Salta i links e vai al contenuto

E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

di 5 giugno
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

La lettera ha ricevuto finora 354 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 36

  1. 201
    5 giugno -

    Buon per te Math! Quando l’ho vista l’ultima volta purtroppo c’era sempre il batticuore, ma anche nervosismo, però non riesco ad odiarla.
    Mi torna spesso in mente e mi chiedo sempre come abbia fatto a dimenticarmi in così poco tempo.

  2. 202
    Math -

    5 giugno lei ti ha mollato per un altro? Non so come tu non faccia a provare rabbia e odio, ma soprattutto orgoglio

  3. 203
    Isis -

    @5Giugno, Math,
    forse vi sembrerò cinica ma sono realista…e donna… anche se diversa ( per mia fortuna dalle vostre ex..)
    Lei sta bene così pechè tu sei stato solo un appiglio, un simbolo del suo non esser sola nel momento in cui non ha più avuto bisogno di te lei ti ha lasciato…senza troppi problemi…e infatti..quando era sola o rischiava di starci..ti cercava, gli facevi comodo…ecco perchè per lei è facile….non ti amava s illudeva di amarti e ti illudeva che ti amava solo per non vedere dentro se e aver chiaro il fatto che sola non sa stare…ha poca autostima di se, è fragile e immatura…prima poi crescerà, ma tu non farti più incantare da quelle come lei.

    @Math, la rabbia, l odio dapprima possono essere utili per uscirne ma in realtà non sono positive per la nostra psiche…solo che 5giugno è inerme….deve farsi le ossa…per queste cose, è normale stia ancora così… posso solo suggerirgli del sano egoismo e di smettere di idealizzare una persona che chiaramente non ne è degna.
    E’ una prova di crescita anche questo momento 5 giugno, mostra di essere adulto, reagisci e anche se sembra che non riesci, sforzati di farlo, è la vita purtroppo…e mi dispiace dirlo, perchè sembrerà retorica, ma è così..nella vita c’è molto di peggio che il cuore infranto…davvero…
    Tira su la testa e cammina, 5 giugno, siamo tutti/e con te!
    Un abbraccio forte forte, Isis

  4. 204
    Math -

    Esatto, ma questo l’ho sempre saputo che la mettevo troppo sul piedistallo, che mi sentivo un optional alla sua vita, come un “pelusce da consolazione”, dove per lei non avrebbe pesato niente a lasciarmi e io ho cercato di sforzarmi a farmi desiderare, ad essere più “stronzo” ma non ci sono riuscito, era più forte di me. Invece per lei era tutto così naturale, prima veniva lei, lei sue cose e poi venivo io, così funzionava ed io mi sentivo pure ridicolo, inzerbinato, co....... Io dicevo ti amo e mi sentivo rispondere ti voglio bene oppure niente (come al solito), non voglio svuotare tutto il sacco perchè non finirei più…ma Isis capisci anche tu che l’amore non può andare tutto in un senso, avrò sbagliato anche io questo è sicuro, ma cavoli…
    Ho creduto nella persona sbagliata…e me ne pento…

  5. 205
    5 giugno -

    Caro Math, solitamente quando subisco uno sgarbo reagisco sempre con orgoglio, ma in questa occasione non so perchè non ci riesco…questo amore forse malato mi offusca.

    Cara Isis, perciò secondo te in fondo non mi ha mai amato veramente e le servivo per non stare da sola? Spero che non sia così, ma in fondo l’ho pensato anche io visto che mi ha sostituito in breve tempo…lei che voleva sempre stare insieme, lei che era così dolce e che dimostrava il suo amore…bo…

    L’altro giorno mi è capitato casualmente di leggere una conversazione MSN tra lei e mio fratello, in cui lei diceva di sentrisi triste e chiedeva a mio fratello se mi fossi collegato più tardi. Io non mi sono collegato…Era uno dei suoi momenti no, gli unici in cui si ricorda di me, che tanto poi le passano, ma non capisco perchè quando c’è qualcosa che non le va bene si ricorda di me. Grazie per i vostri commenti!

  6. 206
    Math -

    5 giugno sei/siamo giovanissimi, magari non sarà neanche l’ultima delusione che riceveremo, guarda l’altro lato della medaglia, grazie a questo matureremo presto, saremo più consapevoli, più forti, già a vent’anni! e se dovesse ricapitare ancora, sapremmo già come reagire. Non ti abbattere, sii felice, sii grato che la vita è una sola e non conviene sprecarla a soffrire per una sconosciuta, pensa alla gente che sta peggio, chi ha subito il decesso di una persona cara o alla gente che sta morendo, malattie, la fame ecc…che noi in confronto siamo ridicoli e ci dovremmo vergognare.
    Un abbraccio
    Math

  7. 207
    Isis -

    5 Giugno, secondome, tu sei il suo porto tranquillo, sa che ci sei comunque anche se non ti deve nulla per cui quando sta giu di morale corre da te….se fosse meno egocentrica e aprisse gli occhi avrebbe rispetto di te…lei ti tratta da migliore amico e se tu non ne fosse ancora innamorato, anzi setu non ne fossi mai stato innamorato, la cosa non ti toccherebbe…ovvero saresti il suo amico consolatore perchè nulla vorresti da lei e lei nulla da te se non parole di conforto…
    Ma così non è, lei ti vede chiaramente come un appiglio ( vedi che ti cerca solo quando le serve? ma quando serve a te dov’è??)
    All’inizio credo si sia presa una cotta per te, ma poi le è passata…come per il marito, come forse per i prossimi, lei è chiaramente una bambina viziata emotivamente che crede che tutti accorrano ai suoi problemi….dovrebbe invece affrontarli da se i propri problemi… lei confonde l amore con la passione…non credo sappia amare veramente perchè infondo infondo non ama se stessa (non in senso egoistico, ma di stima di se).
    5Giugno, ora non ce la fai solo perchè è la prima volta ceh ti capita, le angherie in amore sono diverse da quelle quotidiane o familiari…ti ha colto impreparato..inoltre il suo voler essere sempre insieme e appiccati ti ha confuso…una persona matura sa rispettare gli spazi altrui, perchè in amore non c’è assolutamente bisogno di stare sempre insieme per dimostrarsi e darsi amore, in amore c’è sempre rispetto altrui e dello spazio vitale altrui, non egoismo racchiuso nella coppia…
    un abbraccio a entrambi, Isis

  8. 208
    5 giugno -

    Grazie Math e Isis! Essendo la prima volta mi sembra qualcosa di insuperabile, poi è stata anche una cosa arrivata all’improvviso, sicuramente sto molto pagando la mia inesperienza e forse anche la mia ingenuità. So bene che nella vita c’è e ci sarà di peggio e che questo è nulla in confronto alle sofferenze del mondo e che questa brutta esperienza mi servirà per maturare e per non ricadere nelle stesse situazioni e negli stessi errori.
    La cosa che mi frega sempre è la nostalgia e l’amore che ancora provo per lei, ma mi auguro che il tempo serva a qualcosa in questo senso. Credo che la tua analisi Isis, sia molto azzeccata, mi ha voluto e mi ha ottenuto, non mi ha più voluto e mi ha lasciato. Io non riesco ad essere suo amico perchè sono ancora innamorato di lei. E’ dura accorgersi che quello in cui credevo era solo un’illusione…Pazienza, so che mi servirà.

    Math e Isis, vi ringrazio per i commenti e ricambio con un abbraccio per tutti e due.

  9. 209
    Temerario -

    Vai avanti…..lo devi a te stesso!!!!!

  10. 210
    5 giugno -

    Ultimamente non ho tanta voglia di scrivere. E’ un periodo di alti e bassi, certe volte mi sembra possibile andare avanti, mi dico che ce la farò, ma altre volte lo sconforto è grande, mi sembra impossibile ritrovare la pace.
    Purtroppo ancora penso a lei…mi manca…ma penso anche che la nostra storia non era speciale (e questo l’ho capito grazie a questo forum) in quanto è finita, o per lo meno era speciale solo per me…penso anche che non si può mettere fine ad una storia così da un momento all’altro, improvvisamente, è troppo doloroso…penso che lei mi ha distrutto un sogno e non c’è cosa più brutta che vedere il proprio sogno andare in frantumi e purtroppo non riesco a trovare le parole per esprimere la delusione che ne deriva…
    Vorrei cancellarla nella speranza di poter stare meglio, ma purtroppo sembra impossibile e poi lei qualche volta, raramente, mi cerca, ma sempre quando ha bisogno di qualcosa, è successo la scorsa settimana ed ho evitato di risponderle e devo ammettere che ci ho provato gusto a non risponderle e vedere che insisteva, come mi sono combinato…
    Ma lasciami stare, che cosa vuoi, hai deciso che non potevo più esserci per te e allora perchè quando hai un problema chiedi a me? Un giorno, quando riuscirò (e ci voglio riuscire) le dirò che deve considerarmi morto ed in fondo è stata lei ad “uccidermi”…
    Cerco di distrarmi, cerco di fare qualsiasi cosa che tenga la mia testa impegnata e soprattutto cerco di ridere, sento il bisogno di ridere, di divertirmi, di stare bene con i miei amici…ma purtroppo mi manca…soprattutto la sera…mi manca un semplice abbraccio e la possibilità di dirle “buonanotte amore mio”…Ripenso all’anno scorso, chi me l’avrebbe mai detto che quest’anno avrei scritto qui…divento triste ripensando a quando stavamo insieme, lo sapeva che era tutto per me, non doveva farmi questo…
    Ho scritto proprio oggi perchè mi ha chiamato ed io non le ho risposto.

Pagine: 1 19 20 21 22 23 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili