Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Settembre 2007. L'autore, LADY DI, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Irina, tu più che non razzista sembri una leccapiedi, il concetto sta che lei, tu ci creda o nò, lo sente questo, lo sento pure io, perchè non dobbiamo dire che è così?, Lo sò nn sono tutti così ma abbiamo a che fare con gente così, perche devi dire a lei che se ne deve tornare al suo paese, ma chi sei?
Sono contenta per te che non hai mai trovato della gente così, ma per lei non è stato così e se ha scritto in questo forum è perchè è una cosa che la fà stare a male, certo esiste la libertà di opinione ma non mettere in dubbio quello che s’scrive, e poi se non vuole dirlo il suo paese che t’importa, è una persona di questo mondo e basta….
Guarda solo la differenza del nord e il sud, quelli del nord solo perche sentono uno parlare napoletano scappano, li chiamano terroni invece di napoletani, o burini ai romani e etc.etc. quindi ci sono i razzisti, ovunque ma visto che siamo in Italia parliamo di Italia.
LADY DI, perdonami se mi sono permessa di diffenderti ma non è per il semplice fatto di diffendere te, diffendo te, me, e tutti quelli che sentono questo, albanesi, marrochini, musulmani, Italiani, sud, nord, est ovest….Siamo umani ed è questo che conta
in sintesi e con un pò di pragmatismo di più cosa sostieni?
Solo facendo chiarezza dentro noi stessi saremo poi capaci di ritrovare la forza, la dignità ed il coraggio per mettere un freno all’invasione (comunque pacifica anche se fuba e dettata dal bisogno) dei cosiddetti extracomunitari!
Perchè extracomunitari lo siamo tutti, e io non salto di gioia quando scopro che nel mio condominio si è “insediata” una famiglia di “terroni”, tutti italiani, che sono fuggiti dai loro stessi compaesani che chiedevano loro il pizzo, la tangente e il baciamano e sono arrivati al Nord, tanto razzista e “leghista”, dove però possono ritrovare pace, serenità, lavoro e dignità.
Allo stesso modo come non gioisco quando nell’appartamento di fronte convivono 15 russi che fanno quello che vogliono fregandosene degli altri 12 appartamenti e della gente che vi è nata, vi abita e si ricosce nei luoghi dove ha passato una vita intera!
A me il rispetto e la dignità per me stesso non la toglierà mai nessuno!
Nè le Itante “Irine” russe, ipocrite e in malafede, che vengono in Italia senza ammettere che sono qui perchè loro stanno meglio (anche per i maschi!!) che nel loro martoriato e devastato Paese! (altro che grande Federazione Russa, semmai invivibile anarchica regione Russa, dove l’unico progresso è stato dal libero sfogo alla mafia tutta russa e a quella italiana, con la quale si fanno grandi affari) nè tanto meno le “Laure” o le “mari1” di turno che sono l’esempio di come un italiano cerchi di arrampicarsi sugli specchi scaricando tutte le “colpe” della devastazione dell’Italia agli etracomunitari!
Mentre l’extracomunitario in quanto tale è una persona umana e Cubanita lo dimostra ricordandoci che i delitti “in famigla” sono un “privilegio tutto ITALIANO: Cogne, Novi Ligure, Garlasco e mille altri drammi della societrà italiana nascono tutti dal vuoto “italiano”!
La quasi totalità degli stupri e delle violenze, delle pedofilie e delle torture psichiche e materiali sono perpetrate da maschi e donne italiane nei confronti delle proprie mogli e figli, tutti italiani!
Solo quando cresceremo, di nuovo ed assieme, potremmo permetterci di ricominciare a pretendere dagli “stranieri” almeno il rispetto per essere stati accolti in un Paese che ha una sua fisionomia ed una sua dignità!
Allora i “maschi” italiani potranno tornare a dire alle varie Irine di turno, che credono di portarci in dote la loro “femminilità” e la loro fica che preferiscono le proprie donne.
E allo stesso tempo, senza preconcetti e senza frustrazioni potranno innamorarsi di una Cubanita o di un’Indiana, senza farne però una questione di classe, di nazionalità o di… disponibilità!
Ho un amico che lavora e vive nel mio paese in provincia di Treviso, dice che non sopporta i baresi, tra loro c’è il rischio di risse e girano anche coltelli.
Tra padovani e veneziani, trevisani e bellunesi ci scoppia qualche casino ogni tanto, ma non girano i coltelli, anzi dopo si beve qualcosa insieme.
al sud sono più caldi, più gelosi, al nord più tranquilli.
ogni stato ha i propri “terroni”, dicono.
Comunque il mio amico leccese sta bene qui dov’è dice, basta non avere a che fare con napoletani e baresi, con i trevisani si beve e si fa festa di più, e le ragazze sono più facili delle sue conterranee, sarà il fascino del meridionale o che quelle del sud sono alla vecchia maniera ?
cubanita,
spero che non fai di professione la psichologa perche sei tanto ma tanto fuori….
🙂 🙂 🙂
Dare a me la leccapiedi e come dare ad un’elefante la farfalla, perche di solito mi accusano di contrario: eccessiva fredezza, razionalità, rigidità nei giudizi.
Dal’altra parte c’e un’po troppo di presentuosità in tuo intervento a pensare che anche l’autrice di tema pensa uguale a te, e tu lo sai quello che lei intendeva quando aveva aperto questa tema.
Grazie per avermi scoperto questa differenza tra nord e sud. Io vivo al nord, ma mi piace Napoli, ho gli amici napoletani. Quindi sembra che la tua tesi non vale molto ?
Secondo me non hai capito cosa vuol dire amare il paese dove vivi ( patriotismo )e la gente che ti sta vicina, per non spiegarti degli albi e tramonti forse dovresti rileggere la Bibbia.
Quanti persone te ne sono capitati che ti hanno trattato male solo perche sei cubana? Fai un’caso concreto, per favore.
Paolo cogitoergosum,
credo che nel tuo caso desperato di diarea virtuale – bisogna tacere per fare la bella figura
Buona sera amici… scusate la mia assenza!!!
Cara Laura.. gente come te semplicemente non “deve” far parte di un Forum di questa entità… perchè semplicemente sei parte di quelli Italiani “razzisti” che distruggono il lavoro “vero e sincero” dei POCHISSIMI Italiani bravi… fai la brava e non opinare più… non e per gente come te queste tipo di CONVERSAZIONI IMPORTANTI…
Cara MARI1… Per un attimo ho pensato che magari eri una col cervello funzionante, pero veramente… dire che siete bravi e poi dire “Fosse per me (e tacciami pure di razzismo) ributterei tutti gli stranieri a mare e oltralpe senza compassione,se ciò servisse a recuperrare la serenità” (parole tue)… hai distrutto tutto… normale condotta di un Italiano… sai… non mi rivolgero più a te perche mi fai proprio pena… sicuramente sei una che vai a donare soldi al Teletlon (€ 1,00) non penso di più, che da vestiti vecchi alla Caritas… per mantenere la tua posizione di Italiana Umanitaria IPOCRITA… e dopo… in un semplice Forum dici “Fosse per me (e tacciami pure di razzismo) ributterei tutti gli stranieri a mare e oltralpe senza compassione,se ciò servisse a recuperrare la serenità” (parole tue)… Ma ha raggione Paolo… sei una razza tutta ITALIANA, meno male che SOLTANTO gli Italiani sono cosi, non di gratis di tutti i paese della Unione Europea siete i più criticati nel resto del mondo, non perchè siete presenti un tutti posti del mondo vuol dire che siete amati in tutti posti dove vi trovati… quindi… cara Mari1… nemeno te sei una persona idonea per una discuzione cosi IMPORTANTI… non meriti neanche la nostra attenzione, sai cosa devi fare? buttarti al mare…! Ti saluto…!
Cara Cubanita… grazie per le tue spiegazione, grazie per diffendermi, pero come hai detto te… non si tratta di difendere ad uno oppure un’altro e semplicente “parlare di cose vere”, “chiamare le cose per il suo nome vero”… ti ringrazio per capirmi… e giusto cosi come hai detto te, io non ho detto le mie carateristiche fisiche per dire che per essere per dire bionda sono una brava persona… come ho risposto precedentemente, era un modo di completare quello che dicevo del colore della pelle, come dire… perche mi trattate male si sono bianca???? razzismo non e non piacerti i neri??? una battuta dura pero reale, ti dico, anche nel mio paese ci sono quelle mezcole che parli te… bianchi con neri, neri con naso di bianco, bianco con corpo di nero… ecc… a te non diro ancora di dove sono perche voglio dedicarselo proprio a la IRINA… ma comunque ti dico… tutto quando hai detto e giusto, anch’io lapenso cosi… soltanto ti dico una cosa… non sentirti sfortunata per essere di CUBA, vedi oggi, nessun Italiano e veramente felice se non va a CUBA e conosce una CUBANA, quelli pochissimi che riescono a conoscere il amore, attenzione, calore di casa (e letto) sono quelli che hanno trovato una CUBANA oppure SUDAMERICANA… sientite fiera di dove sei…
Cara IRINA… Per la tua informazione… ma, non esiste minimamente un motivo perche io mi vergogni di dire la mia cittadinanza, molto contrariamente la posso URLARE AI 4 VENTI… perche ed una nazione MERAVIGLIOSA… e dovunque la nomine, sempre troverai qualcosa bellisima da dire… diversamente dalla tua… che sempre troverai anche qualcosa da sentire, però non proprio della nazione, magari delle DONNE, comunque… non vorrei approfondire più per non cascare nelle offese… quindi… più di tutto, perchè ho conosciuto 1 ragazza Russa che e un PANE DI DIO… pero cosa che accade veramente per miracolo quando capita, perche di resto… le ragazze come te o donne della tua nazione piacciono DI MODO UNICO E PARTICOLARE ai uomini… quindi…. IO SONO VENEZUELANA…. e mi sento molto felice di esserlo… dico che gli italiani, cosi come ha detto CUBANITA, basta che presentono il passaporto di Italiani e nel mio paese vengono trattati come dei Re, non c’e uno povero miserabile nel mio paese, perche quando sono arrivati come formiche sono stati tutti accolti per bene e a tutti, a tutti e stata data la posibilita di sistemarsi, e farsi una nuova vita… non di gratis, tantissimi, almeno quasi tutti gli Italiani in Venezuela hanno rinunciato alla cittadinanza Italiana ed acquistato con “tanto amore” la venezuelana, per quello, infatti, quelli che sono da tanti anni in Venezuela non vengo a QUESTA ITALIA neanche in feria, tutti scapano in America (Sud,Centro)… Quindi, cara IRINA… pensaci bene quando farai di nuovo in discorso di “lecca….” come diria la mia cara CUBANITA perche ti sta grande quel discorso… L’ITALIA e un paese RAZZISTA…. perchè tratta male a tutti quanti, anche fra loro stessi, sono cattivi, egoisti, infinitamente ipocriti…ed e un peccato, perche l’Italiano italiano, e veramente una persona meravigliosa, sono quelli di chi parlava PAOLO che hanno rubinato la BELLA ITALIA, la vostra distruzzione e proprio prior MADE IN ITALY non centrano niente gli stranieri…. NOI SIAMO LA VOSTRA SALVAZIONE (heheheheheheh una batutina mi e permessa vero)…
Cubanita sono sempre dalla tua parte, odio Irina, e non pensiate mai che odio sia amore, odio è amore solo quando lo dici ad una persona che prima hai amato, Cubanita, ti ho gia letto in altri post, e in molti punti siamo d’accordo.
La nostra cara fredda siberiana Irina (che soffriva l’alta pressione russa invernale molta fredda) è glaciale, lei, sono sicurissimo che sa amare solo per interesse, lei ama perchè le conviene così, dalle loro parti hanno sofferto molto il freddo e si sono induriti come il ghiaccio.
Se dovessi scegliere una donna fra voi due per fare festa ed ubriacarmi come ho fatto sta notte sceglierei sicuramente Cubanita.
Irina, non rispondermi,
Irina, non faccio la psicologa, sono una semplice impiegata ma di fare la psicologa non me ne frega niente, non sò perchè questo tuo atteggiamento ma tienitilo pure, sei ottusa e vuoi che ti diamo raggione, cè la libertà di parola e non sei nessuno per metter in dubbio quello che si scrive su questo forum, non si parla di te ma di una persona che si sente trattata male perchè è straniera, e così concludo e ti saluto.
Cara LADY DI, sono sempre con te, Sono fierissima di essere cubana, anzi ogni giorno di più, era solo per farli capire a queste persone che se siamo di una parte come dell’altra e perchè ci siamo nati e non dobbiamo essere condanati per questo. Però facci caso che le donne sono quelle che più sono “contro”……..chissa coma mai?!!!!
Cmq, carissima LADY DI, sono stata in venezuela 1 volta ed è bellissima, a Caracas, ho conosciuto della gente stupenda, ti chiedo nuovamente scusa per essermi un pò intrufolata nel tuo post ma mi ha toccato tremendamente.
Bueno que tengas un buen dia y cuando quieras nos escribimos por aquì y quien sabe si nace una amistad virtual, de todas formas continuerò a intervenir en este post, un abrazo inmenso.
traduzione in italiano: bene, che tu abbia una buona giornata e quando vuoi ci scriviamo e non si sa mai nasca una amicizia virtuale, cmq continuerò ad intervenire in questo post, un abbracio inmenzo.
Raffaele,
ti rispondo perche sono piu educata di te:
“”””l’uomo perfetto sono io, cioè chi rompe i co......….Ragazzi dovete rompere i co...... a ste donne italiane fighette, trattatele male, non fate mai i galanti, non pagate cene, non regalate fiori, non fate auguri di compleanno, fate tutto quello perchè loro ne possano restar male, solo così avranno improvvisamente bisogno di noi veri uomini !….Esatto, ste mentecatte di donne, rispetto per le eccezioni, sia chiaro, si accorgono di te quando non ci sei più, idiote, imbecilli, ma soprattutto ignoranti !”””””””
Sono i tuoi paroli scritte sulle donne…
Che tristezza….. 🙁