Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Dicembre 2007. L'autore, Silvano, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La verità sta sempre in mezzo.
Andate da 1 estremo all’altro:
1) le chat sono il male assoluto
2) la realtà non riserva fregature
In realtà dipende.
Ci sono grandi amori che nascono da internet e si confermano pienamente
nella realtà.
Ci sono bidonate colossali nella realtà in qualsiasi posto tradizionale.
Tutto sta nel dire sempre la verità entrambi e non aspettarsi esagerazioni.
Ma le persone false le trovi ovunque on line e in real life.
Se persone sincere (entrambi) l’incontro va quasi sempre a buon fine.
Poi per costruire un rapporto è ovvio ci vuole lunga convivenza.
In finale internet non è meglio o peggio è un’opportunità in +.
C’è chi la sa usare e chi ne viene travolto.
Penso che il problema non sia la chat,ma le persone; le chat sono diventate anzichè un mezzo straordinario per conoscersi anche se lontani,ad un rifugium peccatorum e di questo bisogna biasimare non il mezzo,come sempre facciamo, ma le persone che lo hanno rovinato.
Ho conosciuto la mia ex in chat e non me ne pento…sembrava una bellissima persona ma era una pattumiera…anche lei dopo tanti bei discorsi si è dimostrata una sola..ma sarebbe stato così anche se l’avessi conosciuta dal vero perchè era la persona ad essere sbagliata non il mezzo…a silvano posso dire che capisco cosa prova perchè io dopo due mesi di telefonate e chat e grandi parole,un mese di rapporto a distanza tormentato e distruttivo, e dopo aver dato tutto ad una persona presa sempre a calci dalla vita mi sono ritrovato ad essere preso in giro con lei che si è messa con un tizio che sta a 600 km e che ancora deve incontrare e già chiama “amore”…succede…ma si soffre e molto…ma non mi sento di colpevolizzare la chat..la colpa è mia e di quello schifo di donna a cui ho dato fiducia..
la globalizzazione ha allargato i confini da opportunità in piu poi sta nella maturità di chi sta al pc da una parte e dall altra…
La vita è fatta di scelte la maturità sta nel prenderle e assumersi la responsabilità di esse…
Il mondo corre sempre piu e la gente mica ci sta tanto bene in questa frenesia si vede nei rapporti umani..nel lavoro..nel mangiare
Inutile dire che di immaturi in giro ce ne sono tanti e siamo da punto a capo…in moltissime lettere che leggo qui vedo tante testimonianze di gente immatura che viene giocata, di gente matura vittima di immaturi…
Sarà che non si smette mai di imparare ma non mi pare stiamo andando tanto bene…
sono una pessimista? si ma con i piedi per terra
Caro Silvano. Tu usi la chat. Male. La chat è il primo mezzo che aiuta a negare l’unicità della propria personalità. La chat è l’ultimo mezzo che convoglia verità. E non dare retta alle sporadiche storie dal buon esito. La chat è il mondo di chi premedita avventure pur non essendo sicuro di affrontarle. Poi la forza della curiosità fa il resto. E questa forza ha il sopravvento anzitutto sulle persone che hanno una vita disordinata e povera di certezze (nulla di personale).
Infine devi ficcarti in testa che la donna ha la mente affilata e dell’uomo può fare quello che vuole. Dal canto suo l’uomo, prima di agire, dovrebbe riflettere.
Salutoni
Isis non sei proprio nessuno per venire qui e dare dell’immaturo a me e a tutte quelle brave e oneste persone che hanno deciso di raccontare un piccolissimo pezzetto di storia della propria vita scrivendo su questo sito!
Ti lascio 3 punti fondamentali che dovresti conoscere se sei davvero matura:
1) Non giudicare mai la gente se non hai gli strumenti per poterlo fare!
2) Le scelte di vita non sempre sono quelle volute perchè a volte le si fanno per necessità o per costrizioni che spesso non lasciano altre soluzioni migliori e la maturità sta proprio nell’essere consapevoli di ciò.
3) Siamo tutti dei comuni mortali e siccome nessuno viene al mondo con tutta la sapienza… è ovvio che trascorre tutta la vita ad imparare cose nuove!
Scusami ma ho ritenuto opportuno risponderti a dovere perchè sono in molti a predicare invano le via della verità e della giustizia, ma solo in pochi riescono a comprenderle davvero e a metterle in atto!
Silvano
Scusa se ti sei sentito piccato nel mio discorso, volutamente generico proprio perchè non rivolto a nessuno in particolare comunque non mi riferivo a te dandoti dell immaturo..veramente mi sentivo di metterti nei maturi giocati dagli immaturi…
No guarda io non ti giudico, posso dire che non concordo sulla scelta di non andare più in chat perchè secondo me le sole si prendono ugualmente se non peggio nella vita reale..io onestamente non ho fatto mai conoscenze oltre all amicizia in chat, se poi dall amicizia si passa ad altro se accade davvero accade quando ci si frequenta un po e allora la chat non da altro che lo stesso risultato che da un incontro casuale in discoteca
ma per il resto come sopracitato, sono d accordo con te che nelle chat ci puo essere gente schifosa ed era di quella gente che io parlavo..
Perchè pensavi che parlavo di te? Non ci ho pensato neanche di striscio…
Rispondo a: “silenzio”.
Per fortuna siamo in un paese libero dove ancora esiste la libertà di pensiero pertanto sappi che comprendo ma non condivido affatto le tue idee!
Personalmente, posso affermare che ho iniziato ad usare le chat soltanto un paio di anni fa ed ho trovato tantissimi amici, ovviamente non le uso per altri scopi perchè per fortuna sono un ragazzo molto simpatico, carino e socievole e di sicuro non mi mancano le opportunità di trovare una bella ragazza!
Per quanto riguarda l’intelligenza, tu affermi che la donna è superiore all’uomo, ma allora spiegami come mai in giro si vedono decine e decine di ragazze madri abbandonate a se stesse!!! Secondo me bisogna riflettere prima di esprimere opinioni troppo azzardate.
Buona giornata e salutoni a tutti.
Silvano, te hai ragione ma perchè te la prendi tanto..insomma nessuno ti giudica e comunque sei tu che hai tirato fuori la cosa e ti sei esposto..ovvio hai tutto il diritto di difesa e certo hai ragione ognuno può esprimere il suo pensiero..e nessuno deve imporre il proprio però se non ci stai a confrontarti con gli altri se non ti danno ragione…mi sembra inutile aprire un dibattito.
Ascolta Isis… io non me la prendo con nessuno ma esigo un po di rispetto quando si parla della mia persona. Infatti, ho constatato che qui non c’è gente che si limita soltanto ad esprimere la propria opinione e questo lo si capisce leggendo alcuni commenti che mi hanno scritto sin dal primo giorno.
Io ti invito a rileggere con attenzione quello che mi ha scritto il sig. “silenzio” che ad un certo punto mi scrive così:
“La chat è il mondo di chi premedita avventure pur non essendo sicuro di affrontarle. Poi la forza della curiosità fa il resto. E questa forza ha il sopravvento anzitutto sulle persone che hanno una vita disordinata e povera di certezze (nulla di personale).
Infine devi ficcarti in testa che la donna ha la mente affilata e dell’uomo può fare quello che vuole. Dal canto suo l’uomo, prima di agire, dovrebbe riflettere.”
Ma te rendi conto???
Io sarei uno che cerca solo avventure… uno senza certezze e con la vita disordinata… poi mi dice: (nulla di personale) ma subito dopo si rivolge a me personalmente sparando la cavolata del secolo. Ahahahahaha! Ma dai…
Beh… se permetti era il caso di prendersela eccome!
Se questi sono i commenti che dovrebbero aiutarci a stare meglio allora ne faccio volentieri a meno.
No aspetta io parlavo dei tuoi posts riferiti a me…mica difendo tutti,alcuni meritano di essere controbattuti…io non gli avrei risposto così…mettendola sul personale…poi ognuno fa come vuole..ovvio.