Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gandalf_il_Grigio.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cris: piu’ onesti qua e bugiardi a casa? Forum/blog son sfumature, non cambia la sostanza e chiamalo anche dirigibile o scamorza. Ma poiche’ insisti con sta storia che non e’ un forum se non ha cambiato nome e’ il sito stesso che si chiama forum e pensa di esserlo. C’e’ scritto la’ sotto, dove posti i commenti, nella versione desk. GANDALF, la gente, suppongo, si inalbera per il tuo concetto “cornuta senza saperlo uguale contenta”. Se non glielo dici e’ per fare un favore a lei o a te? A te. Per lei il “favore” sarebbe non essere cornuta, suppongo, non becca e contenta a me non cambia un tubo se a tua moglie fai le corna. Mi puo’ dispiacere per chi subisce un inganno e non ho molta generale stima di chi, valudando corretto sco.... con chi gli pare, invece di dirlo apertamente (non in forum) e relazionarsi con chi e’ dello stesso avviso ipocritamente e a comodo, per i vantaggi che ha dalla coppia chiusa, non dice come la pensa con chi si relaziona. Se sei di mentalita’ aperta a tuo avviso da un certo punto di vista, e pensi che tanto tua moglie potrebbe in realta’ pensarla come te non vedo perche’ (di confidenza ne avrete) non dirvi apertamente che non e’ un problema se fate sesso anche altrove ma che vi amate e state bene insieme cmq. C’e’ gente, di tale avviso, che lo fa. Dunque?
@magari ci son mariti che non tradiscono che offrono molto meno alla propria moglie e il loro matrimonio fa schifo fino ad andare in frantumi@ curioso assioma: a parte che e’ Gandalf a dire che da’ tantissimo alla moglie (chissa’ che ne pensa lei, magari si, ma e’ lui che dice qto da`) magari c’e’ anche chi non tradisce con le idee di G e non per qsto e’ uno schifo di marito… G. stabilito che, secondo te, tradiscono tutti e il matrimonio e’ una congettura formale o perlomeno la fedelta’, la donna, mi pare di capire, che lascia il vecchio partner per uno nuovo – dunque scopa o cmq sceglie apertamente – fa bene o male? Fa meglio a fare corna e tenersi il marito avendo storie e sco.... parallele (come secondo te va bene) non rompendo un ordine costituito mentre se lascia e cambia partner uno per volta e’ peggio? Cosa preferiresti, nella tua mentalita’ calcolando il fuori da ipocrisie e santarellismi? Essendoti tu sposato, con questi presupposti, te lo chiedo, visto che ovviamente per te non c’e’ nulla di strano nell’aver voglia di sco..... altri e altre e farlo che si sia uomini o donne.
“Ma VOI DONNE, nn avete MAI tradito, neppure col pensiero?”
Premetto che se amo davvero una persona gli altri uomini non li guardo nemmeno, quindi l’idea di tradire anche solo con il pensiero mi fa venire proprio da ridere.
Non so come funzioni il vostro cervello (parlo per Gandalf e Realtà del fatti), ma quando io amo il 50% dei pensieri della mia giornata sono rivolti al soggetto del mio amore, mentre il restante 50% lo dedico allo studio, al lavoro e alla famiglia, quindi come potrei trovare spazio per fare assurde fantasticherie su un altro uomo?
Se è vero quello che dice Realtà dei fatti, ovvero che le donne te la mettono sempre in quel posto e che per natura sono dei vampiri che ti prosciugano fino a che non c’è più sangue, mi spieghereste allora, cari uomini SO-TUTTO-IO, perchè io dopo cinque anni che stavo con il mio ragazzo, nonostante tutte le volte che mi ha trattato male, non l’ho mai tradito, nemmeno con il pensiero? E dopo avergli detto che così non poteva continuare non ho smesso di amarlo e sto qua a scrivere per far valere le mie ragioni, piuttosto che andarmi a trovare un sostituto? Ecco… c’è una cosa chiamata rispetto, amici miei, dove c’è amore c’è rispetto, e c’è anche un’altra cosa, chiamatela pure maturità.
Io non sono perfetta, i miei sbagli gli ho fatti, ma non ho mai tradito nessuno, siete liberi di crederci o no, di certo non mi interessa, sono qui per testimoniare la mia esperienza, come tutti quelli che scrivono.
Se sei attratto da un’altra persona a tal punto da metterti a fantasticare, io lo prenderei come un campanello d’allarme, evidentemente quella con cui stai insieme non è la persona giusta, non la ami. Quindi non ha senso restarci insieme e a quel punto basta essere sinceri, senza maltrattamenti o giri di parole.
Ovviamente il mio discorso riguarda l’amore. Penso che la maggior parte degli uomini cerca una donna solo per farci una determinata cosa e se poi viene l’amore, pazienza; invece molte donne, anche se ultimamente sono sempre di meno, cercano l’amore e poi tutto il resto.
La differenza è questa: Noi speriamo sempre di innamorarci, voi no.
Forse è il mio carattere a farmela pensare così, io sono una persona piuttosto insicura e a volte ne sono contenta, perchè la troppa sicurezza porta ad essere arroganti, a crederti chi sa chi sei e a trasformarti in una persona che non si fa scrupoli per ottenere quello che vuole. Ebbene sapete quanti uomini ci sono al mondo che si credono Dio in terra? Ci vuole un po’ di umiltà cari ragazzi, voi dite a noi di essere ancora schiave della mentalità bigotta, arretrata dei secoli passati.
E voi? Ma perchè prima di parlare non vi fate un bell’esame di coscienza? Non è forse sul disprezzo della donna che si basano tutte le società passate? Nel corso di tutta la storia della Chiesa e pure prima, le donne sono state considerate esseri inferiori per natura e per legge.
continua…
Continua il post n.71
Secondo me vi rode il fatto che prima gli uomini tradivano e le donne si dovevano stare zitte e adesso invece non solo si permettono di trattarvi male se lo scoprono, ma vi chiedono pure il divorzio o peggio, si vendicano e vi tradiscono pure loro.
Ci chiamate “santarelline”, ipocrite, false perchè diciamo che il tradimento quando c’è l’amore non può esistere?
Per me gli incoerenti sareste voi, siete bravi a difendere i vostri comportamenti, ma poi se la stessa cosa la facesse la donna, allora lei diventerebbe il diavolo.
Io non ho criticato il fatto che Gandalf abbia tradito la moglie, io ho criticato il fatto che lui l’ha tradita, ma dice che la ama. E avrei criticato la stessa cosa se il post l’avesse scritto una donna, perchè io non distinguo per sesso, ma per persona, dato che ognuno ha una coscienza diversa.
Sono bigotta per questo?
Inoltre credo una cosa, il fatto che le donne su questo post si schierino tutte dalla stessa parte non significa che allora siamo tutte “santarelline” che dicono una cosa e poi fanno altro, significa che l’altra parte delle donne, quelle che la pensano allo stesso modo vostro, semplicemente non hanno bisogno di commentare per applaudire le gesta di Gandalf_il_grigio, si fanno semplicemente i ca..i loro.
clacia: “Premetto che se amo davvero una persona gli altri uomini non li guardo nemmeno, quindi l’idea di tradire anche solo con il pensiero mi fa proprio da ridere.”
xche fate orecchie da mercante? ma fate finta di non capire o ci siete? vi ho appena detto che vi reputo intelligente…ma poi non tenete conto di quanto detto per evolvere il discorso…e la cosa stona con il discorso sull’intelligenza! 🙁
Ti dici “se amo davvero una persona non la tradisco”…è qst il punto. che se la stessa persona domabni non la ami più potresti anche spingerla in un burrone!!! e se nel leggono ogni giorno qui e si sentono in giro. Voi scambiate l’attrazione per amore…perchè qyalsiasi persona che hai amato non la puoi umiliare o tradire nelle promesse disneyane fatte come ne fate invece voi donne. Prima lacrime e poi vai a morire ammazzato. quello non è amore.! invece noi proviamo un affetto sincero…e il vero amore prescinde dal sex..perchè io non ti tratterà mai male o ti diro cattiverie o ti umilierò ed umilierò la storia che è stata tra di noi…pure se faccio sex con altre o non siamo più insieme. voi invece insieme all’attrazione svanisce ANCHE ogni bene. Voi non sapete cosa sia l’amore…voi capite solo l’attrazione per riprodurre i marmocchi…terminata la quale il compagno puo’ anche morire ammazzato, chi se ne frega del rapporto umano costruito! se vi passa il “calore” e volete uno nuovo…quelo vecchio e tutto il temp opassato viene cancellato senza problemi, non volete mantenere un contatto, non vi frega nella…eppure è lo stesso a cui magari per anni gli avete rotto gli zebedei con promesse d’amore. vi rendete conto della ipocrisia? voi cancellate il rapporto, sapete vivere solo il presente nell’egoismo…delle persone amate vi frega un caiser pure se muoiono. E qst concetto è lontanissmo dalla parola amare! per voi amare vuol dire solo cio’ che si intende nella televisione e cultura patriarcale, non siete in grado i capire che il vero amore è incondizionato e disinteressato, prescinde dall’attività sessuale, è senza date di scadenza. Voi ragionate come i bambini che guardano la tv e credono l’amore sia l’ISTINTO DI RIPRODUZIONE . X voi quello è l’amore..e qnd lo provate dite tutte le vostre ingenue ed ignoranti cagate stereotipate sull’amore..ma qnd vi passa il tipo puo’ pure morire!!!!! voi non avete la minima idea di cosa sia l’amore!!! siete delle bambinette che non sanno ragionare su qst argomento! il vostro non è amore…e la cosa che mi fa incazzare e che isteriche da psicologo come qualcuna qui starnazzano le loro stronzate ad ogni messaggio ed orario di pubblicazione del forum (vivono davant al cpu) e stan davanti al cpu invece che uscire a cercarsi il fesso che creda alle loro pamzanate
quindi, care , quello che io e gandalf stiamo cercando di farvi entrare nella testolina bacata da fiction tv…è che TRADIRE NON VUOL DIRE DESIDERARE SESSUALMENTE ALTRI…MA TRADIRE e cancellare il bene, L’Affetto promesso. voi nn ne siete in grado
Gandalf,
scrivi: “azzzz sono stato stuzzicato ed ho ceduto, mi sembra che la cosa sia 1pò diversa!”. sarebbe diversa se avessi percepito nei tuoi post un filo di rammarico per il “momento di debolezza” e se avessi, magari, anche espresso il proponimento di non cadere successivamente in tentazione.
sempre premesso che ribadisco quanto espresso anche da Cris: “forse faresti bene a nn dare troppa confidenza a nessuna, così da essere più tranquillo!”.
per concludere, secondo me puoi anche voler bene a tua moglie (di affetto parlo) ma non c’è più nel tuo sentimento per lei quella parte anche minima d’innamoramento che la rendeva unica e insostituibile ai tuoi occhi. purtroppo questa magia, che dura in media 3-5 anni, passa e si dovrebbe ri-negoziare l’unione o chiuderla, in modo onesto, per rivolgersi ad altre relazioni.
di solito, il problema serio che si pone a questo punto è che l’innamoramento (che per alcuni persiste almeno in parte per l’intera vita – da qui nasce l’illusione che possa essere privilegio di tutti) non finisce in contemporanea per entrambi i partner, indipendentemente dal loro sesso.
giunti a questa svolta per uno dei due, il comportamento dei sessi si differenzia a grandi linee come ben si sa: le donne, quando si rendono conto di non amare più, chiudono in modo netto e definitivo (è difficile lasciare il proprio corpo in balia a un uomo che non si ama); i maschi (dominanti nei rapporti intimi) restano in coppia, a mio avviso spesso per comodità, in quanto hanno ancora modo, più delle loro compagne, di “rinsaldare” l’unione con qualche svago collaterale.
forse presto anche le donne si comporteranno come gli uomini in questo contesto, e allora i partner potranno considerarsi davvero alla pari, anche se non so se questo potrebbe essere o meno un bene e, soprattutto se potrebbe a lungo andare essere accettato dai maschi.
prova a pensarci e a immaginare il tuo futuro con tua moglie in questo senso, sempre che lei non ti scopra, si disamori del tutto (ammesso che ancora sia innamorata) e non ti lasci prima…
—
Realtà dei Fatti,
mi dispiace dover constatare che il tuo rancore nei confronti dell’intero genere femminile rende al momento impossibile un sereno ed equilibrato confronto.
in un certo senso non posso che darti ragione: sono poche le donne con la D maiuscola, così come sono pochi gli uomini che ancora meritano di essere definiti tali. e non è per niente facile incontrare e riconoscere le persone più meritevoli di stima e di fiducia. ci si lascia troppo spesso ingannare dalle apparenze (gli uomini dalla bellezza e le donne dal potere e dalla sicurezza che da questo può derivare).
“Ma VOI DONNE, nn avete MAI tradito, neppure col pensiero?!?!? ”
No! Come osi dire che siamo tutte tr... che vanno in calore dietro a questo e quell’altro,ti ripeto sei limitato per te siamo tutte zo...... e gli uomini puttanieri se tutti fossero come te sarebbe il caos…occhio a non pigliarti qualche infezione a furia di puttanare!Io sono la prima a dire che ci sono tante tr... in giro,come ci sono tantissimi bastardi ma da qui a giustificare lo schifo che hai fatto ce ne passa.Caro Gandalf hai scritto non per un confronto ma dato che ti vergogni a parlare nella realtà della tua sco.... sei venuto su un forum nella speranza di parlare di fighe e sco....,come se andassi a pigliare una birra al bar per dire “ah io mi sono bombato questa sulla scrivania”,e continui con questa storia.La tua collega continua a sbattertela in faccia?fattela ancora,prima o poi le tue menzogne cadranno e ti ritroverai in un mare di guai che meriti ampiamente.Ora scusami è così brutto pensare che c’è gente che non tradisce?che crede nei valori,nel rispetto e nella lealtà?Tui senti troppo merda quindi devi offendere gli altri per sentirti superiore…piccolo ci sono bambini più maturi di te…
@realtàdeifatti
sai che io non ho mai detto un “non ti amo più”?
ribadisco non capisci un cavolo di donne, generalizzi e basta, sei incoerente,usi questo topic solo per sputare merda sulle donne…dimmi dopo tutte le cazzate a cui ci hai abituato se fosse stata una donna a scrivere la lettera le avresti detto “fai bene?”,non credo,le avresti dato della tro..…quindi l’uomo può puttanare e fa bene ma la donna è tro..…e ti reputi aperto di mentalità?
Buongiorno cari, sono mancato qualche giorno ma sapete com’è.. il periodo è quello che è .. e ogni tanto mi fermo per riflettere 🙂
Secondo me molti utenti che spesso intervengono in queste discussioni stanno affrontando la situazione o se volete la problematica facendo leva un po troppo sulle passate esperienze…
Direi di uscire dai luoghi comuni del tipo “le donne quando ti tradiscono lo fanno con il cuore mentre l’uomo solo con l’uccello” oppure “sono sempre le donne che tradiscono” dato che molte amiche che stanno rispondendo a questo thread sono l’esempio calzante delle brave ragazze mollate per qualche futile motivo.
Il problema è che all’autore del thread gli andava di farsi la collega nonostante fosse sposato, l’ha fatto e cercava qualcuno che avesse fatto la sua stessa esperienza. Noi tutti gli abbiamo detto che è un verme e che certe cose la gente che ama non le fa, lui invece non crede ciò e nessuno di noi gli farà cambiare idea.
Dall’altro lato invece c’è chi dice che dobbiamo considerare le donne sempre in orizzontale e alla fine nemmeno lui cambierà mai idea perchè evidentemente ha avuto delle esperienze per le quali ha sofferto.
Come al solito io credo che la verità stia nel mezzo; bisogna essere fortunati, tutto là.
Bisogna essere fortunati per consocere una persona che possa reggere il rapporto per una vita, bisogna essere fortunati per conoscere una persona seria che possa accompagnarci nella quotidianità. Ma la fortuna non basta, bisogna saper anche accorgersi quando siamo di fronte ad una persona del genere! Credo che siamo tutti daccordo a ritenere che dopo un tot di anni si passa dall’innamoramento all’amore e qundi dobbiamo avere anche l’esperienza tale per gestire questo passaggio. E’ quindi giusto secondo me considerare oramai pari l’uomo e la donna, se entrambi si trovano ben venga, se qualcuno dei due è testa di ciufolo allora sorgono i problemi e i tradimenti.
Probabilmente la moglie di Gandalf è una brava donna che mai lo tradirebbe, lui invece crede che un tradimento per sesso sia in fin dei conti ammissibile. E’ ovvio che una relazione del genere non durerà in eterno ma la colpa non è nè dell’uomo nè della donna intesi come generi; è della sfortuna che hanno avuto entrambi ad incontrarsi e del fatto che evidentemente sua moglie non conosce suo marito abbasanza bene.
Secondo me il problema è tutto lì; serve fortuna e tanta esperienza nel riconoscere una persona della quale ci si può fidare!
Esistono uomini seri e uomini non seri, donne serie e donne non serie. Tutto sta nella fortuna di innamorarsi di persone serie, che ci ricambino l’amore e che abbiano l’esperienza tale per mantere l’amore e il rispetto tanto da evitare di generare situazioni come quella di Gandalf.
Scriverlo è facile.. 🙂
E allora che voglio dire? Che molto spesso i rapporti finiscono, finiscono i matrimoni…
E’ colpa delle donne? E’ colpa dell’uomo? No, secondo me e in relazione a tutto ciò ho imparato, nei rapporti ci vuole essenzialmente la buona sorte e l’esperienza che:
1)ci permetta di capire davvero chi abbiamo di fronte
2)ci consenta di mantenere vivo un rapporto alla pari con il nostro partner e gestire la quotidianità
3)ci eviti di cadere in tentazione quando a casa c’è una persona che ci ama e che amiamo
4)ci permetta di fare scelte ponderate e non affidarsi al caso
5)ci permetta di evitare le persone maleducate e viziate che credono che tutto gli sia concesso e permesso o che vivono con la testa fra le nuvole
Il resto sono chiacchere che si possono fare tra amici. Guardate che non sono un bigotto eh, nei rapporti con l’altro sesso le caxxate le ho fatte anche io… però ritengo adesso di averne capito qualcosina in più sui rapporti uomo-donna ed ho capito anche che con l’astio verso la gente in relazione alle nostre passate esperienze non si arriva da nessuna parte 🙂
Come tutte le cose bisognerebbe ragionare in maniera più laica perchè alla fin fine, uomini e donne hanno entrambi gli stessi bisogni
“se la stessa persona domani non la ami più potresti anche spingerla in un burrone!!!”
Io faccio orecchie da mercante? e tu allora? ti cito una cosa che ho scritto nell’altro post
“Se sei attratto da un’altra persona a tal punto da metterti a fantasticare, io lo prenderei come un campanello d’allarme, evidentemente quella con cui stai insieme non è la persona giusta, non la ami. Quindi non ha senso restarci insieme e a quel punto basta essere sinceri, senza maltrattamenti o giri di parole.”
Ho per caso detto che se non ami una persona la devi spingere dal burrone? Io parlo di una cosa che si chiama RISPETTO, non so se la conosci caro Realtà dei fatti e quello deve esserci sempre, sia se ami una persona sia se non la ami. Se stai con una persona tanto per starci non è rispettoso e presa coscienza di ciò l’unica soluzione è lasciare, ma con cognizione di causa, spiegando a quattro occhi le cose come stanno, senza scappare. Le ho lette anche io le storie di ragazze che prima si trovano un sostituto e poi lasciano, come ne ho lette di uomini che fanno lo stesso. Ma tu forse hai i prosciutti sugli occhi e leggi solo quello che fa bene al tuo pensiero. Le persone che si comportano così sono immature, deboli ed egocentriche ed il loro comportamento dal mio punto di vista è sbagliato.
Secondo te il rispetto è stare con tua moglie dicendole che la ami e tradendola di nascosto? Secondo me no.
Ti ripeto per l’ennesima volta che tu non conosci me e non conosci le altre ragazze che scrivono sul forum, quindi non saltare a conclusioni affrettate, non pensare di sapere tutto dalla vita. Il solo fatto che il tuo nickname è REALTA’ DEI FATTI la dice lunga su chi sei, o meglio chi ti credi di essere. Come fai ad essere così presuntuoso da credere di saper tutto della vita? Lo conosci Socrate? Lui diceva che il vero sapiente è colui che sa di non sapere. L’umiltà fa diventare persone migliori, ricordatelo.
Senti un po’ cosa scrivi:”il vero amore prescinde dal sex..perchè io non ti tratterà mai male o ti diro cattiverie o ti umilierò ed umilierò la storia che è stata tra di noi…pure se faccio sex con altre o non siamo più insieme. voi invece insieme all’attrazione svanisce ANCHE ogni bene. Voi non sapete cosa sia l’amore…voi capite solo l’attrazione per riprodurre i marmocchi…terminata la quale il compagno puo’ anche morire ammazzato, chi se ne frega del rapporto umano costruito!”
Dici che non so cosa sia l’amore e forse hai ragione, perchè l’amore è uno dei misteri del mondo, ma ti assicuro che l’umiliazione la conosco bene e credimi il tradimento in una qualsiasi relazione è UMILIAZIONE.
Mi dispiace quasi per te… sarei curiosa di leggere qualche tua lettera, per vedere cosa ti abbiano fatto per indurti a pensarla così.
continua…