Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2017. L'autore, tony90, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tony,
– “Dopo l’ennesimo litigio è finita senza alcun chiarimento, per la mia ennesima scenata di gelosia.” – atteggiamento troppo possessivo da evitare.
– “da parte mia la fiducia nei suoi confronti era poca e lei non faceva niente per migliorarla.” – carenza di volontà di dialogo da parte della donna e difficoltà a trovare un sereno punto d’incontro condiviso.
– “Io con lei ero molto infelice e mi sentivo uno persona poco amata, non trovando mai la forza di mettere un punto perchè in fondo ci tenevo e ci tengo ancora.” – persistenza emotiva di uno o di entrambi nel trovare un reciproco adattamento, o meglio una comune visione in prospettiva per il miglioramento del rapporto.
tutto normale e comprensibile, essendo entrambi giovanissimi e quindi ancora abbastanza immaturi. a volte le parole servono a convincere e rassicurare innazitutto se stessi. non sono che foglie, e magari sintomo di buona volontà. spesso poco di più. sono i frutti quelli da considerare con maggior attenzione, e i tuoi non è che si presentassero un granché soddisfacenti…
un’esperienza pratica di cui tener conto in futuro: se, fin dall’inizio, nei primi 4-6 mesi non si riscontra un’adeguata armonia di caratteri e vedute, nella maggior parte dei casi, nonostante gli inevitabili coinvolgimenti emotivi, a diversi livelli di sincerità e intensità, è inutile tirarla avanti a strattoni. meglio chiudere subito, prima di affezionarsi o abituarsi troppo!