Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Yoel.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cassy hai capito dissa??
Per lui sei l’unica donna intelligente qua…”guarda caso” l’unica interessata alle sue pompe!!
He già dissa… Si si….sei furbo te!!!
Cassandra trova il mio pieno consenso. Quando due persone, stando insieme, imparano ad amare di più gli altri, sono veramente coppia. Prima o poi l’innamoramento svanisce e siamo chiamati a riconoscere nell’altro Dio.
@Sofia
ahahahahahaha dissa è un bravo ragazzo, in fondo!
Le pompe gliele diamo in testa, quelle di benzinaaaaaaaaa!!!! 🙂
@nevealsole
Coppia è Unità. Dualità integrata. Vera mistica.
Dio non lo voglio mettere in mezzo, perché si rischia sempre di scadere nel religioso.
Voglio parlare di un nucleo di Luce che l’essere umano ha dentro di sé e che NON riesce a tirare fuori singolarmente, tanto meno nella Coppia!!!!
Ma se così avvenisse l’infelicità sarebbe bandita dalla Terra.
Dobbiamo riuscire ad equilibrare le polarità, il femminile col maschile, la sessualità con la spiritualità!
Dobbiamo unificare Sacro a Profano!
Pochi ci possono riuscire, io ne sono perfettamente cosciente, occorre una intelligenza pratica ed intuitiva al contempo, occorre farsi cioè femmine se si è maschi e maschi se si è femmine, come dice il Vangelo di Tommaso!
Tutte le tradizioni esoteriche ci hanno tramandato questo segreto, cogliamolo!
Sofia, il disperato bisogno che hai di trombare ti ha annebbiato la vista, oltre che la ragione, tanto che non sai manco leggere! Non ho mica scritto che Cassandra è l’ unica intelligente qui, ma che è una delle poche. E comunque tra queste tu non sei inclusa, I’m sorry.
Però hai di buono che ci fai fare un sacco di risate 😉 e anche queste servono. baci!
Cassandra, per me tutte queste elugubrazioni non hanno molto senso. Io mi baso su due cose, le uniche due cose di cui è composto davvero l’ essere umano e quindi le uniche due cose dalle quali si può partire da un presupposto concreto: istinto e ragione. Gli istinti sono i nostri bisogni “animali” e primordiali, e la ragione è ciò che ci consente di evolverci come individui e di raggiungere una maggiore realizzazione. Gli stolti puritani o i romantici sognatori ( le due categorie che hanno rovinato il mondo ) rinnegano e condannano questi istinti perchè li ritengono qualcosa di abominevole in quanto accostabili al mondo animale. Ma noi SIAMO animali ed è inutile negarlo. Con l’ unica differenza che siamo dotati della facoltà di “ragionare”; mi chiedo però a che serva questa facoltà se poi dobbiamo vivere solo di “istinto” facendolo passare oltretutto per quello che non è. Decidiamo quasi esclusivamente in base al nostro istinto, anche nelle cose serie e importanti, per questo il mondo va a puttane. L’ amore così come lo intende la maggior parte delle persone è solo una distorsione e un’ errata interpretazione di quei “bassi istinti” che ci impediscono di progredire come individui verso un livello più elevato. Ecco perchè me ne tengo debitamente alla larga. Il tipo di amore che intendi tu non può esistere perchè l’ amore passionale tra un uomo e una donna ( che sarebbe una sua componente ) non può che essere egoistico per definizione. Come d’ altra parte l’ amore puramente “razionale” non sarebbe neanche amore, ma un semplice accordo appunto. Tra le due cose però se devo scegliere, preferisco senz’ altro un tacito accordo basato sulla stima che l’ uno ha dell’ altro, e che garantisca alle due parti sostegno e protezione reciproca, arricchiti tuttalpiù da un rassicurante e tranquillo affetto. Lo trovo più onesto e meno ipocrita. Ciao.
@ildissacratore
perché con la G elucubrazioni?
Comunque si capisce che sei piuttosto terreno 🙂 per dirla con una metafora.
Istinto e ragione.
Sentimenti ZERO 🙂
Ok, sono scelte e credo anche personali inclinazioni.
Gli istinti, per come la vedo io, puoi elevarli solo grazie al sentimento.
O credi che l’istinto elevi se stesso?
Lo elevi con la ragione? Ma è esattamente come fai tu e la maggioranza: compi un ragionamento sul rapporto di coppia ed il risultato è quello che vediamo ogni giorno.
Per me questa è la massima ipocrisia, altro che onestà!
Aggiungo che un sentimento PIENO è proprio l’opposto dell’egoismo.
L’egoismo è il compromesso ragionato che sembra mettere in pari i bisogni principali e che provoca invece frustrazione generalizzata-
L’Amore di Coppia che intendo io è esattamente quanto ha compreso nevealsole.
Ma sono dell’idea che questo tipo di approccio all’Amore di Coppia sia femminile e possa venire suggerito solo dalle donne perché ce l’hanno proprio nell’Anima.
Non per niente procreano all’interno del loro corpo.
Il futuro della società, infatti, lo vedo di tipo matriarcale.
Poi, caro dissacratore, se tu sei convinto di questo approccio alla coppia e se ti fa fare bene, io sono felice per te, sinceramente.
Io preferisco cimentarmi con quanto sento.
Caro dissa… Per prima cosa ho letto benissimo e non ho sbagliato a scrivere …ho letto che le hai detto che è una delle poche…ma ho scritto apposta che per te “è l’unica intelligente” perché è stata LEI l’unica donna che ha mostrato interesse per le tue pompe!!
E capisci tu bene…non sto parlando di pompe funebri!!!!!
Ecco perché ho detto quello….hai capito?
Poi se non hai capito a me sinceramente non me ne può fottere di meno!
Tu e cassy…ve la intendentete sotto quell’aspetto…cassy…sembra quasi tu lo conosca dissa… In fondo è un bravo ragazzo… Ooooooo!
Proprio in fondo in fondo semmai…
Ma..io su questo non dico nulla… Seriamente non giudico da due commenti del c.... se uno è bravo o no…quindi non dico nulla!
Di sicuro potrebbe essere il ragazzo o uomo più figo del mondo ma con sto carattere non attira nessuno!
Semmai attira le zerbine…quelle vanno bene!
Cmq caro dissa.. E trampo’ti chiamerò come il dissan detersivo…ti ringrazio per non avermi incluso nelle donne intelligenti…detto da un elemento come te non potevo aspettarmi un giudizio diverso…cmq ti vorrei solo informare che io mi riconosco già di mio da sola che sono una donna sveglia e intelligente!ho la conferma anche da quello che mi dicono gli altri..e parlo nella vita vera…non qua nel forum…quindi sinceramente quello che dici te non mi sfiora nemmeno..quindi come mi ritieni tu non mi interessa! Io so quel che sono… E anche le persone intelligenti qua lo sanno…e ovviamente dissa tu non sei incluso tra loro…I’MMMMMMM……SOOOORRYYYY…
Poi fammi capire così per curiosità.. Cioè.. Come mai sei tanto interessato alla mia vita sessuale..?
Io ho scopato venerdì sera…se proprio ti interessa! Non so ti devo dire anche le posizioni ….se sono venuta o no…?
Che ti frega della mia vita sessuale….fammi capire?
Pensa alla tua e alle tue pompe!!
Son felice che ti faccio ridere…te invece mi fai piangere!!
Ti saluto he…..mi sai che tra i due….anzi tra i tre pure con cassy sei tu quello in astinenza….
Cassy …dissa…. Che casino con sti nick!!!!!
Vi saluto!
Dissan non mi chiedere più se faccio sesso…perché ti ringrazio del tuo interessamento da ginecologo depravato ma io lo faccio….tranquillo….prendi la camomilla stasera he….e nanna presto!
Auguri allora! 😉
Sofia per me te la prendi troppo 🙂 dai, si scherza!!!
Non comprendo il motivo per cui fare interi post di insulti… boh!
Io cosa c’entro poi????
Ho fatto qualche battuta e STOP.
“Il futuro della società, infatti, lo vedo di tipo matriarcale.”
Cassandra, lo penso anch’ io. secondo me il mondo così com’è non può più reggere a lungo. L’ignoranza, la malvagità e l’ egoismo la fanno da padroni e sono lo strascico di una cultura oscurantista e misogina tramandatasi per secoli. i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma non andremo avanti ancora a lungo. SIAMO VICINI ALLA FINE, ALLA CATARSI. Dopodichè, ricostruiremo un MONDO NUOVO sopra le nostre stesse macerie, un mondo guidato da principi di amore universale, di equità e di giustizia e nel quale la concezione di Amore sarà molto diversa da quella tesa solo ed esclusivamente alla salvaguardia di interessi opportunistici, come avviene oggi.
@maria grazia
sono d’accordissimo!
Aggiungo che è una cultura legata all’emisfero sinistro del cervello 😉 quello maschile, logico e razionale.
Io vedo un ritorno all’intuività, al lato creativo e sentimentale.
Per questo, come ho scritto in altre parti è aumentata la violenza nell’uomo. Perché il maschio ha paura di perdere terreno, il controllo prettamente razionale.
Anche la coppia, per come la vedo io, è stata tenuta malamente in piedi dalla ragione maschile, dai suoi dettami religiosi e dalle regole sociali ma nelle società matriarcali è il sentimento l’unica regola, la donazione, la condivisione.
Hai per caso mai letto qualcosa a riguardo?
Sei l’unico utente, qui dentro, con cui mi trovo in sintonia.
🙂
Grazie per le tue parole, mi fanno bene al cuore.
Con vero affetto.