Salta i links e vai al contenuto

Io

di cometa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Io

51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    lipsia -

    Ciao Cometa, davvero avresti il coraggio di rinunciare a vedere tuo figlio crescere, e continuare a fare progetti con lui e per lui?
    No, penso di no, forse sei solo in preda allo sconforto. Non c’è problema di natura economica o lavorativa che non si possa risolvere e sono sicura che mettendoti nelle mani giuste, potrai venirne fuori.
    In quanto al tuo compagno, be’ mollalo se davvero le cose stanno come tu dici.
    Sei giovane, altro che veneranda età.
    Ogni tanto capita a tutti di svegliarsi un mattino, con un bisogno folle che qualcun altro prenda un po’ in mano la nostra vita, si occupi di decidere per noi, ci coccoli e ci guidi.
    Ma forse non ci andrebbe bene lo stesso.
    Quindi non hai scampo, devi per forza guardarti in giro e ricominciare in una maniera o nell’ altra.
    Per te una frase rubata al post di Ugo, “Affido condiviso”, che lotta per poter rivedere suo figlio.

    “Ogni giorno mi invento e mi riconosco sempre.” Bellissima no?

  2. 32
    Ari -

    Brava cara.
    Con questa grinta sono sicura che non ti arrenderai.

  3. 33
    Maddalena -

    Cara Io,
    so cosa vuol dire voler farla finita: l’ho provato pure io questo desiderio, ma devi avere la forza di ricominciare….. prima magari proprio essendo te stessa senza recitare….. io sono anche in un periodo di crisi, ma nella vita bisogna sempre avere la forza di risalire, iniziando da piccoli bei gesti verso il prossimo che ti daranno qualche sorriso.
    Forza!

  4. 34
    roberto44 -

    dove cavole sei?mi dai notizie, cara cometa?

  5. 35
    Leilaluna -

    😀 ( sdrammatizzo) dai fuoco al tuo attuale compagno, segui il consiglio di Ari, prenditi tuo figlio e scappa via da tutto.. e ricomincia a vivere.

  6. 36
    roberto44 -

    cometa, mi dici come ti vanno le cose e soprattutto come sta tuo figlio?

  7. 37
    cometa -

    Ciao Roberto44, mio figlio è in montagna con il padre fino a domenica, ho avuto solo un sms da lui, il padre stacca il telefono per non farlo parlare con me, ma sta bene grazie.
    Io……Poco fa ho oliato l’arma.
    Ho tempo fino a sabato sera, per fare quello che voglio fare….anche se pensare troppo mi ha fatto venire qualche dubbio….anche perchè con la finanziaria che ho contattato avrei appuntamento lunedì….anche perchè c.... sono sopravvissuta a quattro operazioni e ora vorrei finire tutto perchè sono stata una stupida.
    Ho giornate di alti e bassi lo ammetto. Mi imbestialisco e poi crollo e piango.
    Ho anche mandato una mail di saluto a quello che mi aveva spezzato il cuore.
    Mi sento confusa lo ammetto. Non so se andare avanti a combattere o no.
    Il mio compagno dal lato pratico è come se non esistesse anzi, sentire il cuoco e il cameriere dire che se non ci fosse perlomeno mi procurerebbe meno casini non è per niente gratificante.
    Nessuno sospetta niente, mi vedono un pò giù questo sì, ma imputano la cosa alle cazzate che fa il mio compagno…..nemmeno una risma di carta colorata giusta riesce a comprare. Sono stanca, mi alzo alle 5,30 e rientro in casa alle 18,00….la sera mi rifiuto di tornare al locale ultimamente, e poi, i due nominati prima mi manderebbero via perchè mi vogliono bene e vedono che sono finita fisicamente.
    So che una parte della soluzione sarebbe mandare a quel paese il mio compagno, ma come ho già detto, più di una volta ha detto che se io lo lasciassi lui morirebbe, non voglio pesi sulla coscienza. In questi giorni ho pensato tanto, a qualche rimedio, a quello che vorrei fare…sono passata al condizionale, me ne sono accorta.
    Il buffo è che un cliente che fa trasmissioni di cartomanzia martedì mi ha detto “aspetti dopo il 10 di marzo, vedrà che tutto andrà meglio”, e io gli ho risposto “lo sa che io non ci credo nella sua arte, perchè mi dice queste cose?”
    Vaneggio Roberto lo so, e piango troppo la notte invece che dormire.
    Amo immensamente mio figlio, ed è quello che più temo…..lasciarlo.
    Mi sento patetica e ho parlato troppo.
    Un bacio a tutti quelli che hanno commentato qui e…..Ari, sei proprio un bel tipetto.
    .ogni giorno mi invento e mi riconosco sempre……….proprio bella Lipsia.

  8. 38
    lipsia -

    “Io……Poco fa ho oliato l’arma.”
    Ciao Cometa, ecco continua a pensare, affinche ti vengano mille, milioni di dubbi
    e tu decida che alla fine, si, è molto meglio rimanere qui a combattere e ricominciare.
    Sono d’ accordo col luogo comune che recita che ci vuole molto più coraggio a vivere che a morire, è vero: perchè in fondo ogni giorno è una battaglia e bisogna sgomitare per far sapere che anche tu ci sei.
    Ama immensamente tuo figlio, ma ancora di più te stessa per favore.
    Vaneggia, piangi ma sappi che noi vogliamo continuare a leggere di te, con tutte le tue debolezze, e di tutto ciò di cui ci vorrai fare partecipi.
    “Ho giornate di alti e bassi lo ammetto. Mi imbestialisco e poi crollo e piango.”
    Ecco, questo significa che non sei pronta per il tuo gesto, non hai la freddezza sufficiente, mentre invece hai umanità da vendere e il fatto che tu commetta degli errori, lo dimostra. Ma del resto chi non li commette?
    Non credo nel mito dell’ Araba Fenice, che risorge dalle proprie ceneri, credo piuttosto nella forza interiore di ognuno di noi, per darsi da fare e ricominciare se non ci confa la situazione.
    “Mi sento confusa lo ammetto.” Ecco, la confusione è quello che io chiamo un caos benefico, perchè normalmente quando uno è confuso ha bisogno di attenzione.
    Per quando riguarda il tuo compagno: se la situazione è così irrimediabile, mollalo.
    Mi sembri una persona con mille risorse.

    P.S. Ieri sera, passeggiavo sulla spiaggia di Torrette, poco fuori Ancona, e ho visto una farfalla, la prima, non ci crederai, nonostante i miei problemi di deambulazione, mi sono sopresa a rincorrerla, anche se lei era più veloce di me, sono anche riuscita a fare una foto.

    Buona giornata

  9. 39
    roberto44 -

    cometa continua a piangere fino a quando non avrai più lacrime, ma continua ancor di più a lottare per vivere e sognare. quando leggo i tuoi post alla mia lettera sono contento un bacio.

    lipsia è bello leggerti, sei un poeta.

  10. 40
    roberto44 -

    non ho tempo per scrivere ma un ciao voglio mandarlo

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili