Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore moni80.
Pagine: « Prec. 1 … 139 140 141 142 143 … 165 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 139 140 141 142 143 … 165 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bene , hai ottenuto un ottimo risultato….l’hai fatta incazzare, tu non sei forse incazzato per come ti ha trattato? Uno a uno palla al centro. Staccati da lei, scappa via, fatti rincorrere se ce la fai, questo e’ il mio consiglio, se ha un altro deve scegliere , tu intanto vattene,non fare una mossa, continua a vivere la tua vita senza lei.
Grazie Alessandro per la vicinanza e per i consigli!
Io ancora ho il cellulare spento…
Stasera lei mi ha mandato questo sms: “Ti ho chiamato stasera …ma non ti prendeva..spero che ti sia reso conto che ieri sera hai esagerato un pò …a parole e con l’sms…lo spero tanto.Cmq…quando puoi mi farebbe piacere sentirti in tranquillità.Buonanotte.”
Che faccio?
Accendo il cellulare? Lo lascio spento?
Lo accendo e rispondo se mi chiama? Non rispondo?
La chiamo? E che le dico?
Premesso che ovviamente si sta sentendo e messaggiando con l’altro… anche se oggi sono stati insieme tutto il giorno per lavoro.
Accendi il cellulare ma non risponderle, se ci riesci….non e’ facile pero’ cerca di farlo, falla chiamare 2/3 volte fattimandare sms…sparisci un po caro Mirko, la deve pagare cosi.
Caro Mirko, sono daccordo pienamente con Alessandro sul non risponderle. Anch’io sono stato lasciato 4 mesi fa e sto soffrendo ancora come un cagnaccio. Il mess che ti ha mandato mi sembra lo stesso che la mia ex mi ha mandato dopo un paio di mesi dalla separazione. E puntualmente attaccano nonostante abbiano torto marcio. Io penso che il suo sia un tentativo per tenerti attivo nei suoi confronti e mantenersi cosi’ una porta aperta. Dimostra inoltre di essere una gran rosicona, quindi il silenzio e’ l’arma migliore. Il problema e’ che col silenzio non lo saprai mai se ha rosicato o no. Quindi probabilmente niente rivalsa. La rivalsa pero’ lascia solo l’amaro in bocca e non cambia lo stato delle cose. Quindi il mio consiglio e’ dimenticarla.(facile a dirsi eh? io non riesco a farlo )
Se non riesci a tenere botta adesso potrai magari ( anche se ne dubito fortemente ) anche riconquistarla. Ma veramente vuoi una vita con una donna cosi’? Vuoi veramente essere il ripiego della donna che ami e che dovrebbe amarti alla follia? Io me lo chiedo tutti i giorni e mi distrugge e mi dispera perchè so che se anche tornasse non la vorrei piu’. Non sarebbe piu’ la stessa. Io caro Alessandro SONO VEDOVO, la persona che amavo e morta! e piango tutti i giorni per questo. ma e’ morta e non tornera piu’ in vita. Fa che sia morta anche lei per te.
Ciao e in bocca al lupo per tutto
Oggi a pranzo le ho scritto il mio ultimo sms proprio per troncare i rapporti:”Mi sembrava un messaggio chiaro. Rispetto le tue decisioni di vedere altre cose oltre a me, di vivere altre situazioni. Rispetto le tue scelte. MA SICCOME stanno così le cose allora non credo ci sia altro da dire. Sono tue scelte, tue decisioni che io rispetto, ma anche io ho bisogno di capire, e credo di meritarmi dopo aver provato tutto questo dolore che anche tu mi rispetti senza rabbia o rancore.”
Lo so.. dovevo essere più cattivo.. ma per me è già un gran passo credetemi… e scrivendole che merito rispetto senza rabbia e rancore, mi aspetto come minimo che non si arrabbi se non le rispondo dopo tanti sms e chiamate (ammesso che me farà… è possibile che invece mi manderà un solo sms con scritto:”ok ti rispetto forse hai preso la decisione giusta” e basta).
Ciao Federico mi dispiace per te che stai soffrendo da 4 mesi…mi dispiace davvero, solo chi ci e’ passato puo’ capire cosa vuol dire il distacco senza poi poter far nulla….questa gente non merita nulla, gli abbiamo aperto il nostro cuore, la nostra fiducia,magari fatto qualche progettino importante pero’….e’ finita cosi e allora sai che c’e’ ? Andassero a quel paese loro, il loro carattere ,il farti sentire in colpa…via , girati, volta le spalle e metti al primo posto non solo i bei ricordi ma anche il momento del distacco non condiìviso da te, quanto ci stai male….Mirko si hai ragione dovevi essere piu’ determinato (non confondere la cattiveria con la determinazione)…nonmi vuoi piu’vicino a te? Bene, me ne vado io e non ti considero piu’ (altro che ultimo sms) tu cara mia non devi piu’ sapere nulal di me, tu sei sparita per me? Io sparisco per te,non ti do notizie, non parlo piu’ a nessuno di te per impedire che qualcuno ti dica che “ho vistoMirko/Federico/Alessandro ecc.)….cosi si fa, e’ dura ma bisogna fare cosi, trovati alternative (non dico di uscire con altre, e’ difficile in questo momento) altre cose da fare, concentrati su hobby, amici veri, lavoro, studio….lei non c’e’ piu’ e….neanche tu ci sei piu’ per lei….Ciao ragazzi.
Alessandro
Grazie Alessandro per la comprensione. Io ho gia’ buttato tutto alle spalle, gli ho rimandato tutto, lettere , foto, video, qualsiasi stronzata mi abbia regalato, tutto! Mi e’ rimasto solo un quadro che ho a casa e che al primo falo’ devo bruciare. I ricordi sono pero’ i piu’ difficili da eliminare e sono quelli che ancora mi legano a lei. Tutti dicono che che il tempo fa tutto, anche io lo dicevo, ma e’ cosi’ lento a passare quando serve…..Ho gia’ sofferto per amore ma questa volta e’ un po’ diverso. Non me lo aspettavo questa e’ la differenza. Siamo stati insieme un anno e mezzo , ma e’ stato intenso, abbiamo convissuto ( e per me era un’esperienza nuova ). In questo lasso di tempo mi aveva lasciato gia’ tre volte; in ogniuna di queste occasioni sono tornato sempre io a richiamarla e puntualmente si scusava per il gesto e mi ringraziava per esser andato a richiamarla. L’ultima volta mi sono detto ” se mi ama davvero mi richiama lei “. Invece non lo ha fatto, e’ andata via di casa finito il corso che aveva e mi ha mollato. Il tutto sarebbe normale senonche’ ha rosicato per non averla richiamata e ha cominciato atrattarmi di m. ! mi ha detto cose che non possono dimenticarsi…. mi ha offeso come persona, come uomo, come essere umano! Ha rinnegato tutto quello che c’era stato, ha detto che non mi ha mai amato, che la mia musica gli ha sempre fatto schifo, e che con me non e’ mai stata bene.
Visto tutto questo , dovrei solo averla cancellata.
Ma ancora ci penso, ancora la sogno e ancora la piango.
Sono io che sono sbagliato, ormai lo so , ma non demordo!!!
Ciao ragazzi
Buona giornata a tutti!
A Federi’..tu sei sbagliato se pensi di essere sbagliato…ti lascia 3 volte, la richiami, ti ringrazia che la richiami, avete convissuto,non la chiami piu’ dopo l’ennesimo voltafaccia, si incazza perche’ non la richiami, ti insulta e…tu sei quello sbagliato? Uno come te puo’ solo girare per la citta’ a testa altissima caro Federico, chi ama col cuore e cerca di difendere il proprio amore e’ un grande sempre sempre sempre….lei e’ meglio che si vergogni un bel po…..ti ha anche detto che non ti ha mai amato…ma con che sei stato? Te lo sei chiesto? Hai fatto un bel gesto cancellando tutto, bravissimo, e’ un primo passo per metabolizzare il distacco, non ho altro da aggiungere se non un ultimissima cosa….ancora complimenti per essere rimasto te stesso e non averla piu’ chiamata, non si merita nulla e se torna dovra’ sudarselo un appuntamento con te…se riesci ad essere forte..Ciao
Alessandro.
p.s. Mirko dove sei? Come stai?
Si la fine di un amore ti sconvolge di sicuro la vita, io erano 23 aani che amavo, anzi purtroppo per amo ancora, un donna, oggi mi ritrovo ha 40 anni da solo, appena 5 anni fà decideemmo di comprare casa e oggi vivo in affitto da solo nella attesa che quella casa venga venduta.
Sino a pochi mesi fà le mi diceva che mi amava, poi tutto svanito, da li è iniziato il mio calvario, mesi di sofferenze nei quali lei per sollevarsi dai suoi sensi di colpa ha iniziato a umilarmi e ferire il mio amor proprio, dicendomi che non gli davo più sicurezza che non era appagata sessualmente che si sentiva sola.
Mi sento uno schifo, lei continua a dirmi che non ha nessuno ma fatalemtne un annetto fa un suo vecchio amico e collega di lavoro si rifà vivo perchè lasciato da sua moglie, lei si è prestata a fargli da confidente, lui si è sempre più appogiato a lei con atteggiamenti che andavano ben oltre la semplice amicizia, allora io ho iniziato a esternarle il mio disagio, ma mai una vota lei mi ha capito, sempre a dirmi che non vi era niente di anormale nelle loro amicizia. Basti dire che lui si faceva tagliare i caepelli da lei gli faceva dei regalini e si sentivano praticamente tutti i giorni per telefono, si perchè lui abita in una altra città a 200km, poi una w.e si e uno no veniva a trovarci, si spacciava per amico di tutti e due, e dormiva nel nostro divano, sempre più spesso in oltre le prime volte se ne andava la domenica sera ma verso la fine cercava di rimanere li anche la domenica sera, cosi io il lunedi uscivo di cosa prima di lui e rimanevano un mezzoretta in casa mia da soli, lei mai una vola che mi abbia capito, ma come facev a pensare che tutto questo fosse normale.
Uno dei w.e che si è fermato da noi è capitato anche una episiodio incredibile, lui steso nel mio divano in mutande a farsi fare la ceretta dalla mia compagna, io ovviamnente il giorno dopo dissi con lei che non era normale ma ovviamente lei si incazzo e mi disse che dovevo smettere di essere geloso.
Max…al peggio non c’e’ mai fine ma ti faccio una domanda…..ma tu stavi con una che faceva ste cose con quel “suo amico”? Come facevi a permettere tutto questo? Hai mai alzato la voce? Scusa le domande sono tre e non una….