Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di moni80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine di un amore che ti sconvolge

La lettera ha ricevuto finora 1.648 commenti

Pagine: 1 135 136 137 138 139 165

  1. 1361
    Anna -

    ciao
    so che ho già scritto, che mi è stato anche risposto, ma oggi è durissima, oggi penso alle persone che hanno accanto una persona che gli vuole bene e sto ancora peggio
    è un mese ormai che lui dopo tre anni passati a vivere per lui ed ad aspettarlo sempre e comunque non mi parla proprio più, è sparito totalmente dalla mia vita, penso mi odi addirittura, questo è quello che sta dimostrando da mesi ma ora siamo proprio arrivati alla malvagità, all’odio puro, perchè io non sono sparita quando andava bene a lui… ti lascio… accetti e zitta!
    ormai so che l’ho perso anche come amico
    ho sbagliato ad insistere ed ad aspettarlo, ma io lo amavo non potevo fare diversamente
    ho letto più in alto… si mettono sul piedistallo consci di quello che provocano nelle menti di chi li ama e non ha accettato la fine di un amore
    lui ha fatto così con me per ben due anni dopo che mi ha lasciato, e visto che io non mollavo allora ora sono odiata
    il perchè di quella fine me lo devo dare io
    devo decidere che è sempre stato falso e malvagio
    cancellare dalla mente l’uomo che amavo
    che tanto non esiste assolutamente più
    dirmi… Anna sei stata presa per i fondelli a dovere
    e odialo visto lui ti odia

    forse solo così ne uscirò da questa storia maledetta

    certo che sapere che anche gli uomini di 47 anni (ora ne ha 50) sono degli idioti che i bambini di 4 anni son migliori, mi fa solo dire che uomini seri al mondo ce ne sono purtroppo pochi

    un perchè non l’ho avuto, non mi è mai stato detto il perchè della fine da un giorno all’altro
    non mi è mai stato detto, non torno più con te
    mi si è sempre preso in giro, sfruttata fino all’osso
    e oggi mi ritrovo anche ad esser odiata perchè io quella maledetta risposta la volevo

    ho intimato al grande uomo di non venirmi più neanche a salutare, perchè a me questo comportarsi da schifo non mi va giù, non parli con me, sei sparito totalmente, amici neanche a parlarne, addirittura ne risente anche il lavoro e ti permetti il lusso di venire a salutare?
    a che prò??? a prendermi ancora per i fondelli ancora e ancora?
    no grazie sparisci!!!

    mi è stato addirittura detto che sono L’UNICA ad essere sbagliata che ce l’ho con tutti (per mettermi anche in cattiva luce con gli altri colleghi uomini, che sinceramente visto come fanno comunella con lui, alla fine son solo della stessa pasta), che sono malvagia e quante altre cose cattive e inimmaginabili mi son state urlate dietro in questi ultimi mesi

    quello che diceva, ti voglio bene anche se non è il bene che vuoi tu, non ti abbandonerò mai

    se gli avessi ammazzato la figlia penso mi avrebbe odiato di meno

    sta facendo di tutto anche per farmi sparire dalla sua vista, sta cercando di portarmi al punto di licenziarmi

    questo era l’uomo che diceva ti amo e ti amerò per sempre, mi hai ridato la vita, senza te ero morto

    che schifo e sempre più che schifo, bene mettersi l’anima in pace… mi odi? a me non frega niente… tu per me oggi sei morto e morto veramente, mi devo violentare e smetterla anche solo di volerti lontanamente bene

    e donne lasciateli stare questi omuncoli che vi spirleggiano
    non meritano niente che sia niente, chi ama o vuol bene lo dimostra, e mai e poi mai ti farebbe del male. Se te ne fa vuol dire che di te non gliene frega niente, le confusioni sono solo stronzate per nascondersi dietro il loro stesso dito. Mettetevelo in testa, prima lo capite meglio sarà. Se no fate come me che a 47 anni me ne sento addosso 100 per colpa di un omuncolo!

    buona domenica a tutti

  2. 1362
    LULU -

    Buongiorno a tutti, la mia storia e’ simile a molte altre, ma non per questo soffro meno.47 anni, fino a un anno e mezzo fa sono stata con un uomo, uomo?! Beh, cosi sessualmente ma non certo per il comportamento. Siamo stati insieme dieci anni, una figlia io una figlia lui. Lui 15 anni piu’ di me, per lui ho perso tutto e tutti quasi anche mia figlia che l’ho desiderata da morire.L’ho aiutato economicamente, moralmente con tanto tanto amore e affetto. Mi diceva che sono una persona buona che sarei stata l’ultima donna della sua vita che non mi avrebbe mai lasciata. Morale? Mi ha sempre tradita, mi ha lasciata per una ragazza piu’ giovane di lui di 35 anni. Mi dice che lo ha fatto perche’ deve risolvere alcuni problemi, vive con lei non la ama ma e’ una situazione di comodo ma che appena ha risolto tutto tornera’ con me per finire la sua vita. Ogni tanto si rifa’ vivo, mi fa soffrire ogni volta che lo fa anche se dentro di me non aspetto altro. L’ultima volta gli ho detto che deve sparire per sempre dalla mia vita, che deve lasciarmi vivere…decisione obbligata ma tremendamente sofferta. Sto male, anzi malissimo, ancora dopo un anno e mezzo e’ come se fosse successo ieri, mi chiudo in me stessa e non voglio vedere o parlare con nessuno, mi sento colpevole verso mia figlia ma il dolore mi ha distrutta. Vorrei tanto un aiuto, sono in terapia psicologica e farmacologica ma tranne rari momenti di tranquillita’ solo apparente non ho avuto alcun risultato positivo. Mi sento una fallita la mia vita e’ stata completamente distrutta ma nonostante mi abbia fatto soffrire e mi faccia soffrire ancora mi manca tanto e non riesco a dimenticare. Qualcuno mi aiuti.Sono in fondo al “pozzo” e vi giuro non ho piu’ ne la voglia tanto meno la forza di risalire, ma chi me lo fa fare, non avro’ piu’ nulla dalla mia vita, poi non mi interessa, la mia vita era lui, quanti progetti, quante parole, solo parole, lui non ci aveva mai creduto, ogni volta che scoprivo i suoi tradimenti dopo la litigata iniziale sempre lo perdonavo sperando che sarebbe cambiato, che illusa. Mi accusava di non essere abbastanza decisa con i miei con mia figlia al momento in cui ho avuto la forza di farlo lui come mi ha risposto? In realta’ non ci ho mai creduto, ti ho visto solo come amante non come convivente, pero’ ti ho sempre amata, ma che cavolo di discorsi sono? Vi prego aiutatemi ne ho tanto bisogno, mia figlia e’ una ragazzina d’oro mi e’ stata sempre vicina ma purtroppo non e’ sufficente. Grazie a chi vorra’ rispondere, Lulu.

  3. 1363
    Naty -

    Ciao Lulu, purtroppo ho letto solo adesso la tua lettera. Come stai?

  4. 1364
    LULU -

    Sono stanca triste e demotivata. A questa eta’, certamente non piu’ giovane, devo andare avanti per occuparmi di mia figlia, ma la mia vita e’ finita. Spesso mi tornano in mente gli anni trascorsi, le mie aspettative, i miei sogni andati in fumo, allora piango,oppure mi chiudo in un mutismo terribile. Ho paura ad uscire di casa, ho paura di incontrarlo e’ per questo che vorrei rimanere chiusa tra le mura della mia abitazione, unico luogo in cui mi sento un po’ piu’ tranquilla. Ogni volta che lo incontro, specialmente insieme a lei e’ come se morisse ancora qualche cosa dentro di me. Credo comunque di non avere piu’ niente di VIVO nella mia vita…. Grazie Naty di avermi risposto, non so’ piu’ a chi rivolgermi, mi sento completamente persa. Lulu.

  5. 1365
    Naty -

    Ciao LULU, ti comprendo…
    Capisco bene che sia difficile, ma Stai continuando con la psicoterapia? non ti dà un minimo giovamento, qualche indicazione?
    Sto male anch’io e non posso dirti molto per ora…

  6. 1366
    LULU -

    Ciao Naty, grazie di dedicarmi un po’ del tuo tempo, vorrei esserti di aiuto, non so’ quale e’ la causa del tuo star male, in questo momento sono una pessima ascoltatrice ma se vuoi e se ti va ti ascolto ben volentieri. No la psicoteria per adesso non mi ha dato i risultati sperati, vivo ancora nel limbo dell’oblio, tra alti ma soprattutto bassi. Vorrei essere una donna migliore e dare tutto cio’ che di buono ho dentro alle persone vicine, ma davvero mi sembra di essere diventata una persona “arida” e senza piu’ forza di dare…mi dicono che sono una persona speciale , che possono far conto su di me tante persone, sono sempre disponibile, eccetera eccetera…peccato che queste qualita’ le vedano solo gli altri….la persona alla quale speravo di dare tutto ha preferito una donna piu’ giovane…senza problema di figli, spensierata, con tanta voglia di fare una vita mondana….proprio il mio contrario. Ma cosa mi aspetta domani? Nulla, forse e’ cio’ che mi merito, forse ho fatto del male a qualcuno, forse devo espiare qualche mia colpa. Allora e’ giusto cosi’, devo continuare a soffrire per il resto dei miei giorni, speriamo che ne rimangano pochi…Ciao Lulu.

  7. 1367
    Naty -

    Ciao Lulu,
    perché ho la vaga sensazione che di quello che ti dicono gli altri (che sei una persona speciale, disponibile ecc.) PRESTO se ne accorgerebbe anche tuo marito?
    Vuoi riconquistarlo? E’ quello il tuo obbiettivo? Bene.
    Fingi. Fingi di stare bene. Fingi che di lui non t’importi poi un granché e che stai bene anche così. Fingi per un mesetto. Prova. E poi vedi se non ti sentirai meglio. Pensa, per esempio, che se un tuo caro fosse gravemente malato, cercheresti di mostrargli che tu non stai così male, per fargli forza. Non è così? Fai lo stesso con te stessa. E pensa sempre che finché ti mostrerai debole con i deboli (tuo marito dimostra di essere debole) essi non verranno certo in tuo soccorso…
    Ma non mi hai detto niente della psicoterapia.

  8. 1368
    Naty -

    Lulu, la mia storia (accennata) la trovi in “la fine improvvisa di un amore”. Ho semplicemente mollato un uomo che (al di là delle parole, nei fatti) dimostrava di non amarmi: visto che pretendeva molto, dando poco e nulla (con la scusa dei suoi problemi: che hanno tutti), credendosi un grand’uomo, meraviglioso e perfetto. Contento lui, contenti tutti.

  9. 1369
    rossella -

    La fine di un AMORE potrebbe essere l’inizio di un’altro amore molto piu’ consapevole quindi piu’ bello.ciao

  10. 1370
    LULU -

    Per Naty, non so’ se voglio riconquistarlo, sono quasi certa che non cambiera’ mai, anche se in realta’ ancora lo amo e gli voglio un bene dell’anima. Sono quasi due mesi che non lo vedo e non lo sento, non eravamo sposati, solo compagni, almeno credevo…sai e’ tutto vero quello che dici tu, e’ necessario farsi coraggio per qualcuno che ha bisogno di te, ad esempio mia figlia e i miei genitori, ormai non piu’ giovanissimi, ma a volte non ho proprio piu’ voglia di reagire. Questa mattina sono andata dalla psicoterapeuta, anche lei mi ha trovata peggio del solito, sai durante i colloqui vengono fuori cose che a volte non vorremmo. Una quella che purtroppo ha condizionato molto la mia vita anche se oggi credevo di avere superato e’ stato il momentaneo abbandono di mio padre verso mia mamma quando quest’ultima scopri’ di aspettare me. Si sono rimessi insieme quando io avevo sei anni, io l’ho conosciuto solo allora. E’ STATO MOLTO DIFFICILE ALLORA PER ME. Adesso sembra che la cosa si sia ripetuta, la dottoressa mi ha detto che sto’ rivivendo il primo abbandono nel secondo. Mi sento ancora una volta rifiutata e’ per questo che non riesco ad accettare questo “abbandono”. Abbiamo deciso di provare con la ipnosi, però devo rivolgermi ad una sua collega e lavorare tutti insieme…inizialmente ero scettica, ma credimi il dolore e’ così grande che non voglio lasciare nulla di intentato. Ho letto la tua storia, ti stimo tantissimo, vorrei aver avuto io la tua forza, il tuo coraggio per non arrivare al punto in cui mi sono trovata io. Ti sei fermata in tempo, almeno non ti sei annientata completamente sei riuscita a capire che era il momento giusto per dire basta. Io riesco ad avere la tua forza solo nell’aiutare gli altri, poi quando si tratta di me stessa e’ come se fossi un’altra persona. Ho una amica cara, molto cara alla quale due anni fa e’ morta la figlia (la amica del cuore della mia…)in un incidente stradale. Riesco a starle vicino, so’ quando e’ il momento di parlare e quando non lo e’, si e’ appoggiata a me e sono davvero fiera di darle anche il pur minimo sollievo, eppure non riesco ad aiutare me stessa….anche io come te credo che non mi abbia mai amata, non avrebbe avuto quel comportamento se lo avesse fatto. Adesso aspetto trepidante il primo appuntamento da questa nuova dottoressa, chissa’ se risolvero’ qualche cosa oppure sara’ ancora un buco nell’acqua. Scusami se vado a parlare da una cosa all’altra, ho proprio la testa piena di confusione. Dimmi, tu fai tutto da sola senza l’aiuto di nessuno? ciao
    2

Pagine: 1 135 136 137 138 139 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili