Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“In caso di copia del materiale su sito di terze parti ci riserviamo di agire legalmente per proteggere il diritto d’autore.”
“Diritti d’autore”. Se non basta questa dichiarazione per capire quali problemi crea una certa “non omolagazione” sarà difficile trovare di meglio.
Golem, grazie per le risposta. Sì, biologia evoluzionistica è estremamente interessante, ma è molto teorica, poco applicativa e in effetti la puoi fare al livello accademico. In uno stato, dove già la ricerca applicativa trova delle serie difficoltà, quella di base viene ignorata. E così dopo vari anni da ricercatore in Italia, ma soprattutto all’estero, sto prendendo la seconda laurea. Dai, prova ad indovinare dove mi sono iscritta? :-))) Non è difficile ad indovinare (siccome sei mio padre virtuale) 🙂
Non mi dire che hai scelto Architettura? Se così fosse non sarebbe una cattiva scelta, anche perchè è una scienza che richiede una cultura “orizzontale”, che spazia cioè tra materie apparentemente distanti tra loro, e la Biologia, per quanto possa apparire strano ha fornito molti spunti a diversi architetti che fanno architettura organica. D’altra parte se Biologia etimologicamente significa “leggere la Vita”, l’architettura la interpreta in prospettiva, e l’obiettivo di un bravo architetto è quello di indicare lo sviluppo e l’evoluzione dei modelli più organici ad una migliore qualità della vita. Questo in teoria. Poi sai com’è la vita oggi, è tutto un compromesso. Ma io sono felicissimo di aver scelto quella facoltà, dopo aver tentato Medicina per tre anni. Che però dovetti abbandonare, perchè lavorando non mi fu possibile fare più di quattro esami.
Bè, forse non ho azzeccato, magari fai Veterinaria. Dimmi.
Ciao Gioia (avevo una fidanzatina di toscana col tuo nome)
Golem, ci sei arrivato vicino. Sono al Politecnico di Torino. Ingegneria. 🙂
“sviluppo e l’evoluzione dei modelli organici” di cui hai parlato (chiamato anche semplicemente modelling) è al momento nel centro dell’interesse in tutti i gruppi di ricerca di biologia evoluzionistica.
Ciao e un abbraccio!
@Golem: cambierò qualche parola nella citazione per non insultare più di quanto hai fatto tu e non cadere nell’eccesso di difesa, tanto tu golem, dal poter dell’altissimo trono della cultura onnisciente capirai SICURAMENTE da dove viene: “essere considerato fuori di melone da uno che non ha zucca è un privilegio per pochi buongustai…”
@ maria grazia nr. 146 che dice:-Ello, se sei davvero professore universitario, comincio a capire perchè il livello medio della cultura italiana è sceso così in basso.-
Ello risponde: Ha ha ha, infatti Maria Grazia, è vero, ho sempre insegnato all’estero, e l’ho anche detto, tanto sei attenta…
ahiii ahiii ahiii, Ello! 🙂
qui la tua citazione è ultranota. è spesso dedicata a utenti che stanno per trasformarsi in casi umani, e poi in tubi digerenti…
fa coppia con un’altra, che evito di riportare, tanto ridiventerà presto di nuovo attuale da sé…
mi è sempre più chiara la ragione per cui il sito è tanto cambiato negli ultimi tre-quattro anni.
MG, Ello è un “professore universitario” che ha “professato” all’estero, e che per quello che dice rappresenta un particolare esempio di fuga dei cervelli. Una fuga di cui non c’è speranza di ritorno.
~~~~~ ~~~~~ ~~~~~
Si Ello, lo so bene da dove viene la citazione, ma da “professore universitario” quale sei l’hai pasticciata malamente. Georges non ne sarebbe felice. E poi, dico, con la tua cultura non potevi essere un po’ più originale, no? Vabbè dai, hai insegnato all’estero, e certe cose non le trattano.
Devo dirti che la LaD Health Clinic ha avuto pazienti più raffinati da quel punto di vista. Ma non preoccuparti, qui siamo tolleranti, come fossimo tutti occupanti della stessa casa. Questa è una casa di tolleranza.
Complimenti Gioia, davvero entusiasmante, mi fai venire l’acquolina. Credo che quello della “cultura organica”, come riferimento alle logiche “circolari” della natura, sarà il solo sviluppo possibile per una umanità che la natura l’ha combattuta stupidamente, visto che di questa non potremo mai farne a meno.
Ti faccio davvero gli auguri per una scelta cosi affascinante.
Un abbraccio anche a te. Ciao.
Ello, quindi insomma stai contaminando anche l’ estero con la tua COOL-TURA? In ogni caso tu rimani il tipico sottoprodotto di quello che sforna l’ ambiente accademico nostrano, il che non è molto rassicurante. Poi ci sono anche perle come Golem e come Giorgia, ma sono casi circoscritti, gente che sarebbe COMUNQUE intelligente anche avendo solo la quinta elementare. A parte ciò, peccato davvero che voi gelosi retroattivi, nelle vostre convinzioni accecanti e nei vostri sproloqui deliranti non vi rendiate conto che i vostri sono solo gli sfoghi di misogini frustrati che si trovano ad un avanzato stadio di alienazione, e che se la società seguisse i vostri assurdi dettami qui si vivrebbe come in Pakistan e i matrimoni tra bambine “pure” e vecchi maiali sarebbero cosa ordinaria e comunemente accettata. Mi auguro davvero che le donne che “rispettano” le vostre opinioni rimarranno una rarità come lo sono ora.