Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2024. L'autore, Boxeur2003, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Boxeur 2003
Per me la boxe non è uno sport ma un esercizio controllato di inutile e spettacolare violenza.
Rifletti, se vuoi, sulla sensazione di vittoria/euforia che provi quando riesci ad atterrare l’avversario e su cosa t’induce ad allenarti per raggiungere sempre più spesso questo obiettivo.
Continua pure a considerarlo uno sport, se così ti piace pensare…
Siete un pò ignoranti, signore. Intanto pensare che boxare sia solo un fare “a botte” é sbagliato, ci sono delle regole, e soprattutto dà la “tempra”, affrontare le situazioni, in un confronto, certamente fisico, ma che presuppone l’intelligenza, per esempio di schivare i colpi e come fare. Oltrettutto, cosa non da sottovalutare, c’è anche la boxe femminile, quindi, se elargite tanto un opinione, basatela avendo provato la materia, o almeno informatevi in giro, vi ricordo che si tratta di uno sport e che é una disciplina ufficialmente riconosciuta in tutto il mondo, alle Olimpiadi c’è stata anche la parte di Boxe, quindi informatevi.
Qualche volta vado a lezione di boxe con 2 istruttori brasiliani molto belli e simpatici: uno e’ mulatto, l’altro e’ un morone mascelluto statuario che fa il modello come secondo lavoro.
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/i-blog-della-fondazione/umberto-veronesi/ma-perche-si-permette-che-la-boxe-uccida-lavversario#:~:text=Forse%20non%20molti%20sanno%20che,messicano%20Francisco%20Leal%2C%20detto%20Frankie
Articolo da cui traggo le due affermazioni che meglio collimano con il mio SOGGETTIVO punto di vista. Semplice opinione personale, che non necessita di particolari approfondimenti.
– “Il pugilato è (…) l’unico sport che si propone come specifico obiettivo il danneggiamento massiccio.”
– “Non è molto diverso dalle lotte tra gladiatori che consideriamo espressione di un’epoca di barbarie.”
Poi, c’è chi assiste con piacere ad incontri di boxe, e chi considera questa attitudine alla lotta utile per meglio strutturare la propria identità…
Credo che la box sia la più efficace metafora della vita trasposta in termini sportivi. Per quanto ci si possa scandalizzare rappresenta lo sforzo umano di emergere con le proprie forze, anche usando la violenza bruta, che non è diversa da qualsiasi altro tipo di violenza venga utilizzata per raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge. Se le norme civili hanno cercato di indirizzare diversamente i conflitti, la natura umana resta la stessa di sempre.
S il genere umano si è evoluto e ha prosperato gran parte lo si deve proprio alla violenza, che sommata alla nascente intelligenza ha portato la scimmia animale a trasformarsi in homo.
La scena iniziale del film d Kubrick “2001 odissea nello spazio”, con lo scimmione peloso che frantuma le ossa dei suoi simili con i femori di altri cadaveri è un’allegoria che parla chiaro.
Personalmente ho seguito la box degli anni di Cassius Clay, poi diventato Mohammhed Alì, dove la componente razziale era il vero motore della sua elegante ferocia. Oggi non la seguo più perchè non è più quella boxe.
È uno sport pericoloso e alla lunga potresti farti veramente male.
Sei un chad di 1,90 , le donne si preoccupano per te
Si vabbè.. come se tutti quelli sotto il metro e novanta non avessero donne e non avessero successo! Ma la smettiamo di dire puttanate?
E vero Maria Grazia. Ci sono uomini alti come me 1,73 che sono belli e uomini di 1,90 che sono brutti. Non e’ vero che altezza mezza bellezza. Il mio ex scozzese era alto come me.
Si vabbè.. come se tutti quelli sotto il metro e novanta non avessero donne e non avessero successo! Ma la smettiamo di dire puttanate?
Che c’entra? È lui che ha scritto di essere un bel ragazzo alto 1,89, dunque un chad. Io commentavo come le donne si preoccupano che non si rovini
vero Maria Grazia. Ci sono uomini alti come me 1,73 che sono belli e uomini di 1,90 che sono brutti. Non e’ vero che altezza mezza bellezza. Il mio ex scozzese era alto come me.
Si ma trovami uno di 1,90 senza una donna