Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Settembre 2007. L'autore, LADY DI, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Ciao ragazzi… ha proprio raggione OMBRA… essere razzista e una condizione cosi tan semplice… e voi… ITALIANI ci andiate subitoa ofenderti, per quello ho detto di non entrare in questo tipo d’argomenti se non siete in grado di dire cose senza rabbia, senza pregiudizzi… essere razzista… ma perche vi offendete subito amici ITALIANI… siete razzisti con voi stessi, chi non e del Sud dell’Italia, non parla mai bene di loro…. e tantissimi fanno il discorso fatto per leilaluna…. ”
PUNTO PRIMO: mi sembra che qui l’offesa sei tu, e non ho detto cose con rabbia ho detto la pura e semplice verità.. mi spiace che non l’accetti.. pensavi che tutti ti avremmo dato un gesto di solidarietà?? devi imparare ad accettare le opinioni di tutti.. secondo me sei tu la razzista e quella che si crede anche vittima della società.
“DELINQUENZA = IMMIGRANTI…”
PUNTO SECONDO:
Se tu mia cara leggessi i giornali e non guardassi solo lo squallidissimo TG1 delle 20 magari potresti scorgere un trafiletto dove c’è scritto che la metà dei carcerati a Roma sono di origine albanese.. Questo non ti preoccupa?? A me si e tanto visto che ci abito.. e non è carino trovare già alle 7 di mattina gli albanesi con la bottiglia di vino in mano alla fermata dell’autobus mentre i ragazzini aspettano per andare a scuola.. mandaci tuo figlio e poi me lo fai sapere che effetto fa. E se proprio ci siamo scordati all’inizio dell’estate o prima non ricordo una ragazza extracomunitaria ha ficcato un ombrello dentro un occhio a una ragazzina che andava a scuola.. tu citi pazzi squilibrati io ti faccio solo la cronaca quotidiana della mia città che per me è un fatto molto più preoccupante che i vaneggi di gente matta.
“Ringraziati quella invasione, perche grazie a lle donne straniere oggi nascono dei bambini in Italia… le donne Italiane non voglio avere dei figli… ringraziate a le donne straniere che si prendono cura dei vostri nonni e genitori vecchi e malatti…. TUTTI il 96% sono sempre in compagni oppure nelle mani delle donne stranieri.
PUNTO TERZO:
Alla gente passa la voglia di fare figli.. soprattutto se devono spendere 500 euro al mese per un asilo privato, voi stranierem invece li sfornate.. tanto a voi ci pensa lo stato.
Continua…
“. non siamo mica abituati neanche tutelati per delle legge che costringono ai nostri genitori a mantenerci fino alla vecchiai in tanto che noi facciami i fannulonni… Di cosa state parlando…. soltanto di pensierI siete razzisti…. perche non accettate con umilidita che non siete veramente tanto buoni… vi nascondete sotto la frase o fatto, in realta fatto che “noi accogliamo a tutti quanti”, ma e li il problema, avete dei problemi perche non siete seri al momento di fare le leggi, perche i vostri gobernanti, scelti per voi… fanno delle legge che pensano soltanto a come sfruttare tutto cio quanto passa per le sue mani… pensano soltanto al soldi, basta leggere quello che ha detto leilaluna “noi paguiamo per voi”.
PUNTO QUARTO: Innanzi tutto io non ho fatto ne approvato nessun tipo di legge simile.. se abbiamo (scusate) un governo di cacca la colpa è si degli italiani.. ma non siamo cmq noi che aumentiamo lo stipendio a quegli imbecilli che si sono radicati in quelle poltrone e non fanno che criticarsi fra loro e studiare un modo per fregarci, come vedi oltre al danno pure la beffa, cmq sia stai pur tranquilla che io “umilmente” mi mantengo da sola.. non ho bisogno di papà e mamma ne tanto meno che qualcuno lavori per me.
“carissima leilaluna… per la cronaca… io sono straniera, lavoro in proprio, nonostante essere donna (sai per quelle legge per l’imprenditoria femminile, essere capo famiglia ed avere 3 bambini minorenni…”
PUNTO QUINTO:
lavori in proprio?? guarda qui è una cosa normale.. non fai niente di eccezionale.. anzi fai solo il tuo dovere.. la verità è che hai un atteggiamento da vittimista (una delle categorie umane che mi fa più schifo) hai scelto di stare qui?? è inutile che ti lamenti.. se no mi spiace dirlo.. ma puoi anche tornare a casa.
Basta parlare male degli italiani!!!
Basta sputare sul piatto che ci permette di mangiare, di crescere i nostri figli in una democrazia, che permetto loro di andare a scuola, di curarsi,di votare di parlare…
In tutte le società c’è il male e il bene ed io sono ancora curiosa di sapere da a quale esempio di Paese tanto democratico appartiene chi tanto malamente sta giudicando gli italiani, visto che non è stato detto o forse mi è sfuggito!!!
Certo gli italiani sbagliano, certo tra gli italiani ci sono dei delinquenti ma c’è anche una giustizia e pagano, gli extracomunitari (irregolari, o quelli senza lavoro) sono sempre pronti a commettere reati perchè non hanno nulla da perdere anzì…ma poi scusa perchè dobbiamo come Paese accogliere dei ladri e assassini (attenzione non dico che lo siano tutti ma il sistema degli ingressi in Italia facilita questo)???
E’ inutile che si riportino i casi di omicidi compiuti dagli italiani perchè li sappiamo tutti, perchè anche in Spagna, in Francia, in Belgio, in Romania, in Russia…accadono queste cose ma quello che rode agli italiani, o a parte di essi, è che fino a qualche anno fa non c’erano tutti i santi giorni notizie del tipo:”coppia di coniugi massacrati ad accettate da una banda di rumeni perchè ignoravano dove fosse la cassaforte della villa che sorvegliavano”,”tabaccaio morto con un colpo di pistola alle spalle da banda di ladri dell’st europa”, “ragazze violentate alla stazione da un marocchino”…insomma tutti i giorni e da gente, ripeto pronta a tutto perchè non ha nulla da perdere.
Se non possiamo offrire lavoro (non c’è per noi cittadini,neri o bianchi che siamo)perchè continuiamo a fare entrare? Cosa fa una persona quando a fame e nulla da perdere?Al massimo si fa un mese di carcere al caldo e con il piatto pieno!
Gli italiani sono brava gente e sanno cosa significa essere emarginati.
Dire che in Italia essere stranieri è un difetto a me disturba perchè potrà essere un caso singolo e tra l’altro guarda caso da una persona che fin’ora ha solo trovato difetti agli italiani ma non è la verità e basta guardarsi intorno!
E qui smetto perchè so che i commenti lunghi non vengono letti con la giusta attenzione.
Ciao a tutti
Chiedo scusa in anticipo perchè non mi intendo particolarmente di questi problemi e quando ne sento parlare resto sempre sospesa fra i due poli, fra le esigenze di un popolo e l’altro. L’unica cosa che mi è parsa è che comunque da sempre gli italiani non hanno sviluppato un sufficiente senso di identità nazionale degna di questo nome e che questo, nel tempo, ha portato a una debolezza di costume e di interesse per le cose della nazione. Forse per questo non è in grado di far fronte in maniera coerente a seconda delle risorse disponibili del paese al fenomeno dell’immigrazione che, in un modo o nell’altro, viene fronteggiato da altre parti con, mi sembra, molta più disinvoltura. Certo quello che si siente della politica interna degli altri paesi non è molto ma forse anche questo fa parte di tutto un meccanismo. Possibile che di fronte alla mancata sicurezza interiore del paese si faccia fronte con forme di “razzismo” che niente altro è se non paura? Ho sentito molta gente razzista avere paura che gli stranieri gli rubassero il posto, senza effettivamente considerare che loro quel posto l’avrebbero rifiutato, ma ho sentito anche parecchie persone senza tetto, persone con disturbi psichiatrici, persone con seri problemi di tipo fisico a poter svolgere certe mansioni, lamentarsi perchè certe risorse venivano impiegate per chi benchè straniero poteva arrangiarsi per conto suo. E questo non èè colpa degli stranieri ma di un sistema che non si occupa sufficientemente dei suoi cittadini che a loro volta disinvestono nell’impegno verso il loro paese. Perchè se l’italiano avesse il coraggio di riprendersi il suo paese e non avesse più paura non potrebbe avere niente contro gli stranieri a parte i soliti quattro imbecilli che son sempre esistidappertutto, perchè gli italiani tutto sommato, lasciando perdere il buonismo delle dame di carità che in certi casi son mefitici e non benefici ma non per male, è un paese che socializza, anche se è un paese che non è un paese. Ce ne sono almeno due che non sono ancora andate d’accordo. Chi ha vinto e chi ha perso? Si combattono ancora.Ma queste sono altre storie. Per dire che prima di giudicare gli italiani bisogna ancora farli.
L’omicidio di quella coppia di coniugi in provincia di Treviso precisamente a Gorgo al Monticano è stato compiuto da 3 stranieri : 2 ALBANESI ed 1 RUMENO, non sono razzista con tutti, ma con certi si, ultimamente non ho mai sentito parlare di cechi, polacchi, francesi, inglesi, tedeschi, slovacchi, svizzeri, austriaci, brasiliani, giapponesi ecc, che abbiano commesso certi crimini. Sono sempre i soliti i delinquenti.
Non mi fido quindi di MAROCCHINI ed immigrati dell’est europa, soprattutto quelli della penisola balcanica, sono razzista verso di loro, che se ne tornino a casa loro.
Di lavoro ce n’è finchè vogliono anche per loro, ma il fatto di essere delinquenti non è dovuto alla solita frase retorica: “non hanno nulla da perdere”, ne conosco di gente straniera che sebbene lavori continui ad avere il vizio di delinquere, sta scritto nel loro codice genetico, ce l’hanno nel sangue, vanno soppressi con pene dure fino alla tortura.
scusami chiaramente me di che parli!??! ma cosa cavolo c’entra “”L’unica cosa che mi è parsa è che comunque da sempre gli italiani non hanno sviluppato un sufficiente senso di identità nazionale degna di questo nome e che questo, nel tempo, ha portato a una debolezza di costume e di interesse per le cose della nazione. Forse per questo non è in grado di far fronte in maniera coerente a seconda delle risorse disponibili del paese al fenomeno dell’immigrazione che, in un modo o nell’altro, viene fronteggiato da altre parti con, mi sembra, molta più disinvoltura””.
sai come si chiama quello.. te lo spiego subito si chiama lassismo e buonismo schifoso che la sinistra per forza di cose ci obbliga a sopportare!!
con la teoria del “POVERINO” la sinistra italiana ci sta praticamente annullando e ci sta facendo sopportare di tutto!
la sinistra italiana con la scusa dell’aiutiamoli a tutti i costi non sta facendo altro che assicurarsi voti in futuro, quei voti che gli italiani si sono stufati di dargli!
ma dove sta scritto che bisogna per forza costruire 3000 moschee, ma dove sta scritto che dobbiamo buttare i crocifissi nel cesso, ma dove sta scritto che dobbiamo far entrare 3000 rumeni e albanesi… non sta scritto da nessuna parte.. ce lo stanno imponendo e il senso di essere italiani che lo abbiamo eccome, solo che fino a qualche anno fa non c’era bisogno di tirarlo fuori.. oggi purtroppo la maggior parte degli italiani ne ha le scatole piene!!!! me compreso…
il razzismo non c’entra nulla.. in italia uno entra se può lavorare, se può mantenersi e se può essere d’aiuto alla collettività! altrimenti a casa e di corsa come fanno tutti i paesi del mondo!
ho studiato 4 anni in svizzera e lo sai come fanno loro?!?! beh nel primo aereo di linea che va nel loro paese salgono 2 poliziotti e la persona entrata illegalmente e lo scaricano all’aereoporto del suo paese! le soluzioni sono tante e alla portata di tutti, evidentemente qualcuno fa finta di non vederle.
Forse non mi son spiegata. Quando dico che gli italiano mancano di sufficiente senso di identità nazionale intendo anche che non avendocelo non possono stabilire linee di condotta razionali e coerenti che consentano e la salvaguardia e la tolleranza , il vecchio “patti chiari amicizia lunga”.E dico che gli italiani si svegliano solo quando arriva “l’uomo nero”. Quanto a tutto quello che hai detto posso essere d’accordo con te, ma se gli italiani non avessero problemi per conto loro (creati da chi vuoi) non ci sarebbe il probòema di stabilire norme che regolino il flusso migratorio e farle rispettare, come tu mi insegni, come succede altrove. In fondo è la non definizione che porta a un eccesso di assimilazione da una parte e a una reazione xenofoba dall’altra. E quando tu parli di crocefissi buttati etc mi confermi che gli italiani non hanno il coraggio di definirsi.
CIAOOOOOOOOOOO!!!!!
Bello salutarvi…! Io sto bene grazie…!!!
Quindi, decisamente mi piace questo tipo di forum… sentire opinioni di gente diversa… e bello decisamente Internet e una fonte di magia fantastica… sono contenta che il titolo del mio desiderio di ascoltare gente sia stato ben accolto, peccato per quelli che non parlano… benzi… vomitano, pero va beh… l’integrazione comprende anche quello…
Quello che dici OMBRA, e assolutamente vero…
L’italia… e un paese che per i suoi politici (sinistra, destra, centro, sotto
ho riportato il “non ho nulla da perdere” perchè è quello che mi è stato risposto da alcuni di queste persone (!!!), animali per me!
I vigili hanno smesso di fare multe a questa brava gente perchè senza fissa dimora, perchè se non pagano, se non hanno nulla su cosa si rifà lo Stato?te lo dico io, sulla comunità cioè NOI.
Che succede invece se un cittadino non paga?
Ecco perchè giocano sul fatto che non hanno nulla da perdere.
A proposito del tema della discussione e dei comuni volevo aggiungere che siamo così razzisti che un comune (non so se lo facciano tutti) delle Marche paga un tot.al mese per gli affitti degli extracomunitari disoccupati, così molti di loro per usufruire dell’agevolazione si sono licenziati dal lavoro che avevano!!!!
Il Paese della cuccagna altro che razzisti!!!!
e chi lo spiega a quegli italiani che non arrivano a fine mese e sono costretti ad andare alla Caritas per un pezzo di pane?
Ha ragione Ombra!! Il vero razzismo è perpetuato nei confronti degli italiani dalla sinistra.
IN ITALIA HO UN DIFETTO…SONO ITALIANA !!!