Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di moni80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine di un amore che ti sconvolge

La lettera ha ricevuto finora 1.648 commenti

Pagine: 1 122 123 124 125 126 165

  1. 1231
    pitty -

    Simona,penso che con quella frase tu abbia concluso un lungo periodo di malessere.
    Ti faccio i miei complimenti.
    Mantieni quello che hai detto e non curarti di quello che lui ti ha risposto.
    Io sto ancora male per lei che continua a mess per chiedermi come sto,mentre lei è con un’altro…..
    Sono stretto a te forza e coraggio.
    A presto.
    Un grosso bacio.
    Pitty

  2. 1232
    Tiziana Paghini -

    hai fatto amore o sesso?? eh, no, non è la stessa cosa, sai??
    comunque alla tua età hai dovere con te stessa di voltare pagina. la vita può essere tanto breve quanto lunga. sta a te decidere quanto rispetto puoi avere per te stessa fino a lottare estremamente per guadagnarti la posizione che meriti in questa società che, sicuramente, di tranelli ne riserva parecchi!!!

  3. 1233
    Ele -

    Ciao moni80.
    Ho avuto una situazione simile alla tua, quindi credo di poter esprimere un parere. Sarò un po’ dura, ma se lo faccio è perchè non voglio fare passare anche a te un momento bruttissimo in cui alcune volte o persino pensato di farla finita…
    Lascialo stare. Non vederlo mai più, blocca le sue chiamate.. se fa sesso con te è solo per il puro piacere che gli dai. E’ stupido fare l’amore con una persona che rifiuta di stare con te!

  4. 1234
    Bruno66 -

    Ciao a tutti…anch’io mi ritrovo solo dopo una storia durata 12 anni tra alti e bassi. Ci siamo amati dal primo momento che i nostri sguardi si sono incontrati la passione ha bruciato come mai era successo…la desideravo l’amavo la riempivo di attenzioni poi i primi malintesi dopo pochi mesi l’avevo già lasciata…provando ad uscire con un’altra ma rendendomi conto di non poter amare altro che lei. Siamo tornati insieme con il cuore colmo di gioia e con tutte le speranze che questa volta il nostro amore potesse funzionare…Ma le cose non andarono così e dopo aver fallito anche una convivenza ci lasciammo ancora e ancora e ancora tornando sempre insieme. Lo scorso settembre l’ho lasciata ancora perchè non reggevo più la tensione che i nostri conflitti generavano, ho provato ad uscire con un’altra una ragazza dolcissima che si era innamorata di me ma che io come al solito non sono riuscito ad amare…Ora in questo ultimo mese la mia ex ha ripreso a frequentarmi andava e veniva da casa mia io speravo di poterla amare ancora ma ieri è finita. Sabato ci siamo baciati e lei dice di non provare più nulla per me che sono la persona che dopo suo figlio (non mio ma frutto di un matrimonio precedente)ha amato di più ma che ora il meccanismo è rotto…io in questo mese ho fatto di tutto per fargli capire che il mio amore è ancora per lei mi sono giocato la dignità e il risultato è sempre il solito.(in amor vince chi fugge)..Non mi ama più non sente più voglia di baciarmi di stringermi e tanto meno di fare l’amore con me!!! Quindi ora sono davvero ad una svolta…spero solo che il mio cuore possa ancora amare così come ho amato lei…Grazie a tutti voi…sapere che siamo in tanti da un po di sollievo…ci si sente meno soli…e meno tristi ..scusate lo sfogo un abbraccio Bruno

  5. 1235
    pitty -

    Bruno,non sempre chi fugge vince in alcuni casi chi lo fa poi non si ferma più.
    Il gioco dell’amore è veramente strano più è intenso più ti fa vivere o morire come in una roulette russa,un attimo prima guardi chi ha in mano la pistola un attimo dopo la tieni tu….
    Ho amato solo una persona in tutta la mia vita o meglio mi sono innamorato e sinceramente spero che tu possa amare ancora un’altra più di lei,almeno tu.
    Rispondendo a Lelo,sai alle volte i “professionisti” non hanno la bacchetta magica per risolverti qualsiasi tuo problema più profondo e ti posso garantire che molte volte SBAGLIANO anche loro.
    Di esempi ne hai fin che vuoi basta leggere sui giornali.
    Penso che leggendo un libro ti aiuti ma comunque sei sempre SOLO scrivendo e leggendo qui comunque ti sfoghi con qualcuno e naturalmente,come puoi leggere,quasi mai nessuno ascolta i consigli che gli scrivono.
    Comunque tutto questo ti da quella FORZA di andare avanti.
    La vita va avanti lo stesso ma sinceramente preferisco questo aiuto.

    G R A Z I E A T U T T I

    Mi avete dato una grossa mano e son sicuro che se mi servirà ancora voi ci sarete.
    A presto
    Pitty

  6. 1236
    Lelo -

    ciao Pitty
    io credo che va chiarito un punto molto importante… questo per tutti noi!
    Inanzitutto credo che ognuno di noi ha ragione in quel che dice in quanto parte della prorpria vita, delle proprie emozioni. Nessuno ha il diritto di giudicare quello che ognuno di noi prova, specialmente basandosi sulle proprie esperienze.
    Bisogna non confondere la solidarietà verso altre persone con lo stesso problema, con il credere che male comune … non ricordo il detto… credo che sia molto bello condividere, capirsi e in specialmodo sostenersi come amici, ma non rassegnarsi al credere che sia sempre così.

    E qui Pitty devo chiarire cosa intendo per chiedere aiuto a dei professionisti, io lo sto facendo e noto che la mia vita ne porta vantaggio. L’appoggiarsi ad un professionista non significa chiedere a lui la soluzione… ma chiedere di capire in che cosa consistono i nostri sbagli… chi vuole farlo si meraviglierà nel capire il perché di certi meccanismi, difficili da cambiare, ma non impossibili…
    e qui sta il punto, un bravo professionista non ti indica la strada, ti da la possibilità di correggere e capire i tuoi modelli o chiamali errori, sta a te il completo lavoro di crescita. Il professionista vero non lavora per te, ti da gli strumenti di lavoro e ti lascia libero di agire, senza creare dipendenze da terapeuti…
    È sempre un piacere scrivere qui… so che chi legge sono brave persone, persone normali come me…
    un abbraccio a tutti voi
    Lelo

  7. 1237
    simona -

    Pitty… manterrò quello che ho detto,dicono che ci siano dei stadi da superare la sofferenza,la rabbia,io sono solo delusa di me… i primi due anni sono stati bellissimi l ultimo..continui lascia e prendi!COME HO POTUTO SOPPORTARE QUESTO!?e poi fino all ultimo TI ADORO TI VOGLIO UN BENE DELL ANIMA!MI MANCHERAI RISPETTO QUELLO CHE DICI!!sono stata innamorata di un uomo SENZA p…e!ha fatto in modo che prendessi io la DECISIONE DI SMETTERE AL POSTO SUO!si Pitty forza e coraggio!CIAO A TUTTI

  8. 1238
    Prawn -

    Io non so se scrivere e leggere su questo forum possa essere d’aiuto a chi sta come noi… Probabilmente è una forma di masochismo perchè più se ne parla della propria sofferenza, della mancanza di chi ci ha lasciato, più questi sentimenti restano a galla e opprimono la costruzione di un futuro. Io non la sento nè vedo da quasi tre mesi ormai… un rapporto maniacale, burrascoso e intenso, con un amore da parte sua (a suo dire) abnorme, come mai prima… tutto svanito nel nulla, tutto inghiottito nella sua decisione tanto improvvisa quanto netta. Io per lei sono morto. Non esisto più. Non un “come stai”, non un barlume di interessamento. Disintegrato dalla sua vita. Io che ero colui che “dominava”, colui che la lasciava e alle sue lacrime e ai suoi strazi tornava con lei sperando in un miglioramento del rapporto, io che ho commesso tanti errori e che ho sempre sottovalutato il mio sentimento. Ma anche io che sono andato davanti a lei con il cuore in mano, pronto a darle tutto me stesso e tutte le sicurezze di questo mondo. Io che ho dato mille possibilità a lei, quando la sofferenza è toccata a me non ho potuto avere neanche un’occasione per poter ricostruire con lei qualcosa di solido e meraviglioso. Io che ho buttato alle ortiche tanti anni della mia vita. Io che mi sento una merda.

  9. 1239
    pitty -

    La natura amorosa ha sempre dei percorsi da fare che si voglia o non si voglia,quindi quando scrivi o leggi qui quella natura si sta ancora sviluppando e qualsiasi cosa ti dica di fare in qualunque modo la porti avanti,che sia qui o con gli amici o dai professionisti.
    Perché posizioni sempre davanti alle frasi “io che”.
    Tutto è giunto al termine per te perché quando prima arrivi tu e poi lei la fase del reinizio è partita.
    Dai continua cosi……..
    A presto
    Pitty

  10. 1240
    Prawn -

    Ho posizionato “io che” davanti a tutto per puro caso, ho iniziato a scrivere e poi mi è venuto così.. licenza artistica! Forse l’ho fatto perchè tutto si è evoluto, trasformato e involuto nella mia storia proprio perchè… “io che”. Anzi, ti aggiungerò, “io che” ho dato sempre per scontato il suo amore e “io che” ora mi accorgo che non c’è nulla di piu’ sbagliato da fare in un rapporto. Il dominatore (o presunto tale) può subire all’improvviso l’inaspettata “rivincita” del “dominato/a”. Penso che se questa storia era davvero così sbagliata allora la si doveva troncare immediatamente o quasi, derubricare a una storiella del c…. di poche settimane o mesi. E poi credo che non si puo’ far crescere dentro di sè il germe del distacco e dell’abbandono senza rendere partecipe il proprio partner di cinque anni, per poi servire il piatto pronto, caldo e digerito senza una benchè minima discussione (e le donne molto spesso fanno così, di testimonianze ne ho avute a bizzeffe). E’ un comportamento vile, da vigliacchi. Ti giuro, sono ogni giorno più convinto di aver buttato al vento troppo tempo con lei, ma cio’ non mi impedisce di sentire la sua mancanza. Per fortuna arriva la sera, e poi la notte. La vita è un suicidio… l’amore un rogo.

Pagine: 1 122 123 124 125 126 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili