Salta i links e vai al contenuto

E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

di 5 giugno
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

354 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 36

  1. 231
    5 giugno -

    Ciao Math. Mi ritrovo molto nelle tue parole. Anche io sono arrivato a pensare (e tanto tempo fa lo credevo impossibile) che forse è meglio che sia andata così. Anche per me resta la malinconia, un pò di tristezza, anche per me il dolore si è sicuramente attenuato (anche se talvolta ritorna), anche io, purtroppo, la penso tutti i giorni…
    Non sapere niente di lei in fondo mi fa stare meglio (occhio non vede, cuore non duole) e supero la tentazione di cercarla.
    Vado avanti, davvero, faccio qualsiasi cosa per sentirmi bene, ma è molto difficile cercare di soffocare, estinguere quel sentimento e mi chiedo come può passare quando ancora si è innamorati.

  2. 232
    borntofly -

    E anche per me sono passati 10 mesi circa, da quel terribile 13 febbraio in cui il mio ex (sono gay), dopo due due anni e mezzo di relazione e uno di convivenza, smise di dirmi “ti amo” e iniziò a dirlo ad un altro ragazzo.
    Se devo fare un bilancio del 2008 posso dire di aver concluso molto! Ho ottenuto la licenza di pilota privato per cui avevo lottato e che avevo sognato per anni, ho iniziato una nuova scuola che mi da soddisfazione, ho recuperato il rapporto con i miei genitori, ho conosciuto una marea di persone simpaticissime, … potrei elencare altre decine di cose… Tuttavia, sento che nel mio cuore resta un buco. Ho provato a colmarlo frequentando altre persone… ma ogni volta, quando le cose sembravano andare bene, iniziavo a fare paragoni e arrivavo alla conclusione che nessuno avrebbe potuto restituirmi le emozioni che mi aveva dato il mio ex.
    Sento sempre un nodo al cuore quando penso agli anni passati, a come eravamo felici insieme quando ci siamo conosciuti, a quanto lui ha lottato e sofferto per avermi… e ora, come dice 5giugno, la nostra storia sembra un lontano ricordo, ovattato nei meandri del cervello, spersa chissà dove, in quel posto in cui finiscono le cose vecchie che non ci interessano più.
    In questi mesi, a parte un mail strano quest’estate, non ho più avuto contatti con lui. È inevitabile, per evitare di soffrire bisogna tenerli lontani. Lui ora è con il suo nuovo ragazzino… penso sia felice, probabilmente riesce a dargli molto più di quanto io non sia mai riuscito a dargli. Probabilmente lo sa ascoltare di più, condividono più interessi, gli sta più vicino… eppure, mi chiedo sempre come sia possibile dimenticare così in fretta una persona: devo proprio essere stato un ragazzo mediocre…
    L’ho aspettato per mesi, poi ho iniziato a dirmi che non lo volevo più… ma sono tutte palle ragazzi! Lo sappiamo tutti che se un giorno dovessero ritornare, l’idea di perdonarli sarebbe la prima che ci fulminerebbe nella mente…
    Ora sto molto meglio che nei mesi scorsi, sono sereno, ma non sono per nulla felice. Ultimamente la mia malinconia sta aumentando e lo penso un po’ di più che negli ultimi due mesi… non so perché, forse l’avvicinarsi delle feste…
    Un abbraccio a tutti!

  3. 233
    5 giugno -

    Ciao borntofly. Per me sono passati quasi 11 mesi (ti ho anticipato di poco) da quando è andato tutto in frantumi. Sono stato molto male, è stato il dolore più grande che abbia mai provato nella mia vita…per fortuna adesso va meglio, ma come scrivi tu anche io “sento che nel mio cuore resta un buco”. E’ esattamente quello che provo anche io…cerco sempre di fare qualcosa per non pensarla (e non cominciare a stare male), cerco di fare qualcosa che mi faccia stare bene, spensierato, che mi faccia divertire…ma è un divertimento effimero perchè quando passa, quando ti ritrovi solo con te stesso senti nel tuo cuore quel buco, quel vuoto…
    Hai ragione quando dici che “per evitare di soffrire bisogna tenerli lontani”, fortunatamente adesso lei è all’estero, ma ogni volta che torna, sapere che è a 5 minuti da casa mia non mi fa stare bene… La malinconia di fondo c’è ancora, in questo momento accresciuta dalle feste sempre più vicine e pensare che non le trascorrerò con lei mi mette tristezza e già non vedo l’ora che passino… Come spesso ho detto a volte il dolore ritorna, e con esso tante domande, tutte senza risposta, tra cui la tua stessa domanda: “mi chiedo sempre come sia possibile dimenticare così in fretta una persona”… anche questa senza risposta.
    Forse davvero con il tempo tutto passerà…forse davvero con il tempo, tanto tanto tempo, il dolore passerà, forse anche la malinconia…ma anche quel buco, quel vuoto, quel sentimento?

  4. 234
    Raganella3 -

    @borntofly “Lo sappiamo tutti che se un giorno dovessero ritornare, l’idea di perdonarli sarebbe la prima che ci fulminerebbe nella mente…”

    Amico, PARLA PER TE. Il tuo ragionamento non vale per tutti. E te lo dico in simpatia 🙂 per quel che mi riguarda, se un mio ex dovesse tornare dopo mesi o anni e volesse da me il perdono (ma poi perdono di cosa? sono errori e scelte, niente di piu’), io non penso sarei così pronta a spalancargli le braccia e a riprenderlo nella mia vita.
    Chi mi ha già ferito una volta, potrebbe farlo una seconda e sto imparando a voler bene a me stessa tanto da non permettere a qualcuno di approfittarsi dei miei sentimenti.
    Non credo ai ritorni, sia perchè raramente avvengono e sia perchè altrettanto raramente sono sinceri.
    Qualora poi la persona dovesse tornare davvero, per sperare di avere qualche possibilità di stare insieme a me, dovrebbe dimostrarmi una tale pazienza, tenacia, dedizione e coraggio da farmi ricredere.
    Ma è molto difficile che io mi ricreda: è piu’ facile che qualcuno mi deluda piuttosto che mi spiazzi positivamente.
    Sicchè piuttosto che un amore vecchio che ritorna e non si sa se in modo sincero, io preferisco un amore nuovo e che sia finalmente quello giusto.
    🙂

  5. 235
    5 giugno -

    Raganella3, purtroppo quello che dici è giustissimo…
    Anche io all’inizio speravo ardentemente, e vanamente, in un suo ritorno a tutti i costi…
    Con il passare del tempo però forse è cominciata ad emergere una maggiore razionalità che mi ha portato a pensare proprio quello che hai scritto tu: “Chi mi ha già ferito una volta, potrebbe farlo una seconda e sto imparando a voler bene a me stessa tanto da non permettere a qualcuno di approfittarsi dei miei sentimenti.”
    Ma allo stesso tempo l’amore che provo ancora non sono riuscito a cancellarlo. Questi due pensieri opposti sento che convivono dentro di me, certamente purtroppo ancora la visione razionale è più debole…a volte penso davvero che si è infranto un sogno…cerco comunque di non perdermi in queste vane illusioni, perchè capisco che un suo ritorno è impossibile.
    Quello che proprio sento ancora è la sua mancanza, la nostalgia per quando stavamo insieme…quello che sento è l’amore per lei…tutto assolutamente inutile…

  6. 236
    Raganella3 -

    @ 5 giugno secondo me non devi cancellare l’amore che provi per lei perchè è impossibile. Non è come spegnere o accendere un interruttore: è una persona che ti è entrata dentro ed è difficile cacciarla via da un giorno all’altro.
    Chi dimentica in pochi giorni significa che non ha mai veramente amato.
    Ma chi ha amato ci mette piu’ tempo. E’ normale, non devi preoccuparti di questo.
    Non devi concentrarti sul cacciare via l’amore. Devi invece riempire i vuoti dedicandoti a fare ciò che ti piace, uscendo, facendo viaggi, lavorando…insomma VIVENDO.
    Poi, quando meno te l’aspetti, anche l’amore sparirà e sarà sostituito semplicemente da un vago ricordo della persona e di ciò che hai condiviso.
    Non puoi importi di non amarla ma puoi importi di continuare a vivere la tua vita e di arricchirti di nuove esperienze che ti aiutino a dimenticare.

  7. 237
    5 giugno -

    E me ne sto accorgendo Raganella3, è impossibile cancellare l’amore da un momento all’altro, sarebbe più facile se fosse come accendere o spegnere un interruttore, ma solo per il trattamento ricevuto… E’ stato brutto vedere crollare tutto inaspettatamente, vedere come una persona che prima ti voleva accanto a sè ogni momento della sua vita possa improvvisamente metterti da parte e sostituirti (è brutto come termine ma in fondo è stato proprio così), possa cancellare o mettere nel dimenticatoio tutto quello che c’era stato prima…
    E’ brutto vedere, mentre io sono qui che ancora la amo, come lei se ne frega di me, come mi cerca solo quando ha bisogno…per questo vorrei cancellare l’amore, ma non riesco a farlo e nemmeno ad impormelo, sentimenti e razionalità sono due opposti.
    Sto cercando in tutti i modi di riempire i vuoti, mi impegno a stare bene, a sentirmi bene…ma i ricordi tornano sempre…
    Voglio davvero stare bene…sarà difficile, perchè nonostante tutto sento un vuoto dentro di me…nonostante tutto quello che faccio mi manca…

  8. 238
    Math -

    Possibile che sia tornato indietro? sono stato per così dire “bene” fino adesso, divertendomi, pensandola poco e fare altro, e adesso, mi sembra di essere ritornato nell’oblio del dolore, così senza un motivo. Era da tempo che non piangevo più per lei, che non stavo male la sera, o a passare giornate depresse, in questi giorni continuo a pensarla costantemente e a sentire la sua mancanza, nostalgia, ecc… credevo veramente di esserne uscito, ma ora non più, sono passati 8 mesi, eppure per lei sento ancora un sentimento forte. Sono consapevole di essere diventato più forte ma mi serve più tempo per uscirne, credo me ne serva di più, ancora…
    com’è lungo questo tunnel…

  9. 239
    5 giugno -

    Questo tunnel è così lungo che a volte dubito che alla fine ci sia la luce…
    Anche tu, come me, senti un sentimento forte per la tua ex nonostante sia passato tanto tempo… Come ha scritto prima Raganella3 non possiamo decidere all’improvviso di smettere di amare, si dice in giro che bisogna continuare a vivere, che ci vuole solo tempo…io credo tanto tanto tempo…
    Non so, forse è l’aria che si respira in questi giorni, forse sono le giornate invernali fredde e buie, forse sono le feste sempre più vicine che ci trascinano nel vortice dei ricordi e della nostalgia… Si piange…ancora…pensavo di averle finite le lacrime…
    Il dolore sicuramente fortifica, purifica e migliora…ma questo tunnel ha davvero una fine?

  10. 240
    Isis -

    Bisogna volerlo davvero, uscirne, per riuscire.. il cammino è lungo si, ma bisogna volerlo dentro di se a tutti i costi.. altrimenti.. è come tenere sempre i piedi sul bordo e ad ogni oscillazione rischiare di cadere giu…
    Forza amici! Sono con voi!
    Un abbraccio, Isis

Pagine: 1 22 23 24 25 26 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili