Salta i links e vai al contenuto

Io amo mia moglie, ma…

di Gandalf_il_Grigio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Io amo mia moglie, ma…

504 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 51

  1. 81
    maximum -

    un sacco di menate le donne tradiscono a gogo ma non lo ammettono così come non lo ammettono neanche se sgamate in pieno.
    forse perché non lo ammettono a loro stesse prima di tutto…
    son tutte corrette, serie etc…fino a quando non c’hanno davanti uno che gli piace…
    le avrò incontrate tutte io così ?
    non credo proprio…

    gandalf…se tu avessi osato rifiutarla quella vedevi che se la prendeva a morte…
    no perché anche questo ho potuto notare più volte…se ci “provi” tu come maschio e a loro no va sei il solito…
    se invece ci provano loro nel modo più esplicito e tu osi rifiutare allora tutto finito.
    o sei gay o non le ritenevi abbastanza bone e se la prendono a morte…tanto che devi stare attento alle reazioni possibili…
    qualche tempo fa una al primo incontro spontaneo e casuale mi infila la lingua in bocca, mi mette la mano li…
    non mi andava per diversi motivi miei anche se era bona la tipa…..non l’avessi mai fatto!…min.... se se l’è presa….
    devo dire che siete simpatiche cmq…a me non interessa la guerra dei sessi…è che un po’ ipocrite lo siete veramente.
    e ora non pensate che quella tizia sia una poco di buono, perché non lo è, non più di voi altre…semplicemente le piacevo, tanto e me lo ha detto subito…
    la ciliegina sulla torta ?
    c’ha il ragazzo…ovviamente.
    ciao

    ps: pensate pure che mi inventi balle per profilarmi qui o che so io….non ne ho nessun motivo.
    leggo qui a volte e dico la mia…tutto qui.

  2. 82
    Cris -

    @ rossana
    nn so se tu l’abbia scritto apposta per provocare… macchè centra l’innamoramento, con l’amore… sono due cose diverse, forse è questo che voi donne non avete ancora capito! L’innamoramento come dici tu accade nei primi anni, poi il tutto si trasforma, non per questo bisogna cambiare compagno! Allora si che siete come api, pronti a buttarvi sul primo fiore che desta il vs. interesse!

    @ TUTTE
    forse non avete ben chiaro alcune cose dell’uomo… ovvero, l’uomo è attratto sessualmente da qualsiasi bella donna gli passi accanto! Poi, è chiaro che bisogna passare dalla fantasia ai fatti, ma gli uomini ragionano così, donna bella mi fa sesso (sesso, nn altro, solo puro sesso) PUNTO! Poi chi si ritrova davanti a delle avance, può comportarsi in 3 modi:
    – come gandalf
    – lasciare stare a tuo rischio e pericolo 😛
    – è un cadavere, quindi nn abbocchi a meno che tu nn sia disperato

    ma nn esiste, la storiella, sono innamorato le altre donne nn m’interessano! Al max, sono innamorato e cerco di rispettare la mia compagna nn guardando le altre donne, o facendo finta che nn m’interessino! Oppure, la cosa più facile, nessuna mi fa delle avance, quindi per cascarci dovrei andarmela proprio a cercare.
    Mi sembra impossibile che voi donne nn capiate questo… ma forse mi/ci prendete solo in giro! Ed ora che sapete come ragionano… beh dovreste portare ancora più riconoscenza all’uomo, che avendo lo stesso degli interessi sessuali riguardo alle altre donne (belle, s’intende), rinuncia e cerca d’impegnarsi a non tradire. Se voi veramente nn siete attratte da altri uomini, beh allora per voi è molto più facile e semplice, nn trovate?!

    Per evitare sterile commenti, chiudo con questa domanda… ma secondo voi, gli uomini li conosco VERAMENTE meglio io che ho passato quasi metà della vita con loro, o voi donne!?!?!??!?!?!?
    Io credo che dovreste accettare l’uomo, come natura l’ha fatto… nn dico che vi tradisca ehhhh… ma che sia attratto anche da altre donne, e fantastichi 1pò! Cavolo anch’io ho delle belle colleghe che mi attraggono sessualmente, ma mica solo me… anche tutti i miei colleghi (che magari potrebbero essere i vs. mariti/compagni/fidanzati).

    P.S. Si forum, sito, blog, chat, social network, etc etc… il concetto nn cambia, ma se si può essere precisi che male c’è?!?!? 😛

  3. 83
    Clacla87 -

    continuo il post di prima
    Ecco un’altra perla di saggezza: “Per voi amare vuol dire solo cio’ che si intende nella televisione e cultura patriarcale, non siete in grado i capire che il vero amore è incondizionato e disinteressato, prescinde dall’attività sessuale, è senza date di scadenza. Voi ragionate come i bambini che guardano la tv e credono l’amore sia l’ISTINTO DI RIPRODUZIONE.”
    Ma dai… non diciamo ca…te se avessimo bisogno di riprodurci e basta ci cercheremmo uno a caso, di bell’aspetto, faremmo un bambino e poi ciao ciao. L’amore incondizionato e disinteressato prescinde dal sesso? Ma che ne sai tu di amore incondizionato e disinteressato? Ma lascia perdere va…
    Come ho detto nell’altro post il tuo pensiero rispecchia il disprezzo nei confronti delle donne, che è tipico della cultura patriarcale dei secoli passati. Forse dopo tutto non viviamo in una così grande modernità.
    Poi aggiungi “e la cosa che mi fa incazzare e che isteriche da psicologo come qualcuna qui starnazzano le loro stronzate ad ogni messaggio ed orario di pubblicazione del forum (vivono davant al cpu) e stan davanti al cpu invece che uscire a cercarsi il fesso che creda alle loro pamzanate” Se ti riferisci a me per quello che ho scritto nell’altro post ti dico che io con il cpu ci lavoro e ci studio, quindi ci sto davanti quasi 18/24 h e di certo non ho bisogno di uscire a trovarmi un fesso, sono innamorata e non ho nessuna intenzione di prendere in giro nessuno.
    Tu invece sei migliore di me e delle atre… rispondi ai post solo per dare lezioncine di vita ed imporre il tuo pensiero in maniera decisa, propinandolo come l’unica verità.
    Chiamami come ti pare, insulta pure tutte le donne, se ti fa stare meglio, ma vedi di andare presto da uno psicologo, magari ti farà aprire gli occhi su chi sei veramente.

  4. 84
    Andrea74 -

    @Realtàdeifatti: ma dove vivi tu, scusa.. o vuoi farmi credere che tu, nel momento in cui non ami più, non molli senza pietà la tua ragazza per ficcarti istantaneamente a capofitto tra le cosce di un’altra? E meno male che sarei io quello che si atteggia! AHAHAH!!!

    Son curioso di sentire le boaggini che divi alle donne per metterle in orizzontale. Non so perché ma sono sicuro che nessuna te la sgancia se vai a dirle in faccia che la ritieni un animale da monta..
    Io non faccio comunella con nessuno, mentre tu dietro un monitor gonfi il petto, e quando hai una passera davanti sbavi e corteggi per collezionare un orgasmo in più (ribadisco.. non ci credo che le dici “fatti troombare, bestia da monta!”).. CHI è l’ipocrita? Senza rancore, ovviamente!

    @Gandalf: La storiella l’ho scritta, perchè […] ho pensato che qualcuno avrebbe potuto dirmi “anche a me è successo” oppure […] etc etc… insomma un confronto con persone sane di mente!”

    Finalmente hai ammesso, sebbene implicitamente, che non hai gli strumenti dialettici per sostenere un fuoco di fila di critiche e che PRETENDEVI PUERILMENTE tante pacche sulle spalle… Guarda che l’intervallo è finito, se fai il bravo l’anno prossimo ti mandiamo in quarta elementare, così magari ti sbatti la supplente di matematica mentre tua moglie ti aspetta a casa…

    @Cyber: “con l’astio verso la gente in relazione alle nostre passate esperienze non si arriva da nessuna parte”

    Quoto in pieno…

    @Sarah: Chery.. ti sei mai chiesta che cosa pensano delle loro madri gli strilloni di periferia? Io sì, e la risposta è inquietante…

  5. 85
    sarah -

    ho letto tutti i commenti ma li salto perchè davvero ragazzi svegliatevi siamo nel 2013!Quanto maschilismo, ora voi siete santi e noi zo......?Beh io sono una brava ragazza come lo sono molte che scrivono qua,non tutte e infatti chi legge i miei post sa che non mi risparmio manco con le donne quando palesemente sbagliano,voi parlate solo di UN tipo di donne…che poi finchè continueranno a esserci morti di fi.. ci saranno sempre le zo...... pronte a succhiarvi l’anima.Le vostre sono offese a tante donne(e ce ne sono)che si sono fatte in 4 per marito e figli,che ne hanno passate di tutti i colori ma per voi la donna è zo...... e va solo sco....,beh no cari miei,io,come altre,zo...... non sono e grazie ai gran bastardi come Gandalf io avevo smesso di crederci,ero stanca di tutte le menzogne che gli uomini dicono,anche stupide pur di sembrare quelli che non sono solo per sentirsi più fighi quando basterebbe mostrarsi per quel che si è.Gandalf,come molti,non lo fa,e si crede un bravo marito,dire che tanto tutti tradiscono e che non c’è nulla di male nel fare i puttanieri ricorda molto le scuse dei drogati quando gli chiedi perchè si drogano e loro ti rispondono “lo fanno tutti nella mia compagnia”, e la vostra testa dov’è?voi potete scegliere,meglio ammettere di essere un puttaniere e dire “sono uno stronzo,voglio mia moglie a casa e la colega da sbattermi” piuttosto che menarla sull’amore per la moglie e altre sciocchezze simili.Questa è ipocrisia.Sembrate solo delle pecore nel gregge.

    @Andrea74
    “Chery.. ti sei mai chiesta che cosa pensano delle loro madri gli strilloni di periferia? Io sì, e la risposta è inquietante…”

    sarebbe bello se le loro mamme leggessero cosa pensano di loro…ah già ma le mamme e le sorelle sono esenti da tutto questo…incoerenza pura. Tutti abbiamo avuto le nostre pene d’amore,ci sta che serbi rancore per l’altro sesso…ma dopo un pò…ripigliati!

    @Cyber
    hai ragione ci vuole fortuna ma la ruota dovrà girare prima o poi…per me è girata e credimi non è stato facile perchè non ci credevo più e nonostante tutto ho accettato quello che mi è capitato nonostante tutte le mie paure…sei una persona che merita una VERA DONNA e ti auguro di trovarla presto.

  6. 86
    realtàeifatti -

    il mio “rancore” descrive solo la realtà dei fatti. siete voi che non vii accorgete della mondo reale, non capite, o fate finta, e non traetr le conclusioni di quello che la gente scrive su questo ed altri forum…su quello che capita ai vosgri amici. alle vostre storie passate.Siete voi che parlate di amore del cielo…disvorsi culturali che non reggono, non trovano riscontro biologico e neppure duratur su questa terra! chi sarebbe il matto? lo stronzo???

    Avete proprio le fette di salame sugli occhi. negare l’evidenza è inconcepibile!

    andrea74 dice a me ” ma dove vivi tu, scusa.. o vuoi farmi credere che tu, nel momento in cui non ami più, non molli senza pietà la tua ragazza per ficcarti istantaneamente a capofitto tra le cosce di un’altra? E meno male che sarei io quello che si atteggia! AHAHAH!!!”

    devi essere ancraq molto giovane andrea 74…a quanto pare non segui i discorsi che ho sempre fatto. non hai capito un kaiser…evita il confronto con me xchè mi infastidisce parlare con chi non capisce. per me non esiste piuà la proprietà privata sul fisico ed i sentimenti di una persona, non è mai esistita neppure in natura. Non ho voglia di spiegarti come nasce l’amore romantico patriarcale perchè non capiresti. ti ho già detto che il vero amore è l’affetto incondizionato e disinteressato, prescinde dall’istinto sexx (prescinde vuol dire “non dipende”), e il vero amore non ha date di scadenza. Non smetterà mai di amare i miei genitori o il mio cane o amici!!!! E quando tu da bravo popolano mi rispondi che l’amore per una donna che ti scopi è diverso, io caro ignorantello ti spiego che quello non è amore…ma istinto di riproduzione con una data di scadenza!

    per quanto concerne il mio passato monogamico…ho lasciato e ho sempre voluto amare lo stesso l’altra persona..standole sempre vicino e cercandola sempre perchè le voglio bene. e di certo non la trattavo male x chè il mio affetto era sincero, se tu lo hai fatto sei solo un porello! siete voi che dite si puo’ voler bene solo ad un unica persona (ma il sesso per voi è fondamentale in qst tipo di unione…chissà come mai)…io questi ragionamenti da ritardati non li ho mai fatti neppure prima. Ti auguro che la tua ragazza seria ti faccia al pià presto due belle corna (accadrà stanne certo certissimo) cos’ ti dai una ridimensionata . d’ora in poi non rispondero’ piu’ ai tuoi mess (come non leggo piu’ e non rispondo ad altre isteriche che qui scrivono) perchè non vi considero persone intellettualmente oneste …mas solo delle pecorelle stereotipate al massimo, burattini di dogmi preconfezionati! Ora attaccami finchè vuoi, manco sto a risponderti perchè , per quel che mi riguarda ti devi ancora svegliarsi

  7. 87
    Almost-Imperfect -

    @realtàdeifatti
    Tu dici “se amo davvero una persona non la tradisco”…è qst il punto. che se la stessa persona domabni non la ami più potresti anche spingerla in un burrone!!! e se nel leggono ogni giorno qui e si sentono in giro.”
    Nei giornali che leggo io e nella televisione del mio paese di solito sono le donne che vengono brutalmente ammazzate da qualche psicopatico incapace di far pace col proprio cervello, ma sai forse io sto nel mondo delle favole e la realtà è quella che racconti tu…
    Ma che davvero credi a tutto quello che racconti qui, oppure è un atteggiamento che con qualche scema ti ha funzionato e siccome fa “IN” lo ripropini ogni volta sperando che attacchi con tutte?

    A chi sostiene che gli uomini abbiano questo problema annoso dello svuotamento dei propri organi genitali vorrei far notare che anche le donne hanno una struttura per certi versi simile, ma quando mai s’è sentito dire “sai ero a metà ciclo, nel periodo fertile e dovevo saltare per forza addosso a qualcuno”??? Eppure moltissimi studi hanno dimostrato che in quel periodo le donne sono effettivamente più disponibili. Forse la collega di GANDALF era proprio in quei giorni lì.
    Ed a questo punto la domanda, per associazione di idee, mi viene spontanea… Ma Gandalf dove avevi i preservativi, li avevi???? Non dirmi che oltre tutto hai fatto sesso non protetto, saresti proprio un pollo, altro che amatore…

    E non credo neanche che il problema fondamentale che ha scatenato questa discussione sia l’attrazione che l’uomo ha per la donna, sarebbe assurdo negare che sia vero anche il contrario. Ma sai quante volte nella vita ti può capitare di incontrare una persona che per vari motivi, a volte anche incomprensibili, ti “irretisce” abbastanza da farti perdere momentaneamente la testa e la direzione; però si ha sempre una scelta, cedere o meno. Ed è qui che secondo me, che si fa la differenza.
    Che non si provi nessun tipo di rimorzo nel tradimento, che non ci si senta minimamente in colpa, o a disagio, davanti alla persona a cui si sta mentendo, lo trovo impossibile, soprattutto perché si sta facendo del male alla persona a noi più vicina.
    Ora discussioni a parte, credo che per avere una vita sentimentale stabile e vera (e sottolineo vera), fatta di amore, complicità e di tutte quelle belle cose che noi tutti cerchiamo, ci vogliono davvero due controcogl…. grossì così e tanto spirito di sacrificio, roba che ora come ora, non mi sembra che esista né da parte degli uomini, né da parte delle donne,perché alzarsi ogni mattina e guardarsi in faccia, nella buona e nella cattiva sorte è proprio difficile

  8. 88
    sarah -

    @RDF
    ” Ti auguro che la tua ragazza seria ti faccia al pià presto due belle corna (accadrà stanne certo certissimo) cos’ ti dai una ridimensionata .”

    caro RDF la ragazza di Andrea la conosco personalmente e stai tranquillo che le corna non gliele mette 🙂

  9. 89
    rossana -

    Cris,
    hai ragione: innamoramento e amore sono di solito considerate due cose diverse. dal mio punto di vista, passata l’euforia dei primi anni, in alcuni casi, quelli più riusciti, che si traducono in amore stabile e durevole, permane una PARTE d’innamoramento di fondo, che, al di là delle disposizoni fisiche e della maturità degli individui in questione, continua a tenerli legati in modo profondo, diverso dall’affetto che talvolta subentra dopo decenni, e che viene spesso considerato come fra un fratello e una sorella.

    non so se mi sono spiegata abbastanza bene. si chiama amore l’amore genitoriale, filiale, l’amore per un hobby o per il lavoro, che può sostituire l’amore coniugale ma ognuno di questi tipi d’amore è diverso dagli altri. in un rapporto di coppia può esistere l’amore-affetto, l’amore-passione oppure l’amore-amicizia: tutte modalità perfettamente valide e apprezzabili.

    tuttavia, secondo me l’amore che mantiene in sè anche una minima parte d’innamoramento, chiude più di altri la coppia su sè stessa a livello sessuale perchè continua a far vivere l’altro come unico e insostituibile. in questi casi la fedeltà viene di conseguenza, e non è neppure un particolare titolo di merito.

    affermo il concetto sopra espresso perchè, dopo essere stata lasciata dal mio amante, ho impiegato quasi vent’anni ad annullare in me la parte d’innamoramento che ancora mi legava a lui e soltanto un anno prima della sua morte fisica ho potuto rivolgere la mia attenzione verso altri uomini. sono un caso soggettivo, magari pure patologico, ma questa è stata la mia realtà.

    mentre invece, nei confronti del mio ex marito, che pure ho amato, purtroppo senza esserne mai stata innamorata, la parte di sentimento che permane anche ora, trent’anni dopo la nostra separazione e a quasi tre anni dalla sua morte, è di affetto-amicizia, in quanto con nessun altro ho mai più potuto trovare una tale sintonia di pensiero.

    non peraltro lui aveva tentato d’impostare il nostro rapporto proprio su questa base. all’epoca non sono stata abbastanza aperta mentalmente per accettare in toto la sua visione dell’amore, molto vicina a quella di Realtà dei Fatti. d’altra parte, come maschio, quando la situazione si è capovolta, si è dimostrato del tutto incoerente con la sua idea di libertà, che percepiva valida solo per se stesso…

    sono tuttavia consapevole che ognuno è un mondo a se stante e non può che avere il suo particolare tipo d’amore, determinato anche dal riscontro che ne può derivare da parte del/la suo/a partner.

  10. 90
    maximum -

    ma io aggiungo solo che un altro mito da sfatare è che le donne non sanno separare sesso da sentimenti.
    ho conosciuto donne che separavano anche meglio di me, anzi separavano troppo, del tutto.
    poi son d’accordo con RDF che raramente una donna è capace di amore disinteressato e che una volta che finisce la fase sessuale spesso finisce tutto, sanno essere umanamente più crudeli di noi.
    la storia di gandalf è un cliché unico…ma spesso i cliché esistono per un motivo…

Pagine: 1 7 8 9 10 11 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili