Salta i links e vai al contenuto

Itto Ogami: il mito

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Itto Ogami: il mito

La lettera ha ricevuto finora 233 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 24

  1. 201
    Golem -

    “Persone studiate a cui hanno pagato gli studi, e non intelligenti”. Se lo dici tu ci crediamo tutti, perchè lo afferma un Attimo Divino. Che mi ricorda molto da vivino la macchietta di Corrado Guzzanti.
    Che poverocristo che sei Itto, fai compassione, e te lo dico senza astio, credimi. Scopri i tuoi puerili complessi con una facilità disarmante. Sei l’individuo più “isolato” al mondo. Ti sei creato un “bozzolo” tessuto col filo dei tuoi deliri e ci stai soffocando dentro.

    Uno che è arrivato ad “assurgersi” a Divino e a Mito, e lo ha fatto “seriamente”, può parlare solo di fallimenti con cognizione di causa. Ma dei propri però.
    Ma un ciavo però non te lo si nega mai dai, o Divino Mito Itto.

  2. 202
    Attimo Ogi -

    Maria Grazia,

    Su una cosa puoi essere certa. Nessuno (me compreso) si “masturba” pensando a te.

    Se fossi l’ultima donna del pianeta, mi taglierei l’orgoglio maschile.

    Ma ve la immaginate una donna di tal fatta che parla di purezza ad una giovane vergine ?

    E poi ha il coraggio di lamentarsi dei pessimi giudizi del grande Itto Ogami, quando il suo cervello pensa “alla masturbazione” e non “al valore della purezza”.

    Ma da dove sono usciti soggetti femminili cosi ?
    Chi le ha educate? Che madri hanno avuto ? E che padri !?

  3. 203
    Attimo Ogi -

    Golem nemmeno a te viene negato il saluto. Pero’ adesso che ci siamo salutati, stacca la spina che il mondo attende !

  4. 204
    Golem -

    A te attende la cassa. Euro 6 però. Ciavò (alla “franscese”)

  5. 205
    rossana -

    Maria Grazia,
    nel rispetto il tuo punto di vista, per me la gelosia retroattiva fa riferimento a una sensazione che comprende sia la gelosia a livello fisico che quella a livello sentimentale, indipendentemente dalle modalità e dall’estensione con cui viene espressa.

    posso essere nel giusto come nell’errore. non mi documento in merito prima di rispondere…

  6. 206
    maria grazia -

    Itto, anzitutto non ti permettere di tirare in ballo la mia famiglia e di nominare i miei genitori.
    seconda cosa: cioè.. tu pensavi davvero che le ragazze vergini non si trastullassero la patatina? sono donne COME TUTTE LE ALTRE e, come tutte le altre, hanno certi desideri di tanto in tanto.
    comunque ormai mi sembra chiaro quale sia il tuo problema: a meno che tu non ci stia prendendo tutti per i fondelli scrivendo cose demenziali giusto per poi vedere le nostre reazioni, sei semplicemente affetto da una banale sessuofobia. Una patologia facilmente curabile con una buona terapia.

    Rossana dai, non c’è nessun bisogno di documentarsi. Salta subito agli occhi di chiunque che una cosa è l’ esperienza personale raccontataci da Golem. Tutt’ altra cosa sono i deliri di Itto!

  7. 207
    Golem -

    La GR pregiudiziale di natura fisica che ne definisce una morale è una cosa, la GR, o presunta tale, che interviene in seguito alla scoperta in un lungo rapporto coniugale di condizioni pregresse di natura sentimentale, che si sospetta permangono nel presente con la possibilità di contenere UN INGANNO preliminare, è una situazione psicologica completamente diversa, che non avrebbe bisogno di speciali spiegazioni tanto è evidente. Evidente se la si vuol “vedere” oggettivamente naturalmente.

  8. 208
    rossana -

    Maria Grazia,
    ovvio che ci sono più che marcate differenze caratteriali fra Itto e Golem!

    tu preferisci Golem, e per me va benissimo. per quanto mi riguarda, non credo ci sia niente di male se, in base a uno dei valori PER ME più importanti, preferisco Itto. ho precisato mesi fa che non condivido le sue idee ma non so che farci se tuttora non vedo ragione di combattere le sue preferenze in ambito femminile.

    fattene una ragione, e NON stupirti se non mi allineo ai tuoi gusti. non amo i conflitti che percepisco privi di oggettivi contenuti e, per di più, in passato ho combattuto battaglie a favore delle donne che non hanno portato affatto a realizzare quanto mi sembrava auspicabile.

  9. 209
    Attimo Ogi -

    Maria Grazia
    Nessuno ha parlato nello specifico della tua famiglia. Leggi bene quanto ho scritto.

    Riguardo alla tua analisi medico/psicologia sulla “sessuofobia” come al solito sei fuori strada. Io non sono contro il sesso, anzi per me tra uomo e donna sposati il sesso deve essere intenso, passionale, eroticissimo. Ma questo determina anche la gelosia retroattiva postuma. Se la donna lascia quest’uomo, il maschio successivo sapra’ che la sua donna e’ stata gia’ vissuta da un altro prima di lui (fatto gravissimo).

    Non ho capito un razzo di quello che ha scritto Golem in merito alla gelosia retroattiva. Se per caso lui volesse esprimersi in modo chiaro vorrei capire il suo contributo alla gelosia retroattiva, ammesso che esista. Scrivi per l’uomo della strada, altrimenti mostri di essere un fake saggio.

  10. 210
    Ello -

    @ Golem (190): come si possa ritenere la purezza di una donna volgare e triviale è cosa che non mi è dato di comprendere. Invece riesco (molto bene) a comprendere quanto sia volgare una donna di facili costumi. Poi sarò io il matto eh…

Pagine: 1 19 20 21 22 23 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili