Salta i links e vai al contenuto

Io, lui e la sua migliore amica sposata

di Lady88
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Io, lui e la sua migliore amica sposata

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Lady88 -

    Comunque Blue io avevo lasciato questo scritto poichè non era la prima esperienza che per colpa di una ex o di una migliore amica poteva lasciare dei problemi. Già prima mi era capitata una storia simile dove poi scoprii che le mie non erano semplici paranoie e in quel primo e arcaico caso (non questo)la relazione finì proprio a causa di una migliore amica che se la filava con lui a mia insaputa. In realtà esistono anche le coppie libere ma bisogna mettersi d’accordo da subito. Quindi avevo lasciato questo messaggio per evitare che la storia si ripetesse, anche se ogni storia è a se e infatti questa citata nella lettera è poi morta per altri motivi come ho già spiegato. Anche per gli uomini secondo me vale la stessa cosa come ho detto ieri cioè se non c’è feeling interiore magari anche la sessualità non è vissuta bene. Genericamente parlando ti dico che un uomo che non riesce a trovare un feeling psicologico e sessuale con la sua compagna può anche diventare aggressivo e quando uno se ne accorge lo deve evitare. Secondariamente ti dico che mi piacciono gli uomini che mi apprezzano per quella che sono, che non si fanno problemi sul mio aspetto, sul mio cognome, sulla mia razza. Non devo cambiare io se non ho fatto niente di sbagliato e io certi problemi non me li sono mai posti per questo faccio fatica a comprendere. E’ una cosa che ho compreso col tempo anche in altre situazioni se ami qualcuno lo accetti per quello che è ma sembra più un problema dell’uomo italiano . Spero di aver sanato ogni dubbio anche se mi piacerebbe proporre altri argomenti qui. Un saluto 🙂

  2. 12
    Lady88 -

    Comunque rispondendo a tutti concludo dicendo che le persone vanno conosciute nella vita reale e concreta poichè su internet possono presentarsi in un modo e poi essere in un altro modo, ci si può infatuare o innamorare di persone virtuali poichè si condivide una passione, degli interessi e tanto altro ma non è detto che poi queste persone siano come si presentano dietro a uno schermo.Sono errori che commettono in molti. Per questo lascio questo consiglio dicendo che come è capitato a me possano nascere delle attrazioni, dei feeling è umanissimo, poi la cosa può divenire forzata col tempo o possono nascere problemi di gravità superiore a quelli citati in questo post.Insomma sembrano tutte questioni semplici o banali poi quando ci si ritrova davanti a situazioni complesse come schiere di amici avverse, minacce, realtà familiari e stili di vita ben differenti da quelli che ti vengono mostrati in apparenza, insomma tutta una serie di cose che pian piano ti smontano tutto e i problemi sopra citati sono nulla . Infatti si può parlare di infatuazione, di feeling, l’amore è qualcosa di più completo e soprattutto più complesso e profondo che non nasce in pochi mesi. Non c’è altro da aggiugere altrimenti sarei off topic.

  3. 13
    Lady88 -

    se vogliamo vado anche off topic: oltre a tutto ciò vi è un’altra cosa da aggiungere: ci sono anche persone che si fingono attratte a te per una questione di comodo aldilà della tua immagine e del tuo aspetto, si avvicinano con questa scusa o con altre anche se è molto improbabile comprendere fino a che punto e se ne aprofittano delle tua persona su varii fronti anche quelli che tu puoi minimamente capire….ecc…ecc… Poi magari quando decidi di tirarti indietro dall’inizio di una relazione allora arrivano le forzature e le pressioni da parte dell’altro, queste persone le studiano tutte anche privandoti o tentando di privarti dei tuoi interessi magari sputtanandoti su internet o metterti in cattiva luce impdendoti di parlare o coltivare le cose che davvero ami, anche per farsi strada loro e occultare certe verità che solo tu sai essere vere . Quindi amico Blue quelli apparentemente sembrano persone prive di possesso sono spesso le prime solo che sono molto allenati e scaltri nel nasconderlo. Se ad esempio abbraccio un amico e al mio ipotetico compagno non va bene dopo la prima volta che usciamo e allora a me possono non andare bene tante altre cose più nitide, più per ugualianza che per altro.

  4. 14
    La ruota infinita -

    Allora ragazzi, posso testimoniare anche io che certe situazioni dietro ad uno schermo si impostano in un certo modo, di persona in un altro modo. Poi si, le persone possono anche cambiare col tempo nessuno lo nega ma da quel che ricordo io questa persona(lui) aveva una multitudine di maschere per fare il suo tornaconto e speculare su gli altri genericamente e forse su varii piani, certo c’è di peggio. La medesima persona amava farsi ammirare, desiderava creare gelosie e competizioni di ogni tipo e su ogni ambito io però a differenza della sua migliore amica menzionata nel post non l’ho mai lasciato agire per questo me lo sono ritrovato contro più volte. A nessuna donna piace l’idea che il proprio compagno o ammiratore la illuda per poi parlarne male con amici e parenti ecco perchè certe storie non sono mai fiorite nel loro vero essere, ma a 20 anni manco sai cos’è l’amore o il rapporto di coppia. Errori di gioventù. Ce ne sarebbero varie di cose da dire ma è meglio che questa ruota finisca una volta per tutte poichè sta diventando davvero pesante e non lo è stato solo per l’utente che ha postato l’argomento. Non ci resta che voltare pagina, andare avanti senza rabbia nè vendetta si nutre il desiderio esclusivo di respirare aria pulita e sogni tranquilli. Vorrei che questa storia si concludesse qui immaginando il perchè l’argomento venga risollevato.

  5. 15
    La ruota infinita -

    E’ chiaro che se rispondo così non solo conosco l’utente Lady88 ma anche questa storia e posso dire che certi riverberi hanno coinvolto più persone me inclusa. Infatti oggi come oggi sono molto prudente sulle relazioni per avere le idee chiare con chi ho a che fare. Quindi il mio saggio consiglio è semplicemente la prudenza.

  6. 16
    La ruota infinita -

    Ragazzi genericamente parlando… Non ci si deve fidare di nessuno solo dei pochi amici che si dimostrano leali, chi ha tanti amici solitamente ha dei conoscenti che per una questione di comodo si tengono buoni, chi ha pochi amici ha amici fidati e sinceri. In questo caso ammetto che la persona descritta nei post(lui) era un provocatore nato, un manipolatore, un seduttore che utilizzava i vecchi valori per mostrarsi un uomo pulito, non perdeva occasione di attaccare brighe e gelosie. Certi episodi li ricordo bene nonostante non abbia mai avuto relazioni col sottoscritto faceva il furbo(perfortuna). Certa gente è fatta così , si finge compassionevole ma non lo è, non ci può far niente io gli ridarei mai occasione di riagganciare un’amicizia, quando gliel’avevamo proposta si è comportato peggio di prima creando problemi . Percui basta evitare certa gente e certe situazioni dato che non siamo schiavi o servi di nessuno, nè vogliamo il male di nessuno. Anche ridare l’amicizia a persone che non si sono dimostrate leali dopo un rapporto è una scelta sbagliata e non tutti ne sono meritevoli a parer mio. Percui basta rassegnarsi è voltare pagina una volta per tutte se lui sarà cambiato buon per lui e tanta felicità all’anima sua. GRAZIE!!

  7. 17
    Testimone75 -

    Allora ragazzi, io spero vivamente che Blue non sia il personaggio menzionato nel post di Lady88 che ricompare dopo tanto tempo. Dopo aver fatto la sua prima breve comparsa descritta nel post del 2009 si è dimostrato un abile rompipalle… e con questo termine allargo le vedute nella speranza di non far perdere significato al termine. Conosco personalmente Lady88 è una mia amica e ho anche io personalmente assistito a certe esperienze che ho affrontato sempre con spirito critico. Detto ciò testimonio ocularmente e auricolarmente che la persona (lui) menzionato nel post si dimostrò dietro a uno schermo probabilmente sotto consiglio degli amici una persona e si rivelò un altra nella vita reale. Inviava foto in cui si dimostrava più giovane e si era presentato come una guida spirituale , un abile seduttore che all’inizio sembrava pure simpatico.Poi quando vide che non tutti prendevano oro colato le cose ma le affrontavano con spirito critico e non tutti assecondavano il suo cinismo e la sua voglia di creare competizioni cercò di minacciare a destra e manca anche per farci dividere nel senso di amicizia. Non solo, in certi contesti fece il furbo con altre ragazze che voleva attirare verso di se sempre con discorsi spirituali anche in presenza o in assenza di quella che doveva diventare la sua futura compagna Lady88 utente. Quindi anche io oggi qui spero vivamente che questa persona lasci in pace i nostri animi e le nostre vite private nelle quali ha interferito più volte. Diversamente se Blue non è l’utente che penso gli chiedo scusa dicendo che le cose non erano come le immaginavamo, sperando che abbia capito la situazione, non posso sapere chi si cela dietro al nick ma dopo tante persecuzioni si può anche metterci una pietra sopra . La gente ha bisogno soltanto di vivere la propria esistenza senza nuocere a nessuno.

  8. 18
    Lady88 -

    Questo scritto lo avevo lasciato dopo poche volte che vedevo questo ragazzo dal vivo, era un’infatuazione principalmente virtuale e non conoscevo bene questa persona che abitava distante da me, infatti pensavo che fosse attratto da me per quella che ero, non per quello che gli altri gli suggerivano. Infatti i suoi amici che me lo presentarono virtualmente lo incoraggiarono inizialmente. Quando ha iniziato ad impartirmi ordini su come dovevo essere, su chi dovevo frequentare, a chi dovevo insomma assomigliare sia fisicamente che interiormente e faceva spesso paragoni non solo con questa sua migliore amica ma più avanti anche con altre sue amiche o sue ex ragazze, capii che non faceva per me, fu un processo graduale che mi face capire la forzatura del nostro rapporto. parte 1

  9. 19
    Lady88 -

    E’ vero che non voleva che io frequentassi i miei amici, come loro testimoniano perchè pensava che mi deviassero dalle sue idee “spirituali” e con essi si scontrò molte volte, più volte che con me. Ma tutte queste cose sono venute fuori gradualmente verso la fine e questa storia è durata pochi mesi con alcune interruzioni. Se avessi immaginato che questa persona non fosse stata realmente attratta da me per quella che ero avrei lasciato perdere e forse era meglio per entrambi . Ammetto che l’interesse che ci accumunava , diciamo che per me era tutta la mia vita per motivi personali da quando ho 12 anni, questa cosa influì molto nell’andarci incontro, poiché speravo di essere compresa nell’intimità . Per me è importante avere un compagno che sia anche un confidente e che mi capisca. Infatti di amori veri ne ho avuti solo 2 in 24 anni .

  10. 20
    Lady88 -

    Sono inerente con la domanda, infatti io ci sono rimasta male quando ho capito che voleva una persona d’immagine come ho detto sopra cosa che io non volevo essere e al tempo questa cosa mi fece rimanere male anche se questo lo capii alla fine . Ma furono altri i problemi di coppia che diedero un colpo di grazia al rapporto che uscirono con nitidezza ben prima anche se gradualmente come ho sopra descritto: litigi fra schiere di amici avverse, imposizioni, costrizioni, minacce, situazioni famigliari inaspettate o comunque sfavorevoli e complesse, suoi genitori che telefonavano a casa dei miei amici per dirgli che dovevano prendere le distanze…ecc…ecc…Ha fatto di tutto per sputtanarmi e mettermi a tacere e mi minacciava di farlo se non avessi fatto quello che voleva lui. Ciò che hanno detto i miei amici è vero, si tratta di una persona che si finge compassionevole ma non lo è, probabilmente cercava attenzione e spesso provocava anche se ammetto che a volte era davvero pesante non penso che sempre volesse attaccare delle brighe altrimenti sarebbe davvero marcio . Poi domanda specifica per risposta specifica. Ognuno può credere a ciò che vuole, i fatti personali sono una cosa i fatti impersonali un’altra ma la verità è qui . Non abbiamo bisogno di dire balle siamo solo stanchi. Poi si questa domanda nelle lettere del direttore a su tempo la posi perché avevo fiducia che questo rapporto fiorisse maggiormente (notare i pochi mesi) ma si interruppe e finì.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili