Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mikela19072015.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sinceramente credo che sia meglio che vi lasciate. Se tu hai già fatto l’amore non riuscirai a resistere per anni senza farlo, in attesa del matrimonio. È ovvio che anche lui desidera l’amore fisico, ma non avendolo mai fatto, gli riesce più facile trattenersi, in linea con le sue convinzioni morali. Purtroppo certe convinzioni basilari della vita (religione, senso del risparmio, rapporto con le famiglie d’origine) devono essere condivise dai due membri della coppia, perché l’amore da solo non basta. L’amore è qualcosa di variabile anche nei confronti della stessa persona e si nutre di stima, condivisione e unione. Non c’è unione tra voi e non potrà funzionare. Prendi una decisione velocemente, sarà doloroso ma farai la scelta giusta; altrimenti rischi di rovinare la tua e la sua vita. Non dovrebbe essergli difficile capire la tua scelta.
Io ho lasciato dopo più di 3 anni proprio per assenza di un progetto comune (ho 24 anni e lui ne ha 30, quindi a maggior ragione) ed è stratto uno strappo indicibile, ma necessario.
Poi con uno che a 21 anni è ancora vergine per sua scelta, me l’immagino, “dopo”, le faville che ti aspettano.
Ma com’è possibile vivere il Medioevo nel 2017?
Incredibile… che male c’è?
Michela, parlane e ragiona bene.. La negazione e la condanna del sesso provoca problemi anche nella educazione dei figli..
Non è l’atto d’unione la piena affermazione della vita quando fatto con sentimento?
Itto e Regina, cosa vi è successo????