Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2008. L'autore, 5 giugno, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao…amico X (ti chiamero cosi perche non ho un tuo nome).. 🙂 mi fa piacere che stai meglio, questa e la cosa fondamentale..non avevo visto la data della publicazione, e allora non sapevo che e passato tanto tempo..pero mi ha fatto davvero rabbia vedendo come stai male…io sono di timisoara, non so se hai mai sentito….una grande citta della romania…e qui abbiamo tanti ragazzi italiani, di solito per lavoro nella zona…e ho molti amici italiani.per esempio oggi che e sabato, ci riuniamo tutti e andiamo a ballare. qualcuno si lamenta delle vostre ragazze che sono molto crudele certe volte…vedi da noi questa e una cosa impensabile..anzi siamo noi che cocoliamo troppo gli uomini nostri…e a volte siamo noi che soffriamo cosi…insomma capisci e una grande ingiustizia.
da quello che ho capito non hai un altra fidanzata ancora, se ti nteresa lasciami un tuo indirizzo email, ti scrivo e ti do un nome dell sito, un sito molto carino che avvicina i single della nostra zona e della vostra. non so cosa dirti, nella vita a volta serve anche soffrire per crescere….e per farti apprezare il prossimo amore! …che comunque stai tranquillo che arrivera…un mega kiss, lauretta.
Lauretta,non hai capito cosa vuol dire amare una persona e voler bene ad una persona, cosi tanto di non aver limiti. Tu non sai cosa vuol dire svegliarsi di notte e pensare sempre alla stessa persona, volere solo quella persona. Io amo quella persona e il pensiero mio è solo per quella persona. Voglio fare l’amore solo con quella persona, non voglio un’altra persona nella mia vita, è questo è perchè si ama con tutto il cuore. Non puoi decidere con il tuo cuore, perchè ci sono dei sentimenti. Perchè ancora non riesco a stare senza il mio amore e vorrei, ma non riesco. Se ci penso capisco cosa è meglio per me, ma non riesco, perchè poi sento un peso dentro di me e poi sento che tutto quello che voglio è solo amare e stare tra le braccia della persona che amo.
Cara marianna, non riesco proprio a capire il senso e il fine del tuo intervento…
Carissima lauretta, lo stato in cui ero ridotto dopo la fine della mia storia poteva provocare soltanto rabbia… ero proprio ridotto male, mi arrabbio anche io ancora se ci penso… si, mi pare di aver sentito Timisoara, mi dispiace per i miei compaesani che si lamentano dei trattamenti ricevuti dalle ragazze italiane, ma purtroppo va così, che ci possiamo fare… però una volta fatta l’esperienza è necessario non rifare gli stessi errori…Mi fa immensamente piacere che queste cose in Romania proprio non le concepite e che vi comportate in maniera diversa. Certamente soffrire serve a crescere e, perchè no, a migliorare…
Hai capito bene, non sto con nessuna adesso, non sono stato più con nessuna, sinceramente ho preferito cercare di recuperare me stesso senza buttarmi in altre storie… e poi non riesco a dare la mia fiducia a nessuno.
Comunque ti lascio una mia email:
panthera85@gmail.com Scrivimi pure se ti va. Ciao, un abbraccio!
Caro 5 giugno, ti dico cosi: hai già avuto una brutta esperienza, cerca di evitarle. E non credere che tutto quello che brilla è oro. Però devi capirlo adesso, poi potresti trovarti nella stessa situazione di prima, forse peggio. Dire moglie e buoi dei paesi tuoi è sbagliato, ma è anche giusto, perchè la realtà è completamente diversa ed io ne so qualcosa, fidati. Non ha importanza la nazionalità della persona, quello che conta è la persona, quello che ha dentro, i valori. Spesso i valori svaniscono, per tanti motivi e allora rimangono sono solo interessi. Quando subentrano gli interssi la donna vede l’uomo come un pollo. E brutto dire cosi, ma è la realtà.
Tutti sono bravi a parlare male e a dare consigli, ma alla fine ognuno di noi guarda i propri interessi.
5giugno..Chi ti dice che in altri “paesi” le persone si comportano diversamente,dice una grossa fesseria,vero che in certi paesi la donna deve essere un passo indietro rispetto all’uomo,e questo non lo condivido,anche sentimentalmente trovo ingiusto obbligare una persona a stare con te se non prova sentimenti sinceri nei tuoi confronti.Che poi in Romania le donne sono diverse,ambe,hanno sentimenti anche loro o sono bambole da spostare a proprio piacimento???Lauretta tu ci marci un bel po’..pero’ contento 5 giugno..contenti tutti,forse riuscirai a fargli voltar pagina velocemente..auguri
Ringrazio marianna e francy per i loro interventi… che bello vedervi immediatamente pronte a difendere la categoria “donne del vostro paese” contro le arriviste rumene… Peccato che siate intervenute sulla mia lettera a circa due anni di distanza dalla prima pubblicazione…magari le vostre opinioni mi sarebbero state più utili prima, pazienza…
Ironia a parte, so bene che i valori dovrebbero dipendere dalla persona e non dalla nazionalità (o forse no…)e so bene che è a dir poco squallido costringere qualcuno a stare con te se non prova sentimenti sinceri.
So bene anche che non è tutto ora quel che luccica, so bene che non basta la testimonianza della prima arrivata a convincermi di qualcosa… io leggo, ascolto tutti, tanto alla fine decido sempre con la mia testa…Ma quel che so benissimo, chiaramente, marchiato a fuoco sulla mia pelle, è che ho già avuto una bruttissima, orrenda, spaventosa esperienza, che sicuramente non voglio ripetere….
Ti ringrazio per il consiglio marianna, ma siccome già so da me che devo evitare le brutte esperienze, le ho evitate cercando di riprendermi e di ricostruirmi da solo, senza appoggiarmi a nessuno, ma contando solo su me stesso…
Grazie anche a te francy, però ti assicuro che per voltare pagina non mi occorre una persona accanto a me…forse ho voltato pagina nel momento in cui ho maturato la consapevolezza di dover riprendere tra le mani le redini della mia vita e la volontà di mettermi tutto alle spalle, senza dovr ricorrere al chido schiaccia chiodo o a qualcun’altra…
5 GIUGNO..Era una battuta ironica,stupida forse, comunque io non difendo le donne del nostro paese,come dici tu,volevo solo dirti che i sentimenti di amore,odio,sono universali(purtroppo l’odio lo e’)vedi cosa succede.Che in Romania sappiano amare di piu’ e meglio gli uomini delle italiane,che in altri paesi le donne siano migliori in amore o altro,tutte queste opinioni,soprattutto maschili, sono purtroppo ormai generalizzate.Le trovo fesserie,i sentimenti sono universali,stare con un’uomo per interesse esiste da noi,ma piu’ da loro visto i titoli di cronaca,non sto giudicando,perché’ dovrei dilungarmi un po’ troppo su varie motivazioni che possano avere,tolto questo,stare con chi non ami ma solo per convenienza,fa male a noi come a loro(questo per Lauretta)Poi il chiodo scaccia chiodo?Concordo pienamente con te..ciao
ooo ragazze, calma!!! allora ho letto gia giorni fa il messagio di marriana pero se comme non trovavo giustificarmi con nessuno…ho preferito non risponderli…perche prima di tutto,io stavo scrivendo ad una persona che legendo il suo messagio mi sembrava abbastanza disperata.ok? non parlavo con nessun altra persona, cioe l intervento di una terza persona per me,non e giustificato. bene. detto questo, mi dispiace che e scoppiata la guerra qui,e che vi siete offese, non era mio intento! ma se voi vi siete permese di fare acuse, allora mi sembra giusto di dire la mia .
prima di tutto, non avevo intenzioni nascoste,anche perche , non abito neanche nell vostro paese, sono felicemente fidanzata…cioe tranquille proprio!!! :))
secondo, capisco che da fastidio parlare della vostra realta, ma il problema e vostra ! i vostri ragazzi si lamentano sempre di piu…e questo non lo dico io,e è un dato di fatto … basta farti un giro nella mia citta e vedrai tanti italiani fidanzati con le rumene… ma secondo voi, sono tutte interessate? o pensate che non hanno le possibilita materiale? hmmm…vi sbagliate di brutto! le rumene che conoscete in italia, magari quella parte non ok…e un conto…ma qui a casa nostra, le ragazze hanno machine tedesche, ragazzo italiano…e profume francese! :)) mi sono spiegata? e sappete perche preferiscono l italiano? perche e un uomo sensibile, rispettuoso e molto tenero…cose che non si trovano facilmente ai nostri uomini. ma voi che oramai avete questi ragazzi non gli aprezzati piu!!! ecco perche bisogna vedere il problema in fondo, la causa, non il risultato…perche scapano di la?? sicuramente donne belle ci sono anche in italia…e pure loro sono sempre piu spaventati a farsi famiglie e a impegnarsi…sara un perche…
un consiglio da donna a donna: amateli e rispettateli,e loro restarano li ,non scapano piu bastonati in altri paesi! non vi rendete conto come siete fortunate averli..perche ragazze, siete troppo dure con loro.
un piccolo consiglio per 5 giugno:
ricordati, il vero Amore non fa soffrire… come gia l ho scritto da qualche parte…
l amore e la cosa più bella, un sentimento prezioso che riempie il vuoto dell’anima…cerca di trovare quella persona che ti da questa felicità interiore… non importa da dove e…importante e che ti ama davvero.
credo miei interventi finiscono qui, anche perche non mi va di entrare in certe polemiche visto gli ultimi messagi che comunque non erano tanto per te, quanto per me.
spero di cuore che ti sono stata utile in qualche modo e ti auguro davvero buona fortuna! un abbraccio!
Non vorrei dilungarmi ancora sulla questione italiane-straniere, non mi pare questo il luogo adatto. Voglio dire una cosa: le straniere non possono essere considerate tutte per forza, a priori, come cattive, arriviste, sfruttatrici e simili…sarebbe una generalizzazione banale. Perchè mai, invece, le italiane dovrebbero essere tutte buone e dolci?
Perchè le italiane sono tutte brave ragazze e le straniere no? Come mai, allora, la presenza di tutte queste lettere su questo forum? C’è qualcosa che non torna…
Per quanto riguarda l’amore, cara lauretta, è certamente la cosa più bella, ma la mia esperienza mi ha insegnato a non basare la mia esistenza, la mia felicità su questo sentimento, su un’altra persona…E’ assolutamente sbagliato, perchè una storia può finire da un momento all’altro, e in quel frangente ci si ritrova da soli e distrutti. Probabilmente quello che ho passato mi induce a parlare così, ad essere scettico, a non credere nell’amore, quel che è certo è che non permettero a nessuno di farmi stare male, a costo di diventare cattivo… Buono con chi lo merita, spietato con gli altri…e parla un buono…