Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ello, credo che non sia utile MESCOLARSI con gente del genere.
Le loro menti ristrette non sono in grado di cogliere l’ampiezza di vedute creata dalla gelosia retroattiva, così come per ogni “profondità” dell’animo umano. Noi gelosi retroattivi ci siamo dovuti interrogare sulle spinose questioni interiori molto più di questi zotici della chiacchiera.
Loro sono dei camionisti che si reputano medici, e le loro diagnosi e conseguenti terapie mettono i loro “pazienti” direttamente sotto uno schiacciasassi. La loro precisione e accuratezza è la stessa di un elefante in un negozio di cristallerie. La loro comprensione è come quella di un sordo di fronte ad un grande oratore.
Cioè il nulla. Non forniscono alcun contributo utile a ciò che a noi interessa, ma solamente chiacchiera e sterile polemica.
Ello, Golem ti ha risposto dicendoti in sostanza quello che ti avrei detto anche io. Quindi non mi resta altro da aggiungere per controbattere ai tuoi deliranti commenti. Itto oggi invece lo lascio proprio stare. Non voglio infierire ulteriormente sulla sua triste sorte.
“Non forniscono alcun contributo utile a ciò che a noi interessa, ma solamente chiacchiera…”
Sicuramente almeno noi “zotici della chiacchiera” non vi illudiamo che siate davvero degni di essere presi sul serio, o Divino. Siete già abbastana comici per conto vostro.
Golem,
Tu non hai la capacita’ di capire che cosa e’ serio o meno.
Idem per quanto concerne la parola “dignita”.
Fai una bella cosa, dignitosissima…. Staccati la spina da solo.
Attimo,
come parecchi altri qui saresti sorpreso se ti riportassi l’ammissione di uno degli “zotici della chiacchera” di aver fatto parte, abbastanza a lungo, della compagine dei Gelosi Retroattivi.
e non è detto che prima o poi non lo faccia, tanto per evidenziare la differenza di toni e di modi in chi è in cerca di confronto o di soluzioni rispetto all’arroganza e alla supponenza, dello stesso soggetto, dopo essere uscito, almeno in parte, grazie soprattutto alla moglie, dal suo tormentatissimo tunnel buio.
parola d’ordine del sito: coerenza, innanzitutto! e non solo di pensiero…
Cara Rossana,
Le persone “studiate” quale sembra essere il Re della ciarla sono abituate a essere cosi’ stolte da non riuscire a concepire il mondo diverso da quello che si sono figurati. Se loro hanno avuto il raffreddore a causa di un colpo di vento, ogni volta che vedranno qualcuno con il naso che cola gli diranno che deve mettersi cappotto e sciarpa. E anche se quello gli gridera’ disperato che si tratta di allergia, i somari raglieranno dicendo che lui non capisce, che si tratta di colpo d’aria !
Lo stesso per la gelosia retroattiva che ha diverse motivazioni, diversi effetti e diverse configurazioni. Io cerco di esplorarle grazie al contributo degli utenti. La clinica di studiati invece ripetera’ a pappagallo solo il loro parziale punto di vista, impedendo con le loro ciarle inutili l’acquisizione di altre esperienze.
Si tratta infatti di persone “studiate” e non intelligenti. Cioe’ sono ignoranti a cui e’ stata pagata l’istruzione, ma che sono rimasti ottusi e limitati. Purtroppo la scelta di chi debba frequentare gli studi non e’ certo meritocratica, ma esclusivamente economica e di classe. Con la conseguenza che invece di andare a zappare la terra, gli studiati vogliono dare lezioni al mondo, con la presunzione di conoscerlo.
Per fortuna le persone hanno capito quanto inutili siano certi falsi sapienti, e li isolano, anzi, staccano la spina !
“Grazie alla moglie”. min.... Rossà, e poi dici eh? La mia lontana ex GR, se vogliamo chiamarla così, era di natura sentimentale e non demenziale come quella dei due C.U., lo sai benissimo. Si trattava della “scoperta” di una circostanza che non corrispondeva a quanto mi era parso di capire, e che tra l’altro faceva immaginare di essere stato una scelta di “ripiego” da quanto stava emergendo. Infatti è scomparso tutto dopo i chiarimenti perchè non era GR patologica, ma naturale sconcerto.
Come tu faccia a paragonare quello che ho vissuto io con le ridicole pretese di questi due soggetti, senza fare la figura di quella che si vuole vendicare a tutti i costi, ci dice una volta di più come funziona la tua logica, sempre protesa a raggiungere un obiettivo che non è quello che appare.
Reggi pure il bordone a chi ti dà retta, ma metti insieme le pere con le pere, e caso mai usale per accompagnarle al formaggio, visto che NON vuoi dire al “contadino” quanto NON è buono quell’altro abbinamento.
Ciavo neh?
Divino, tu sei un altro candidato alla “cassa” lo sai? Informati.
A proposito, perchè non ti trasferisciti a Grosseto, compri un auto con targa di quella provincia, non alfanumerica, e ti godi quella sigla come merita anche quando guidi. Persino al PRA ti certificheranno la tua gloriosa qualità, pensa.
Ciacciaciavo o Divino.
Rossana, non mi puoi paragonare la “gelosia retroattiva” di Golem con quella di uno come Itto. Golem ha sofferto a suo tempo per un passato sentimentale della sua donna che non si era ancora risolto del tutto. Cosa che a volte è capitata a ognuno di noi, me compresa. Itto invece sproloquia sulla purezza delle donne vergini e sul sudiciume che renderebbe inavvicinabili le donne non vergini. Mi pare che siamo su due pianeti diversi..
Sarebbe inoltre interessante capire se Itto quando si masturba ( perchè certamente lo fa, come tutti noi ) per eccitarsi pensa alle verginelle immacolate o alle lercie e scandalose donne impudiche.. chissà…