Salta i links e vai al contenuto

E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

di 5 giugno
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

354 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 36

  1. 261
    Francesco -

    Basta amico mio…..bhè ma dopo che scrivi queste cose e dici di averla messa al centro dei tuoi pensieri…della tua vita…del tuo da fare…non capisci che lei nOn ha fatto lo stesso per te?….ok non bisogna rinfacciare le cose fatte …sentite…e provate..ma non bisogna sconvolgere la verità dei fatti!!!
    Stai facendo SI che un suo “errore” influisca anche su di te e sulla tua vita futura…NO…..non è affatto giusto…ed è inutile pensare che il “tuo non fare” possa in qual modo far si che in LEI possa nascere una tua mancanza un suo ripensarti…così sei solo tu ad autodistruggerti.
    Ora bisogna solo accettare…NO le sue ragioni e le sue spiegazioni…ma il sol fatto di essere stata una persona che è stata presente in un lasso di tempo importante…MA ORMAI PASSATO!!!
    Goditi la vita e non pensare al giusto ….nOn pensare a determinare risposte che non riesci a trovare…evita propio le domande e guarda AVANTI!!!!

  2. 262
    5 giugno -

    Caro Francesco, sembrava che anche lei mi avesse messo al centro del suo mondo, forse mi illudevo o forse è stato così solo fino ad un certo punto.
    Purtroppo ho la tendenza a guardare più il passato anzichè il futuro, è più forte di me… Non sono mai stato bravo a proiettarmi nel futuro, solo con fantasiosi sogni che mi costruivo così soltanto per avere quell’effimero e momentaneo benessere che solo l’illusione sa dare.
    So bene che devo solo accettare tutto quello che è successo, all’inizio non lo accettavo assolutamente, con il tempo ci si stanca di lottare contro i mulini a vento, è troppo deleterio, non è stato facile da digerire e infatti ancora ne pago le conseguenze, so bene anche che devo smetterla di farmi domande, ma ci sono momenti in cui la mia mente vaga liberamente tra mille pensieri e non so come fermarla… e rimugino, ripenso e mille domande…le cui risposte , se le avessi, non risolverebbero niente, sarebbero forse solo altro dolore, quindi sarebbe meglio non sapere…tanto non cambierebbe niente.
    “Stai facendo SI che un suo “errore” influisca anche su di te e sulla tua vita futura…” cosa vuol dire? Che ciò che è successo, la fine della storia non deve ancora influire sulla mia vita?

  3. 263
    Francesco -

    Volevo dire che “l’errore” di averti lasciato…di aver preferito altro…di essersi allontanata da una persona kome te,non deve influire sulla tua vita…sulle tue scelte…sul tuo stato d’animo…sul tuo presente…senza pensare troppo in là(come tu dici FUTURO)…Se è stato ed è uno sbaglio è certamente il SUO…quindi inuitle torturarsi…lei certamente non lo fa…sempre se definisca che sia un errore….non credi?
    Penso che quando c’è una forte passione un qualcosa di importante(anche se solo definito da noi) è giusto che al termine di tutto ci si allontani…si cambi strada…è certamente meglio così,perchè non ci potra mai essere UN MODO diverso di accostarsi a quella persona……forse questo è anche un modo per non banalizzare il tutto e far si che quel periodo e tutto quello che ne è scaturito rimanga IMPORTANTE!!!!…..

  4. 264
    Francesco -

    Bhè forse questo è giusto e No…ma come si dice …”LA VITA è BELLA PERCHè IMPREVEDIBILE”

  5. 265
    5 giugno -

    Francesco, innanzitutto grazie per il chiarimento. Certamente non posso avere la presunzione di credere che il suo gesto sia stato un “errore”, anche se ho sofferto tremendamente e anche se ancora fa male e poi non credo che lei lo pensi minimamente… ma quanto mi piacerebbe che un giorno lo pensasse…
    Capisco anche che non dovrebbe più influenzare la mia vita…ma come si fa? Il benessere, la serenità e l’equilibrio che avevo raggiunto quando stavo con lei non li avevo mai provati…forse parlo in questo modo perchè è stato il mio primo amore, ma credo che certe emozioni, certe sensazioni si vivano con una certa intensità solo una volta…
    Non avere contatti con lei mi fa soltanto bene, ma purtroppo siamo colleghi di università e quindi credo che capiterà qualche volta e davvero vorrei non fosse così. E’ meglio essere lontani, anche geograficamente, anche se ,dopo tutto il tempo passato insieme, fa male e mi mette malinconia…e poi ancora vivo tra alti e bassi…ci sono momenti in cui mi sento bene, mi sento contento, ma poi li pago sempre e mi sento un pò giù.

  6. 266
    Speranza -

    capito per caso qui…vedo che cè gente come me che soffre per amore…(io soffro perchè non amo piu mio marito…e cè una bimba da non ferire…mi chiedo se è giusto restare insieme quando non ci si ama piu entrambi…mi chiedo il perchè di un fallimento..) 5 giugno…ricomincia a vivere…è naturale che non la puoi dimenticare..ma forse puoi iniziare ad amare te stesso…la nostra felicità non puo dipendere da una persona…siamo noi padroni della nostra vita…te lo dico io che sto in un periodo non bello…lo dico anche per me…rivoglio la mia vita…
    e da quanto ho capito chi perde è lei non tu…meriti qualcuno che ti ami senza riserve…auguri!!!

  7. 267
    Francesco -

    Bhè credo che sia sssurdo dire che esistano delle sensazione che si provano una sola volta nella vita…..ogni sensazione è unica e l’unico errore che si puo fare è propio quello di mettere a confronto le propio emozioni;tutte le emozioni sono dverse l’una dall’altra sia per situazione..per stato d’animo…che per la persona…tutto è diverso quindi nn ti permetto di dire questo…NON DEVI.
    POsso dieri una cosa??…sul fatto che hai detto quanto mi piacerebbe se un giorno lo pensasse…..ti dico che non è certamente il massimo ne so qualcosa….farebbe solo più male anche perchè nonostante ciò ha scelto altro e non quel mondo da costruire…..ma sopratutto non essere e non comportarti volendo che lei si accorga quanto ha perso credendo nel suo errore…..per favore non commettere questo sbaglio!!!
    Basta lascia perdere il tutto….già il solo continuare ancora a parlare,anche solo su questo forum ,non aiuta quanto credi!!!!!
    Cerca ciò che meriti partendo da TE!!!

    ———“IO NON RESPIRO L’ARIA DI CHI MUORE”—————

  8. 268
    5 giugno -

    Cara Speranza, grazie per il tuo commento. Ricominciare dopo averla messa per tanto tempo al centro della mia vita è difficile…so bene che la mia felicità dipende solo da me stesso e non da altri, ho sempre pensato che fosse in tal modo e infatti mi stupisco di come fosse così importante a tal punto da sentirmi perso senza di lei…forse era l’amore, il troppo amore, il mio amore assoluto per lei.
    Mi dispiace molto per la tua situazione e mi dispiace riuscire a dirti soltanto di non fare mai mancare l’amore per vostra figlia… tanti auguri anche a te, di cuore.

    Caro Francesco, io penso che certe sensazioni si provano una sola volta nella vita o che comunque si vivano con una certa intensità solo una volta.
    Per quanto riguarda il fatto che mi piacerebbe che un giorno considerasse un errore ciò che ha fatto, è vero, farebbe male…ma sai che soddisfazione se ciò accade quando io non sento più il bisogno di lei… Comunque non sto facendo assolutamente nulla, infatti non la sento da molto (per fortuna). Devo imparare a camminare senza guardarmi troppo indietro, maledetti ricordi…
    Grazie ancora per il tuo intervento, questo forum mi da la possibiltà di parlare, nonchè di sfogarmi, con persone che hanno avuto esperienze simili alla mia, ne ho bisogno.

  9. 269
    Speranza -

    Francesco i tuoi commenti sono giusti….ma non è facile fare la cosa giusta…concordo in pieno su cio che dici…ma a volte sfogarsi fa bene…sentire altri commenti puo aiutare…anche se bisognerebbe voltare pagina. Nel mio caso è piu complesso…sposata con una bimba bellissima…ma è finito l’amore per entrambi…viviamo insieme ma siamo come due “amici”…l’amore è finito…il perchè non lo so bene …forse una serie di incomprenssioni ha portato ad allontanarci dal percorso insieme…e quando finisce un’amore è triste…vedi una serie di cose che prima non vedevi…e ti chiedi che ci fai qui..Mi chiedo come si puo smettere di amare una persona dopo che ci stai da 10anni…(4anni di matrimonio)…mi chiedo se è giusto restare insieme per amore di una figlia..So da me che non è ciò che vorrei per mia figlia…non voglio che cresca su una bugia…vorrei vederla cresce nella verita…vorrei per me stessa una nuova occasione.. allora perchè è cosi dura avere il coraggio di ricominciare???
    Mi sento un fallimento…per questo capisco quanto fa male e sia difficile voltare pagina…

  10. 270
    giovanni -

    ciao speranza posso capire il tuo dolore perche ho conosciuto persone come te e tutto ora ne conosco una che ci stiamo sentendo anche lei non ama piu suo marito ma per il figlio non lo molla per ora per non fa si che cresca con un dolore…be pero e pure vero che non devi risparmiare la tua vita la tua felicita..ma cerca pur stando con lui di vivere nuove emozioni,nuove esperienze facendo si che la tua vivta riviva e poi quando sara il momento quello giusto che tua figlia e piu grande e capira farai la scelta giusta…ma per ora cerca di uscire cerca di avere spazi tuoi fuori casa una tua vita extra dai diciamo cosi..almeno cosi non sei morta dentra e hai sempre una luce per un tuo prossimo futuro…ragazzi a tutti voi che soffrite come ho sofferto io e che forse ancora oggi porto dentro me quella ferita che e dura da rimarginare cercate di andare avanti di uscire di viaggiare di divertirvi solo cosi il pensiero non cade sulla persona che stava con voi si e difficile ma credetemi se iniziate a conoscere persone nuove il dolore col tempo diventa sempre piu lieve…anche se lo ammetto poi e dura trovare chi ti riapre di nuovo il cuore ma chi sa un giorno ci sara…io per ora vivo la giornata ed e un anno e mezzo che esco e sto ragazze ma pultroppo non ho trovato ancora quella che mi dice basta ora tu stai con me..be spero di trovarla presto perche l’amore e sempre piu difficile oggi a trovare ma chi sa se esiste ilvero amore..ora il mio unico pensiero verso l’amore quello vero e solo quello di un figlio e la prova vivente e la bella speranza…solo quello e amore ma per il resto dopo diventa tutta abitue e il star bene ciao a tutti un bacio

Pagine: 1 25 26 27 28 29 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili