Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2024. L'autore, Boxeur2003, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Boxeur 2003
Per me la boxe non è uno sport ma un esercizio controllato di inutile e spettacolare violenza.
Rifletti, se vuoi, sulla sensazione di vittoria/euforia che provi quando riesci ad atterrare l’avversario e su cosa t’induce ad allenarti per raggiungere sempre più spesso questo obiettivo.
Continua pure a considerarlo uno sport, se così ti piace pensare…
Siete un pò ignoranti, signore. Intanto pensare che boxare sia solo un fare “a botte” é sbagliato, ci sono delle regole, e soprattutto dà la “tempra”, affrontare le situazioni, in un confronto, certamente fisico, ma che presuppone l’intelligenza, per esempio di schivare i colpi e come fare. Oltrettutto, cosa non da sottovalutare, c’è anche la boxe femminile, quindi, se elargite tanto un opinione, basatela avendo provato la materia, o almeno informatevi in giro, vi ricordo che si tratta di uno sport e che é una disciplina ufficialmente riconosciuta in tutto il mondo, alle Olimpiadi c’è stata anche la parte di Boxe, quindi informatevi.
Qualche volta vado a lezione di boxe con 2 istruttori brasiliani molto belli e simpatici: uno e’ mulatto, l’altro e’ un morone mascelluto statuario che fa il modello come secondo lavoro.
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/i-blog-della-fondazione/umberto-veronesi/ma-perche-si-permette-che-la-boxe-uccida-lavversario#:~:text=Forse%20non%20molti%20sanno%20che,messicano%20Francisco%20Leal%2C%20detto%20Frankie
Articolo da cui traggo le due affermazioni che meglio collimano con il mio SOGGETTIVO punto di vista. Semplice opinione personale, che non necessita di particolari approfondimenti.
– “Il pugilato è (…) l’unico sport che si propone come specifico obiettivo il danneggiamento massiccio.”
– “Non è molto diverso dalle lotte tra gladiatori che consideriamo espressione di un’epoca di barbarie.”
Poi, c’è chi assiste con piacere ad incontri di boxe, e chi considera questa attitudine alla lotta utile per meglio strutturare la propria identità…