Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2008. L'autore, 5 giugno, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 36 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 36 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
speriamo che non ci siano stanze nel tuo palazzo! Anzi puoi dire a tuo fratello di dirle che non ci sono stanze…stanze per lei…altrimenti rinnoverai tutto e ricomincia…. e forse lei lo ha fatto volontariamente…a chiedere a tuo fratello.
lo so che è brutto la sera…..la sera è proprio brutto.
forse potresti trovare qualcosa da fare la sera in modo da non restare solo…
ciao…
eh… la sera….è brutto anche per me…baci, giulie
Ultimi aggiornamenti che mi hanno un pò scombussolato…
Innanzitutto giovedì 17…dopo tutto il pomeriggio al mare, la sera, prima di tornare a casa, prendo il cellulare dallo zaino e, con grande stupore, vedo un suo messaggio (premetto che ormai era quasi un mese che non ci vedevamo e non ci sentivamo): “Ciao…è tanto che non ci sentiamo…come stai?che fai?sei a casa?”. Il messaggio mi scombussola…fino a quel momento era stata una giornata tranquilla…comincio a pensare a mille cose…Decido di risponderle e le scrivo: “Ciao, ho letto adesso il tuo messaggio, grazie tutto a posto.”
E poi sabato sera la vedo…ero seduto per i fatti miei con i miei amici, quando all’improvviso me la ritrovo di fronte che mi saluta…era con un suo amico…non vi dico il tuffo al cuore nel rivederla anche solo per pochissimo…Scambiamo davvero poche parole e se ne va…Cattivo umore per tutta la sera ma pazienza…
Appena torno a casa, con tempismo perfetto mi arriva questo suo messaggio: “Ti ho visto alquanto freddo…Ce l’hai con me…?”. Io le rispondo: “No, non ce l’ho con te.”
Allora lei mi scrive: “Telegrafico come al solito…ti potresti esporre un pò di più…una volta tanto…”
Non sapevo come risponderle, ma alla fine le ho scritto questo: “Allora, io non ce l’ho assoltuuamente con te…il problema è che…mi manchi…Scusa se te lo dico, ma visto che insisti…Per favore, fai finta che non ti ho detto nulla e scusa ancora…”
Lei non mi ha più risposto, chissà, forse non le è arrivato proprio il mio ultimo messaggio…
Comunque vederla e sapere che non è più mia mi fa sempre uno strano e brutto effetto…forse ho fatto male a risponderle in quel modo, ma porca miseria è come se girassimo intorno al problema evitando di affrontarlo, perchè lei che mi conosce benissimo sa che mi manca da morire e credo che le sia bastato vedere la mia faccia quando l’ho vista all’improvviso…A me da fastidio parlare via sms e attraverso altri mezzi, preferirei parlare di persona, ma la vedo difficile, soprattutto dopo il messaggio che le ho scritto…
Non capisco perchè mi abbia cercato dopo tanto tempo e non capisco perchè se la prende se mi comporto freddamente…non capisco niente…
Un grazie a Giulie e a tutti gli altri che con i loro commenti mi sono di grande aiuto. Grazie!
Io non la capisco…cosa vuole ancora da te???
Io non le risponderei piu….mantieni il no contact…non farti abbindolare e rovinare la giornata da lei…non te lo meriti
Esatto non rispondergli proprio. Li hai ceduto tu, merita tutta la tua indifferenza…oggi per me è stata la prima volta che mi ha scritto dopo circa un mese. Sono stato male, veramente, ho pianto tanto e mi ha rovinato la giornata e adesso la penso più di prima ca…!!!. Ma non gli ho risposto!
Anche a me è successo… dopo 6 mesi da quando mi aveva lasciato, dopo da quasi 2 mesi di no contact (prima mi ero umiliato all’inverosimile), ecco che mi arriva un mail da lei, in cui scrive che in certi momenti le manco molto e che si è pentita di non aver provato a fare funzionare le cose invece di scegliere l’altro… io non rispondo, sono forte. La vedo per caso il giorno dopo in un ristorante (lei è con la famiglia). La saluto la famiglia allegro, saluto lei molto freddamente e vado a sedermi al mio tavolo. Ad un certo punto lei si alza e va in bagno e ci resta per 25 minuti, fino a quando sua mamma non va a prenderla e vanno via (si vedevano le lacrime)… Le rispondo al mail il giorno dopo dicendole che l’ho vista triste, che pensavo stesse bene con il suo nuovo ragazzo, che non pensavo avesse dubbi e le chiedevo cosa volesse da me.
La sua risposta? Che sta bene con il suo ragazzo, che certe volte ha malinconia, che le mancano alcuni meccanismi che c’erano nella nostra storia, ma che è fiduciosa nel futuro.
E io? Dopo 6 mesi, dopo che avevo superato quasi tutto, eccomi di nuovo a piangere per quella stronza!!! Ma che vuole da me? Perché non mi lascia in pace?
Dal mio ultimo messaggio non mi ha più scritto fino a stanotte. Erano da poco passate le 2 quando mi arriva questo suo SMS: “Dormi?”. Non sapevo se risponderle o meno…alla fine lo faccio e le dico “No”.
Lei: “Ma sei a casa?”
Io: “Si”
Lei: “Ok…allora…buonanotte…”
Io: “Buonanotte anche a te…”
Per quale motivo mi ha scritto? Avrà sbagliato persona a cui mandare l’sms? Cosa vuole da me?
Grazie a tutti per i vostri commenti. E’comunque brutto vedere come alcuni comportamenti siano alquanto diffusi…
@5 giugno: avrei evitato di risponderle, 5 giugno. Per quanto la vuoi tirare avanti? Continuala a farla sentire importante, se ti va.
Bah, su ‘sto sito siamo sempre alle solite risposte ormai. Io mi sto un po’ stancando di tante cose… Mi sa che me ne vado in ferie a tempo indefinito dal sito, ragazzi/e.
Seconod me non sapendo che fare ti ha contattato e tu, scusami se sono diretta, da sciocco ci sei caduto, le hai dato importanza, ciò che lei in quel momento cercava….non risponderle più! Vedrai che smette
Secondo me stiamo dimenticando una cosa: che lui ha accettato in prima battuta di recitare la parte dell’amico ed è ovvio che adesso se ne becca le conseguenze. Se DAVVERO vuole NON sentirla nè vederla al prossimo messaggio, telefonata o quello che è dovrebbe prendere le p…. in mano e dirle chiaro che deve sparire perchè a lui della sua amicizia non gliene frega niente, e se lei insiste con domande per capire come mai rispondere la stessa idiozia che rispondeva sempre lei: mi dispiace farti questo ma è così. Se è furba sparisce, se vorrà sfruttarlo ancora come scrivano fiorentino per gli appunti delle lezioni cui lei è mancata, come psicologo per le sue angosce, come chaperon etc sarà più facile, dopo averle detto chiaro che della sua amicizia non ti frega niente, che se non capisce non sono affari tuoi l’importante è che sparisca. Non credo insista di più, ma dovesse essere trattala pure a pesci in faccia. E se non ci riesci non lamentarti poi.
MOlto diretta ma nel giusto secondo me ChiaraM.!