Salta i links e vai al contenuto

La coerenza del branco

di Carlalberto Iacobucci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 140 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La coerenza del branco

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    silvana_1980 -

    avevamo già i nostri delinquenti-mafiosi nostrani, avevamo bisogno anche di loro?
    no, direi di no
    adesso gli stupratori li hanno pure liberati
    l’Italia fa sempre più schifo, la gente è stanca e se non li mandano a casa le autorità li manderemo a calci in c… noi…cosa volete che vi dica?
    ma ci rendiamo conto come si può sentire quella pora ragazza che si porterà per tutta la vita le conseguenze dello stupro fisiche e psicologiche sapendo che sti qua…no so…momenti gli danno anche un premio perchè son stati bravi????
    ma stiamo scherzando???
    ma questo è un mondo dove la gente onesta e in gamba non viene valorizzata, anzi a volte risulta pure scomoda e viene fatta fuori, denigrata, derisa, offesa
    ri-che schifo.

  2. 12
    Carlalberto Iacobucci -

    Frase centrata, questo è un mondo dove la gente onesta e in gamba non viene valorizzata, anzi a volte risulta pure scomoda e viene fatta fuori, denigrata, derisa, offesa.
    Ciao Carlalberto Iacobucci

  3. 13
    DAGO44 -

    Romoletto non arretro di un passo sul mio pensiero,e ti dirò di più ogni giorno che passa ne sono sempre più convinto.
    Verissimo che ai nostri politici non gliene può fregare di meno della legalità.
    Ne è la prova che proprio loro(i politici)esternano frasi di meraviglia,di rabbia,quando il giudice ha concesso gli arresti domiciliari a quello strupratore che meriterebbe di essere giudicato davanti a una corte marziale,proprio all’indirizzo di quel giudice.Pensaci un attimo il giudice non fa altro che applicare la legge.Ma le leggi chi le fa??Se non i nostri sempre più invischiati e delinquenti Politici??
    Per quanto riguarda la corte marziale andrebbe molto bene,perche reati sudici come lo stupro,e la pedofilia non meritano ne perdono ne attenuanti.
    Continuamo pure con il benismo e permissivismo,e ascolta la tele,è un bollettino di guerra,ora va di moda lo stupro,finito quello??SALUTI DAGO44

  4. 14
    Romoletto -

    Dago forse non hai compreso il mio pensiero. Voglio dire non possiamo confondere e mescolare il pacifismo con la legalità, cioè non è che uno deve diventare guerrafondaio solo perchè chiede il rispetto delle norme (servizio che tra l’altro paghiamo con le nostre tasse.
    Un saluto !!!!!!

  5. 15
    DAGO44 -

    Ho capito benissimo il tuo pensiero Romoletto,anche senza esclamizzare i saluti.Però noto con piacere che gli abitanti delle città dove vigilano i Militari sono molto più tranquilli e sereni di prima.Poi del resto se ne può tranquillamente parlare,ma ora come ora in un Italia cosi diversa,insicura,rerra di nessuno servono molto di più i fatti che le parole.Saluti DAGO44

  6. 16
    Carlalberto Iacobucci -

    Sono rammaricato per Romoletto, tuttavia DAGO44 ha perfettamente ragione e questo risiede nei fatti.
    Siamo stanchi e arrabbiati, con chi non ci fà vivere con legittima dignità.

  7. 17
    DAGO44 -

    Ne è l’ennesima prova la persona che ha perso la vita ierisera nell’incidente provocato da un romeno ubriaco ierisera e il mancato linciaggio da parte delle persone che erano nei paraggi.E di un altro romeno che ora non ricordo bene cosa abbia combinato.Ma non do la colpa solo a loro perche sanno gia da dove si trovano e dal momento che partono che qui fanno i loro porci comodi.Ma è colpa dell’intero sistema politico e giudiziario,e per favore sebbene io non nutra particolari simpatie per l’attuale capo del Governo non imputiamo tutto sempre e solo a lui.Purtoppo e in tempi molto stretti cèè veramente bisogno di un vero e reale giro di vite per tutti i reati.Non abbiamo abbastanza carceri?BALLE ci sono centinaia di caserme dismesse,si mettono a posto e si creano celle un metro pe un metro,pane acqua a mezzogiorno,e acqua e pane alla sera.Allora si che chi va in galera ha tutto il tempo di pensare a cio che ha commesso e chissa magari anche a pentirsi Veramente.Discorsi triti e ritriti i miei..già.Saluti a tutti.DAGO44

  8. 18
    Romoletto -

    Dago e iacobucci non avete capito …
    Io sto solo ribadendo che non c’è sicurezza perchè tale questione, secondo il mio modesto parere tra l’altro condiviso da molti italiani, non stà a cuore a nessuno della casta. Per il resto è inutile girare intorno al problema con fesserie del tipo: giurisdizioni militari (ritenute pericolose in tempo di pace da grandi giuristi, se tu non lo sapessi sono grandi studiosi del diritto sostanziale e processuale); oppure militarizzare le città, visto che io vivo in una città con presenza di militari (solo al centro e mai visti, almeno da me, in periferia)e non nè sono soddisfatto.
    Siete cosi miopi mentalmente che non riuscite a vedere che partendo da due punti di vista differenti giungiamo allo stesso risultato: chiediamo sicurezza e giustizia. Esigenze che attualmente per essere soddisfatte richiedono, secondo il mio modesto parere, una efficace e dura lotta all’immigrazione clandestina.
    Se credete ancora agli spot propagandistici è inutile.
    Se poi cercate a tutti i costi l’antitesi fate pure.
    Inoltre dago io non voglio cambiare la tua opinione sei liberissimo di pensare ciò che ti pare, ma voglio centrare il problema e far capire agli altri che sbagli quando affermi che i pacifisti levano gli scudi a favore dell’accozzaglia di criminali come pedofili, stupratori, assassini ecc. Ecc. Vedi il tuo post n. 8. Offendi tutti coloro che amano la pace e quotidianamente cercano di rispettare il prossimo e non i criminali, i quali dovrebbero marcire in prigione.
    Personalmente conosco tantissimi pacifisti, veri e non pseudo, che chiedono sicurezza e leggi più severe per questa “immondizia di criminali” che stupra, ammazza, rapina.
    La legalita’ e la sicurezza sono cose che non hanno colori politici. Mettitelo bene in testa. Mi sembra quasi che tu e iacobucci vogliate farne una questione politica.

  9. 19
    Carlalberto Iacobucci -

    Per tornare ad avere un pò di quiete, devono tornarsene a casa. Fin troppo è accaduto, accade e certamente accadrà.
    Mi dispiace per gli onesti che spesso pagano il non meritato. D’altronde noi dobbiamo vivere e non vivacchiare e pure male, non si crede ?
    E non ci si dia dei razzisti adesso, ciò sarebbe incredibile e assolutamente distorto.

  10. 20
    S.d.p.s. -

    Sono mancato per un pò di tempo, ho letto tutti i post e grosso modo condivido quasi tutto ciò che ho letto.
    Noto che c’è malcontento da tutte le parti, lo sento dai miei amici, conoscenti, al bar, dal giornalaio, sull’autobus, in palestra, ecc. però a mio avviso si sta facendo ancora troppo poco.
    Onestamente per il futuro non vedo positivo.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili