Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Marzo 2020. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, solo due precisazioni poi tolgo il disturbo : gli esempi sullo scambio di coppia li hai riportati tu, quindi evidentemente un nesso l’hai visto, altrimenti perché scriverlo?
Una donna non è mai stata obbligata a mantenersi vergine ( a parte forse con la cintura di castità), ma le pressioni morali e sociali, anche e soprattutto da parte di altre donne, le ha sempre subite. Nessuno mette in dubbio che il concetto in sé non sia né giusto né sbagliato, ma l’humus su cui poggia comporta una netta differenza tra uomo e donna, in cui il primo può disporre del proprio corpo e di quello di altre donne poco nobili, per poi infangarle e cercare la donna integra. Se per te questo é comprensibile ed accettabile bene.
Un individuo è in primo luogo un essere pensante, quindi in primis il suo valore è dato dal suo pensiero. I fatti spesso tradiscono l’impossibilità di attuare beceri pensieri, ma non per questo la sostanza rimane meno aberrante.
E comunque qui più che le opinioni non…
Suzanne scrive: “Una donna non è mai stata obbligata a mantenersi vergine ( a parte forse con la cintura di castità), ma le pressioni morali e sociali, anche e soprattutto da parte di altre donne, le ha sempre subite.”
Oggi avviene esattamente l’opposto, cioè la donna subisce pressioni morali e sociali per NON rimanere vergine.
Ma se Itto Ogami lo scrive, le femministe lo vogliono uccidere. Non dovrebbero essere le prime ad incazzarsi, indipendentemente da Itto Ogami ?
Suzanne,
non mi pare di aver mai affermato che l’uomo possa disporre del proprio corpo a piacere e che alla donna questo debba essere impedito. libertà di scelta, per entrambi.
secondo me, non è così abberrante che POCHI uomini conservino una visione puritana nelle LORO scelte di partner femminili. non ne conosco le ragioni e mi astengo dal giudicarli. questo non significa che li approvi.
ho concetti di aggressività concettuale e di umanità diversi dai tuoi. forse sono solo meno idealista o più tollerante. qui mi sono limitata a sostenere la libertà d’espressione, valore a cui tengo molto.
quanto allo scambio di coppia, l’accenno voleva porre l’accento sulle molteplici difficoltà d’interazione sensuale fra i generi, in contesti in cui la donna è spesso meno libera nelle sue decisioni, mentre può rifiutare fin da subito l’unione con chi la vorrebbe vergine.
anch’io ho pensato fino a poco tempo fa che un individuo fosse connotato dal suo pensiero. ora, invece, guardo di preferenza ai fatti, in un complesso d’insieme, non limitato a singoli aspetti di personalità.
Qua l’unico comare sei tu Attimo. Vuoi la donna vergine? Bene, trovatela. Chi ti dice niente? L’hai scritto tu stesso che non è illegale. Ma se non la trovi non puoi dire che tutte siano delle porcelle. Il mondo va in una direzione, tu in un’altra. Quello particolare sei tu e il resto del mondo può avere idee negative su di te proprio come tu hai idee negative su di lui.
Per quel che mi riguarda io non ho mai detto “porcella” ad una persona. Non l’ho detto a te, non alle altre utenti e nemmeno alle mogli degli altri.
Io ho descritto un comportamento e ho attribuito a tale comportamento il nome “porcella”. Ho descritto un altro comportamento e l’ho chiamato “vergine”. Poi ho detto che mi piace “vergine” e non “porcella”.
Non vedo l’offesa.
Al contrario io ho ricevuto gravi (ma ridicole) offese su di me, su chi mi accompagna, sulle mie scelte e sulle mie inclinazioni. Chi mi attribuisce qualita’ o difetti fisici, comportamentali e di scelta senza avermi visto di persona e’ un povero idiota. Al limite si puo’ giudicare cio’ che scrivo, ma che potrebbe anche essere lontanissimo da cio’ che io sono di persona (potrei trollare per esempio).
Il fatto che io preferisca uno stile di vita retro’ o condiviso da pochi non da diritto a nessuno di insultarmi, ma eventualmente solo di dissentire. Questo dice il buon senso. Questo dice la legge. Questo dice la Costituzione.
Ti invito a trovare un solo post in cui io ti abbia deliberatamente insultato scrivendo: Solnze e’ questo e quello…ecc
Le ragazze sono attratte dal maschio “ALFA” e un po’ bastardo. Guardati il film che si intitola “tre metri sopra il cielo” con la prosecuzione intitolata “ho voglia di te” e capirai.
Ma certo Alienus, è proprio così’ (almeno in questo paese, all’estero c’è altro).
Solo che poi queste ragazze, una volta trombato il maschio alfa, decidono di farsi mantenere dagli uomini beta.
Io sto scrivendo agli uomini beta di dare a queste signore un bel calcione virtuale nel culo, e di smetterla di considerarle princiPESSE, ma schiFESSE.
La dignità vale più della fi...
Il fatto è che porcella è già un’offesa.
Il dizionario riporta questa definizione, oltre ovviamente a femmina del suino:”Persona sudicia che sporca dappertutto, maleducata e di facili costumi”.
Quindi nella tua mente una non vergine è una persona sporca.
Per altro ti dichiari tu stesso non vergine, quindi dovresti riconoscerti anche tu in una persona sudicia e di facili costumi.
Golem,
Vero, sto notando arrampicate sugli specchi degne dell’Uomo Ragno.
Porcella sarebbe una offesa se fosse attribuito ad una persona specifica. Altrimenti chiariscimi come mai ti permetti di ridere con altre utenti degli italioti (italiani idioti) o itaglioni (italiani co......). A te e’ consentita l’offesa, signora italiana? Se non attribuisci l’attributo ad un soggetto specifico non offendi alcuno. Altrimenti domanda scusa anche a me per le tue offese.
….
Il comportamento e’ definito porcella, non il soggetto, quindi il tuo riferimento al dizionario e’ errato.
Una NON vergine (dizionario) non e’ necessariamente una porcella. Tanto e’ vero che all’opposto nei miei interventi io parlo anche di vergini (dizionario) porcelle!
Io non mi sono autodichiarato per nessuno dei due comportamenti (vergine/porcella). Mi sono dichiarato non vergine secondo dizionario.
Io amo gli specchi, non mi spavento quando ci guardo dentro.
Quando parli con me non ti serve chiamare in causa terzi (io non l’ho mai fatto con te, non conosci il bon-ton)