Ciao, mi chiamo Monica,è la prima volta che scrivo in un forum ma ne sentivo veramenteil bisogno…forse per capire… è da una ventina di giorni che sto vivendo il periodo più brutto della mia vita..
Stavo insieme con un ragazzo da due anni e mezzo che mi ha lasciata…era un mesetto che c’era un po’ di crisi ma credevo di poterla superare insieme..il suo problema è lo studio..non riusciva più a studiare e io sono diventata il suo boomerang..
Per farti capire la situazione inizio a raccontare da lontano..prima di metterci insieme lui mi è venuto dietro sei mesi e adesso mi rinfaccia anche quel periodo..io ero confusa e mettendomi con lui avevo paura di perdere la mia libertà..e poi avevo in testa anche un altro e dovevo capire..lui quando mi ha lasciato mi ha affermato che era la cosa più giusta anche se mi vuole bene ed ha paura di perdermi..ma mi ha anche assicurato che non sa se deve provare qualcun’altra..come io ho fatto prima di metterci insieme..perché deve capire..
Non so più cosa pensare per dieci giorni ho lottato con tutte le mie forze per vedere se si poteva ritornare insieme..ci siamo rivisti, dopo che ci siamo lasciati, abbiamo ridiscusso.siamo arrivati a dirci anche parole brutte ma alla fine in tre settimane che non stiamo + insieme abbiamo fatto l’amore(o sesso???)lo stesso…
Purtroppo non ho altre esperienze ma queste tre volte che ci siamo rivisti e siamo ritornati a letto insieme per me era fare l’amore ma penso anche per lui..ma perché lo stiamo facendo..io credevo di poter iniziare qualcosa..ma adesso non ne sono più così sicura..se ci dovessimo rimettere insieme(forse dico così perché ci spero ancora) ma lui tra qualche mese e/o anno avrà di nuovo un momento del genere??
Adesso sto cercando di farmene una ragione..l’ultima volta che ci siamo visti, una settimana fa, abbiamo fatto di nuovo l‘amore..ci siamo dette parole belle..ma lui rimane fermo sulla sua decisione che non vuole iniziare..e mi ha detto ti chiamerò quando sentirò il bisogno di sentirti..te non mi chiamare al massimo mandami un sms..
Io sono stata forte e spero di resistere non l’ho ricercato e sto aspettando..ma mi merito tutto questo…mi sembra di essere diventata il suo giocattolino..dovrei aspettarlo e poi..
Boh..sono confusa..a volte sento che mi manca tantissimo altre volte non mi manca per niente e mi rendo conto che mi ero annullata dietro la sua ombra…vedevo meno le mie amiche e facevo tutto quello che voleva lui..avevo perso un po’ della mia personalità..
Spero di ritrovare la forza per girare pagina anche se la sua ombra la sento ancora..glia avevo detto, in tempi non sospetti, che credevo che lui fosse la persona giusta e con lui avrei voluto creare una famiglia..e adesso lui mi dice se è vero quello che mi dici dovrai aspettarmi..un mese…3 mesi ma anche un anno..
Tutto questo mi fa paura..voglio di nuovo essere me stesa..ma se lui mi chiama sarò di nuovo debole..e penso che se ci rivedremo ritorneremo a letto insieme..e penso che lui mi stia usando solo per soddisfare le sue voglie…cosa dovrei fare??
Ho bisogno di un consiglio….
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Ciao moni,ho appena finito di rispondere a una lettera ed ecco che ne leggo un altra,piena di disperazione.Provo per quanto mi è possibile di darti un aiuto,anzi un piccolo consiglio,perche gli aiuti quelli veri devono darli le persone giuste,le persone adatte,la parte della tua lettera è quella che più mi piace,perchè è quella dove scaturisce la voglia di cambiare pagina, di essere di nuovo tè stessa,non solo un oggetto usa e getta.Per quanto mi riguarda e per quel po che capisco nella lettera il tuo “ometto”si presenta a te facendo leva sulla forte attrazzione che provi nei suoi confronti,e il gioco è fatto.Appagati i suoi appetiti sessuali ti molla con la scusa che tu non lo devi cercare più.
Da parte tua c’è questa tua voglia di cambiamento,di riprendere in mano la tua vita,di rivedere le tue amiche,in pratica di vivere.E allora fallo,fallo al più presto perchè questa situazione ti sta schiacciando,fallo ora che in te cè la voglia di farlo.Fatti aiutare,e quello che oggi ti sembra un macigno che ti schiaccia potrà essere sgretolato.Moni ci sono momenti nella vita in cui noi non sappiamo più chi siamo dove andiamo e cosa vogliamo,vorremmo fare ma non ce la facciamo.Cosi inevitabilmente ci troviamo a percorrere strade
che altri hanno tracciato per noi.Io credo che in questo momento tu abbia bisogno di qualuno che ti faccia sentire tè stessa e basta.Dammi retta moni,fatti aiutare,esci dal tuo limbo,esistonon tanti bravi psicoterapeuti,che possono fati scoprire la vita da quel lato che ancoora tu non conosci,o peggio non riesci a leggere da sola.Fatti sentire DAGO44
Grazie Dago per quello che mi dici..adesso l’ho appena risentito..continua a dirmi che devo rispettare la sua decisione..che ora deve pensare allo studio e che non gli piace sentirmi stare male.
Vuole che vada avanti ma mi dice anche che mi richiamerà..e mi chiede se mi va bene??io ingenuamente gli ho chiesto di vedersi..la sua risposta è stat questo fine settimana no..anche se ho bisogno di staccare e so che non studierò..
Ci penso e ci ripenso e mi sembrano tutte scuse…vorrei veramente trovare quella forza di essere si nuovo me stessa..
Anche lui ha detto che ha resistito che aveva voglia di sentirmi ma non mi ha cercata..e allora..dice che mi sta dando false speranze e anche io gliele sto dando dicendo che lo aspetterò…
Mi sembra di nuovo tutto assurdo e continua a dirmi che è finita ma dai suoi comportamenti vedo che c’è qualcosa che mi vuole tenere legata a se..non lo so devo veramente voltare pagina..
Va bè ti saluto..adesso mi preparo ed esco con una mia amica..e vediamo se si volta pagina…almeno ci provo…
Certi legami sono davvero difficili da slegarli dal proprio cuore,perche in parte significa snaturare se stessi.Certamente uscire con una tua amica non può farti che bene,ma certo non ti aiuterà a voltare quella pagina che a te adesso non tanto va di fare.Che dire,può darsi che lui ti tenga legata a se per solo una ragione votata al sesso,può darsi che quel suo tenerti legata a lui significhi amore come ti va di credere.Vedi tu,l’importante è che tutto cio non aggiunga altro dolore a quello che già stai patendo.Non sarebbe giusto.Fatti sentire se vuoi DAGO44
ciao…dago sono rientrata ora..hai perfettamente ragione quella che deve farzi forza e voltare pagian sono io..e ancora non so se voglio sentirmi legata a lui o no..vedremo..intanto stasera vado fuori a mangaire una pizza con amici ceh avevo un po trascurato..e vediamo..credo a piccolo passi di riuscirci…
ho sentito il suo migliore amico e mi dice che non has enso che lui mi dica ho resistito a cercarti…
adesso al prova + grande sarà quando mi chiederà di uscire..e sarò io lì a dover decidere..
ci setniamo..grazie di cuore..
Ma figurati! Lo faccio di cuore.Divertiti e fammi sapere.Buona serataDAGO44
Ieir sera ho passato una bella serata e sono un po’ rinata..anche se la sua ombra si è fatta sentire…visto che ha chiamato un nostro amico comune dicendogli che avrebeb voluto uscire am ha chiesto se c’ero io e a quel punto ha detto allora non esco…
non capisco che problemi dovrebbe avere a vedermi insieme a gli altri…
epoi stamani mi sono trovata un messaggio sul cellulare dove mi chiedeva se stanotte lo avevo chiaamto io con il numero privato…forse una scusa per sentirmi..mah..gli ho risposto dicendogli che non ero io e che ieris era ero stta davvero bene senza pensare a noi due..e gli ho detto chiamami solo quando avrai voglia di vedermi…vedremo io se poi vorrò uscirci o meno..
la cosa più bella è che mis to disintossicando….
un abcio
a presto
Bene Moni,sono davvero contento che tu stia meglio di ierisera,vedi a volte basta un piccolo gesto,un uscita una parola per uscire dal torpore in cui noi stessi ci buttiamo.Non farti più domande,il perchè ti ha cercata o perche forse era una scusa,vivi Moni a 26 anni non ci si può fermare.Alla via cosi!!!DAGO44
Cara Monica ho letto con interesse la tua lettera e nel mio piccolo vorrei darti un aiuto. Sto vivendo una situazione analoga, ti comprendo e so quanta sofferenza causi tutto ciò che stai vivendo. Quando le cose tra me e il mio lui cominciavano a non funzionare avevo intuito che stava cambiando qualcosa ma non capivo cosa, dopo un pò ho scoperto che c’era un’altra. Quando tutto è venuto a galla mi ha detto che ci teneva a me e che voleva starmi vicino nonostante tutto facendomi sentire il suo affetto, assurdo nonchè ridicolo, voleva vedermi e magai anche fare l’amore con me, con me che ero ancora innamorata persa di lui.
Forse ti sembrerò brutale ma credo che l’Amore, quello vero, non ammette compromessi, non si può fare l’amore con chi ami più della tua vita sapendo che per lui non è la stessa cosa, sapendo che per lui sei un’alternativa, non è giusto nè dignitoso, non lo è nè per te nè per quel grande sentimento che ancora ti lega a lui. Moni io sto vivendo l’inferno, la disperazione più nera, il periodo più buio della mia vita, ma non cedo a queste bassezze. Posso fare sesso con un uomo che mi piace e magari ci piaciamo a vicenda, ok ma è una situazione paritaria, ma non con l’uomo che Amo e dico Amo sapendo che lui non prova le mie emozioni e i miei sentimenti, no Moni non buttarti via così, meriti molto di più e la vita dà sempre un’altra possibilità a chi la cerca.
Per troncare definitivamente ti ci vorrà un coraggio da leoni e una forza da bisonte, ma puoi farcela.
Io ci sto provando, è dura ma ci sto provando.
Con affetto teresa.
Ciao Moni sto vivendo una situazione simile alla tua..dopo un anno stupendo mi ha lasciato dicendomi che era un po’ stufo e che non era piu convinto di quello ke provava x me.. poi ci siamo visti e come è successo a te abbiamo fatto solo l’amore.. almeno io ho fatto l’amore..questa situazione era diventata insostenibile xke finto di farlo ritornava tutto come prima.. la situazione era diventata insostenibile e cosi gli ho detto di non cercarmi piu se non fosse stato convinto.. ma è stato inutile lui ogni tanto si faceva sentire e alla fine sono uscita con lui…mi ha detto ke ha capito di avere bisogno di me gli ho creduto e dopo una settimana io lo sento ancora distante xke non è convinto.. e infatti domani ho deciso di parlargli xke io e anche te meritiamo di essere amate al 100% !che discorso è che si fa sentire solo quando se la sente?? dai non è giusto moni!! Noi siamo ancora coinvolte e non riusciamo a vedere dalla giusta prospettiva ma obiettivamente parlando meritiamo di essere amate e quel tipo li non deve ricattarti dicendoti ” se mi ami mi aspetti un mese 3 mesi un anno” ma chi si crede di essere?? dicendoti cosi si è comportato da vero egoista.. pensa a te e divertiti!!in bocca al lupo..
Vi ringrazio tutti per le belle parole che mi dite…ero riuscita a stare bene sabato ma domencia mi ha ricercato..ci siamo vsiti e mi ha detto che ha capito che non sono il suo problema e che mi vuole bene..vuole riniziare a vedermi ma ancora non vuoel rimetersi insime uffcialmente..
ieri sono stata bene..non abbiamo fatto l’amore e abbiamo parltao tanto..lo sento veramente vicino..ma se si ricomincerà non volgio privarmi del resto..
ma so anche che lui sarà la stessa persona e non cmabierà…
ci sentiamo