Salta i links e vai al contenuto

Io amo mia moglie, ma…

di Gandalf_il_Grigio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Io amo mia moglie, ma…

504 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51

  1. 491
    Andrea -

    Nadir: non bisogna scordare che chi sta in una relazione felice e soddisfacente molto probabilmente nemmeno conosce l’esistenza di LAD oppure scrive in « ho un problema con l’abbonamento internet »….

    Quindi voi siete qui perchè tutti depressi, soli e sconsolati? Non credo dai..mi sembra un pò svilente. E’ come se un appossionato di economia parlasse della situazione economica italiana e gli venisse detto: “eh ma non puoi fare un discorso generalizzato e statistico sull’ economia. Eh poi se ti occupi di economia vuol dire che sei povero, altrimenti saresti in giro a spendere i tuoi soldi”. Il concetto che fate passare traslato sulla sociologia è un pò questo.
    Mentre una persona, sfighe o fortune della vita a parte, può essere semplicemente appassionato.

    Luna: rispondo anche a te per chiudere il discorso.
    Prendo solo un piccolo spunto “..divenne il pretesto per darci dei ritardati mentali e altre amenita’, per vomitare rabbia e misoginia..”
    Vedi, qui non si capisce più a chi ti riferisca ed è palese che si è perso il senso della discussione. T
    Tra l’altro non mi pare che RDF abbia vomitato misoginia..comunque sia sono stanco di dover parlare anche in sua vece.
    Piuttosto a me sembra tanto strano che il “male” sia tutto da una parte, con Rossana, RDF (e forse mettete dentro anche me), le menti maligne e voi le povere vittime aggredite che si difendono.
    Al contrario io ho visto spesso uno scambio di battutacce e frecciate, tra l’altro uno dei primi commenti più caustici fu proprio di Andrea74 nei confronti di Gandalf..per dire..
    Comunque sia, secondo quando detto da Nadir nell’ultimo commento e condiviso da te, allora se voi foste stati e foste sereni, l’avreste presa molto più alla leggera, con un sorriso e sdrammatizzando (come ho tentavo di fare io), invece non avete smesso un attimo di battere colpo su colpo, con sarah e andrea74 tornati addirittura nuovamente a polemizzare, quando nessuno ha richiesto il loro nuovo intervento. Solo con lo scopo di fare di nuova rissa.
    Con questo allora, dovrei pensare, secondo il vostro ragionamento, che la vostra vita è così insoddisfacente da portarvi qui ogni volta a ributtarvi nelle mischia, con rispose al veleno, cariche di rancore.

    Secondo me, qui di angioletti e vittime non ce ne sono proprio.

    Comunque sia, vedo che si ribatte sempre sugli stessi punti e ormai non ha senso alcuno continuare, anche perchè, almeno per quanto mi riguarda, non era proprio il mio scopo entrare in una discussione infinita, ma come ho detto più volte, ero semplicemente interessato a parlare di sociologia a grandi linee,
    portando anche degli esempi personali solamente per rendere meglio l’idea.

  2. 492
    Andrea -

    Resta il fatto che ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede, come farò io del resto, che spegnendo il pc e uscendo, continuerò ad osservare il mondo che conosco. Che è lo stesso condiviso spesso da amiche, amici e conoscenti. Ognuno è seduto sul proprio culo, per cui fa i conti con la propria visione della vita e le proprie scelte e sarà la vita stessa che gli dirà se saranno state giuste o sbagliate.

    Aggiungo che mi ha fa molto piacere avere avuto la possibilità di conoscere una persona con una grande cultura letteraria in merito (di molto superiore alla mia), come mi sta dimostrando, per cui in fin dei conti è stata un’esperienza che reputo positiva.
    Al di là di questo, non ho più intenzione di continuare un discorso ormai fine a se stesso, che forse si protrae per avere l’ultima parola.
    Inoltre non ho più la stessa serenità con cui ho iniziato la discussione, mi accorgo di leggere i commenti con un crescente senso di fastidio.
    Un saluto..

  3. 493
    sarah -

    @andrea
    “invece non avete smesso un attimo di battere colpo su colpo, con sarah e andrea74 tornati addirittura nuovamente a polemizzare, quando nessuno ha richiesto il loro nuovo intervento. Solo con lo scopo di fare di nuova rissa.”
    io intervengo quando mi pare e piace e se ci siamo alterati e perchè vi siete permessi voi a giudicare,a pesare i nostri sentimenti,inventare passati che non esistono e a fare previsioni sulla fine della nostra storia,non criticare ciò che tu e la tua amichetta avte iniziato,Qui nessuno si fa vittima avete suscitato delle reazioni per il modo in cui vi siete posti nei confronti degli altri e cioè male.All’inizio non mi sono scannata con la tua amica,anzi,ho cercato di capire cosa volesse dirmi ma dopo i suoi insulti se permetti le rispondo a tono.Finiscila di metterci in mezzo quando parli con gli altri,sei tu che stai polemizzando,non avevi finito di discutere?Se diversi utenti ti hanno fatto notare che sei un pochino confuso perchè prima dici una cosa e poi un altra,poi sono gli altri che non capiscono ma tu dici le stesse cose,poi si,poi no,Andrea ci sei o ci fai?Il fastidio che provi lo abbiamo provato pure noi,forse la prossima volta ci penserai due volte prima di scrivere qualcosa su qualcuno.Detto questo sono felice per te se hai avuto qualcosa di positivo,per quanto falso lo ritenga,ma contento tu contenti tutti.Qui nessuno vuole avere l’ultima parola ma almeno chiudiamo definitivamente il topic senza altri fastidi.Ognuno si sarà fatto le sue opinioni e trarrà le sue conclusioni.

    Per quanto mi riguarda ho trovato interessante leggere un paio di utenti nelle ultime pagine,sarà interessante leggerli sul forum.Se qualcuno ha da aggiungere per la chiusura di questa discussione sarò lieta di leggere e spero di non essere costretta a intervenire,quindi se potete evitare di richiamarci in causa ne saremmo lieti.

    Un saluto.

  4. 494
    luna -

    Andrea, solo per precisione: evidentemente ti sei perso la parte a cui mi riferisco. Scripta manent in forum e quindi a volerlo tutta la dinamica a cui ho fatto riferimento e’ riscontrabile. Ho capito il tuo discorso sulla sociologia ed economia. Il problema non sta nell’appassionarsi ad una materia, visto che tu hai mescolato vita e «materia», parlando di inconsapevolezza/consapevolezza personale riferendoti a questioni «sociologiche». Ed entriamo in un paradosso anche perche` la sociologia e l`antropologia e la psicologia non sono una teoria sola che prende in esame un aspetto solo e lo chiama «una verita` di cui alcuni non vogliono essere consapevoli». Nel mio caso, se parli di «materie» e non di semplice punto di vista personale, sono materie che ho avuto modo di approfondire, non leggendo un libro, un solo aspetto, una statistica, e di cui conosco anche la metodologia di analisi e ricerca non come semplice lettore e fruitore,

  5. 495
    luna -

    ecco perche’ mi salta agli occhi quando si prende un luogo comune e in un certo modo dicendo che e’ sociologia o un virgolettato di Lorenz e lo si mette accanto ad una statistica presa arbitrariamente da chissa’ dove, e quando si parla di istinto e altri aspetti come se fosse parlare del tempo ma con la pretesa di fare un discorso «di indagine scientifica». E allorche` si dica «le cose non stanno proprio così» si viene tacciati di ciecita` e superficialita` di osservazione e indagine o cognizione. Si puo` discorrere di qualsiasi cosa e ognuno ha il suo punto di vista, ma a parte che c’e’ una differenza tra letteratura e saggistica e non esiste solo cio’ che dice Lorenz, e che la letteratura ha un aspetto sociologico ma entriamo in altri aspetti ancora (ed e’ certamente possibile un approccio multi ed interdisciplinare), anche se il forum non e’ quark e tantomeno una rivista scientifica, se sei veramente interessato alle materie in oggetto esiste una bibliografia sostanziosa e quasi “illimitata” , anche dal punto di vista storico a cui poter fare riferimento. Si puo’ chiacchierare di qualsiasi cosa e avere la propria idea, anche rispetto a qualsiasi cosa si legge attraverso l’occhio della propria esperienza e il proprio culo, verissimo, e non serve essere sociologi o antropologi o psicologi pour parler o esprimere un’idea, ma nel momento in cui si vuole dare un «consapevole rigore scientifico» a due concetti estrapolati arbitrariamente e superficialmente in modo personale e sarebbero gli altri a non capirne la «veridicita`» o a non accettarla beh… Poi ognuno si tenga la sua idea esperenziale e le sue curiosita`, per carita’…

  6. 496
    reaLTàDEIFATTI -

    caro <ndrea hai proprio r<gione! Incredibile, torno stasera a dare un'occhiata al forum dopo diverso tempo di assenza e ritrovo sempre la stessa solfa!

    d'altronde eri stato ben avvisato tempo fa dal sottoscritto che con ste due è davvero inutile ogni tentativo di ragionamento!

    a te sembra d'altronde normale che queste scrivano ogni giorno, ad ogni ora, in ogni post esistente…da anni ? E' qst la loro vita sociale? Perchè non fanno altro, che ne so…un hobbie, lavoro, escono coi fidanzati? Te lo dico io il perchè! perchè sono represse oltremodo, infelici, insoddisfatte, credo anche molto giovani ed immature, apatiche, lazzarone. Ma ti pare normale una donna che sta tutto il giorno ad aspettare l'orario della pubblicazione del messaggio precedente per vedere se qualcuno ha risposto? e che è subito pronta a scrivere nuovamente? ma, cristo santo, possibile che non abbiano altro da fare, altro a cui pensare???

    Una volta appurata questa evidentissima realtà dei fatti capirai che ogni tua considerazione o scambio di opinioni con le sopracitate popolane è assolutamente e totalmente una perdita di tempo!

    mi permetto di correggerti solo su di una cosa: quando mi trovo ad avere a che fare con imbecilli di tal fatta…se sono donne misogino lo divento davvero…xchè per diamine, non è possibile arrivare a mentire così spudoratamente…oppure ad essere tanto stuipide da negare l'evidenza! bugiarde o stupide? è questo il dilemma! io preferisco ritenere che siano solo molto ignoranti, talmente vittime dell'imprinting da essere senza speranza alcuna!

    ps: l'unico per cui un po' mi spiace è andrea74…dopo la mazzata della tipa del night non si meritava un'altra svalvolata! Luna invece , a differenza di sarah che forse sarà pure scema ma non brutta, pare proprio non se la pigli nessuno…
    E ci credo!

    Se non fosse bella da vedere, sarebbe proprio dura per un maschio assecondare anche il suo carattere tanto indigesto! perchè uno si potrebbe innamorare anche di una non top model…ma x diamine che non sia pure un cetriolo nel di drio da soppportare!

  7. 497
    Luna -

    …e arriva la grande mente, l’uomo giovane pero’ dall’intelligenza matura e dai pensieri profondi e profondamente articolati in confronto alle menti piccine… un cervellone fino, ma per pochi intenditori in minoranza.. . Speriamo che non lasci il paese senno’ sarebbe un dramma da fuga dei cervelli. O anche se gli scivolassero dei neuroni da un orecchio giu’ per il tubo di scarico mentre si fa uno shampoo… Non penso che valga la pena rispondere ai tuoi consueti deliri e insulti vari (zzzzzzzzzzzzz), ma il fatto che tu saresti il prototipo del consapevole intelligente e maturo per la sua eta`e un martire delle idee e altri le «menti piccine» e` esilarante 😉 – E con questo chiudo perche’ il tuo post parla da se’ e non solo il tuo. Lo facevano gia` da mo` e in effetti non valeva la pena di dare corda manco al primo mesi fa. Al tuo primo delirio offensivo random era piu` sano schivarti e alla prima tabanata galattica su te martire e altri faziosi non rispondere neanche. Non sarebbe bastato a evitare altre dinamiche polemico-stalker style in giro per i topic, tue e di miss Rossana, ma son problemi vostri e chi e’ stato suo malgrado coinvolto non ha alcun dovere di farsene carico. Per queste cose c’e’ chi e’ pagato per. Pago le tasse e se ci sara’ ancora un servizio pubblico a cui vorrete attingere fate conto che anch’io ho fatto il mio per voi, come un caffe’ lasciato pagato. A vostra discrezione. Di piu’ non voglio e posso fare, a parte cio’ che si fa per spostarsi da dei gatti (non me ne vogliano i veri gatti) che da mesi cercano occasioni per appendersi agli altrui maroni. Buona vita!

  8. 498
    luna -

    A tutti gli altri: LAD e’ ovviamente un piu’ vasto luogo di comunicazione, c’e’ l’occasione di parlare ben piu’ serenamente di altri temi (o anche di questi), cosa che peraltro e’ successa anche in questi mesi in cui qualcuno aveva preso il forum come il suo tabellone per giocare a battaglia polemicale, mettere una pezza autoreferenziale e mitomane anche sotto altri argomenti ecc. A me di ste menate non frega una fava. In tanti anni in LAD non mi era mai successo di incappare per mesi in chi ti punta e polemizza anche se vai via da un topic ma entra in un altro e altro ancora per portare avanti il fatto di romperti le palle. E’ vero, ad un certo punto, dopo che neanche evitare, spostarmi e non rispondere era stato sufficiente e sentivo sempre le stesse cazzate (non le idee, le aggressioni e le polemiche e le spruzzate di veleno girando pure la frittata versione martirio) mi sono stufata e ho detto: hai stufato con questi atteggiamenti in un luogo in cui si viene per parlare e anche non essere d’accordo, ma non per zumbarsi per mesi personalmente e sistematicamente delle dinamiche malate altrui. Sarah, io a ste dinamiche ho detto no e sappiamo com’e’ andata, tu idem e sai com’e’ andata. Dire no e’ stato ovvio e sano. Il resto e’ che a chi e’ fatto in un certo modo e “ti punta” non serve ovviamente dire no. Anzi. Ma e’ lasciarsi manipolare anche dare troppa importanza al giramento di frittata e parlare su un piano di realta’ con chi ovviamente non ammettera’ mai di non starci. E parlo degli arzigogoli contorti, non di idee di cui la gente puo’ parlare anche al bar ma non usandole come pretesto per fare e dire altro. Dovrei cambiare link per scendere dalle contorsioni mentali di qualcun altro che ha deciso di tirarmici in mezzo? Soluzione estrema per liberarsene. Pero’ al mio nick sono affezzionata, e’ il mio e c’e’ un sacco di gente con cui dialogo serenamente anche da anni e che e’ un piacere rincontrare su queste pagine. Dunque credo che non lo faro’ a meno che non lo trovi realmente molto piu” salutare per me. Sarei sempre io ma mi leverei il problema del gatto stalker polemico a cui va il sangue in testa se legge “luna” anche sotto un post sul radicchio di treviso e mette una frasetta vittimista/polemica/dimostrativa anche se non c’entra una fava. O come se all’autore del topic fregasse (senza magari sapesse manco di che parla) “mi piace cio’ che dici e lo dico anche se qualcuno mi accusa di sviolinare, gnegnegne'”. Forse se mi firmo Filippa o Rosetta96 sta povera donna trovera’pace pensando che io me ne sia andata. Son mesi che va avanti, non ha mai smesso. Non posso piu’ trovarmi sotto un post che se c’e’ pure lei nella sua testa ci vado apposta. Non mi era mai capitato un simile contorto smaronamento per mesi e mesi. Girato poi all’inverso quando dico “mabastaaa”. Ci pensero’. Anche in un forum mi piace stare serena per quanto sia solo una piccolissima parte della giornata e della vita. Ciao!

  9. 499
    Gandalf -

    Dopo esserci ricascato con una standista… sto seriamente pensando di dirlo a mia moglie.
    Allo stesso tempo mi chiedo, nn rischierei di farle solo del male?

  10. 500
    kiky9326 -

    no tranquillo, non le fai mancare nulla, sei comunque sempre un bravo marito e la ami, no? Ah e spero tanto che tu abbia letto ciò che ho scritto a proposito del cane e della sua fedeltà.

Pagine: 1 48 49 50 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili