Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lapo.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cosa ne penso io? Penso che ho 21 anni e sono del Sud, penso che ho inviato più di 200 CV e ho ricevuto 0 risposte.
E le cose non cambieranno mai. Ma come si fa a voler cambiare le cose se addirittura il vicino di casa cerca di fotterci? Abbiamo i politici ladri perchè noi per primi siamo ladri, certo, si fotte appena se ne ha la possibilità. Abbiamo la stampa bugiarda, certo siamo noi i primi bugiardi. Finchè l’italiano continuerà a pensare al calcio, o alla fica di Belen buonanotte a tutti… Lamentarsi di cosa? Parcheggiare in doppia fila, buttare la cica per terra, superare alla fila delle poste, sono tutti atteggiamenti che mi fanno capire il motivo per cui abbiamo i politici che abbiamo. Sono un ragazzo di 21 anni, che da quando ne ha 15 sapeva benissimo come funzionavano le cose nella nostra bella Italiotta. Qua è tutto finito, mi raccimolerò 4-5000€ e poi partirò verdo il Nord Europa. Germania, Londra, Repubblica Ceca, Olanda, sono tutti posti dove si ragiona bene, e dove le cose si sfruttano, non si distruggono.
Mussolini disse : non è difficile diventare
il padrone in uno stato di servitori .
Auguri .
In queste giornate torride dopo l’ultimo ennesimo scandalo plurimilionario i cittadini e i pensionati fanno ore di corridoio negli uffici dei comuni per pagare il pizzo sulla prima casa allo stato
L’Italia è finita. Migliaia di emigranti continuano ad arrivare ogni giorno, quelli che riescono ad arrivare vivi, e migliaia di Italiani partono. Le statistiche parlano e la disperazione pure. Siamo al “si salvi chi può”. Sarebbe già tanto se la classe dirigente si ritrovasse senza più un cameriere italiano a servirli a tavola. Immagino che sarà allora di nuovo un cameriere con indosso guanti bianchi, e sotto la pelle nera. E’ già così.
Inutile dare colpe quando, prima di tutto , è la mentalità del “colpo al cerchio ed alla botte” a farla da padrone in tutti gli ambiti . L’Italia è così , gli Italiani son così , vige la regola del “mal minore” e questi sono i risultati per non aver mai preso il toro per le corna.