Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Agosto 2020. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alepa.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Buddista principiante, molto interessante e di aiuto quello che hai scritto!
Grazie a te Alepa, per avermi dato l’opportunità di farmi delle domande e risponderti cercando di esserti utile. Ti ho cercato alcuni testi introduttivi in cui trovi anche un paragrafo proprio sul “karma”
https://www.sgi-italia.org/vita/
Un caro saluto e auguri di ogni bene e felicità! 🙂
Nel mio caso, molte persone che mi hanno fatto torti gratuiti o che mi hanno tradito, hanno subito lo stesso trattamento. In generale, queste stesse persone ora sono in brutte situazioni. Non tutti ovviamente. Chi mi ha fatto più male se la passa relativamente ancora bene. Non credo molto nel karma, piuttosto credo che se sei una persona che vale, con delle qualità e dei valori, farai più strada di loro e quindi ti sembrerà che non avendo loro combinato niente di bello è come se il karma ti ripaghi e tolga qualcosa a loro. La realtà è che tu determini quasi sempre i tuoi benefici. Qualcuno diceva “Vivere bene è la migliore vendetta”. Credici, è prorpio così.