Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kekkoufo5.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alessandra
le donne che riescono a suscitare molto apprezzamento tra gli uomini, sono sopratutto quelle remissive, più che le donne belle. Perchè la maggior parte degli uomini cerca tendenzialmente una donna remissiva e con poca esperienza di vita. Ora, che questo possa considerarsi un “successo” è tutto un dire, perchè i successi per me sono altri che non ricevere l’ approvazione di un maschilista. Ma è chiaro che la bellezza da sola non basta per andare OLTRE il “letto”, perchè di donne belle e disponibili e che non lo facciano solo per soldi ( o comunque non solo per quello ), oggi come oggi se ne trovano a iosa. L’ essere cercata per motivi solo ed esclusivamente sessuali non è un “successo”, e del resto per quello gli uomini si fanno bastare anche le donne brutte.
Quindi è inutile invidiare o criticare le belle per il riscontro che ricevono.
Spero, con il mio intervento, di aver dato abbastanza prova di avere anche un “cervello” pur essendo non brutta. Diversamente, se così non è, vorrà dire che continuerò a vivere nella mia beata stupidità. Perlomeno mi eviterò la gastrite generata dal troppo “pensare” 🙂
Maria Grazia, non vedo perché buttarla sul personale :-/ … in fondo, mica ci siamo mai incontrate dal vivo ;)…
Il fatto è che alle persone fisicamente belle (soprattutto se donne) normalmente vengono perdonati capricci, intemperanze, pretese, scortesie e persino scorrettezze che mai si accetterebbero da individui fisicamente nella media o addirittura al di sotto. Certi comportamenti, da parte delle belle, vengono considerati come sintomi di personalità, carattere, piena consapevolezza del proprio obiettivo valore e capacità di imporsi, cosa che non accade se invece vengono messi in atto da chi non è avvenente. Insomma, nel primo caso di comportarsi in un certo modo se lo potrebbero permettere, mentre nel secondo no (anzi, spesso porsi in tal modo viene considerato come inacidimento conseguenza della propria scarsa attrattività).
Vero che la bellezza da sola non basta ad andare oltre il letto, però spesso a chi non è reputato avvenente molti non danno neanche la possibilità di farsi conoscere :-/ …
OVVIAMENTE SONO TUTTE BELLE, MODESTIA A PARTE.
ALZI LA MANO CHI E’ UN CESSO FOTONICO.
NEssuna. Che strano…
Alessandra, ma dove hai visto che l’ ho buttata sul personale?? Ho solo detto la mia opinione sull’ argomento. Se poi a te non piace, non posso farci nulla. La bellezza non sempre è un vantaggio, spesso anzi chi la detiene diventa oggetto di cattiverie e di malignità da parte di altri, i quali pensano che una donna bella debba in qualche modo “scontare” la sua condizione, come se la bellezza potesse da sola garantirti qualsiasi immeritato traguardo. Certamente “aiuta”, ma ci vuole anche altro. Senza contare che a volte si rivela addirittura un’ arma a doppio taglio. Pensiamo solo a tutte quelle donne affascinanti e in carriera che vengono accusate di essere “arrivate” perchè andavano a letto con tutti. Se sei carina, quante volte ti senti dire: “A che ti serve realizzarti nel lavoro ? Prima o poi troverai un tizio che ti mantiene!”. E certo! Come se tutte volessimo solo fare le mantenute!! A nessuno viene mai in mente che una donna attraente possa anche… udite udite: AVERE UN CERVELLO! La bellezza inoltre è anche un fatto soggettivo e da sola di certo non basta a “conquistare il mondo”. Penso che se una donna è veramente in gamba presto o tardi qualcuno se ne accorgerà e, a prescindere dal suo aspetto, otterrà i suoi riconoscimenti, pochi o tanti che siano, anche in campo sentimentale. Ma l’ intelligenza non ha niente a che vedere con la remissività ( intesa come cieca obbedienza alle regole ), con l’ aggressività, il falso moralismo, la maldicenza e la malignità. e molte brutte, ahimè, fanno molta confusione in questo senso…
Ci sono poi cose che proprio non riuscirò mai a capire… per esempio se mi capita di incontrare una bella donna io non ho problemi ad ammettere a voce alta che quella è una donna affascinante. In quel caso, da parte dei miei interlocutori, mi sento sempre rispondere: ” Ma guarda che tu non sei da meno!”. Ma scusate, ma che cavolo significa??? se faccio i complimenti ad un’ altra donna, vuol dire che automaticamente io mi sminuisco ? semmai anzi è l’esatto contrario: ammettere tranquillamente il fascino di altre donne è indice della propria sicurezza e autostima ( che non significano arroganza o superficialità ), e non il contrario! Quella risposta che sento affermare in questi casi, in realtà è indice del fatto che queste persone pensano che io sia meno attraente di altre donne, ma non vogliono ammetterlo. E in quanto meno attraente di altre, credono che io mi senta in difetto e abbia dei complessi di inferiorità. Ma è un equivoco di fondo: io non sento affatto di valere poco solo perchè ci sono donne molto più belle di me. Io sono io, loro sono loro. E io mi accetto e mi apprezzo per quella che sono a prescindere da tutto. Ora, è chiaro che una persona che non soffre di complessi non è invidiosa delle altre donne e non cerca di sminuirle per mettersi lei in bella luce. Non ne ha bisogno perchè una donna sicura di sè brilla di luce propria.
Gli uomini non disprezzano le donne brutte, disprezzano le donne dipendenti e insicure. E molte brutte sono complessate e insicure. Quanto scommetti che una donna brutta ma orgogliosa e risoluta, risulta molto più sexy di una donna bella ma completamente oca e passiva, o peggio ancora superficiale e arrogante? Ti do un consiglio: se scommetti, non puntare troppo! 😉
Kekkoufo5, non ti fondere il cervello in supposizioni secondarie, per trovare la soluzione dei rebus vai dritto alla radice:
Usare la bellezza come arma ipnotica per acchiappiare gli uomini e farne dei martiri da trofeo mediante un logos da macellaia è un vero comportamento maniaco-criminale, purtroppo anche incoraggiato dalla attuale legislatura.
Tu avvicineresti mai una schizofrenica che ha la sindrome di Lucrezia Borgia, avvertendone a pelle la malattia mentale dalle sfrontate ostentazioni verbali, nonchè dagli atteggiamenti gonfi da sfidante? Nessun uomo equilibrato lo farebbe, solo chi è come lei o peggio.
Ciò vale anche per le donne comuni o brutte, poi ci sono le Donne belle fuori e dentro, delle rarità penalizzate in questo contesto sociale irrimrìediabilmente deviato, anzi, malato nel suo intero al punto che gli effeminati e le amazzoni sono definiti dalla propaganda di regime o si autodefiniscono “persone normali ed autodeterminate”.
La follia è ormai.a piede libero, inutile farsi troppe domande per giustificare o comprendere le dinamiche umane.
Alessandra,
secondo me è vero che alle persone belle (sia maschi che femmine)viene “perdonato” molto di più che a chi è fisicamente nella norma.
soprattutto per le donne, la bellezza può essere sia un aspetto positivo, per lo meno per la regola dell’attrazione, sia un elemento negativo, se chi è attratto si limita ad apprezzare doti fisiche. esemplare il caso di Marilyn Monroe, corteggiata da molti e forse veramente amata solo da Joe Di Maggio, che per una ventina d’anni la ricordò con mazzi settimanali di rose rosse sulla sua tomba…
la coppia meglio riuscita che ho avuto modo di conoscere è stata quella di due giovani, bellissimi entrambi! tutto il resto è adeguamento o interscambio di “valori”…
Bellezza e intelletto sono due cose estremamente separate, spesso sono uscito con donne belle e nonostante ciò i miei attributi rasentavano la strada per la pochezza dei ragionamenti; oserei dire che @MG abbia ragione quando dice che le donne belle difficilmente riescono a sviluppare il loro intelletto, prese come sono da loro stesse. Al contrario ho conosciuto donne sexy non per la loro bellezza quanto per la loro cultura, ma non erano belle e quindi si sono dedicate ad “altro”.
Immaginatevi la famiglia che le vizia da piccole, le bamboline da mostrare per far invidia alle altre famiglie, e crescendo questo modus operandi diventa opera quotidiana di esternazione della propria bellezza accompagnata da capricci, stravolgimenti di testa, intemperanze e chi più ne ha più ne metta.
E via discorrendo. Ogni giorno vedo questo tipo di atteggiamenti, sia da parte di mamme belle straviziate che straviziano le loro figlie, sia da parte di figlie belle altrettanto straviziate che credono d essere le regine sul pisello.
Il carattere psicopatico e bipolare di molte donne è dato propria dalla loro bellezza, perché sanno che qualsiasi cosa fanno riusciranno sempre a sistemarsi in qualche modo.. perché.. in fondo.. sono belle! E devo dire, che torto non hanno purtroppo!
DI donne con gli attributi che conoscono le difficoltà sono poche, ma sono estremamente affascinanti.
Ah, poveri noi 🙂
Maria grazia…essendo sempre stata bella..con una vita oscena e un destino del c....….io. Condivido appieno il tuo commento numero 43 del primo gennaio 2015!!!
In pieno lo condivido!
Essendomi trovata in quasi tutte le situazioni…più un aggressione e buttata nei campi di notte!
Brava mg…ti voglio bene..e mi son affezionata a te..come anche a golem..vi adoro!!
@maria grazia: rileggiti le ultime quattro righe del tuo intervento nr. 51. Se questo non è personalizzare, ditemi voi cosa lo è (ed hai fatto tutto da sola) :-/ …
@vero vero: cesso fotonico no, ma di sicuro ammetto di non essere oltre la media da un punto di vista estetico. In un mondo drasticamente diviso tra belli e brutti, senza categorie intermedie e sfumature, probabilmente sarei tra i secondi. Però per fortuna le persone intelligenti sanno distinguere e non fanno di tutta un’erba un fascio (ma sono sempre troppo poche) ;)…
@ets: bravo, meno male che c’è qualcuno qui che capisce quello che intendo 😉 … Mi limito solo ad aggiungere ed a sottolineare che NON penso che tutte le donne belle si comportino da psicopatiche viziate, bensì che quando una bella si comporta in tal modo normalmente non subisce le spiacevoli conseguenze che invece paga una “non bella” dagli stessi atteggiamenti.
Per il resto, questa storia dell’invidia di cui sarebbero oggetto le belle che si tira sempre in ballo mi sa tanto di semplicismo stucchevole. Sul web ho letto spesso la frase “guardate che non è sempre invidia… qualche volta state sul cavolo (eufemismo) sul serio”. Chi tira sempre in ballo il discorso dell’invidia come ragione di cose spiacevoli che ha subito forse sarebbe meglio che ci riflettesse con meno superficialità 😉 …