Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di moni80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine di un amore che ti sconvolge

1.648 commenti

Pagine: 1 105 106 107 108 109 165

  1. 1061
    moni -

    grazie ciccia, a differenza del tuo lui è venuto a vedere come stavo ma ha saputo solo dirmi hai le lacrime a fior di pelle…e basta..neanche un abbraccio….diic di voler manterene un rapporto di amicizia e quando un tuo gesto mi servirebbe più di 1000 parole non fai niente…
    che pizza!!!
    un bacione

  2. 1062
    ciccia -

    Figurati….se nn ci sosteneiamo tra noi…..troppo poco…
    t capisco xkè anch’io sn a pezzi..passo le giornate ad implorare dio chiedendogli di farlo tornare…anche solo per una sera,ma cm ora vorrei sentirlo mio davvero….bacio!!!

  3. 1063
    Sara85 -

    Ciao ragazze, io sono Sara, ho appena letto le vostre storie e mi spiace molto che stiate così male…vi capisco ank’io ho passato + o – la stessa cosa, ad aspettare qualcuno e a straziarmi per il dolore per lui… Non posso darvi io la soluzione hai vostri problemi, questa la troverete solo dentro di voi, ma posso dirvi come io sono riuscita ad uscirne…per quanto una xsona abbia esperienza c’è sempre da imparare, e non crediate che al prox ragazzo ke avrete non starete + così male se la storia finirà…purtroppo al cuor nn si comanda (io vi auguro ogni bene) ma purtroppo succede, solo che avrete un’altra consapevolezza del dolore che proverete e saprete affrontarlo in maniera migliore…io sono stata anche da una psicologa, e grazie a lei e tanti momenti di riflessione ho capito che io valgo, e che nessuno, nemmeno l’uomo che amo deve mancarmi di rispetto, prendendomi in giro o con i tira e molla o tanti simili…tutti i ragazzi che ho avuto mi hanno sempre trattata male e fatta soffrire moltissimo, i pretendenti non mi sono mai mancati ma io volevo solo loro, e cos’è successo? ho perso un anno di scuola, facevo una vita sballatissima e tant’altro…ho toccato il fondo la sera in cui ho visto mio padre piangere perchè mi vedeva soffrire, è stato terribile, mi sono resa conto che facevo stare male anche mi stava intorno e mi sono chiesta ma chi cavolo è questo ragazzo per fare questo a me?! mi sono rimboccata le maniche e mi sono concentrata appieno sulla mia vita scuola, lavoro, famiglia, amici, hobby…non pensiate che i momenti di debolezza non ci fossero più…ma mi sentivo un’altra più grintosa e serena…tutti i miei ex sono tornati indietro e anche parecchio persi per me e questo perchè avevano capito che non stavano più al primo posto per me, che potevo fare benissimo a meno di loro, e che non avevo assolutamente problemi a cercarmene un altro…ed era vero, anch’io ho creduto ogni volta che non avrei più incontrato nessuno come loro…e invece no mi sbagliavo, e ce n’erano tanti di meglio in giro… L’ultimo ragazzo che mi ha spezzato il cuore, mi è venuto dietro per 9 mesi e io niente, quando stranamente mi sono presa male per lui, lui ha iniziato a fare quello che pareva, siamo stati insieme per 2 anni e glien’è sempre importato relativamente, ho sofferto tantissimo, ci siamo lasciati ma abbiamo continuato a frequentarci, stavolta xò ero io quella che faceva quello che voleva, lo volevo ancora ma non potevo permettergli di trattarmi ancora in quel modo e quindi ho fatto altrettanto e sono andata avanti con la mia vita, lui se n’è accorto ma a quanto pare non era ancora abbastanza…finchè 2 mesi fa ho iniziato a frequentare un altro e il mio ex ieri sera finalmente si è dichiarato, era disperato mi ha detto di amarmi e che non vuole perdermi…ho aspettato per 2 anni quel momento e ormai è tardi…gli ho detto che ho avuto molto di più da questo raga in 2 mesi che mi ha fatto sentire un principessa che da lui in 2 anni…

  4. 1064
    Sara85 -

    …ora sono molto più serena…forse non andrà nemmeno con questo principe azzurro, ma almeno mi rispetta e mi fa sentire bene…nel momento in cui smetterà di farlo…troverà pane per i suoi denti fidatevi…so bene quello che voglio, e che merito…se noi donne vogliamo sappiamo bene come far perdere la testa a un uomo, e se saprete giocare bene le vostre carte saprete anche come farli tornare da voi…loro vi desiderano ancora e quindi non sarà molto difficile, probabilmente però una volta che saranno tornati sarete voi a non volerne più sapere, perchè avrete capito che meritate molto di più e che basta aver pazienza e prima o poi lo troverete… Vi auguro tanta fortuna e non smettete mai di credere in voi stesse soprattutto come donne!!! Un saluto

  5. 1065
    bb -

    ciao a tutti,
    capito anchio qui perche’ sto soffrendo d’amore. Dopo una storia di 6 anni e due anni di convivenza ci siamo lasciati per colpa mia, ho fatto la stupida una sera con un ragazzo mi ha beccato e mi ha mollata in tronco.. non so cosa mi e’ preso quella sera, sono delusa di me stessa.., non mi capisco. Ho buttato per aria la storia della mia vita e non me ne faccio una ragione, tra l altro vivo all’estero dove sono venuta solo esclusivamante per lui, lasciando il mio lavoro in Italia la mia famiglia gli amici tutta la mia vita. Ho passato due anni bellissimi anche se non con difficolta e crisi. Il mio ex e’ vermante una persona difficile, categorica, vede solo nero o bianco, dura, spigolosa ma che ha bisogno di cambiamenti nella sua vita, lavoro, nazione..etc….ma che allo stesso tempo e capce di dare tanto amore, a suo modo.
    Ora viviamo da 2 mesi da coinqulini , amici, perche’ nessun dei due ha altro posto dove andare o forse nessuno dei due riesce a fare il primo passo e andarsene.
    Lui mi ha detto che non ce la fa ora a tornare con me e nemmeno con nessun altra. Vuole rimanere libero di fare quello che vuole senza condizioni. Vuole divertirsi ancora un po’ girovagare.. io sono distrutta da una stupidata un bacio.. una cazzata , una tragedia. Non so cosa fare non so piu’ chi sono cosa voglio fare. Sono qui in un paese straniero, mi sento un aliena mi manca la mia famiglia i miei amici. Torno relativamante di frequente in Italia, ho un bel lavoro che mi permette di viaggiare ma quando ritorno qui,,, e rimango sola in casa ,come oa che non c’e’, mi crolla il mondo addosso. Non so cosa fare se continuare a fare ‘amica, ma e’ dura , a tratti mi sembra di impazzire, andarmene e piantarlo qui solo, ma conoscendo il suo carattere cosi rigido, taglierebbe completamente i ponti…

    Lui intanto cerca gia’ lavoro in un altra nazone e io non riesco a fare altro che guardarlo andarsene.. Lo so che la soluzione per me stessa sarebbe andarmene e vedere cosa voglio fare io dellla mia vita se voglio rimanere o tornare in Italia ma il prezzo ora e’ troppo alto da pagare, perderlo anche come amico.. ora non ce la faccio.

    saluti a tutti

  6. 1066
    moni -

    Sara 85 mi hs colpito molto la tua sotira..ma spiegami, te diic che se noi donne vogliamo sappaimo coem far ritornare un uomo da oi..come dobbiamo fare??
    io vorrei riuscire a farlo tornare da me ma non so come fare?’
    cosa mi consigli??
    un bacio
    Moni

  7. 1067
    Sara85 -

    Ciao moni, ti premetto che non è detto però che tutti gli uomini tornino indietro, questo dipende solo da quanto fosse vero quello che dicevano di provare per te e se sanno veramente capire quanto conti per loro…se non tornano significa che probabilmente non li hai mai avuti e che quindi non hai perso niente per vorrebbe dire che non hanno saputo apprezzarti… cmq tornando ai consigli che posso darti, questo è anche molto soggettivo, ma credo fermamente nel detto che dice che in amore vince chi fugge,,, con ciò non vuol dire che gli devi continuamente scappare…vediamo se riesco a farti capire…diciamo che una frase che rappresenta bene quello che intendo è la classica frase “che devi tirartela” ma non lo devi fare con arroganza, o con sfacciataggine, devi farlo quasi come se non te ne rendessi conto, ma in realtà tu dentro di te lo sai…oer farti un esempio, quando magari siete fuori in mezzo ai vostri amici tu mostrati sorridenti divertiti, fagli capire che stai bene, scherza con i ragazzi e le ragazze e cerca di stare un pò al centro dell’attenzione degli altri, in modo che anche lui ti possa notare bene, e che anche lui quindi abbia voglia di parlare con te, sorridigli e rispondigli come se fosse un amico, ma mantieni sempre una certa freddezza, magari se ti riesce fai anche battutina scherzando e prendilo un pò in giro, ovviamente bonariamente…anch’io con il mio ex nei mesi in cui abbiamo continuanìto vederci anche dopo la fine della storia, ho continuato a fare l’amore con lui, e la cosa mi irritava molto perchè non volevo che mi cercasse solo per questo, allora ho iniziato a declinare qualche invito, ad inventare scuse, mentre prima dicevo sempre si, ho iniziato a dire una volta si e due no, poi una volta si e tre no, sii un pò sfuggente, e se lui ti chiede cos’hai o cosa succede digli niente,che va tutto bene, e se insiste continua sul fatto che va tutto bene e sorridigli per rassicurarlo…cerca di essere più naturale possibile perchè se si accorgesse che è tutta una tattica per farlo tornare ti scapperebbe subito…non fargli discorsi troppo seri o su voi due, lascia che sia sempre lui a prendere l’iniziativa anche solo per un bacio, lascia che sia lui a venire da te, e se ci tieni ad avvicinarti tu fallo sempre con qualche pretesto, magari un vostro amico vicino a lui, e tu ti avvicini e scherzi con questo, ma poi non rimanere ferma lì, ignoralo e te ne vai finito di parlare con l’amico… cerca di essere sexy, ma ovviamente non in modo sfacciato, seducilo con gli occhi, e con quello che sai che gli piace di te… e soprattutto fagli capire che per quanto lo ami, non sei disposta a correre ogni volta che ha voglia di fare l’amore, che non sei un giocattolo, che vuoi essere rispettata come donna e mostrati decisa, niente insicurezza, anche se magari dentro soffri come un cane, ci sono sempre le amiche per sfogarsi…

  8. 1068
    Sara85 -

    …io credo che tu possa riuscirci con più facilità nel momento in cui avrà più sicurezza in te stessa, devi sentirti bella, simpatica, e socievole, devi riuscire a star bene con te stessa…io non mi ritengo miss italia, sono carina, sono un tipo, posso piacere come no, ma la sicurezza che ho in me stessa, e la serenità che riesco a trovare nel lavoro, con gli amici, con la famiglia, mi danno una carica che non avrei mai creduto possibile, ho sempre basato la mia vita molto sull’aspetto amoroso, sul ragazzo che avevo o che mi piaceva, ma nel momento in cui capisci che nella vita non c’è solo quello, cambia tutto e in meglio fidati…l’amore avrà sempre un aspetto fondamentale nella vita ma non potrai essere veramente felice se lo rendi essenziale per te senza considerare il resto…I ragazzi sono un pò tutti come dei bambini gli piace sicuramente la bella ragazza, ma deve essere semplice dolce, sexy, e socievole, deve essere sorridente, e anche un pò materna, e soprattutto sicura di se stessa, e non basare la tua vita sull’amore per loro perchè nel momento in cui lo capiscono, prendono paura perchè sentono il peso di una responsabiltà, e scappano, solo nel momento in cui saranno veramente ma veramente ( e te l’avranno dimostrato in ogni maniera possibile) persi per te allora potrai permetterti di lasciarti andare veramente…forse riassumendo un pò quello che ho detto, diciamo che il ragazzo non deve assolutamente darti per scontata, anzi deve avere paura di perderti…ma non permettergli mai di pensare che tu stia giocando, mostrati sempre leale e rispettosa, ma ovviamente se se lo merita. se no fagli capire che fai presto a guardarti intorno… Spero in qualche modo di averti fatto capire cosa intendo e di esserti stata in qualche modo utile…e se vedi che tutto questo purtroppo non ha effetto, mi dispiace dirlo ma significa che non ne vale la pena, e allora in quel caso, il consiglio che posso darti, è un bel pianto così ti sfoghi, e poi ripartire in 5 e conoscere altri ragazza, sai come si dice chiodo scaccia chiodo 🙂 Fammi sapere come. Buona serata un bacio! ti lascio la mia e-mail se hai bisogno di chiedermi ancora qualcosa, là mi trovi più facilmente sara85_6@libero.it

  9. 1069
    principessina -

    ua sara i tuoi consigli sono favolosi!!!!potresti aprire 1rubrica sai!!!!lo dico veramente xkè parli in maniera sicura,cm s dice..sciolta!GRANDE SARA!!!sei1new entry eccezionale!!sei CARICOSA..nel senso ke dai 1carica!!!è bella poi qlla del kiodo skiaccia kiodo!!!xò nn dobbiamo sempre approfittarne!!!!dobbiamo farne1uso ponderato!!!!ciao!!!!!

  10. 1070
    moni -

    Grazie sara!!!Ora non poso risponderti per bene..ma appena poso ti mando una mail!!
    sei una grande!!

Pagine: 1 105 106 107 108 109 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili