Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Dicembre 2007. L'autore, Silvano, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fammi capire Mario, quando incontri una donna conosciuta tramite chat o forum il tuo primo pensiero è quello di andarci a letto?
E il vero amore si dimostra dandola la prima volta che ci si incontra dopo mesi di chat?
“Extraterrestre portami via
Voglio una stella che sia tutta mia
Extraterrestre vienimi a cercare
Voglio un pianeta su cui ricominciare”
@Ant062: già… e aggiungiamoci pure dei versi magnifici di una canzone di Renato Zero: “[…]avere voglia di salire sul tetto / e poi di mettersi ad urlare / che magari arriva un disco volante / e ci viene a salvare”.
Fammi capire Mario, quando incontri una donna conosciuta tramite chat o forum il tuo primo pensiero è quello di andarci a letto?
—————–
No. Ma se viene e tra le tante cose, ha espresso anche il desiderio di farlo non ci vedo nulla di male.
Sicuramente se ne parla online prima di incontrarsi tante volte. Alcuni spesso fanno anche sesso virtuale prima di incontrarsi.
Se poi si ritira IN QUALSIASI MOMENTO può farlo. Non desidero mai una donna che non mi desidera.
Ma io ho il diritto di pensare ciò che voglio, ho diritto di esser ferito di fronte ad 1 rifiuto non chiaramente motivato.
E il vero amore si dimostra dandola la prima volta che ci si incontra dopo mesi di chat?
———–
Non è questione di prima volta. Mi sono incontrato con donne:
a volte non l’abbiamo fatto neppure dopo tanti incontri successivi, altre volte non l’abbiamo fatto per niente.
Non c’è 1 regola. Devono coincidere i desideri di entrambi. Ma ciò che non mi va bene è l’ambiguità, l’indecisione, il dichiarare amore e desiderio la sera prima e fare marcia indietro per immaturità o per futili motivi. Ci sono donne che si tirano indietro per il colore dei calzini di lui o perchè non gli piace il bagno di lui e altre cavolate.
Poi secondo te il vero amore si dimostra rimanendo virtuali per mesi o anni?
Comunque detto quanto sopra…. qualcuno mi dica che cosa avrebbe dovuto fare lui nel caso proposto? Continuare ad esser paziente, aspettare mesi e poi magari esser rifiutato di nuovo? Ognuno è diverso. Se giustifichiamo la sensibilità di lei dobbiamo capire alla pari anche quella di lui. Poi magari sarà veramente un cinico che voleva solo far sesso. Ma questo non possiamo dirlo noi.
Altro che extraterrestre….
mario, concordo con te su tutta la linea. E sono una donna. Hai ragione quando parli dell’ipocrisia di molte donne e della scarsa capacità delle stesse di accettare che non esiste solo il mondo che ruota attorno a loro e ai loro bisogni.
Ho la fortuna di avere un compagno che ha saputo farmi aprire gli occhi con il dialogo e soprattutto con i fatti, invitandomi sempre a guardare sempre alla realtà delle cose e non, come spesso (ahimé) mi capita come donna (e anche come essere umano), semrpe e solo a pensare che io sia il centro del mondo da cui non può che provenire sempre ragione e giustizia, attraverso il vittimismo e l’ipocrisia anche se non razionalmente voluta. E’ importante rispettare gli altri, soprattutto qunando decidono di prendere una strada che non ci piace. Ma forse non piace più al nostro orgoglio che alla nostra vera natura. Ciascuno di noi forse dovrebbe imaprare a conoscersi e a riconoscersi molto più a fondo.
ciao
Caro silvano leggendo la tua lettera mi è tornato in mente un fatto che mi è accaduto un bel po di anni fa.
La situazione era molto simile alla tua .
Purtroppo molte persone dalla falsita’ irrefrenabile giocano sui sentimenti di chi come te ha un animo sensibile romantico e purtoppo anche un po ingenuo.
Consolati con il fatto di non aver perso nulla perchè una persona cosi’ è meglio perderla che trovarla.
Vedrai che riuscirai a trovare l’anima gemella che ti merita e che sapra’ aprezzarti.
Tanti auguri Daniele
A me e capitato di fare la stessa cosa ad un ragazzo piu piccolo di me: illuderlo sapendo benissimo che non avevo nessuna intenzione di stare con lui e che avrei cortato al piu presto quella che lui pensava gia essere una relazione.So che e una cosa meschina e crudele e anche la spiegazione puo sembrare una scemenza ma almeno nel mio caso e stata mancanza di coraggio, ossia non riuscivo a dire la verita e fingevo che anche lui mi piacesse spero ti possa aiutare a capire anche se la pura realta e che a volte noi donne siamo proprio delle stronze cosi come passa con gli uomini!!
in questo gioco delle chat , che sfociano in un incontro , bisogna essere realisti . se sei un uomo single e cerchi una donna ,è molto probabile che tu in chat trovi donne che accetteranno volentieri il tuo amore , che molto probabilmente ti ameranno anche , e che vorrebbero farti del bene , ma devi avere la forza di accettare i limiti dell’amore virtuale . infatti anche quando incontrerai quella persona realmente , poi sia tu che lei stiate usando l’amore virtuale nel parlare ,nel baciarvi ed anche nel caso limite di andarci a letto . quindi è probabile che tu voglia trasformare l’amore virtuale in amore reale , mentre lei avendo già una vita reale vuole mantenerti solo nel mondo virtuale ed anche un incontro può rappresetare per te un la realizzazione di qualcosa di vero mentre a lei può solo servire a rafforzare il suo amore virtuale ed incrementere il suo piacere nel suo mondo reale .credo una donna non dovrebbe fare queste cose , ma come donne e come tali probabilmente non ti diranno maaai che quell’ incontro reale per te era ancora qualcosa di virtuale per loro e probabilmente ti diranno di non averti fatto nulla di male , e se ci pensi è proprio cosi’ .queste donne almeno sono convinte di far stafacendo del bene . ci sono poi donne estremamente immauture , che veramente giocano si fanno grassse risate nel loro gruppo con il tuo amore virtuale , bee in questi casi queste persone dovrebbero andare da un buon psicologo e vergorgnarsi .
Ciao!come mi dispiace per te…sai sto passando piu o meno la stessa situazione..lui conosciuto in chat…sempre a chattare…tutte quelle parole dolci…poi ci siamo visti…tutto normale…poi per vari problemi nn ci siamo sentiti più..poi è partito per l’uni…poi dopo tanto ci siamo rivisti l’altro giorno…il fatto è che io ci tengo davvero ma davvero a lui…e provo qualcosa..mentre lui..si gli piaccio..ma nn noto questo “tenerci tanto a me”…perciò la chat è bella…che poi due persone si innamorino davvero…è altrettanto bello..ma molte volte si gioca solamente con i sentimenti e questo può far molto male…capisco…quindi ora non si tratta di donne…ma in generale…giocare con i sentimenti è un gioco veramente, ma veramente squallido!!!Con questo chiudo..e magari la prossima volta pensaci 2 volte prima di lasciarti “andare” sentimentalmente parlando…Buona Fortuna per tutto…Daniela.
Dovete pensare che anche io ho conosciuto una ragazza in chat. Con lei, dopo poco tempo il rapporto è diventato sempre più piacevole, a tal punto di innamorarci. In tre mesi di vera storia d’amore, ho scoperto che lei aveva falsificato con me il suo cognome, senza nessun motivo e dopo vari litigi, come nessuna risposta al telefono tutti i sabati sera, la mia “possessione”, e dopo la scoperta di questa falsa identità è finita. Ma come facciamo a fidarci delle persone al mondo di oggi??? dove è finita la dignità della gente??? in che mondo meschino stiamo vivendo??? quando ci sarà una bella ripulita???
Ciao Pietro..La chat e’ una cosa da prendere con le mole,tanto tempo ci sono entrata anch’io,era semplicemente un passatempo,una curiosità’,vuoi perché’ era una cosa nuova,vuoi perche’ non capivo cosa succedeva e si finiva con l’idealizzare.Mannaggia a me e alla mia ingenuità’,mi sono illusa e delusa tutto da sola,mi sono scontrata con la dura realtà’.Comunque bisogna essere realisti e premuniti,e soprattutto onesti e sinceri con se stessi e nei rapporti con gli altri,sempre..Non giudicare a priori le persone,cerca invece di capire il perche’ del suo comportamento, e se puoi perdonare..Mi sembri un tantino presuntuoso,di metterti sul piedistallo di uomo perfetto..