Salta i links e vai al contenuto

E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

di 5 giugno
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

354 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 36

  1. 221
    5 giugno -

    Non ho mai lasciato decidere nessuno per me, altrimenti dopo la scuola, dopo la laurea non avrei dubbi. Comunque hai perfettamente ragione, non pensare è solo un modo per evitare il problema, girarci al largo.
    Quello a cui non dovrei pensare è lei, ma ancora mi risulta difficile, come si fa?
    Quello che ho scritto prima preferirei dirglielo di persona…di lettere gliene ho scritte tante, sia quando stavamo insieme che dopo avermi lasciato e queste ultime non hanno mai avuto l’effetto che speravo… Vorrei parlarle, chiederle spiegazioni, per quanto possa servirmi avercele, dirle che questo dolore mi segnerà a vita, dirle che non si può mandare all’aria con tanta leggerezza una storia…
    Non devo più essere legato a lei in alcun modo, è più facile dirlo che farlo…mi fa male stare senza di lei, ma ormai quella lei di cui mi sono innamorato devo capire che non c’è più, ormai è tutta un’altra persona, una persona diversa…e tutto questo fa soltanto molto male. Quanto è difficile chiudere con il passato, quanto è difficile chiudere qualcosa che mi illudevo fosse eterno, sono stato stupido a credere in un sogno.

  2. 222
    Isis_tigris -

    NOn sei stato stupido, è che manchi di esperienza e la prima volta,anche se mi augro non ci sia una seconda, fa sempre tanto male e ti segna si ma non come un ancora che ti porta affondo bensì come una spinta a non ripetere gli stessi errori…
    Io lo so bene cosa significa non riuscire a dimenticare…la mia storia la sai…e ancora nonostante abbia realizzato un nuovo prgoetto di vita ancora ne sono segnata ma rimanere ancorati al pasato non serve a nulla se non a stare male…per cui c penso si ma non come ad una persona che ho persobensì come una persona che ha arricchito la mia vita nel passato.
    Su reagisci, la vita è dura lo so ma lo spirito di sopravvivenza, lo scopo della vita ci impone di andare avanti altrimenti saremmo tutti persi…

  3. 223
    5 giugno -

    Ti chiedo scusa Isis se con i miei commenti ti ho fatto tornare in mente la tua storia, scusami davvero, non era assolutamente mia intenzione.
    E si, è stata la mia prima esperienza, ho scritto che mi sento stupido perchè i sogni li avevo sempre considerati tali… Reagire è un dovere, lo so, ma a volte lo sconforto che mi prende è così grande che non vedo vie d’uscita (e scrivo qui), sconforto alimentato dai ricordi e dal fatto di sapere che lei era tornata per qualche giorno qua; saperla lontano mi fa stare meglio e spero che non torni più (purtroppo non è possibile)…sapere che è qui mi fa stare male sia perchè potrei incontrarla sia perchè abita a 5 minuti da me… Altre volte invece basta una piccola cosa per farmi sentire bene, magari un benessere passeggero, so bene ormai che mi attendono altri giorni bui, ma in questo momento mi sento abbastanza bene: oggi ho giocato a pallone, era da un pò che non lo facevo, sia perchè non mi sentivo in forma sia perchè, stranamente, non ne avevo voglia. Risultato: un paio di ore di serenità e di buon umore. E’ una cosa insignificante, ma l’ho scritta per condividere uno stato d’animo magari momentaneo, ma quanto meno positivo (e non i miei soliti commenti deprimenti).

    PS: che tempismo perfetto! mi ha mandato un sms in cui dice che vuole parlarmi e che mi aspetta su msn (io che non mi collego mai per evitarla), ma non mi rovinerò questo momento!

  4. 224
    Isis_tigris -

    No no èche tu mi abbia fatto ripensare…io ci penso spesso ma ormai con serenità…
    Bravo! NOn parlarle… on farti del male per nulla… ma è possibile che questa sia così stupida??? MAmma mia che persona che è…

  5. 225
    5 giugno -

    Credo che abbia bisogno di qualcosa oppure sarà una cosa di università…non saprei…
    Io riesco a non cercarla, nonostante le difficoltà, però quando è lei che mi cerca ancora non riesco a non rispondere, resisto un pò, ma poi…

  6. 226
    Isis_tigris -

    Dipendi da lei ancora…capisco..però…prima devi esserci tu poi il resto… ignorala, fallo per te stesso anche se adesso fa male…altrimenti non ne esci piu..

  7. 227
    Math -

    Ieri l’ho incrociata per strada, mi ha guardato con un viso sorridente. Oggi sono qui a piangere…basta poco, per far riaffiorare tutto…

  8. 228
    5 giugno -

    Caro Math, mi dispiace sentirti così…so bene ciò che stai provando…è successo tante volte a me…mi è capitato di vederla per strada, anche senza che lei mi vedesse…che coltellata al cuore…basta davvero poco per rientrare in quel maledetto circolo vizioso di tristezza e malinconia, a volte anche un sms…
    Non so come si farà ad uscirne, forse serve solo tempo, ma tanto tanto tempo…
    Adesso che è lontana va un pò meglio, e spero che non torni…saperla qui mi fa male e adesso voglio che questo momento discreto continui il più possibile.
    Isis, cercherò di ignorarla, non prometto niente.
    Forza Math, anche se le mie sono soltanto parole ti dico coraggio!

  9. 229
    5 giugno -

    E siamo già arrivati a dicembre…come passa il tempo!
    Ho trascorso questo ultimo periodo abbastanza serenamente, anche se continuo a pensarla, a ricordare quello che facevamo insieme, a sentire la sua mancanza.
    Ultimamente non sopporto più stare a casa, cerco di uscire il più possibile, almeno in questo modo evito di torturarmi con i brutti pensieri…
    Mi manca…e a volte la nostra storia mi sembra così lontana da sembrarmi qualcosa di estraneo, che non mi appartiene più… Mi chiedo se in fondo faccio bene a non farmi sentire più…mi chiedo se in tal modo non le facilito il compito, ma so al tempo stesso che sentendola avrei ben poco da guadagnare…
    Ho sempre pensato che quando si vuole qualcosa, quando si sente qualcosa bisogna crederci con tutto te stesso e lottare con tutte le forze senza mai mollare…ma forse a volte bisognerebbe anche avere il buonsenso di arrendersi.
    A volte mi sento così giù che darei qualsiasi cosa per poterla stringere ancora tra le mie braccia.
    Tra poco arriveranno le feste…e sapere che lei non c’è più…fa male.

  10. 230
    Math -

    Il tempo passa, non sembra ma per me sono passati quasi più di 7 mesi. Se la penso? la penso anche io tutti i giorni. Però il dolore si è attenuato, resta solo la malinconia.
    Una parte di me dice che non la vorrebe mai più e che è un bene se se ne è andata, l’altra, bhe l’altra non prende in giro nessuno, le perdonerebbe tutto.
    Cmq sono sereno, non sentirla e ne vederla mi fa stare veramente bene, e con quel micidiale muro che le ho messo davanti mi fa sentire ancora più forte e dignitoso!
    Non mollate, passa.

Pagine: 1 21 22 23 24 25 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili