Siamo una coppia come tante altre in questo mondo, anche se qualcuno/a storcerebbe il naso, considerando che io A. 50anni italiano, lei W. 28 anni dominicana.
Ma questa differenza di età per noi due non è un problema, il problema più importante per noi è riuscire a vivere assieme sotto lo stesso tetto, possibilmente in Italia.
Qualcuno si chiederà, perchè non la vai a prendere e la porti qui, un’altro, potrà dire sposala e hai risolto il tuo problema; magari fosse cosi facile.
Con le normative in materia di extracomunitari, farla arrivare dalla Rep.Dominicana è quasi impossibile, e sposarla non posso, visto che la legge italiana è assurda, e serve solo a far ingrassare lo stato con balzelli vari e gli avvocati. Ed io non ho soldi per fare tutto ciò.
Pertanto, per noi due è impossibile unirci, a meno che non troviamo, forse è meglio dire non trovo, una soluzione a questo casino in tempi brevi, dato che siamo giunti a un triste verdetto, ambedue, se non riusciamo a congiungerci in modo stabile e duraturo entro il 31/05/2007, abbiamo deciso di farla finita, non scrivo questo per cercare compassione, non è nostra intenzione, siamo solo stanchi di essere costretti a vivere in questo modo o forse dovrei dire non vivere, visto che abbiamo un’oceano che ci separa e problemi pratici comuni a molte persone.
Questa non è la storia di noi due ristretta in due righe, è solo il finale di una relazione che dura da quasi tre anni; per la storia intera mi servirebbe non una pagina, ma un giornale intero. Comunque non stiamo cercando regali o compassione ma qualcosa di concreto, per riuscire nel nostro desiderio di vivere assieme.
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci risponderanno e che abbiano idee migliori delle nostre. Anche perchè si sono esaurite.
Ciao da A.y W.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore - Controversie