Salta i links e vai al contenuto

Italia che non va

di vittoriabi

Venendo dall’estero ci si rende conto di quanto sia ‘complicato’ vivere in Italia e di come non funzionino mai le cose, mi riferisco a tutte le funzioni che lo Stato dovrebbe assolvere per semplificare la vita al cittadino! ho potuto constatare che il potenziale del popolo italiano è superiore a quello di altre popolazioni europee, è l’organizzazione delle strutture statali che è, nonostante gli sforzi, deficitaria, due esempi che riguardano la città di Milano (che dovrebbe essere la più evoluta! ) : Ufficio d’Igiene -via Statuto 5: all’ufficio vaccini internazionali 1 addetto che deve rispondere al telefono e, al contempo ricevere i clienti che devono prenotarsi, ovviamente non si riesce a telefonare loro perché sempre occupato e, se si và di persona, si fa una fila improbabile! ma non si potrebbe potenziare il personale?? altro cosa è la richiesta della carta d’identità elettronica che dovrebbe essere data d’ufficio, in realtà và prenotata un mese prima previo appuntamento… peccato che il giorno previsto si debbano aspettare delle ore! per non parlare dei servizi dell’A2A: impossibile riuscire ad avere l’aumento di fornitura: attese di ore senza riuscire ad avere un appuntamento preciso!

Lettera pubblicata il 26 Giugno 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Italia che non va

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    glosstar -

    Bentornata nel paese dei balocchi.

    G.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili