Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore moni80.
Pagine: « Prec. 1 … 125 126 127 128 129 … 165 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 125 126 127 128 129 … 165 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@milly82: l’attrazione fisica è fondamentale. Ma c’hai messo cinque anni??! Non potevi capirlo PRIMA di mettertici insieme che non ti attraeva?
Milly se non riuscivi più ad andare avanti senza avere il massimo dell’attrazione fisica per lui hai fatto bene.
Ma se avevi un intesa esagerata(cosa molto difficile da trovare)forse dovevi pensarci un poco di più anche perché al mondo non sempre trovi TUTTO quello che desideri.
Comunque non mi stupisco di una scelta del genere.
Confermi sempre più la mia teoria sulle donne.
Tutto può sempre succedere.
Da quando son rientrato dalla Spagna penso molto a LEI,che non ho più visto un suo sms da due mesi dopo NON averle fatto gli auguri di compleanno.
Nonostante ieri sia uscito con una ragazza veramente bella,pensate che si sono girati a guardarla in parecchi nel locale,ma il mio pensiero va la da LEI.
Incredibile ma è cosi non riesco a svoltare….
A presto
Pitty
Pitty, pensa che io mi sono messo insieme a una ragazza molto bella (idem per il voltarsi dei ragazzi e per le avances che subisce, ovviamente non in mia presenza) da quasi quattro mesi. Tra l’altro con questa ragazza c’è un’intesa molto buona e lei è seria ma anche solare, tranquilla, intelligente e divertente. Eppure ciò non mi impedisce di pensare spesso (molto) alla storia finita da poco, anche se, lo devo ammettere, questa nuova avventura va di giorno in giorno meglio, anche se il “salto di qualità” è ancora, credo, lontano. Non mi ricordo chi dei forumisti lo ha scritto qualche giorno fa, ma voglio riproporre questa domanda domanda a noi stessi: “Chissà perchè le vecchie storie (magari piene di problemi e incomprensioni, lo aggiungo io!) ci appaiono sempre migliori di quelle nuove”. La mia risposta è composta da due motivazioni: la prima è che siamo stati lasciati e quindi oltre ad avere perso la persona cara, subiamo anche il gusto amaro della sconfitta e dell’orgoglio ferito. La seconda è che delle storie passate, in questi momenti tendiamo a ricordare solo gli aspetti positivi e non teniamo in considerazione quelle cose negative che hanno portato proprio alla fine della storia! certo, cio’ nulla toglie allo schifoso modo di chiudere col passato che mettono in atto certe persone, donne in particolare. Pitty… ma di che segno sei?
Prawn,attenzione quando ti lasci con una ragazza da poco difficilmente quella che viene dopo la puoi apprezzare perché hai in mente e nel cuore l’altra.
Il fatto che tu riesca ad andare d’accordo con lei non significa che questo ti porti a quel famoso salto di qualità e comunque in base al tuo stato mentale e di cuore forse è meglio che tu debba lasciare perdere questa nuova storia se proprio non riesci a staccare con l’altra.
Bisogna essere sereni e liberi quando si inizia una nuova storia.
Non deve essere un sostegno fatto per darci una mano in un periodo di crisi.
Oppure può essere ma bisogna staccare il fatto di frequentarsi con l’amicizia per sfondo di sostegno,due cose ben diverse.
Una volta che si è molto chiari su questo fatto e ripeto MOLTO CHIARI a quel punto si può andare avanti.
Ma l’altra persona deve ben sapere dove è stata collocata.
Sono ripetitivo ma questo punto è fondamentale.
La tua prima motivazione può essere valutata correttamente subito dopo il fatto,ma dopo 14 mesi qualcosa si riesce a capire da mente fredda,quindi la differenza se esiste tra una ragazza o l’altra la noti frequentandone alcune,sopratutto nella sintonia di dialogo.
Lasciando perdere il sesso perché influisce il cuore.
Nella tua seconda motivazione è vero,ma quando quel famosi aspetti negativi erano dati da una terza persona non è molto concepibile una rottura comunque c’erano e ti posso garantire che me li ricordo tutti molto bene.
Naturalmente perché son passati 14 mesi prima facevo fatica a ricordare.
Il mio segno è acquario e il suo è gemelli.
Ottimo abbinamento.
A presto
Pitty
Per Pitty: ho capito che l’attrazione fisica è fondamentale quanto il carattere. Non si può stare con una persona senza che questa ti provochi qualcosa dentro…un’emozione forte…sai, io stavo bene ma ero serena, non innamorata pazza…ho cercato di portare avanti questa storia, convincendomi che non dovevo essere superficiale e che dovevo guardare il lato interiore ma non basta! E questo non significa cercare la perfezione…mi dispiace per l’altra persona- fantastica e delicatissima dentro- ma non riuscivo più ad andare avanti. Non fate il mio stesso errore ragazzi.
Adesso ci sto male anch io…ricominciare una vita nuova…ma non riesco proprio a tornare indietro…avevo troppi dubbi…
Per milly:a 50 anni voglio vedere se penserai ancora che è meglio avere uno che ti piace fisicamente o uno che è delicato e fantastico…Ma sarà troppo tardi.Mi dispiace ma non si costruiscono rapporti seri e duraturi facendo gli eterni adolescenti.
può darsi…ma non riesco più a stare con questa persona…è strano da dire ma mi sento sfinita fisicamente…ho fatto di tutto per tenere in piedi questo rapporto ma non è andata…l’amore non è solo razionalità…è alchimia, almeno all’inizio…adesso voglio solo stare sola e sentirmi di nuovo in forma…forse un errore che ho fatto è stato quello di vivere per lui e non con lui..per anni ho lavorato tantissimo per mettere via i soldi per sposarci…ma quando si è arrivati a concretizzare un po’ di più mi sono sentita persa…guarda che sto male anch io…
Un vecchio detto di mia nonna diceva CHI SA FINGERE SA REGNARE.
Sono totalmente d’accordo con AtomicGarden è sempre la solita discussione e delusione da parte di voi donne,non tutte ma la percentuale continua ad aumentare.
Di solito il malessere che si ha lasciando una persona che ti sfinisce dura veramente pochissimo se non è inesistente,tant’è che lo si rimpiazza con un’altra persona molto in fretta.
Non fingere a te stessa non stai male perché quello che hai fatto non ti fa male anzi dentro di te hai una carica e voglia di fare come non mai.
Questo naturalmente è il mio pensiero,non essere amareggiata.
A presto.
Pitty
Più che altro 5 anni per accorgersi che uno non ti piace mi sembrano un pò tanti…
Ragazzi non è che non mi sia mai piaciuto…è che stavo talmente bene con lui a livello di testa che il resto non mi sembrava fondamentale…non è che sia un brutto ragazzo ma non mi dava emozioni forti…erano emozioni dolcissime e delicate ed è per questo che non ho capito la differenza con l’amore…io cmq non ho intenzione di rimpiazzare nessuno, voglio capire cosa è stato e cosa mi è successo…voglio solo stare sola adesso, i ragazzi non mi fanno ne caldo ne freddo. Ho tanta voglia di confrontarmi con loro ma non ne sono proprio attratta. Avrei preferito soffrire io per essere stata lasciata, dico davvero…ho già provato, sono stata male ma per lo meno non avrei buttato addosso questo dolore all’altra persona…anche se so che per lui sarò stata importante ma che nessuno è indispensabile…tanto meno me…
Ciao