Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Maurizio31.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Credo che una persona matura non si metterebbe con qualcuno dopo soli 2 mesi dalla fine di una storia importante. Sono cose che si fanno a 18 anni, non a 25. Il chiodo scaccia chiodo indica l’incapacità di una persona di affrontare il dolore senza ricorrere a stratagemmi che lo leniscano. Ti consiglio di lasciar perdere questa ragazza, che è ancora troppo legata al suo ex. L’amore non è un interruttore che si spegne dall’oggi al domani; così come c’è voluto tempo per costruirlo, ci vuole tempo per digerirlo quando finisce. Sempre che sia finito. Anche perché l’amore è un sentimento mutevole, e non ha senso se non sorretto da una precisa volontà e da un progetto. Questa ragazza finirà per farti molto male. Io, anni fa, feci il suo stesso errore, anche se a differenza sua, non mantenni alcun rapporto con l’ex; conobbi un altro ragazzo, dopo pochi mesi dalla rottura, con cui ho avuto uma storia molto più lunga di quella con l’ex. È finita per altri motivi, ma adesso voglio depurarmi totalmente, sento di essere cresciuta e non temo più la solitudine, anche se restare soli dopo anni vissuti in coppia è difficile. Scusa se lo dico, ma c’è il rischio che se la tua ragazza e il suo ex sono in buoni rapporti, si vedano e finiscano a letto. Sarebbe sbagliatissimo ma più normale rispetto al venire a letto con te, dato che per te lei non ha nessuno slancio, purtroppo ti sta usando. Hai 30 anni: scappa, non è il caso di perdere tempo.
http://www.letterealdirettore.it/lui-lei-oro/
Non esiste una risposta univoca, ci sono tante belle storie iniziate mentre ci si leccava ancora le ferite di storie precedenti, così come è pieno il mondo di rapporti iniziati troppo prematuramente e naufragati perchè erano il classico chiodo scaccia chiodo, ma da determinati equilibri si riesce a capire in che casistica si rientra, l’età e l’esperienza ti aiutano a capire, 30 anni sono tanti e dovresti capirlo da solo in che casistica rientri. Da quello che racconti, la ragazza sembra proprio si stia prendendo gioco di te,credo abbia paura della solitudine, senza volerlo ma in cuor suo magari le tue attenzioni, i tuoi messaggi la fanno sentir bene, ma è un bene differente dall’amore. Attenzione perchè potrai farti molto male, lei potrebbe andare avanti così per anni, poi magari un bel giorno le proponi quel qualcosa che la costringe ad ufficializzare, si sente alle strette, fa i conti con se stessa e fugge. Finchè la vostra storia è un senza impegno, baci, coccole e amore mio, viviamoci noi due questa favola, questa bambina la porterà avanti all’infinito.
Aggiungo un’ultima cosa, in casi come questi, la frase “ho scelto te”, non sempre decreta il vincitore, nel tuo caso specifico sembra proprio confusa, sceglie il male minore, ma essere il male minore non significa avere il suo cuore. Non tornerà mai con l’ex fintanto che è confusa, sa di poter tradire, vuole essere uno spirito libero, non tradirà mai l’ex e quindi sceglie te, ripeto non con cattiveria, ma perchè in cuor suo sa, che un tradimento a te, una sfuriata da parte tua che le urli contro di tutto, le faranno fare qualche pianto e nulla più. Uno scontro del genere con l’ex, la distruggerebbe a vita, mi dispiace caro, ne ho viste tantissime di donne scegliere un uomo, ma stare con la testa altrove, come ti è stato già detto gli ex che rimangono in buoni rapporti, si sentono quella volta ogni due mesi, magari si vedono quelle due volte l’anno per raccontarsi come va la vita, in fin dei conti si sono voluti bene, ma chi si sente e vede quotidianamente, chi tutte le settimane c’è una scusa buona per sentirsi e vedersi, o si ama ancora, o comunque non si è ancora dato tempo per capirlo.