Salta i links e vai al contenuto

Ho il pieno diritto di desiderare una donna vergine

di Attimo Ogi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Marzo 2020. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho il pieno diritto di desiderare una donna vergine

La lettera ha ricevuto finora 123 commenti

Pagine: 1 2 3 4 13

  1. 11
    Rossella -

    Ti sbagli. Senza alcuna commozione si difende la famiglia. Per questo oggi la verginità non è sentita come un valore. Amare significa allontanarsi e combattere l’insidia dello scoraggiamento attraverso le opere di carità e la misericordia che, paradossalmente, nasce proprio dalla giustizia e si esprime attraverso la luce che irradia il cuore. Da una parte la difesa delle illusioni degli antichi e dall’altra l’amore della povertà che ti porta a dire “Vivi tu”, riconoscendo il povero nel prossimo. Ci sono tanti tipi di povertà. Gesù ce li ha mostrati tutti e il Suo amore si fonda sulla difesa della dignità della persona umana. Alcuni la chiamano chiesa e non sempre possono essere nostri complici. Questo non significa che noi non dobbiamo impegnarci per edificarli, per dare forma al loro modo. Appunto “Vivi tu” (Renato Zero) significa proprio abbi cura della tua storia, non sentirti forestiero nella tua vita.

  2. 12
    pensierieparole -

    P&P suppongo che sia io… Gentile e simpaticissimo Attimo, il mondo è pieno di uomini ( anche non ricchi non bellissimi e non famosi ma comunque in grado di far felice una donna )e quindi non vedo perchè una qualsivoglia signorina non vergine debba accettare le sue assurde condizioni quando tale donna può trovare chi ha la volontà di amarla per quello che è, con il suo passato, e di farci una famiglia, come è giusto che sia per chiunque è portata ad essere madre, a prescindere dallo stato del suo imene.

    Cordialmente, P&P.

  3. 13
    Golem -

    Compatiscilo P&P il camerlengo dell’asceso è un caso umano senza speranza. Persino l’altra ascetica e “sorcina” Rossella gli sta dicendo cosa rappresenta oggi la verginità, che è tutto dire per chi conosce la nostra Sibilla laddiana.

  4. 14
    pensierieparole -

    Rossella, bellissime parole, che condivido. Anche se secondo me l’uomo inteso come essere umano non deve arrendersi alla povertà ma perseguire la gioia e l’abbondanza, credendoci. Ma è solo un mio pensiero. Un saluto anche a te.

  5. 15
    Yog -

    Interessante post, leggo parole alate e mi si schiudono i precordi anche senza statine.
    Però vorrei che qualcuno mi dicesse realmente come è fatto questo imene di cui andate discutendo, l’unico che ho visto io era su una tavola del libro di anatomia, peraltro ne esistono diversi tipi, come voi esperti avete senz’altro avuto modo di osservare.
    Per me, che son Professore anche se non del ramo specifico, resta una membrana inutile, tipo il bollino trasparente che i supermercati mettono ai miserabili elettroutensili che i povirazzi possono permettersi nell’illusione di avere gioia ed abbondanza, buttando via il loro denaro.
    In ogni caso sappiate che in certi casi è necessaria la resezione chirurgica, niente di che, ma son 150 €. Più inutile di così…

  6. 16
    rossana -

    Pensierieparole,
    mi fa MOLTO piacere che anche tu, come pochi altri utenti, sia in grado di comprendere i post di Rossella, che non sono facili e, come l’Amore eterno, non sono per tutti, benché sia ipotizzabile che possa trattarsi di un robot… 🙂

  7. 17
    Golem -

    Hahaha, garantito che i post di Rossella -o del bot che parla col suo nick- non siano per tutti. Ma mi piacerebbe sentire cosa ha capito P&P di quel post, oltre i deliri mistici conchiusi nella morale da “povertà francescana” che ha intravisto e ha citato, sempre condita dalla solita, surreale, eufonicità col quale si “presenta”. Ma almeno ha citato “la Renata”. L’unico segno di relativa lucidità.

  8. 18
    pensierieparole -

    Non ho letto gli altri post di Rossella, ma in effetti questo mi è piaciuto moltissimo. Mi ha fatto tornare in mente la Maddalena, la figura iconografica della peccatrice che pentita cerca l’ amore e la comprensione di Gesù, il quale le offre la sua vicinanza e la sua amicizia evitando di giudicarla e di condannarla. Non riesco a immaginare presupposto più bello per la costruzione di una nuova famiglia, in senso lato, piuttosto che gli assunti dei sostenitori dell’illibatezza femminile.

  9. 19
    Attimo Ogi -

    Ecco P&P la risposta di Itto Ogami sulla favoletta di Gesu’ perdona tutto:

    https://www.letterealdirettore.it/decalogo-falsita-contro-gelosi-retroattivi/

  10. 20
    Il femminista -

    Io invece amo la mia fidanzata per com’è e non la cambierei con nessun’altra persona al mondo vergine o no. Poi se permetti adesso ci sono altri problemi da pensare e non a queste cagate. Inoltre a differenza vostra io faccio sesso con lei e il sesso ha rafforzato il nostro rapporto di coppia tranne adesso che c’è l’ordinanza di stare distanti almeno a un metro di distanza.

Pagine: 1 2 3 4 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili