Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. Convivo col mio compagno da 5 anni, dal quale ho avuto un bimbo stupendo. Da quando ci siamo conosciuti la figlia è sempre stata molto attaccata a me. Allora aveva 7 anni e credo che l’età sia uno dei fattori che hanno determinato l’andamento del nostro rapporto. La madre sempre molto gelosa e cattiva ha fatto di tutto per mettermela contro (promessa che mi aveva fatto a tempo debito) ed ora ci è riuscita, facendoci litigare quest’inverno. La figlia non mi tratta molto bene, mi fa capire che le do fastidio e vuole solo vedere il padre. Io ora non so come comportarmi se non mettermi da parte e stare a guardare. Non ho la pretesa che tutto torni come prima (anche perché ora lei ha 12 anni), ma mi mancano i suoi abbracci veri e i suoi baci.. volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza e se avete consigli.. un abbraccio
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia
Mia cara, sei una donna adulta, e hai un figlio tuo a cui pensare. Pertanto, saggiamente come stai già facendo, mettiti da parte. Sebbene da parte tua possa esserci un sincero affetto verso questa ragazzina, lascia che lei faccia le sue scelte. Giusta o sbagliata che sia, la sua vera madre è un’altra e non tu. Ed è sacrosanto che lei segua la madre e non te.
Stai pur certa che se hai lasciato dentro questa ragazzina un buon ricordo, col tempo sarà lei stessa a voler ricucire il rapporto.
Pensa alla tua famiglia, e lascia che il tuo compagno veda da solo sua figlia.
Ber disastro. Sarrà beggio dopo.
IO ADORO I FIGLI DEL MIO COMPAGNO E LORO ADORONO ME. COMPORTATI DA AMICA E VEDRAI CHE VIENE TUTTO NATURALE.
anche io vivo una situazione simile. sono matrigna di un bimbo di dieci anni ed ho due figli con mio marito. ho cercato di essere amica e mai madre con loro e ti dico che lui mi vuole bene come a suamadre ed anche io sono molto legato a lui.