Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Le donne non vergini (salvo per violenza sessuale) hanno fatto un percorso mentale che le ha portate a non essere piu’ vergini non solo fisicamente ma nella mente, per scelta.
Quindi l’uomo ha il diritto di rifiutarle e scegliere donne ancora vergini.
Suggerisco alle donne non vergini di smetterla con stupide pretese che non le porteranno certo ad essere amate o apprezzate. L’uomo ha diritto di esprimere la propria preferenza sessuale (esattamente come fanno le donne che scelgono il partner). Quindi se l’uomo vuole la donna vergine non e’ fissato, ma ha scelto con consapevolezza.
Nulla impedisce alle donne non vergini di dedicarsi al volontariato oppure di farsi suore.
Attimo,
a mio avviso, è possibile che chi si sente attaccato nei valori in cui crede tenda a un eccesso verbale di difesa.
all’inizio del tuo affacciarti qui, mi eri parso moderato, e anche in seguito più corretto nelle interazioni della maggior parte degli utenti. non ho letto tutti i commenti di Ello ma, in linea generale, ho la sensazione che, come te, intenda esprimere, non imporre, un punto di vista, da cui non mi sento per niente minacciata.
quindi: perché voler sovrastare o criminalizzare chi ha, come tutti, aspettative personalizzate nell’ambito della scelta di un partner di coppia?
Va bene Itto, da domani mi metto la tonaca e mi dedicherò esclusivamente a curare i lebbrosi e ad accogliere i senzatetto, senza pretesa alcuna di continuare ad avere il benchè minimo rapporto amoroso con esemplari umani maschi. Promesso!
Ma allora che cacchio si viene a fare qui se non si esprime un opinione? Itto può fare quello che vuole della sua vita, è pacifico, ma è anche un soggetto con più complessi di un festival rock. Tratta le donne come oggetti da usare e ne critica i comportamenti che lui ritiene indegni, e come fa lui con queste persone, se lo viene a dire qui troverà qualcuno che dice quello che pensa al riguardo, senza lisciargli il pelo come qualcun’altro fa.
Se il “Divino” o chi per esso non accetta critiche – e i dileggi goliardici quando è il caso – sulle cose che scrive e per come si presenta, scriva un diario.
Ma poi dico, si può prendere sul serio uno che si è autoeletto “mito”?
Non c’è una sola donna “seria” che lo abbia “ascoltato” e che non si sia sentita “toccata” da certe considerazioni. Come si fa a leggere che ce ne una che invece trova lecite certe dichiarazioni “razziste” e non pensare che non si tratti dell’ennesima “captatio”? Qualcuno lo sa spiegare? Grazie.
Che poi itto e company se faranno una figlia/o come lo spiegheranno la sessualità un momento che sono diventati grandi e faranno le loro esperienze sentimentali e sessuali oppure gli tireranno le pietre come in Arabia…???
Personalmente io non tirerò nessuna pietra. Al limite qualche (sano) ceffone paterno. Poi mi sembra che, senza tornare troppo indietro, 50 anni fa si avevano questi valori che si insegnavano alle ragazze, senza l’ausilio di pietra alcuna… Tante volte il progresso si ritrova indietro nel tempo. Un esempio è il cosiddetto periodo storico italiano del risorgimento, che è stato una involuzione intellettuale enorme rispetto all’illuminismo.
certo che parlare di ceffoni come rimedio all’ esuberanza femminile e al contempo parlare di progresso e di civiltà, è alquanto singolare..inoltre mi risulta che un padre sia cosa diversa da un marito/compagno.
Mariagrà, è professore universitario all’estero, sa quello che dice, dai.
Ma io infatti mi riferisco a quello che ha detto sirenetta al nr. 175. Rileggetelo e capirete la mia risposta. Io non mi riferisco alle compagne, quelle se sono rovinate sono rovinate, che risolvi… ma con i figli, prevenire è meglio che curare… Educare le donne alla verginità fino al matrimonio, e anche lì non permettere alla figlia di sposarsi con uno che ha già scritto in fronte “me la scopo per un anno e poi via”… Poi cara Maria Grazia, internet rovina la società, oggi è ancora più difficile educare i figli, con quel cancro di internet pieno zeppo di propaganda americana. Infatti sono convinto che molti di voi o tutti credono ancora alle favolette della corea del Nord. https://www.youtube.com/watch?time_continue=414&v=-3W8w3DKM5Q
Sirenetta,
penso sia opportuno darti una risposta alla tua domanda: ” se faranno una figlia/o come spiegheranno la sessualità un momento che sono diventati grandi e faranno le loro esperienze sentimentali e sessuali ”
Personalmente ritengo non sia opportuno avere figli da una donna non vergine, che al 99% avra’ una figlia che si comportera’ allo stesso modo (e la madre, sporcacciona, la giustifichera’ mettendosi contro il sacro volere del padre patriarca onoratissimo).
Ad ogni modo, crescere una figlia sana oggi e’ quasi impossibile. Donne impudiche con figlie immonde cercheranno di fare di tutto per convincere una ragazza sana a sporcarsi, parlando di liberta’ e vizio, invece che di valori e giudizio.
Se non si ha la certezza di poter avere una figlia PERBENE, e’ meglio non averla proprio. Una figlia deve essere una gioia per la famiglia e non un ricettacolo di liquido seminale di molti maschi che muggiscono e ridono.