142 143 144 165

  1. 1411
    max -

    X ale.
    Ovvio che a me dava fastidio, ma ogni volta che provavo a esternare il mio disappunto venivo da lei ataccato e definito geloso inutilmente e che per lei era tutto “normale”.
    Ho sopportato tutto questo per amore, ma oggi mi sento uno stupido e mi chiedo se non avessi dovuto già tempo mettere io la parola fine.
    Si perchè vedi Ale, l’ultima cosa che mi ha poi spinto ad andarmene una volta per tutte da casa è stata che la scorsa setimana avremmo dovuto essere in ferie insieme, ma lei essendo andata vivere per un po da sola ha deciso di farle da sola, allora io sono andato via per una settimana da solo, bene lei è stata per qualche giorno a casa di una sua amica e gli altri giorni è andata a trovare il suo “amico”.
    Questo è stato troppo anche per me!!

  2. 1412
    Alessandro -

    Max e’ il solito problema del “quanto siamo disposti a autodistrihherci per amore a discapito della nostra dignita’ di persone”…tu sei arrivato al culmine e hai detto basta, almeno hai avuto le palle per farlo, ma io a quella li non la lascerei passare liscia, se e quando tornera’ a chiamarti un bel vaffa motivato da tutte le cose che ti hanno convinto a staccarti non glielo leva nessuno…Mi disoiace tantissimo per te ma..e’ meglio cosi, per te.

  3. 1413
    manuela -

    ciao a tutti volevo dire che non e’ giusto che il mio ragazzo mi abbia lasciata cosi’ ora spiego.staavo con lui da due anni e mezzo e i sono andata subito a convivere la casa premetto che e’ la sua il mio problema e sempre stato che ho sempre avuto amici maschi ma ho cancellato tutti i numeri di quelli che ci provavano…pero’ e vero anche che ci sono quelli brai e onesti.io ho sempre avuto amici con cui mi ci confidavo ma di nascosto questo perche’ lui non crede l’amicizia tra uomo e donna comunque per farla breve alla quarta volta che mi ha beccato il messaggiomi ha detto basta che non si fidava piu’ di me io ho cercato in tutti i modi di spiegargli come e perche’ lo faccio lui non a voluto ascoltarmie mi ha mollato e gia’ un mese che non stiamo piu’ insieme e ancora vivo in casa sua e ora mi dice di trovarmi casa insomma lui e un mese che fa’ i cavoli sua esce tutte le sere e io qui a piangere perche’ devo rincominciare tutto d’accapo e per lo piu’ essere lasciata perche’ mi sento con amici e non ho fatto nulla di male ma lui si e sentito preso per il culo ora ditemi voi se questo non e’ un pretesto per ritornare a fare i cavoli sua

  4. 1414
    Alessandro -

    Ciao Manuela..potrebbe essere un pretesto ma..perche’ non ti crede? Che motivo ha di non crederti? Dopo tutte le spiegazioni che gli hai dato possibile che non gli venga il dubbio di aver fatto una valutazione sbagliata? O c’e’ dell’altro..e cioe’ che si e’ rotto di te e ha trovato una bella scusa per troncare sto rapporto…se ti va rispondi…ciao

  5. 1415
    Max -

    Vedi Ale, quello chetu dici è tremendamente giusto e vero, si probabilmente un vaffa…. sarebbe la cosa giusta da dirle, il mio problema però è che a detta di tutte le persone che mi conosco io sono un “buono”, si sono sempre stato una persona buona d’animo e più portato a dare che a ricevere, mi gratifica di più, ma come mi dice l amia psicologa nella vita non si può solo dare, si diventi martiri, lei mi dice che è ora che io mi riprenda un pò di quello che ho dato per più di 20 anni, ho amato una donna freddina e con poca voglia di esternare i propri sentimenti e poca femminilità, gli sono sempre stato vivcino nei momenti difficile della sua vita un poco tormentata, ti dico solo un episodio, lei perse sua sorella la sera di natale di 11 anni fà, io ero li vicino a lei, lo sostenuta morlamente psicologiacamte amandola con tutto me stesso, l’ho fatto per tutti gli anni che sono stato con lei, ma non rimpiango nulla di questo, amare è una cosa bellisima dare amore ancora di più, ma non essere più amati, questo fa male si un male che è secondo solo alla perdita di un proprio caro.
    Non so se un giorno riuscirò a provare rancore verso di lei, oggi ancora il sentimento che nutro nei suoi confronti mi blocca, ma il fatto di aver deciso di andarme di casa per semrpe e di allontanarmi da dove vi era tutta la mia vita dovrebbe aiutarmi in quel percorso di perdita del sentimento di amore.
    Sto soffendo e da mesi e probabilmete soffriro ancora per molto tempo, 23 anni della tua vita sono un eternità se poi sono stati vissuti nelle fasi topiche della tua esitnza sono ancora peggio, adolescenza, raggazzi e in fine persone mature, mancava solo la fase della terza età. oggi a 40 anni devo riniziare una vita e lo devo fare che sono già una persona matura di mezza età, spero solo di avere ancora una possiblità perchè io non voglio vivere solo e voglio avere una famiglia.
    Ciao MAx

  6. 1416
    Alessandro -

    Max ti sei risposto da solo, hai fatto tutto te, tu conosci quello che devi fare, e’ dura ma lo devi fare per forza….lasciarsi alle spalle il passato e’ cosa fondamentale adesso, costa caro soprattutto per chi ha anìmato col cuore senza senìconfìdi fini, ma il fatto di essere stati sinceri devi farti girare a testa alta con te stesso…io la penso allo stesso modo ho 40 ani anche io ma mi sento benissimo,anzi sto ricominciando a fare attenzione al fisico perche’ voglio riniziare un po di cose calcetto, ecc…cose che lavoro e tempo dedicato alla signora mi avevano un po portato via, adesso stop, si pensa a se stessi prima di tutto e poi agli altri,d’altronde non possiamo sempre dare unilateralmente..

  7. 1417
    max f -

    Coraggio Max, se ti può essere d’aiuto, non sei solo, anchio e tante altre persone come te stiamo soffrendo per delle persone che non meritano niente, noi le abbiamo amate con tutti noi stessi, loro hanno scambiato l’amore per noi con qualche altro sentimento.
    Posso solo dirti di VOLTARE PAGINA, CANCELLANDOLA DALLA TUA VITA, lo sò che è dura, non ci riesco nemmeno io che sono piu di 3 mesi che mi ha lasciato, ma non voglio più soffrire, il mondo è pieno di persone belle, vedrai che quando meno te lo aspetti ti si presenta l’amore, magari quello vero.
    Però il primo passo è, ed è importantissimo, cercare di non pensare più a lei.

  8. 1418
    michela -

    Vorrei mettermi in contatto con Federico, sei il primo che sento in una situazione simile alla mia chissa che a parlarne dal vivo serva…è possibile? è la prima volta che leggo questo sito e non so bene come funziona..abbiate pazienza ciaooooooo

  9. 1419
    Mirko -

    Rieccomi…
    Con la mia ex ormai è finita.. A lei la “fiamma” è svanita del tutto… ma per fortuna anche io ho incominciato a dimenticarla, anche se dopo 4 mesi….
    In questi mesi comunque ho capito L’UNICO errore che abbiamo fatto:

    ABBIAMO DATO LA NOSTRA VITA AD UN’ALTRA PERSONA.

    E adesso sembra che senza di lei non viviamo. Ed è vero, perchè la nostra vita è in mano ad una persona che in questo momento non la vuole e non la condivide con noi…
    Quello che dobbiamo fare quindi non è supplicare quella persona di ridarci un pò della nostra vita, magari come e quando vuole lei..
    Dobbiamo invece ripartire da NOI stessi…
    Alzarci la mattina e pensare che non abbiamo bisogno di nessuno per vivere, pensare che se qualcuno vorrà accompagnare la propria vita alla nostra sarà bellissimo, altrimenti sarà bellissimo ugualmente perchè abbiamo bisogno solo di noi stessi… perchè “accompagnare” è diverso da “inglobare”.

  10. 1420
    pitty -

    Ciao Mirko,sono totalmente d’accordo con quello che hai scritto.
    Effettivamente noi abbiamo donato tutto all’altra persona,escludendoci nel momento della rottura.
    Riprendiamo in possesso quello che era già nostro.
    Forza ragazzi…
    A presto.
    Pitty

Pagine: 1 140 141 142 143 144 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili