Salta i links e vai al contenuto

E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

di 5 giugno
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

La lettera ha ricevuto finora 354 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 36

  1. 321
    sconosciuto -

    La tua è una ferita che rimarà. Non passa, non ci sono medicine per curare queste ferite. Io ho una ferita cosi, è un pò diverso, ma non passa. Ho detto mille volte: basta, non penso più, basta, mai più, invece non è cosi. Mi sveglio alla mattina, apro gli occhi e penso, mi lavo il viso, mi guardo allo specchio e penso, poi vado in pizzeria e mi ritornano mille ricordi, tutti questi ricordi mi ritornano solo perchè fa male. Prima non capivo l’amore, invece adesso si che lo capisco, è micidiale, ero sempre di ghiaccio, invece adesso non è rimasto nulla di quel ghiaccio, si è sciolto tutto e l’amore ha preso il posto del ghiaccio. Vorrei tanto ritonare al mio ghiaccio, ma non ci riesco. MI sveglio alla mattina e mi dico: sono forte, io devo pensare al mio futuro, al lavoro, alla mia vita, solo io prima di tutto, ma poi non è cosi. Il fine settimana è pesante e ci penso di nuovo. Vorrei trovare una via di fuga, ma non la trovo. Leggo spesso quello che scrivono le persone, per trovare una soluzione, ma nessuno mi da questa soluzione. Rimane il sentimento per quella persona che amo tanto, ma amo veramente quella persona. E mi basta vedere i suoi occhi e tutto quello che ho detto, che sono forte, che penso solo a me, tutto svanisce in un’attimo e rimangono solo quei occhi. E ormai sono ”troppo grande”, ma l’amore, questo sentimento non mi ha risparmiato nulla. L’amore rimane parte di noi e ogni volta ritornerai e ci penserai sopra e ogni volta sentirai un dolore al cuore, perchè è il cuore che decide, non noi, non il cervello. Però è troppo bello amare ed essere innamorati ed è ancora più bello quando l’amore è reciproco, ma è brutto quando a causa di quest’amore potrebbero soffrire altre persone e allora diventa impossibile e poi alla fine bisogna fare delle scelte, scelte molto dure, che ti segnano dentro e dentro rimangono. Sono ancora a pezzi e vorrei non pensare più, ma io amo una perosona, amo questa persona e la amo ancora, e non posso amare questa persona.

  2. 322
    5 giugno -

    Ciao sconosciuto, mi ha fatto piacere leggere il tuo commento. La mia storia è finita quasi due anni fa ormai, proprio in questi giorni. Come hai ossertvato tu, la mia è una ferita che rimarrà sempre, è stato il mio primo amore, la mia prima storia, la prima volta che mi sono fidato completamente di qualcun altro, ma appunto rimarrà una ferita, una ferita profonda, che ha sanguinato, tantissimo, che mi ha fatto soffrire, tantissimo, come mia nella mia vita, ma che, fortunatamente, si è rimarginata con il tempo, grazie allo scorrere lento ma inesorabile del tempo. Questa ferita non si cancellerà mai, rimarrà per sempre la sua cicatrice per ricordarmi chi me l’ha inferta, ma il peggio è passato, il peggio passa.
    Sicuramente soffri per amore, e mi dispiace, so che in questo caso le parole sono inutili, ma ti posso assicurare che prima o poi passa.Anche io non sapevo come uscirne, ho perso quasi un anno a stare male, a non trovare una soluzione concreta, a pensare sempre e solo a lei. Poi però scatta un meccanismo inconscio e automatico, quasi un instinto di autoconservazione che ti porta a vedere le cose in modo diverso, distaccato, freddo, razionale, cinico. I ricordi non li ho cancellati, forse si sono insabbiati, impolverati, è come se li avessi selezionati e messi in un’apposita cartella del mio pc.Non si può stare male a vita per colpa di qualcuno che ci ha abbandonato come uno straccio vecchio, bisogna continuare a vivere, ma non nella speranza di trovare qualcun altro, ma solo ed esclusivamente per la persona più importante della propria vita: se stessi. Sto cercando di diventare un tipo individualista, cerco di fare ciò che mi piace e che mi fa stare bene. Il dolore che ho vissuto spero mi abbia reso una persona migliore,più matura ed esperta. E’ una strada lunga e tortuosa, non mi sento mica arrivato, tutt’altro, mi considero sempre in viaggio, costantemente pronto ad imparare qualcosa di nuovo che mi possa migliorare sempre di più, perchè voglio essere “uomo”

  3. 323
    5 giugno -

    “uomo” per me stesso, per la mia dignità, per il mio orgoglio personale. Le dffiicoltà sono sempre dietro l’angolo, però non si deve mollare mai, occorre combattere sempre e comunque, anche se in certi momenti sarebbe più facile arrendersi, ma il nostro unico dovere è combattere, lottare, una lotta che non assicurerà la vittoria, ma certamente salverà almeno noi stessi, il nostro orgoglio, la nostra dignità. Ho imparato che il mio benessere personale, fisico e mentale, è da anteporre a tutto e a tutti, proprio per questo ho promesso solennemente a me stesso che non permetterò mai più a nessuno di farmi così tanto male. Certo è vero, forse mi sono inaridito, non nutro fiducia praticamente in nessuno, ma almeno ho spazzato via le illusioni: ognuno di noi è solo con se stesso. Ma mi va bene così. Basta poco per stare bene, qualche amico (quando per qualche momento ci sono…), una passione, un hobby, una passeggiata, uno sport, il mare, una bella giornata di sole… Non credo nella felicità, la vita è così sfuggente, ma so che voglio stare bene…

  4. 324
    sconosciuto -

    Vorrei tanto ritornare nel passato. Se potessi ritornare indietro, cercherei di non conoscere questa persona e di non innamorarmi. Vorrei farlo, tanto.

  5. 325
    5 giugno -

    Caro sconosciuto, quante volte ho detto e pensato “se potessi ritornare indietro…” Ma purtroppo non è possibile. Purtroppo nella vita ci stanno anche il dolore e la sofferenza, che comunque aiutano tanto a crescere e a maturare. Certo, sarebbe l’ideale vivere sempre felici e contenti, senza mai soffire, ma lo sai anche tu che non è possibile. Senza quell’esperienza, all’inzio bellissima e alla fine traumatica, non sarei quello che sono ora, non avrei quella visione della vita che ho ora, ma che per certi versi avevo anche prima.

    Anche io avrei preferito non innamorarmi di lei, ma è successo, magari mi sarebe potuto andare anche meglio o peggio se non fosse stata lei, chi può dirlo, ma ormai è successo, basta, punto. E adesso ci tocca andare avanti, perchè alla fine gli altri passano, mentre nella nostra vita restiamo sempre e solo noi, è a noi che dobbiamo dedicarci. Probabilmente stai soffrendo per amore e sei nel pieno di questo dolore, purtroppo nessuna sillaba potrà realmente risollevarti, ma ti scrivo per portarti la mia esperienza. Due anni fa esatti mi lasciò, prima per telefono, poi di persona,prima mi disse che aveva bisogno di stare da sola, poi pochi giorni dopo mi confessò che c’era un altro… Non ti dico quanto ci sono stato male… è stato durissimo tornare ad essere da soli mentre io ancora la amavo da morire. E’ stato durissimo accettare la nuova situazione, è stato durissimo staccarsi da lei,è stato durissimo anche soltanto vivere, non riuscivo più a far nulla, credimi, nulla.

    Piano piano mi sono ricostruito, non so nemmeno io come, certo, ho buttato via praticamente un anno della mia vita a causa dell’immenso dolore inflittomi dalla persona di cui mi fidavo ciecamente (oltre ad amarla da morire) ma ce l’ho fatta ad uscire da quella situazione che vedevo senza alcuna via d’uscita. Forse ero stanco di soffrire,forse inconsciamente avevo compreso che non ci si può rovinare la vita per una persona che, ad un certo punto, ti elimina dalla propria

  6. 326
    5 giugno -

    quotidianità solo perchè ne trova un altro più bello o che so io… Ho ripreso a vivere, a respirare tranquillamente, a sorridere, a ridere, ho ripreso a sentire la gioia di vivere anche per le cose più piccole e semplici…insomma sono tornato alla vita. E ti dirò, mi sento anche migliore. Sto bene, o almeno penso, e poi se anche alcuni conoscenti hanno notato una differenza tra quello che sono adesso e quello che ero fino al 2008, già a partire dai tratti del mio volto, qualcosa di vero ci sarà…
    Spero di esserti utile,sconosciuto, scrivi quando vuoi. Sfogati su questo forum che tanto mi ha aiutato e che continuo a leggere con piacere.

  7. 327
    sconosciuto -

    Vorrei solo superare questo momento e non riesco, non dormo più, non mangio, non parlo, non vivo.

  8. 328
    5 giugno -

    Sconosciuto, la botta per te probabilmente è molto fresca, ti capisco, purtroppo anche io sono incappato in questo brutto momento in cui non si riesce a fare niente, nemmeno le cose più semplici, come mangiare, dormire, anche solo respirare.Ti dico che ti passerà,basta un minimo di impegno da parte tua per superare questa prima emergenza e tornare a fare queste cose basilari per la sopravvivenza del nostro organismo. Mi raccomando, nessun pensiero estremo, non è assolutamente il caso di rovionarsi per qualcuno che ci ha mollato. Vivi tutto il tuo dolore, piangi, sfogati, sarebbe meglio che tu uscissi, certo, il tuo pensiero sarà sempre lì, ma quantomeno saresti in compagnia di qualcuno. Metti in conto che ti devi ricostruire dalle fondamenta, perciò evita qualsiasi contatto con chi ha cuasatoil tuo dolore. Non trascurarti tropoo, continua ad aver cura di te, forzati a mangiare anche solo un pò…il resto viene da sè, credimi, però tu devi smettere di porre lei al centro della tua esistenza, alsuo posto devi mettere solo te stesso.

  9. 329
    lauretta -

    “E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più”????

    Ma se e LEI, perche non ti vuole piu??? io sono una ragazza rumena, ti dico con tanta sincerita mi meraviglio a leggere cosa fanno le vostre ragazze con voi… ma non esiste che una donna ti fa cosi e tu continui a sognarla e amarla tanto….dai, se ti amava stava con te!!! potevi anche sbagliare, in amore si perdona…e poi cosa hai fatto?? niente!! senti, datti una calmata, serio!! quella li non e degna dell tuo amore!! tu hai solo un problema!! non hai fatto esperienze varie, e ti sei bloccato mentalmente a lei….molto pericoloso come si vede!! ma lo sai che ti dico? non ti merita, perche lei sa che tu sei “vergine anche nell amore” e comunque ti ha lasciato sanguinare fino a morire!!! questo e amore?? fatti forza e vai avanti senza guardarla mai piu, perche lei gioca solamente con te! buona fortuna.

  10. 330
    5 giugno -

    Ciao lauretta, innanzitutto ti ringrazio per aver lasciato un commento alla mia lettera.
    E’ passato tanto tempo da quando la pubblicai, quasi due anni ormai, fortunatamente mi sono ripreso, ho superato la botta, la delusione, il dolore, di cui, certamente, porterò i segni dentro di me.
    Ci ho messo parecchio tempo a superare una situazione che mi sembrava senza via di uscita, sinceramente non so nemmeno io come abbia fatto. Piano piano ho capito che non potevo permettermi di soffrire per qualcuno che mi aveva letteralemnte calpestato, povero mio orgoglio, povera mia dignità… Ho cominciato a riavvicinarmi alla vita, quella vera, non quella parallela che mi ero costruito dopo la fine della mia storia… a volte rimpiango tutto il prezioso tempo che ho buttato soffrendo, spero soltanto che sia servito a migliorare.
    Concordo con la tua analisi, soprattutto quando dici ““vergine anche nell amore” e comunque ti ha lasciato sanguinare fino a morire!!! questo e amore?? fatti forza e vai avanti senza guardarla mai piu, perche lei gioca solamente con te!”.
    Sicuramente la mia mancanza di esperienza non ha giocato a mio favore e certamente mi ha lasciato sanguinare fino alla morte… ero davvero nel baratro… Ma adesso sono risalito e voglio continuare…
    “io sono una ragazza rumena, ti dico con tanta sincerita mi meraviglio a leggere cosa fanno le vostre ragazze con voi…” Sinceramente non so… non so se fanno tutte così, diciamo che non sono molto fiducioso…
    Un ultima cosa: a volte rifletto su ciò che sono diventato e a volte mi sembra di essere diventato troppo arido, come se ben poco riuscisse a toccare la mia sensibilità, forse a causa del dolore passato, forse perchè adesso penso esclusivamente a me stesso e al mio benessere, quindi tutto quello che non rientra in questo ha ben poco valore… ho capito che bisogna pensare sempre a se stessi e ad aspettarsi di tutto dagli altri…

Pagine: 1 31 32 33 34 35 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili