Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kekkoufo5.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ets, forse il mio discorso è stato frainteso. Non ho detto affatto che una donna bella non possa anche essere molto intelligente, del resto di donne che sono temprate dalla vita e sono anche belle il mondo è pieno. vero è come dici tu che le donne belle vengono incoraggiate molto meno rispetto alle brutte a sviluppare determinate qualità umane e caratteriali, proprio perchè si tende spesso a desumere che la loro bellezza, da sola, basterà a compensare qualsiasi altra carenza. E questo ovviamente ha un determinato effetto sulle quelle emotivamente più fragili delle altre. Certo, bisogna ammettere che spesso nei rapporti interpersonali le donne belle sono avvantaggiate proprio in virtù del loro aspetto. Questo però si limita agli approcci iniziali. Poi in un secondo momento qualsiasi persona, per quanto fisicamente attraente, viene a noia o ci diventa indigesta se non ci fornisce altri “imput” o se il suo modo di essere non è in armonia con il nostro. Ma molti uomini, essendo loro stessi limitati e superficiali, si accontentano di un bell’ involucro senza pretendere “altro”. capisci che voglio dire?.. La donna intelligente – così come l’ uomo intelligente – è roba PER POCHI.
Io stessa avrei potuto accasarmi anche con uomini bellissimi, se fossi RIUSCITA ad essere un pò più stupida..
Nella mia vita ho conosciuto donne di ogni tipo:
– belle e molto intelligenti
– belle e arroganti e stupide
– brutte e molto intelligenti
– brutte e completamente idiote
Ma in quasi tutte ho notato sempre una costante: una certa insicurezza di fondo a prescindere da tutto. Le donne secondo me devono imparare ad amare prima di tutto se stesse. e AMARSI non vuol dire essere maligne, destabilizzanti e arroganti con gli altri, ma vuol dire accettarsi e apprezzarsi anche nelle proprie imperfezioni, e non avere timore di suscitare disapprovazione. Le donne sono ancora troppo ossessionate da quello che gli altri pensano di loro, e questo le frega su tutta la linea. Quelle donne di cui parli e che ti erano sembrate fuori di testa, sono sicuramente persone finte e impostate, ossessionate dalla loro paura di mostrare i loro difetti, sia fisici che caratteriali. Paura che le persone serene e in pace con se stesse non conoscono.
Credo che la testimonianza della nostra Sofia possa bastare per far capire che la bellezza da sola non garantisce affatto un’ esistenza serena e felice, almeno fino a che non si sviluppano altri “strumenti”.
Sofy sei dolcissima. Grazie 🙂
Alessandra, le ho rilette. Ma vedi quelle erano semplici frasette ironiche. L’ INTELLIGENZA sta anche nel saper cogliere l’IRONIA, e temo che in questo tu sia un pò carente.. 😉
“L’ INTELLIGENZA sta anche nel saper cogliere l’IRONIA, e temo che in questo tu sia un pò carente.. ;)”
Già……
Maria Grazia, mi sembra che continui a metterla sul personale, sottolineando la (a tuo dire) mia carenza di intelligenza ed ironia :-/… Pazienza, chiudo questa parentesi, altrimenti si va avanti all’infinito e, tanto per tendere un ramoscello di ulivo O:) , ti dico che invece sono molto d’accordo con quanto dici che esistono al mondo tutte e quattro le combinazioni che citi. Però la mia impressione (e mi piacerebbe sentire qualche parere al riguardo oltre al tuo) è che nel mondo ci siano tantissime, troppe persone per cui esistono solo il “bello e buono” e “brutto e cattivo” e sono assolutamente incapaci di accorgersi che ci sono anche i “belli e cattivi” ed i “brutti ma buoni” , con la conseguenza che l’aspetto per chi si trova di fronte a loro diventa premiante o penalizzante a prescindere dal loro animo e dai loro comportamenti :-/ …
@MG mi piace il tuo post, confermo la questione dell’insicurezza di fondo, ora che mi ci fai pensare tutte le donne che ho conosciuto, sono sempre state delle grandi insicure.
Grazie del post!
Vabbè dai Alessandra, hai voluto sviare abilmente la mia affermazione. Atteggiamento comprensibile, del resto. In me però permane il dubbio che il vittimismo di fondo che molte “brutte” si portano appresso, non le condurrà lontano. Stessa cosa vale per la superficialità e l’ arroganza di molte belle. Semplice opinione personale. ciao
Diego, “ironia” e “cattiveria gratuita” sono due cose diverse.. 😉
“Diego, “ironia” e “cattiveria gratuita” sono due cose diverse.. ;)”
Infatti, i cattivi bollono in pentola :))
ets, grazie a te 🙂
Tanto per metterci un po’ di leggerezza O:) , linko un brano sulla tematica di un gruppo anni ’80 https://www.youtube.com/watch?v=dhT5vTN7mT0 , ottimamente ricantato da Alison Moyet https://www.youtube.com/watch?v=OzeRdzRSL8o .
Insomma, il messaggio è che si diventa deboli nei confronti della bellezza 😉 …
61
maria grazia – 24 maggio 2016 22:57
“Nella mia vita ho conosciuto donne di ogni tipo:
– belle e molto intelligenti
– belle e arroganti e stupide
– brutte e molto intelligenti
– brutte e completamente idiote”
Invece io ho incontrato pure donne normali quanto banali.
Più che “diventare deboli davanti alla bellezza”, le donne la usano sempre come armai di ricatto, finendo spesso sole e dimenticate.